Sesbassar Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 Doomspeak. Champions of Ruin. Come ho fatto a non pensarci? :banghead: Il talento, tra l'altro, pur essendo presente in un manuale che propone materiale per personaggi malvagi, non ha restrizione di allineamento. Quindi se trovi una motivazione sensata si può tranquillamente prendere con un personaggio iperbuono
Artemisio Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Grazie mille! Sono davvero ottimi talenti quelli che mi avete consigliato, ed in più ho deciso di farlo salire come bardo, cercatore del canto e forse musico di guerra. A me interessa soprattutto il fatto che sia divertente da interpretare.
The-Joker Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Premetto che forse non è realmente appropriato come titolo della discussione però è l'ideale per tutti coloro che potrebbero cercare questo topic. Premesso questo, sono contento di riscrivere su questo forum dato che non lo faccio da un po per motivi lavorativi... andiamo a noi. a breve inizio una seconda campagna e come al solito voglio giocare un incantatore, anche se per la prima volta bluster. la build che pensavo è: 1 Bardo 6 Stregone 10 Incantatrix 3 Arcimago in tutto ciò facendo la combo per diventare fierre, per poter castare infinito e metamategizzare tanto! detto ciò il mio più grosso problema sono gli incantesimi: vi elenco un po quali pensavo di prendere. Livello 1 - dardo incantato - ray of clumsiness - unto (anche se non mi piace tantissimo) - true strike - ventriloquismo (non è il massimo xò è sempre carino ) Livello 2 - ray of ice - raggio rovente - alterare se stesso - snowball swarm - heroic Livello 3 - Ice lance - Palla di fuoco - control temperature - flash burst Livello 4 - celerity - metamorfosi - globo di fuoco - spell enhancer Livello 5 - teletrasporto - moonbow - sfera al ventrilio - muro di pietra (non è il massimo xò fai bei giochini nei dungeon con control temperature) Livello 6 - Contingenza (troppo forte) - visione del vero - disintegrazione (se ce qualcosa di meglio la prendo volentieri) Livello 7 - svuotamento del sangue (vabbè non ha senso) - .................. - ................... Livello 8 - momento di prescienza (non è fortissimo da potendolo castare tantissime volte diventa fortissimo, credo) - ............... - ............... Livello 9 - Fermare il tempo - Trasformazione - Desiderio la mia idea era questa voi che mi proponete di sostituire o di mettere? come avrete potuto notare a livello 8 e 7 ci sono dei pundi di sospenzione, questo perchè neanche io so che mettere.... aspetto un vostro consiglio grazie. tenete conto che a livello altino inizierei a rendere gli incantesimi, rapidi, massimizzati, potenziati, persistenti etc etc pagando i talenti di metamagia con gli usi di musica bardica (infiniti) e pagandoli 2 in meno (10° lv incantatrix e il talento Pratical metamagic)
Supermoderatore Ithiliond Inviato 20 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Premesso che Practical Metamagic si applica ad un singolo talento di metamagia, non a tutti quelli conosciuti, vorrei farti notare che una TO che lancia incantesimi infiniti (=> potenzialmente soldi infiniti => desideri infiniti) difficilmente è giocabile in una campagna; non solo per diniego del DM, ma perché lanciare incantesimi infiniti significa voler sfruttare un bug del gioco, e voler interpretare un personaggio del genere significa voler giocare ad essere un Dio, nel qual caso consiglio di gran lunga Black and White. Detto questo, incantesimi forti di 8 ce ne sono a bizzeffe: greater arcane fusion (Races of the Dragon), greater shadow evocation (un must per un blaster spontaneo), polymorph any object (Manuale del Giocatore) Lo stesso per gli incantesimi di 7: arcane spellsurge (Dragon Magic), stun ray, glass strike, elemental body (Spell Compendium), rombo di tuono (Magia di Faerun) Un consiglio per un talento, che sicuramente non hai preso: un talento Bloodline dal Dragon Magazine Compendium. Nel caso volessi una build forte, ma giocabile, prova con una delle seguenti opzioni - se vuoi un bardo: bardo 7/sandshaper 1/incantatrix 2/accordo sublime 2/incantatrix 8 (PHB/Sandstorm/PGtF/Complete Arcane/PGtF) oppure bardo 7/sandshaper 1/nightmare spinner 1/incantatrix 1/accordo sublime 1/incantatrix 9 (PHB/Sandstorm/Complete Mage/PGtF/Complete Arcane/PGtF) - altrimenti vai di stregone blaster classico.
