Silverleaf Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 oddio, con un barbaro e un guerriero nel gruppo, credo che entrare in mischia sia l'ultimo dei tuoi pensieri. comunque, io dire che viste le caratteristiche fisiche, potresti puntare su un'arma a cui sia possibile applicare il talento "arma accurata", tipo lo stocco, e come veniva detto qualche post sopra, potenziare l'arma. Ma rimarrai comunque parecchio sotto rispetto ai picchiatori del gruppo in termini di danni inflitti e incassati.
MizarNX Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Il mezzo-celestiale ha MdL +4, quindi il suo LEP è 16 (=10 bardo + 2 cdp + 4 MdL). Perché gli altri sono ben 4 livelli più bassi? Per un bardo un'ottima cdp è l'accordo sublime. Un'altra cdp, indicata per un caster arcano/divino è il lirista di fochlucan.
Loupissi Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Salve a tutti miei nerdissimi compagni di Dragonslair! Ieri sera, fra una birra e l'altra, il master ha dato un'idea per una campagna e mò mi serve una mano a progettare un buon Bardo. [Campagna] E' una campagna basata sui draghi, ognuno dei PG avrà prima o poi un draco (i draghi da manualozzo sono tipo divinità o comunque non utilizzabili) con cui condividerà molte cose e che si potrà addestrare per andare in combo con attacchi o simile [Manuali 3.5] Tutti i complete Manuale del giocatore 2 Frostburn Arcani rivelati non so se anche altri (la campagna si farà ad agosto quindi tutto può essere ridefinito) [Razze] Tutte da manuale base + le varianti presenti, poi credo ci sarà un certo check da parte del master per approvarle o meno. Da notare che ci sono anche i Drow ma senza Lep (ovvero gli toglie tutte le capacità magiche e simili che danno lep) [PG] Come campagna mi sa che ci orienteremo su una di stampo piratesco. Il Bardo ce lo vedo bene e mi diverte l'idea. Però, avendo perso un poco la mano mi servirebbero dei consigli, più che altro per quel che riguarda le Classi di Prestigio ed eventuali featuring strane presenti nei manuali. Come opzioni, per le CdP, ho pensato: -Stormsinger (frostburn), perchè giocando in mare e con un possibile Stormlord mi sembra una coppia interessante -cercatore del canto (perfetto arcanista) -virtuoso (perfetto avventuriero) Ora attendo vostri preziosi consigli di ogni tipo, sapendo di affidarmi a sapianti menti del Potere cosmico.
Dylandog Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Intendevo fare un bardo sempre per una campagna di livello 20 già citata in un post precedente in cui avevo chiesto aiuto per trovare una classe...ricordo che da il signore oscuro mi è stata presentata una build con il bardo (variante Bardic Knack). inizialmente non mi interessava ma adesso mi sconfinfera. La build era Bardo 18/ Marshal 1/ Spellthief 1 Pensavo a questo punto di fare un pg usandoci dentro anche la cdp Accordo sublime ma ecco qui il dubbio: Per usare la bardic knack ho bisogno di avere una classe che mi prosegua le conoscenze bardiche e in contemporanea il caster level per arrivare a castare di 9 con l'accordo sublime. La mia domanda è se arrivate a conoscere una cdp di questo genere e a questo punto aiutatemi anche un po' con la build. A voi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 La mia domanda è se arrivate a conoscere una cdp di questo genereIl Lirista di Fochlucan aumenta ad ogni livello gli incantesimi arcani, le conoscenze Bardiche e le musiche conosciute. Per inserirlo nella costruzione ad un buon livello servirebbe forse un'entrata rapida, cosa che non tutti i DM accettano.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Come campagna mi sa che ci orienteremo su una di stampo piratesco. Il Bardo ce lo vedo bene e mi diverte l'idea. Però, avendo perso un poco la mano mi servirebbero dei consigli, più che altro per quel che riguarda le Classi di Prestigio ed eventuali featuring strane presenti nei manuali.Come indicato in altre discussioni, personalmente ti suggerirei un Bardo/ Flagello dei Mari/ Musico da Guerra. Imho è un personaggio discreto e bellissimo da interpretare.
Ghon Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Visto che la campagna ha a che fare con i draghi, uno spunto interpretativo potrebbe essere dato dal Poeta Lirico del Canto del Drago (Draconomicon).
