Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

E' molto bella anche la CdP dell'Artista; e il Lirista di Fochlucan, una delle CdP più belle del gioco, con il difetto però di essere poco giocabile nei primi livelli (in cui devi soddisfare i vari prerequisiti).

Come razza ce ne sono molte interessanti, oltre ai soliti mezz'elfi e umani. Ad esempio il Lesser Feytouched. E ci sono anche templates carini come Draconic o Half-Nymph (ovviamente dovresti ridurre il MdL).

dove si trovano il draconic e l'half nimph come template


Inviato

dove trovo canto metamagico e concentrazione staordinaria?

Il primo è su Razze di Pietra, il secondo sul Perfetto Avventuriero.

dove si trovano il draconic e l'half nimph come template

Lo Half Nymph è su un Dragon Magazine313, è lo stesso numero dove c'è il Mezzo Minotauro. il Draconic è sul Draconomicon.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ecco allora ho cambiato idea rispetto alla mia precedente idea di creare un lirista di fuchlucan e mi butterò sul cercatore del canto all'undicesimo livello.

Vi propongo la build, ditemi come è più opportuno migliorarla.

La mia idea è di creare un bardo (barda meglio) che piaccia a tutti, o meglio che faccia di tutto per piacere agli altri, altruista e generosa. Tradotto in termini di gioco un pg di completo supporto al gruppo (un paio di guerrieri, uno stregone un mago e un druido o ranger non ricordo). quindi dovrà sia buffare sia saper curare (a questo proposito penso sia inutile prendere incantesimi di cura no?).

Ecco la build dal fino al 6°:

Razza: mezz'elfo

Caratteristiche:

Fo 10

Des 18

Cos 12

Int 12

Sag 10

Car 21 (18+ 1 incremento + 2 mantello)

Talenti:

Bacio della ninfa: +2 prove sul carisma, + 1 punto abilità per livello

Incantesimi camuffati

Canto dei Draghi: +2 prove di intrattenere, +2 CD musica bardica

Al 9° livello prenderò abilità focalizzata (intrattenere) che è requisito per la CdP

Abilità (qui viene la nota dolente... non so bene come distribuire i punti tra le abilità oltre alle classiche da bardo) 69 punti: (6+1)* 4 +1 del primo livello + 8*5 degli altri livelli

Segno ora i gradi che ho assegnato alle varie abilità:

Ascoltare 4

camuffare 1

Conoscenze locali 5

Conoscenze nobiltà, regalità 5

diplomazia 9

intrattenere 9

muoversi silenziosamente 5

nascondersi 5

raccogliere informazioni 5

raggirare 9

sapienza magica 5

utilizzare oggetti magici 9

potrei metterli in modi differenti? ho dimenticato qualche abilità che potrebbe farmi comodo?

Ora incantesimi, vanno bene quelli che ho scelto? Ho attinto solo a quelli del manuale del giocatore, ce ne sono altri in altri manuali che potrebbero fare al caso mio?

livello 0: evoca strumento, ind magico, lettura magico, mano magica, prestigitazione, suoni fantasma

livello 1: unto, camuffare se stesso, charme su persone risate incontenibile si tasha

livello 2: immagine speculare, ind pensieri, eroismo

Mi date una mano ad ottimizzarla: mi interessano soprattutto le abilità sociali e i modi per buffare il gruppo...

grazie in anticipo a tutti =)

Edit: riguardo ai danni.. penso che me ne staro in disparte e all'occorrenza tirerò con la balestra.. o è meglio l'arco corto?

Inviato

Non capisco perchè hai tra i tuoi incantesimi Eroismo, che offre un bonus moreale di +2 ad un singolo soggetto quando la capacità Ispirare Coraggio fa lo stesso (e si potenzia salendo di livello) e si applica a tutti gli alleati.

Comunque, per talenti interessanti ci sono i già citati Musica Extra e Incantesimi Lirici, mentre sul manuale di Eberron dovresti trovare Canto del Cuore (o qualcosa con un nome simile) che potenzia le tue capacità di musica bardica.

Se vuoi altri modi per buffare, infliggere danni e curare, vai di bacchette: usarne una richiede una prova di Utilizzare Oggetti Magici con CD 15, tu hai 9 gradi + 5 di Carisma fa 14, ti basta un 2 sul d20 e casti con successo.

Inviato

Hai ragione eroismo è inutile quando ho ispirare coraggio.. meglio a questo punto polvere luccicante o pirotecnia o suggestione (erano le mie seconde scelte :D ).

incantesimi lirici dove li trovo? Musica extra penso che sarà il mio talento al 12° livello.

Inviato

Ah ok hai unito le due discussioni, giuso non ci avevo pensato di riprendere quella di prima..

Beh incantesimi lirici non mi pare un gran chè: spendo utilizzi di musica bardica per lanciare incantesimi giusto? Ora il mio bardo si focalizzarà sulla musica bardica dato che nella CdP sarò potenziata quella e non gli incantesimi.. non mi sembra una furbata togliere utilizzi di musica per incantesimi.. Oppure mi sono perso qualche passaggio?