Loupissi Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 guarda ho anche io un bardo blaster, fattomi da amici, che è un Bardo6/Teurgo Lirico4/Accordo sublime 4 A parte i livelli alcuni incantesimi che ti consiglio sono: Livello 4: Debilitazione (non so perchè ti prendi le metamorfosi...) livello 5: Lucent Lance (spell compendium) Storm Touch (eberron se non ricordo male) So che a livelli + avanzati ci sono i seguenti incantesimi che ti consiglio di guardare: -Arcane Spellsurge -Avasculate -Mass Avasculate Comunque ti chiedo ancora perchè metti anche delle metamorfosi.
The-Joker Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Comunque ti chiedo ancora perchè metti anche delle metamorfosi. perche trarformandomi in un fierre e prendendo il talento "ass. capacità soprannaturale (canto)" ottengo infiniti usi di musica bardica il che significa poter castare tutti gli incantesimi che ho senza consumare gli slot e potenziarli con i talenti di metamagia, chiaramente questo con l'uso di altri 2 talenti. che fa il talento Bloodline?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 20 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 I talenti bloodline sono più di uno. Ognuno di essi aggunge un incantesimo per livello alla tua lista, ma ti vieta di lanciare determinate tipologie di incantesimi (quello del Bene vieta di lanciare incantesimi con descrittore male, quello dell'ombra vieta di lanciare incantesimi con descrittore luce, etc). Puoi avere solo un talento Bloodline.
The-Joker Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 greater shadow evocation su che manuale lo trovo?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 20 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Manuale del giocatore, come ho scritto. In italiano è ombra di una invocazione superiore. Evita di fare un post nuovo per ogni domanda che hai sul mio intervento, eventualmente puoi usufruire del topic apposito
The-Joker Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 avete altre spell da proporre? anche spell di livello basso che ritenete indispensabili e/o forti!!!!
Arcangel Gabriel Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Mi sono letto tutta la discussione, bravi! Per conto mio sto cercando di fare una specie di Enciclopedia/Guida massima del Bardo, raccogliendo tutto quello che c'è da raccogliere a riguardo da tutti i manuali. Un aspetto che ancora non sono riuscito a completare è quello degli Strumenti magici (ne ho trovato alcuni,ma nessuno mi fa gridare al miracolo). Che ne dite se mi date una mano a raccoglierli Tutti ?
Randagio Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Parto con un paio di premesse fondamentali: la campagna che partirà vede pg di lv9, tutti malvagi. L'ambientazione è inventata dal nostro master ma ci sono concessi pressochè tutti i manuali, l'unica richiesta è quella di non sofciare nel PURO power-play (del tipo 9999999 danni in carica! XD) e di non usare meccaniche lontane da quelle base come quelle degli psionici e i vari stili del ToB. L'idea originale era quella di un personaggio che girava tra le varie città ad aizzare la gente contro il potere e convincere i cittadini ad entrare a far parte del regno che il gruppo vuole costruire. Però mi ispirava anche il "lato oscuro" della faccenda, ovvero una persona che se alla luce del sole parla alle folle e le infiamma di ardore la sera, al calar del sole, si rifugia nel suo studio a tracciar sigilli per studiare entità demoniache, divine, arcane e in genere sovrannaturali da asservire o con le quali stringere accordi. Poi l'illuminazione! Questo personaggio potrebbe essere il gestore di una locanda dove la perdizione è all'ordine del giorno, un rifugio per anime solitarie e ricettacolo di esseri sovrannaturali non soltanto malvagi, ma anche spiriti in pena di qualsivoglia genere. Dietro la locanda, ovviamente, c'è il laboratorio carico di sigilli e diavolerie esoteriche del personaggio. Per chi avesse visto Constantine, potrebbe essere un ambienete simile al locale del film. Oppure al Fangtasia per chi abbia visto True Blood. L'idea poteva essere quella di un bardo, dato che ha tutte le skill da face, intrattenere (oratoria), e il set completo di conoscenze che gli permettono di essere espero in varie branche dell'occulto e del sovrannaturale. Oltretutto ha un dado vita diverso dal d4 (di cui mi sono mortalmente stufato) e un BAB medio in caso di corpo a corpo. A voi la palla: idee? consigli su come implementare il concept? Razze e classi? Talenti? Ah, pensavo di prendere autorità giusto per lasciare un mago come gregario alla locanda a fare da barista e a lavorare sui sigilli e gli studi vari..
