Vai al contenuto

Bardo (2)


Messaggio consigliato

Pur rimanendo dell'idea che un Aasimar (assolutamente con il MdL annullato) bardo 10/accordo sublime 2/ cavaliere mistico 8 sia una scelta validissima (un'altro semi-picchiatore di fianco al guerriero non sta malissimo)... Ne propongo una nuova!

bardo 10/ Accordo sublime 2/ Esorcista sacro 8... non serve la competenza nelle armi (quindi puoi farlo umano), non perde nessun livello da incantatore e acquisisce delle abilità carine...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah raga visto che ne ho la piena licenza vorrei anche mettere la variante del bardo di eberron di cui si dice un gran bene in questa discussione

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47642-Manuale-del-Bardo

ma non sono riuscito in nessun modo a procurarmi tutte le informazioni su questa variante

e sempre in questa discussione si parla anche di alcune varianti di capacità di classe moooooooooolto interessanti; voi che ne pensate?

cmq sia alcune si trovano su manuali che ho disponibili altre invece su manuali che purtroppo non ho mai visto...

avete le caratteristiche precise del bardo di eberron? o ancora meglio qlcn ha (e può passarmi) il manuale in formato pdf dell'ambientazione di eberron??? (spero di non essermi appena meritato un bel ban per questa richiesta XD )

edit: rotto l'uovo almeno facciamo una buona frittata XD.... mi servirebbe anche champions of ruins (o la pagina riguardante DOOMSPEAK) :P XD

ri.edit: champions trovato

bardo 10/ Accordo sublime 2/ Esorcista sacro 8... non serve la competenza nelle armi (quindi puoi farlo umano), non perde nessun livello da incantatore e acquisisce delle abilità carine...

in che manuale lo trovo l'esorcista sacro?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho guardato un po'... non nego che sia carino... ma è un po' forzato dal punto di vista ruolistico trasformare un bardo in esorcista sacro... nn so... nn mi convince molto onestamente

xò a livello di abilità è vero che ne acquisisce di carine

un'altra cosa:

il master ci ha comunicato i punteggi di caratteristica (mi sto innamorando di questo master XD)

19;18;17;15;15;10 oppure 20;18;16;16;12;10 + il punto da assegnare perchè iniziamo dal 4 livello

sn veramente altini come punteggi... cmq credo che mi orienterò sul primo

come dovrei assegnarli secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai tu... sono d'accordo sul fatto che abbia delle forti limitazioni dal punto di vista del ruolo.

In ogni caso, come avrai intuito, la costruzione più promettente è Bardo 10/ accordo sublime 2/ (qualunque cosa non ti faccia perdere più di un livello di classe incantatore) 8

Può essere un Sapiente argenteo, un cavaliere mistico, un esorcista sacro... ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche! Se vuoi la mischia, assolutamente cavaliere mistico... ma dal momento che vi manca un caster arcano direi di focalizzarci sul lato magico della build.

Quindi dai un occhiata a Perfetto arcanista e Complete mage... e scegli la cdp che più ti aggrada e non ti faccia perdere più di un livello da incantatore (sarebbe perfetto se non te ne facesse perdere nemmeno uno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, guardavo l'Accordo sublime e chiedo una cosa inerente la Canzone del potere. Dice: "Come azione di movimento può prepararsi a lanciare un incantesimo dando voce alla canzone del potere. L'incantesimo successivo che lancia ottiene un bonus al livello dell'incantatore basato sul risultato della prova di intrattenere dell acordo sublime. L'incantesimo che sarà potenziato con la canzone del potere arcano deve essere lanciato alla fine del turno successivo dell accordo sublime, o altrimenti la canzone svanisce senza effetto"

Cioè: mio turno, con 1 az di mov faccio la canzone e nell'altra azione standard non posso lanciare l inc potenziato dalla canzone del potere. Secondo turno, durante la mia azione standard lancio l'incantesimo potenziato dalla canzone.

così?

