MizarNX Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 L'artista è sul Perf Avventuriero. Attenzione perché se non erro la lista incantesimi è sbagliata, la versione corretta la trovi sul manuale inglese (Complete Adventurer) dove la classe si chiama Virtuoso
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Giugno 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 L'artista è sul Perf Avventuriero. Attenzione perché se non erro la lista incantesimi è sbagliata, la versione corretta la trovi sul manuale inglese (Complete Adventurer) dove la classe si chiama VirtuosoMi risulta che la lista incantesimi sia corretta (+1 livello incantatore bardo eccetto il primo livello). Ciò che è errato è l'esempio del png, al quale i traduttori hanno assegnato liberamente nuove musiche bardiche che il personaggio, non avanzando come bardo, non potrebbe conoscere.
v3rn4 Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 salve a tutti sto iniziando una campagna dal livello 1 volevo interpretare un personaggio abile in gameplay e che in combattimento sia di supporto (magari buffando gli alleati da lontano ) ... stavo pensando a un bardo che alla fine riesce a castare magie di supporto e si avvicina molto al ladro(mio personaggio preferito) per quanto riguarda il gameplay!!! manuali usati tutti (a discrezione del master) sapreste consigliarmi dei talenti e cdp utili alla creazione di questa build??? il master ci fa partire con un 80 punti per le caratteristiche io le ho messe così ditemi cosa ne pensate!!! forza 10 (+0) <---inutile dex 14 (+2) <---CA e iniziativa cost 10 (+0) <---cercherò di stare sempre il + lontano possibile dalla mischia int 18 (+4) <---punti abilità sag 10 (+0) <---inizialmente inutile car 18 (+4) <---bè il carisma deve sta al massimo
tamriel Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Che altri personaggi avrai nel tuo party? Perchè un musico di guerra potrebbe essere un ottimo supporter se hai molti personaggi da mischia. In ogni caso qui dovresti trovare degli utili spunti per il personaggio che vuoi giocare.
pagl1u Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 per buffare i talenti che ti servono assolutamente sono: parole della creazione, song of the heart, e dragonfire inspiration. per l ultimo talento ti serve il sottotipo draconico per cui una buona scelta della razza è il silverbrow human (però perdi le abilità bonus date dall umano). per ottimizzare ulteriormente ispirare coraggio cè un bell incantesimo: rafforzare ispirazione.
Aenar Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Data la tua alta INT ti consiglio il talento Faerie Mysteries Initiate (Dragon Magazine #319) che ti permette di usare il modificatore di INT al posto della Cos per i punti ferita. Come cdp invece segnalo l'Accordo Sublime (Perfetto Arcanista) per arrivare a lanciare spell di nono come mago e stregone. Il top per ogni bardo.
m3rcenario Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Bando alle ciance, come da titolo vorrei incominciare un bardo che riesca a svolgere un buon lavoro come Debuffer. Non sono pratico di Debuff ma spulciando le guide qualcosa di base è uscita Manuali consentiti: Bene o male tutti sotto esame del master. Razza: Umana / Neutrale Malvagia Livello di partenza: 3° Livelli Sostitutivi: Inspirare Timore ( Inspire Awake, spero si traduca così ^^) [Talenti] (Pensavo di partire così) • Abilità Focalizzata: Intrattenere • Melodia Inquietante Ora vorrei una mano sia per quanto riguarda le statistiche che per quanto riguarda la progressione di talenti. Nota: Con le cpd il master è molto stretto (nel senso che sono quasi tutte disponibili) ma !.. non ammette miscugli esagerati Grazie in anticipo
Saito Hajime Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 se in squadra hai un necromante che rianima i cadaveri puoi provare con il Canttore Funebre sul Liber Mortis
Sesbassar Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Se fai il debuffer direi che l'ordine di importanza delle caratteristiche dovrebbe essere Car/Des/Cos/Int/For/Sag (Des e Cos sono intercambiabili, a seconda di quanto vuoi andare o dovrai trovarti in mischia). Come cdp "corta" (ha solo 5 livelli) ti consiglio la Strega del Terrore (Eroi dell'Orrore), che quindi ti permette di prendere anche un'altra cdp senza incorrere nelle ire del master. Puoi fare una build tipo Bardo 5/ Strega del Terrore 5/ Accordo Sublime 10, oppure se non ti interessa il lato incantatore più di tanto Bardo 5/ Strega del Terrore 5/ Accolito della Pelle 10. Accordo Sublime e Accolito della Pelle li trovi entrambi su Perfetto Arcanista. Se hai Inspire Awe devi prendere il talento Melodia Inquietante (Eroi dell'Orrore), non puoi veramente lasciartelo scappare.
