Theudas Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 si si, non fraintendermi, ti ringrazio XD il bardo ignora solo quella data dall'armatura leggera se non sbaglio; lentezza è una buona idea, la proverò appena potrò!
KlunK Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 a questo punto vorrei sapere quale talenti prendere, io avevo pensato a: musica extra Per.Avv. incantare in combattimento per l'altro talento non sò proprio dove guardare, inoltre non sono tanto convinto su inc.in comb. sapreste suggerirmi qualcosa? Incantesimi in combattimento non prenderlo, tanto dalla mischia sarai spesso lontano. E al massimo fai un passo indetro per evitare l'AdO, o metti gradi in concentrazione. Musica extra può essere utile, a me piacciono molto anche incantesimi lirici, incantesimi camufatti, musica inconscia e intrattenitore versatile. per quanto riguarda l'equipaggiamento pensavo di spendere la stragrande maggioranza dei 27000 soldoni in pergamene varie, bacchette e pozioni varie, prendendo magari un mantello del carisma. anche qui mi affido a voi per sapere dove spendere. Mantello del Car +2 (anche +4 volendo) Cintura o veste della resistenza +2 Giaco di maglia +2 Diadema della persusione Anello di protezione +1 o +2 Borsa conservante Sono tutti oggetti interessanti. La bacchette se vuoi prenderle, prendile di cura ferite leggere, il rapporto prezzo-pf curati è impareggaibile. Tanto per dirne una una bacchetta di CFL cura 275pf per 750mo, una di cura ferite moderate 300 per 4500 mo. ho un piccolo dubbio: potrei utilizzare una pergamena di "volare"?! Con utilizzare oggetti magici. Altrimenti no perché non è un incantesimo da bardo.
Passetz Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Mantello del Car +2 (anche +4 volendo) Cintura o veste della resistenza +2 Giaco di maglia +2 Diadema della persusione Anello di protezione +1 o +2 Borsa conservante bacchetta CFL quindi per la pergamena non ci sono problemi, il problema sorge con il giaco di maglia +2 con quello non dovrei trovarmi davanti alla %di fallimento incantesimi?
Thagol the swordsage Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Ma il bardo con le armature leggere non subisce il fallimento degli incantesimi arcani, vero?
Passetz Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Ma il bardo con le armature leggere non subisce il fallimento degli incantesimi arcani, vero? hai perfettamente ragione, ho controllato e risulta che per un bardo l'armatura leggera non provoca la penalita agli incantesimi arcani. comunque per i talenti avevo intenzione di prendermi: iniziativa migliorata, per cercare di agire per primo estrazione rapida per utilizzare le varie pergamene, bacchette eccetera(sempre se estrazione rapida va applicata anche su bacchette e simili) musica extra che mi permette di utilizzare per 4 volte aggiuntive al giorno musica bardica
chacho2 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 per le bacchette consiglio quelle di vigore e ti consiglio anche di mettere punti in utilizzare oggetti magici così da utilizzare tutti i possibili ogg. magici all' 8° liv. dovresti avere 11(gradi)+5car+eventuali ogg magici +5 o +10 che ti permette con un risultato medio di utilizzare diverse bacchette da mago/druido/chierico con utilissimi incantesimi. il talento incantesimi camuffati secondo me è semplicemente utilissimo con intrattenere(oratoria) fai un discorso a qualcuno e intanto gli lanci charme... impagabile
Thagol the swordsage Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Anche secondo me ha ragione chacho. Meglio Incantesimi Camuffatti di Iniziativa Migliorata.
KlunK Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Inoltre estrazione rapida funziona solo con le armi.
Lone Wolf Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Musica Extra imho è utile solo se prendi anche Incantesimi Lirici: da sola è quasi inutile in quanto andando avanti con i livelli, avrai più usi di Musica bardica di quanti te ne potranno mai servire. Un talento simpatico è Canto del Cuore, sul amnuale di Eberron: ti permette di incrementare i vari bonus che dai con la musica bardica.