Link al commento
Condividi su altri siti

posto qui per non aprire l'ennesimo post omonimo

stavo pensando a un pg meno solito del solito (perdonatemi il gioco di parole) ed è nato questo... ne è uscito una sorta di gish... ditemi cosa ne pensate

RAZZA: Umano

CLASSE: Bardo 8/incantaspade 4/ accordo sublime 2/ cavalire mistico 6

l'amico dovrebbe avere BaB 17 e 7 talenti dai dv + 1 cavaliere mistico +1 incspade + 1 umano

so 10 talenti

addestramento militare (per la competenza in tutte le armi e armature)

bacio della ninfa

arma accurata (frusta)

incantesimi estesi

incantesimi persistenti

canto metamagico

muscia extra

comb con 2 armi

forte personalità

incantesimi massimizzati

l'idea è quella di creare un pg che usi 2 armi, la frusta e un martello da lancio ritornante...entrambi accumula incantesimi...

con la frusta si potrebbero buffare gli alleati visto che cmq ha portata 4,5m e praticamente nn fa danno...mentre nel martello si potrebbero incanalare incantesimi offensivi da scagliare sugli alleati...

cosa ne pensate? sarebbe efficace in gioco??? è migliorabile in qualche modo??? quali incantesimi e\o tattiche mi consigliereste???

aspetto ansiosamente i vostri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

bacio della ninfa
Quindi il personaggio è buono buonissimo?

l'idea è quella di creare un pg che usi 2 armi, la frusta e un martello da lancio ritornante...entrambi accumula incantesimi
Onestamente mi sembra che tu voglia coprire troppi ruoli: buffer senza incantesimi di alto livello da Bardo, Gish con pochi Pf e basso bab.

Conti di usare persistenti per i classici colpo del wraith e simili sfruttando canto metamagico qualche volta al giorno, visto che non puoi alzare un incantesimo di 1° o 2° da Bardo negli slot da Accordo?

nel martello si potrebbero incanalare incantesimi offensivi da scagliare sugli alleati
Perché devi lanciare incantesimi offensivi sugli alleati?

Inoltre, non fai prima a prendere Incantesimi lontani, così da potenziarli a distanza senza doverli attaccare?

in questo modo non perdi 3 livelli incantatore e arrivi "solo" a castare di ottavo?
Considera che un livello incantatore lo perde prima di diventare Accordo.

Più che altro non capisco perché prenda più livelli da Incantaspade o Cavaliere mistico, visto che non può sommare un livello al Bardo e uno all'Accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Seller era questo genere di considerazioni di cui avevo bisogno

ovviamente è stato un mio errore...l'idea è quella di usare la frusta con gli alleati e il martello con i nemici...la frusta è praticamente inoffensiva...basta avere un +1 all'armatura e non fa danno...

il bacio della ninfa era un'idea... infatti ci stavo ancora meditando se farlo buono buonissimo...

l'idea era quella di usare molta metamagia a gratis con canto metamagico...

l'idea dell'incantaspade e del cavaliere mistico mi è venuta per poter incanalare gli incantesimi nelle armi (con il primo) e aumentare il caster level e il bab (con il secondo)

l'aiuto più grande che potreste darmi è dare un senso e una dimensione corretta a questo pg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

l'idea è quella di usare la frusta con gli alleati e il martello con i nemici
Ti consiglierei di investire un talento in Incantesimi lontani (da utilizzarlo con Canto metamagico) lasciando perdere il talento eroico, risparmiando così anche le mo della frusta.

Incantaspade e Cavaliere mistico vanno bene per sviluppare un gish, ma non puoi aumentare sia il L.I. da Bardo che da Accordo perché l'aumento deve essere assegnato alla classe incantatore di cui il personaggio disponeva prima di intraprendere la CdP.

La costruzione va quindi cambiata; a che progressione avevi pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di investire un talento in Incantesimi lontani (da utilizzarlo con Canto metamagico) lasciando perdere il talento eroico, risparmiando così anche le mo della frusta.

Incantaspade e Cavaliere mistico vanno bene per sviluppare un gish, ma non puoi aumentare sia il L.I. da Bardo che da Accordo perché l'aumento deve essere assegnato alla classe incantatore di cui il personaggio disponeva prima di intraprendere la CdP.

La costruzione va quindi cambiata; a che progressione avevi pensato?

l'incantaspade doveva farmi salire la progressione del bardo... mentre il cavalire mistico quella dell'accordo sublime... ma pensi nn sia una scelta ottimale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...