Blackstorm Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ti butto là due ipotesi di lavoro alternative al bardo: 1) beguiler, phb2: d6, 4 o forse 6+int punti abilità, casta su int alla stessa maniera di come potrebbe fare un mago combattente, ed è specializzato su ammaliamenti e illusioni. 2) factotum, dungeonscape: d8, bab medio, 6 punti per livello, abilità di classe tutte. Dai un'occhiata, potrebbero essere adatte.
Fiore di Loto Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Bardo 6 Accolito della Pelle 3... Mi ha sempre dato l'idea dei mezzosangue infernali di Constantine... Al 6° livello prendi Incantesimi camuffati a suggestioni la gente senza che se ne accorgano...
Randagio Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 L'idea di incantesimi Camuffati l'avevo avuta anche io, e con autorità avrei già 2 talenti su 4 (5 se scelgo umano o halfling cuoreforte). @Blackstorm: Il factotum lo escluderei a priori, non mi è mai piaciuta la classe e oltretutto facendo molte cose finirei per non farne bene alcuna. Avevo pensato anche al Beguiler, ma nonostante abbia diverse caratteristiche interessanti la mancanza di Intrattenere (oratoria) e delle Knowledge sui piani e le religioni mi hanno fatto desistere..
Sesbassar Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Un bardo 10/ costrittore di demoni nar 7/ dominatore mentale 1/ evangelista 2? Con il costrittore di demoni raggiungeresti gli incantesimi di 8°, potresti evocare dei bei demonazzi, col dominatore mentale e con l'evangelista guardi al lato più "sociale" del personaggio, per farne un sobillatore ideale
Merin Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Malvagio, Intelligente e Carismatico: Bardo? Succube 9° livello progressione mostro. ciao dal nonno
Randagio Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Un bardo 10/ costrittore di demoni nar 7/ dominatore mentale 1/ evangelista 2? Con il costrittore di demoni raggiungeresti gli incantesimi di 8°, potresti evocare dei bei demonazzi, col dominatore mentale e con l'evangelista guardi al lato più "sociale" del personaggio, per farne un sobillatore ideale Sembra interessante! Magari potrei mettere il dominatore prima, per esempio Bardo8/dominatore1/bardo1/Costrittore8/Evangelista3! Così devo giustificare da bg il passaggio come dominatore, ma non necessito di giocarne il passaggio! ^^ Non conoscevo il costrittore, molto intrigante! Succube 9° livello progressione mostro. ciao dal nonno E come funziona questa cosa della progressione? No perchè c'è il Lep di +12!
Sesbassar Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Sembra interessante! Magari potrei mettere il dominatore prima, per esempio Bardo8/dominatore1/bardo1/Costrittore8/Evangelista3! Così devo giustificare da bg il passaggio come dominatore, ma non necessito di giocarne il passaggio! ^^ Non conoscevo il costrittore, molto intrigante! In realtà il Costrittore ha solo 7 livelli Quindi effettivamente potresti fare Bardo 9/Dominatore Mentale 1/ Costrittore di demoni Nar 7/ Evangelista 3
Gio the best Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Sembra interessante! Magari potrei mettere il dominatore prima, per esempio Bardo8/dominatore1/bardo1/Costrittore8/Evangelista3! Così devo giustificare da bg il passaggio come dominatore, ma non necessito di giocarne il passaggio! ^^ Non conoscevo il costrittore, molto intrigante! E come funziona questa cosa della progressione? No perchè c'è il Lep di +12! Usa la progressione di specie selvagge: in pratica fai i livelli da personaggio con la classe succube; duante i quali acquisisci man mano i privilegi del mostro.
Messaggio consigliato