Medar Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Letta la classe di prestigio, grazie^^ Però non mi entusiasma avere un divinatore cieco come personaggio... Appurato che non ci sono classi di prestigio adatte al mio scopo, qualche suggerimento sulla scelta dei pochissimi incantesimi per la lista da bardo? Qualcosa che si leghi ai talenti Trama d'Ombra e Canto d'Ombra... Scusate se quoto il mio messaggio ma sono passate due settimane e nessuno mi ha aiutato...
Sesbassar Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Un talento molto bello per un personaggio bardo (soprattutto se utente della Trama d'Ombra) è Doomspeak: spendendo un utilizzo di musica bardica dai -10 a tiri per colpire e tiri salvezza per un round ad un avversario (CD pari a 10 + livello del personaggio (!!!) + bonus carisma). Di bello ha che non è un effetto di influenza mentale, ma necromantico! In più non ha allineamenti speciali come prerequisito. Lo trovi su Champions of Ruin!
Medar Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Grazie mille! Gran bel talento! Senti, visto che è necromanzia gli posso applicare i bonus derivanti dalla Trama d'Ombra?
KAZAO DES Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Vorrei una build completa per un bardo di 27 esimo livello. Lo vorrei di supporto (cioè che da dei più agli altri) e possibilmente resistente (o almeno non di carta velina) e/o capace di picchiare in mischia. Manuali, direi tutti TRANNE: ToB e ambientazioni che non sono Faerun, sia 3.0 che 3.5 (dove adattabili facilmente). Ripeto che vorrei un bardo (e non un mago) quindi è da escludere l'accordo sublime. Disponibilità monetarie come da manuale (svariati milioni quindi). Razze possibilmente a basso o meglio nessun lep. Grazie mille.
KlunK Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Potresti fare un Bardo/Barbaro/Musico di guerra, con il barbaro sostituibile dal guerriero, o perché no, da un paladino col talento intrattenitore devoto. Razza umana va benissimo...
WelldyBoss Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 la build di bardo/paladino e magari qualche livello da incantaspade... ti organizzi l'equip in modo da potenziare al massimo ispirare coraggio così arrivi fino a +10 o +11 nn ricordo che per danni e tpc nn è male inoltre hai bab abbastanza alto e con i punire il male del paladino e qualche incantesimo da bardo tipo buone speranze arrivi ad avere dei bonus veramente alti a tpc e danni che in mischia sono perfetti... inoltre come arma sicuramente devi prenderti qualcosa che funzioni come l'arco delle canzoni del perfetto avventuriero cioè che con un uso di musica bardica speso puoi agigungere il mod car a tpc e danno... per armature e scudo prendi assolutamente tutto in mithril così hai un 10% in meno al fallimento incantesimi poi li incanti entrambi con "crepuscolare" che si trova nelle imprese eroiche così hai un altro 10% in meno così arrivi ad usare delle armature medie senza avere praticamente nessuna probabilità di fallimento incantesimi... sicuramente qualcosa che ti potenzi il carisma e a seconda del tipo di combattimento che vuoi strutturare bonus a destrezza(secondo me meglio) o forza... con il bonus alla destrezza puoi prendere il talento presa della scimmia che ti permette di usare una spada corta grande e considerarla come leggera per poter utilizzare arma accurata e in questo modo hai anche un bel bonus alla CA che nn fa mai male... io metterei come caratteristiche car>des>cos>for>sag>int... per ispirare coraggio allora c'è il talento song of heart di ebberon se nn ricordo male, assolutamente parole della creazione nel libro delle imprese eroiche, poi c'è l'incantesimo rafforzare ispirazione che è un incantesimo veloce nel perfetto avventuriero che ti aumenta il bonus di +1 poi c'è una veste della quale nn ricordo il nome che ti aumenta il livello effettivo da bardo di 5 livelli per determinare il bonus di ispirare coraggio e infine c'è un oggetto nel magic item compendium che aumenta di 1 il livello di ispirare... in questo momento nn ricordo il nome dell'oggetto appena lo trovo te lo scrivo... anche un oggetto che possa castare buone speranze tipo 3 volte al giorno con parola di comando che ti viene a costare poco e da degli ottimi bonus... c'è anche un incantesimo di 4 livello che è urlo di guerra, si può castare come incantesimo veloce e da anche questo dei buoni bonus... un altro oggetto è lo stendardo dell'eroismo nel perfetto combattente che da +2 ai danni e al tpc... se il dm di concede le varianti degli strumenti perfetti del perfetto avventuriero prendi come intrattenere percussioni che ti aumenta il bonus ai danni di ispirare coraggio di +1 e ti da un meno uno ai TS contro paura e charme(irrilevante) un altra cosa se vuoi aggiungere il bonus di dex invece che forza ai danni in mischia prendi un paio di livelli da swordsage nel ToB... personalmente il musico di guerra non mi piace piuttosto preferisco livelli da bardo base per poter avere ispirare coraggio al massimo possibile... altre cose ora come ora nn me ne vengono in mente...