Dylandog Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 ma non serve avere dei livelli da druido??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 non serve avere dei livelli da druido?Attraverso la costruzione classica si, con alcune entrate rapide no.
Byakko Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Oltre a livelli da druido anche da 2 Ladro, in quanto come requisiti necessita della capacità speciale eludere
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Oltre a livelli da druido anche da 2 Ladro, in quanto come requisiti necessita della capacità speciale eludereCapacità che non viene necessariamente fornita dal Ladro, in quanto esistono differenti CdP che conferiscono Eludere (una su tutte, l'Iniziato ai misteri draconici).
Byakko Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Capacità che non viene necessariamente fornita dal Ladro, in quanto esistono differenti CdP che conferiscono Eludere (una su tutte, l'Iniziato ai misteri draconici). Certamente, ma in ogni caso bisogna prendere dei livelli in una classe al fine di guadagnare quella capacità. Io consiglierei Ladro per una questione di comodità riferita al fatto che ha un maggior numero di abilità di classe rispetto ad altre classi, oltre che avere il suo bell'8+mod int di punti per livello, cosa molto utlie in quanto il Lirista tra i requisiti ha anche molte abilità portate a gradi non bassi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 in ogni caso bisogna prendere dei livelli in una classe al fine di guadagnare quella capacitàNon secondo il Regolamento, in quanto un Anello dell'eludere permette di soddisfare il requisito. consiglierei Ladro per una questione di comodità riferita al fatto che ha un maggior numero di abilità di classe rispetto ad altre classiCosì facendo perderebbe altri due livelli incantatore da Bardo e non sarebbe più una scelta ottimale per il Pg presentato al primo messaggio. Se la si ritiene una CdP adatta, consiglio la discussione Strumenti per il Lirista di Fochlucan.
Loupissi Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 credo che il problema del musica da guerra sia il fatto che perdo gli incantesimi. Per il cantore LIrico ci ho anche pensato ma dvo ben capire le sue potenzialità, sapresti aiutarmi?
Ghon Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Per il cantore LIrico ci ho anche pensato ma dvo ben capire le sue potenzialità, sapresti aiutarmi? Beh penso sia abbastanza intuitivo il fatto che la cdp potenzia le capacità di musica bardica a discapito degli incantesimi (pur aumentandoli in minima parte). Una buona combinazione, sempre ai fini di eccellere nel campo della musica bardica e quindi essere un buon, anzi ottimo, sostenitore per il gruppo è a mio avviso l'ulteriore cdp del Cercatore del Canto (Perfetto Arcanista). Non sarà l'apice dell'offensività, questo è certo, ma anche in combattimento dovrebbe sapersela cavare sfruttando sia gli incantesimi che possiede (anche se relativamente pochi) sia le canzoni offensive del Cercatore del Canto.
Dylandog Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 scusami seller ma altre entrate in che senso?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 altre entrate in che senso?Costringi un Druido a rivelarti il Druidico (oppure chiedi ad un Rinnegato di insegnartelo). Solitamente si utilizza questo metodo per poi soddisfare il livello incantatore Divino richiesto con il Sacerdote-Ur.
Loupissi Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Ok è che avevo visto la classe del Cantore Lirico ma non mi sembrava questo granchè. Il cercatore del canto invece lo reputavo molto interessante e difatti sono combattuto fra scegliere Cercatore del Canto o Stormsinger che comunque mi da abilità interessanti ma non perdo incantesimi
adBOSSmin Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Ciao, è da tanto che volevo creare un personaggio bardo, mi sembra figo aiutare il gruppo trammite uno strumento e poesie.... comunque volevo chiedere se esiste una multiclasse precisa per un bardo (se possibile indicatemi il libro in cui è descritta la multiclasse). altre indicazioni e aiuti sono benvenuti Grazie in anticipo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 volevo chiedere se esiste una multiclasse precisa per un bardoAl Bardo viene spesso affiancato il Ladro, dipende dal personaggio che vuoi costruire. Le regole per personaggi multiclasse sono descritte nel Manuale del Giocatore. altre indicazioni e aiuti sono benvenutiManuali concessi, ambientazione e livello del personaggio?
Messaggio consigliato