Sirio il Mago Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 come talento consiglio assolutamente doom speak del champions of ruin: ottimo raggio d'azione,cd mostruosa (10+lv personaggio+carisma sulla volontà) e dà al tuo bersaglio un -10 a praticamente tutti,tiri per colpire,prove,tiri salvezza,per un round
m3rcenario Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 se in squadra hai un necromante che rianima i cadaveri puoi provare con il Canttore Funebre sul Liber Mortis Un livello in effetti volevo prenderlo.. Se fai il debuffer direi che l'ordine di importanza delle caratteristiche dovrebbe essere Car/Des/Cos/Int/For/Sag (Des e Cos sono intercambiabili, a seconda di quanto vuoi andare o dovrai trovarti in mischia). Come cdp "corta" (ha solo 5 livelli) ti consiglio la Strega del Terrore (Eroi dell'Orrore), che quindi ti permette di prendere anche un'altra cdp senza incorrere nelle ire del master. Puoi fare una build tipo Bardo 5/ Strega del Terrore 5/ Accordo Sublime 10, oppure se non ti interessa il lato incantatore più di tanto Bardo 5/ Strega del Terrore 5/ Accolito della Pelle 10. Accordo Sublime e Accolito della Pelle li trovi entrambi su Perfetto Arcanista. Se hai Inspire Awe devi prendere il talento Melodia Inquietante (Eroi dell'Orrore), non puoi veramente lasciartelo scappare. Come pensavo Car / Des erano alte ma non sarebbe meglio Car/Des/Int al posto della cos? (sarà che sono abituato ad avere pg con pochi pf! XD) Per quanto riguarda la strega, si è forte, ma non la sfrutterei meglio con un mago? (chiedo perchè coi bardi non sono espertissimo) E se al posto della strega del terrore metto il Nightmare Spinner? come talento consiglio assolutamente doom speak del champions of ruin: ottimo raggio d'azione,cd mostruosa (10+lv personaggio+carisma sulla volontà) e dà al tuo bersaglio un -10 a praticamente tutti,tiri per colpire,prove,tiri salvezza,per un round Direi che è da prendere sicuramente!
Sephyr Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 sul dragon compendium c'è l'archetipo unseelie fey, che sarebbe eccezionale per questo pg!
Sesbassar Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Cos e Int sono entrambe molto importanti, però tieni conto che hai 6 punti abilità (+ mod Int), quindi Int è vagamente meno importante di Cos (a parte per build da bardo che sfruttino Knowledge Devotion). Il Nightmare Spinner e la Strega del Terrore li puoi prendere entrambi Sono cdp da 5 livelli, ci stai senza problemi
m3rcenario Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 sul dragon compendium c'è l'archetipo unseelie fey, che sarebbe eccezionale per questo pg! Non avendolo non saprei che dire, a meno che non abbia voglia di indicarmi relativamente che cosa dia la razza ^^ Cos e Int sono entrambe molto importanti, però tieni conto che hai 6 punti abilità (+ mod Int), quindi Int è vagamente meno importante di Cos (a parte per build da bardo che sfruttino Knowledge Devotion). Il Nightmare Spinner e la Strega del Terrore li puoi prendere entrambi Sono cdp da 5 livelli, ci stai senza problemi Direi che possono andare più che bene. grazie infinite
Sesbassar Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Non avendolo non saprei che dire, a meno che non abbia voglia di indicarmi relativamente che cosa dia la razza ^^ -2 For e Cos, +2 Des e Car; può scegliere una tra 4 capacità soprannaturali, di cui una (Winter Chill) permette di infliggere agli avversari adiacenti al personaggio una penalità ai tiri salvezza pari al modificatore di Car del personaggio. Ah, dimenticavo: ottieni anche un bel paio di ali nuove fiammanti
Maldazar Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 -2 For e Cos, +2 Des e Car; può scegliere una tra 4 capacità soprannaturali, di cui una (Winter Chill) permette di infliggere agli avversari adiacenti al personaggio una penalità ai tiri salvezza pari al modificatore di Car del personaggio. Ah, dimenticavo: ottieni anche un bel paio di ali nuove fiammanti Ses... ma non facevi prima a linkargli direttamente la pagina di realmshelp? 1
Sesbassar Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 Ses... ma non facevi prima a linkargli direttamente la pagina di realmshelp? A sapere che c'era anche lo facevo Se non ci sono di mezzo razze strane e bardi, Zozzbassar non è contento! Ovvio
norfo Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 Devo creare un Bardo, e pensavo di utilizzare le Cdp Arcanista Eroico, Accordo Sublime e Artista. La built più semplice è un Bardo 6 / Arcanista Eroico 5 / Accordo Sublime 2 / Artista 7 In questo modo tuttavia pur avendo a disposizione la lista incantesimi eroici e potendo lanciare incantesimi santificati arriverei a solo un LI 8 da Accordo, il che pregiudicherebbe il lancio di incantesimi di 9°. Volendo sennò ci sarebbe Bardo 6 / Arcanista Eroico 4 / Accordo Sublime 2 / Artista 8 Casta di 9° con LI 19 ma non ha accesso al lancio spontaneo di incantesimi santificati. La soluzione più semplice sarebbe prendere solo 5 livelli da Bardo, ma non potrei così prendere nessuna delle seguenti Cdp. P.S. Ah no addirittura devo essere Bardo 7 per diventare Arcanista Eroico
Messaggio consigliato