LudTW Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 ho scelto lo stile delle due armi.. Tiro Ravvicinato Tiro Preciso Tiro Rapido Se non servono come requisiti mi sembrano inutili... Cambiali con arma focalizzata, arma specializzata e maestria... Per le caratteristiche direi alta dex e cos.
Roald Nordavind Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 Bè, era quella l'idea, cioè fare un pg sia a a distanza che in mischia....però mi sto ricredendo....
LudTW Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 Bè, era quella l'idea, cioè fare un pg sia a a distanza che in mischia....però mi sto ricredendo.... Effettivamente ti ritroveresti a fare un pg mediocre sia in corpo a corpo, sia a distanza. Inutile. Meglio specializzarsi nel corpo a corpo.
Roald Nordavind Inviato 7 Dicembre 2008 Segnala Inviato 7 Dicembre 2008 Quindi consigli quei talenti li?Mastria non mi convince tanto...e nemmeno gli altri due, che seppure sempreverdi, vorrei qualcosa di un pò più "Esotico"... Edit. trovato, Lascio i primi due e tolgo maestria per inserire Melee Weapon Mastery
NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 salve a tutti mi sono appena registrato al forum, gioco a D&D da circa 4 anni tra amici e ora siamo alle prese con una campagna a 4 giocatori in fareun io interpreto il ruolo dell'arcere e ho scelto di costruire un personaggio simile a un cecchino al posto di utilizzare la build ranger/scout sicuramente + performante per questo ho scelto la cdp del segugio implacabile proposta da nephandum però questa scelta si sta rivelando troppo poco efficacie nel genere di avventure che stiamo affrontando quindi avrei deciso di nn proseguire fino al 10° livello il segugio vista cmq la scarsa crescita di abilità che offre oltre al colpo preciso cosa mi consigliate di fare per restare cmq in tema?? non voglio un PP esagerato ma vorrei tentare di sistemare un pò il pg le mie idee eran di puntare su classi che offrissero nascondersi in piena vista o invisibilità per sfruttare meglio le capacità da cecchino... vi metto anche i talenti che possiedo così potete suggerirmi anche quelli tiro rapido tiro ravvicinato tiro lontano tiro multiplo arma focalizzata dead eye (somma des ai danni con arco ma non è ufficiale quindi sarebbe meglio sostituirlo) grazie a tutti
KlunK Inviato 11 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 il ranger è bello così com'è secondo me, anche facendolo puro, io continuere con quello se il segugio non ti piace... Se vuoi renderlo più forte infischiandotene dell'eventuale GdR molti consigliano di multiclassare in scout(esploratore, perfetto avventuriero) e poi prendere il talento del complete scoundrel fatto per questo multiclasse(swift amubsher mi pare)
NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 lo scout lo avevo consideato ma ho peferito giocare di ruolo e costruire un pg di + divertene interpretazione piuttosto che un supersparatutto che scorrazza mitragliando come un pazzo.... la mia scelta letale e preciso continua a piacermi ma il fatto di abbandonare il segugio era per qualche classe (possibilmente furtiva) che migliorasse la mia adattabilità con qualche abilità carina (se poi si implementa il danno ben venga) avevo considerato assassino e ombra che offrono ottimi trucchetti in questo senso ma non ero sicuro che si adattassero perfettamente all'arcere (me li vedo più con un bel coltellaccio:cool:) per questo se qualcno ha qualche idea più che altro interpretativa proposta è ben accetta (sono un elfo dei boschi malvagio)
Dokai Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 A parer mio la cdp "Dread Commando" dell' heroes of battle è molto bella. Ti riduce la penalità armatura (quindi ti nascondi e muovi silenziosamente meglio =O) bonus all'iniziativa a te e agli alleati e inoltre 3d6 di attacco improvviso. L'unico problema è che richiede schivare e mobilità come talenti
LudTW Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Se vuoi renderlo più forte infischiandotene dell'eventuale GdR molti consigliano di multiclassare in scout(esploratore, perfetto avventuriero) e poi prendere il talento del complete scoundrel fatto per questo multiclasse(swift amubsher mi pare) Cosa vuol dire "infischiandosene dell'eventuale GdR", non è detto che se un pg è forte allora non è anche bello da interpretare! Ad ogni modo, se lo scout e il segugio implacabile non ti soddisfano e se il tuo scopo non è quello di creare un pg devastante in combattimento, proporrei o il renger puro o il renger-iniziato dell'ordine dell'arco.
NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 A parer mio la cdp "Dread Commando" dell' heroes of battle è molto bella. Ti riduce la penalità armatura (quindi ti nascondi e muovi silenziosamente meglio =O) bonus all'iniziativa a te e agli alleati e inoltre 3d6 di attacco improvviso. L'unico problema è che richiede schivare e mobilità come talenti non ho il manuale ma provo a cercare potrebbe esser interessante ^^ riguardo allo scout mi piace ma non è il tipo di pg che voglio interpretare il segugio mi piace eccome infatti ho preso 5 livelli ma ni prossimi non ottiene benefici significativi oltre all'aumento del danno di colpire il punto debole... per questo cerco una classeo cdp che mi offra la possibilità di muovermi con destrezza anche in ambienti non congeniali al ranger e poter sfruttare cmq le abilità che ho già nel tiro da lontano... se nn fosse che i furtivi vanno solo da 9 metri non avrei dubbi:banghead:
vitellio Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 direi Cragtop Archer, dal Races of Stone, che ti aiuta nel tirare da lontano:P Più cecchino di quello...
NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 ho controllato la classe ...niente male anche se mi da privilegi che praticamente ho già ottenuto con il segugio ^^ altre proposte?? non per forza classi focalizzate sull'uso dell'arco basta che seguano uno stile furtivo e malvagio magari con qualche abiità originale da interpretare:cool:
KlunK Inviato 11 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Cosa vuol dire "infischiandosene dell'eventuale GdR", non è detto che se un pg è forte allora non è anche bello da interpretare! Mi sono espresso male... intendevo un giocatore che dice "mmm..sono un ranger e voglio fare il PG più forte...mi consigliano lo scout...ma che c'entra col mio PG questa classe? Niente..va beh pazienza la faccio lo stesso, l'importante è che sia forte" ho controllato la classe ...niente male anche se mi da privilegi che praticamente ho già ottenuto con il segugio ^^ altre proposte?? non per forza classi focalizzate sull'uso dell'arco basta che seguano uno stile furtivo e malvagio magari con qualche abiità originale da interpretare:cool: L'assassino non sarebbe male, l'unico inghippo è che l'attacco mortale puoi farlo sono in mischia Se no il ranger stesso è furtivo di suo...6 punti abilità con nascondersi e muoversi silenziosamente di classe direi che bastano..
NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 si l'assassino è una delle classi che preferisco ma giocarla su un arcere mi sembra limitante per questo sono indeciso...e visto che mi annoia fare campagne diverse con lo stesso pg l'assassino me lo vorrei giocare nella prossima avventura ^^ magari invece potrei tentare l'ombra danzante...salto d'ombra e ombre che vadano in mischia sono tutte ottime opzioni per un cecchino...unico problema non so se valga la pena prender quei talenti inutili per ottenere una classe che non mi da vantaggi offensivi... a meno che non usassi le capacità dell'ombra unite a qualche talento, effetto magico o veleno che provochi lentamente la morte del soggetto in modo da poter sfruttare al meglio le capacità da ranger per andare in avanscoperta, colpire da cecchino e tornare illeso dal gruppo mentre il nemico muore...dalpunto di vista interpretativo fa figo:cool:
Dokai Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 A parer mio l'ombra danzante non ci sta per niente...sia come classe in sè , che come vantaggi effettivi. Ce la vedo male abbinata a un cecchino, e il salto d'ombra non è la fine del mondo. A questo punto ti converrebbe si continuare come ranger o come segugio implacabile...almeno resti sulla stessa onda e bene o male ti potenzi un po'.
vitellio Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 aggiungo: guarda gli incantesimi da ranger nello spell compendium... sono veramente ottimi.
NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 già sn andato proprio ora a controllare e ricordavo le capacità dell'ombra un pò più sgrave invece nada.... in effetti a quanto pare non vi sono classi facilmente abbinabili all'arcere escluse le varianti offerte dalle cdp appositamente da arcere che non offrono grandi particolarità eccetto l'arcano che però necessità livelli da incantatore... mi sa tanto che mi toccherà avanzare ancora qualche livello da ranger o segugio e munirmi magari di qualche bell'oggetto utile soprattutto per i dungeon perchè nei boschi sono cmq impredibile:lol: per quanto riguarda i talenti ? cosa mi cnviene prendere oltrea quelli che già ho? ps ora che ci penso cmq ho un dubbio sul funzionamento del colpire il punto debole, il manuale dice colpire il punto debole è un'azione di round completo ma questo significa: 1quando lo uso faccio un solo attacco con il bonus? (se è così fa pena) 2faccio tutti gli attacchi normali ma al primo applico in bonus di colpire il punto debole? 3applico colpire a tutti gli attacchi come nel caso dell'attacco furtivo?
NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 cioè praticamente a livello 20 ipotizzando un 10 da segugio implacabile posso fare un normale attacco da 20/15/10/5 da 1d8 senza considerare poi tiro rapido potenziamenti vari ecc... oppure un semplice tiro con 20 da 1d8+4d6+ bonus ??? se è così è veramente una pena va bene fare role play ma qui si cade nell'inutile:banghead:
Dokai Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Mi sa proprio di sì 1 singolo attacco con i danni extra. Una volta appurato questo, se vuoi migliorarti nella fase da avanscoperta ed esploratore 2 talenti utili potrebbero essere movimento brachiale e ricognizione rapida entrambi dal perfetto avventuriero. Il primo ti da la possibilità di muoverti a velocità piena stando sui rami degli alberi, il secondo ti permette di fare osservare/ascoltare come azioni gratuite...per niente male a parer mio.
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