Sesbassar Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Mhhhh penso di no, perchè non è un incantesimo di necromanzia, ma un effetto necromantico... In compenso a differenza delle altre canzoni non è un effetto di influenza mentale
Dabsurdum Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Salve a tutti. Volevo chiedervi consiglio per un il mio Bardo. Vi do' tutte le informazioni: Manuali concessi: tutti gli ufficiali+Dragonlance+Forgotten Realms. Razza: Gnomo del caos (Races of Stone) For: 10, Des 18, Cos 14, Int 16, Sag 12, Car: 18 Io avevo pensato di farlo Bardo puro per poter approfittare al meglio della musica bardica e delle conoscenze, fino all'11 in cui avrei iniziato la progressione per l'Accordo Sublime, quindi non posso neanche rallentare la progressione delle magie. Si accettano consigli. Grazie a tutti in anticipo!
Sesbassar Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Se vuoi un consiglio, invece di fare 10 livelli da Accordo Sublime, fanne 2: la canzone che guadagna è troppo utile per non prenderla, ma poi puoi andare di classi di prestigio come Tessitore del Fato, o qualsiasi altra cosa che alzi il livello di incantatore per un blaster andrebbe bene anche il Sapiente Elementale ad esempio Edit: Se convinci il master a farti giocare lo Stonehunter Gnome (Dragon Magic), avrai a disposizione anche un talento simpatico: Dragonfire Inspiration, che scambia tutto il bonus di ispirare coraggio in d6. Ad es: hai +5 di Ispirare coraggio? Dai +5d6 dadi di danno da fuoco a tutti i tuoi alleati. Non male, visto che alcune ottimizzazioni di Ispirare coraggio arrivano anche al +10 (all'8° livello!).
Dabsurdum Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Se vuoi un consiglio, invece di fare 10 livelli da Accordo Sublime, fanne 2: la canzone che guadagna è troppo utile per non prenderla, ma poi puoi andare di classi di prestigio come Tessitore del Fato, o qualsiasi altra cosa che alzi il livello di incantatore per un blaster andrebbe bene anche il Sapiente Elementale ad esempio E' che volevo arrivare a castare di nono. Ed avere anche incisività in quanto a danni. Nel party ci siamo solo io, un nano guerriero/tempesta ed un Chierico/Mago/Teurgo mistico specializzato in incantesimi di infliggere, curare ed evoca. E' capitato che ci ritrovassimo di fronte dei tizzi troppo grossi, anche se di grado sfida inferiore al nostro, e ce le hanno date di santa regione. Vorrei evitare quindi che succedesse di nuovo.
WelldyBoss Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 è molto interessante anche il cercatore del canto però diventa veramente di qualità verso il livello 6 quindi con un livello di classe di 16... si trova sul perfetto arcanista e mi ha sempre intrigato molto! abbastanza buono come danni e anche come suporto rimane comunque versatile quanto un bardo!
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