Inviato

Visto che ti focalizzi sulla musica bardica ti consiglio questi talenti: Parole della Creazione (Libro delle Imprese Eroiche), Dragonfire Inspiration (Dragon Magic).

Anche questi incantesimi sono indispensabili (e sono tutti e due di 1° livello): Armonia (Guida del Giocatore a Faerun), Rafforzare Ispirazione (Perfetto Avventuriero).

Come oggetto è molto utile anche la Badge Of Valor (Magic Item Compendium).

Incantesimi Lirici è su Perfetto Avventuriero (pag. 113).

Inviato

Visto che ti focalizzi sulla musica bardica ti consiglio questi talenti: Parole della Creazione (Libro delle Imprese Eroiche), Dragonfire Inspiration (Dragon Magic).

Anche questi incantesimi sono indispensabili (e sono tutti e due di 1° livello): Armonia (Guida del Giocatore a Faerun), Rafforzare Ispirazione (Perfetto Avventuriero).

Parole della creazione è molto bellilo, soprattutto in combo con rafforzare ispirazione do un +4 ai TpC e ai danni a tutti agli alleati =). Che talento è meglio sacrificare per Parole della creazione? pensavo al canto dei draghi che mi da bonus simili...

Come oggetto è molto utile anche la Badge Of Valor (Magic Item Compendium).

I manuali di Faerun non ce li ho... dove trovo il magic item compendium?

Altri consigli ragazzi per migliorare il mio bardo?

EDIT: cavolo per parole della creazione ci vuole intelligenza 15 -_-''

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti, avendo iniziato da poco giocare a D&D mi stanno iniziando a venire in mente molti cose strane o comunque divertenti.

Ora mi sta venendo in mente un bardo/guerriero, l'obiettivo è creare una sorta di metallaro, un tizio che abbia una chitarra fatta in modo che funga da ascia grande, vestito leggero con una lunga giacca di pelle.

Ora, se dovessi farlo solo guerriero saprei come talentarlo, ma non sarebbe molto caratteristico, il problema è che non ho esperienza in Bardi.

Il personaggio dovrebbe essere di 6°livello, e ho accesso a praticamente tutti i manuali.

Mi sapreste suggerire gli incantesimi o talenti MUST che un bardo dovrebbe avere? e come rendere al meglio i livelli da guerriero?

Inviato

Posso suggerirti la cdp del Musico di Guerra (Perfetto Combattente) che sembra adattarsi molto bene (tranne per il fatto che richiede intrattenere oratoria/canto) con il pg che hai in mente di fare.

  • Supermoderatore
Inviato

mi sta venendo in mente un bardo/guerriero, l'obiettivo è creare una sorta di metallaro, un tizio che abbia una chitarra fatta in modo che funga da ascia grande, vestito leggero con una lunga giacca di pelle.
Concordo con Ghon per la CdP indicata, anche se personalmente un Pg del genere lo vedrei più come Barbaro/ Bardo.

kiss%20gene%20simmons%20axe%20bass%20mini%20chitarra%2005.jpg

Inviato

Eh eh, ieri sera mi ero messo a cercare immagini su quelo che avevo in mente e avevo trovato proprio quella foto ;)

Comunque sto dando un'occhiata, effettivamente non è male.

Che talenti consigliereste?

Inviato

io lo strutturerei come

paladin of freedom (CB) 2 - bardo 4

oppure paladin of freedom 2 - barbaro 1 - bardo 3

talenti MUST:

devote performer (sommi bardo e paladino per punire e usi di musica bardica)

extra music (+5 usi di musica bardica al giorno)

canto dei draghi (draconomicon - alza di 2 la CD per resistere alla musica bardica e +2 alle prove di intrattenere)

punire extra (2 usi extra di punire, fanno sempre comodo)

bacio della ninfa (+2 a tutte le abilità basate sul carisma, +1 ai TS vs Magia e +1 punto abilità/livello; i folletti ti vedono come uno delle loro specie)

Inviato

ciao ragazzi mi potreste consigliare un incantesimo di 5 da mago/stregone x il mio accordo sublime?

il pg è incentrato soprattutto su supporto degli altri pg non su incantesimi che fammo danni.

Inviato

Bisognerebbe anche sapere che altri incantesimi hai...

In generale buoni incantesimi di 5° sono: mano interposta, muro di forza, volo giornaliero o metamorfosi funesta

Ed essendo da accordo sublime, ci sarebbe anche come bardo: dissolvi magie superiore, canto di discordia, fuorviare o intermittenza migliorata

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao

devo iniziare a masterizzare una campagna e vorrei creare un png bardo gnomo che aiuti i pg a fuggire dalla schiavitù di una banda di orchi avevo pensato all allineamento neutrale e con un mantello dell invisibilità e una balestra a ripetizione.

mi potreste dare qualche spunto e consiglio per migliorarlo magari anche talenti e cose così

i manuali non sono un problema il livello dei pg adesso è al terzo tendente al 4°

grazie

Inviato

Se dai qualche dattaglio in più, sarà di certo più facile darti dei suggerimenti. Si potrebbe iniziare, per esempio, dai manuali concessi. Inoltre è sempre meglio specificare se si gioca ad una particolare ambientazione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...