Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

ok grazie mille.... a questo punto ne parlerò con il master prchè entrambi avevamo male interpretato l'abilità e vedrò come sistemare la faccenda...se mai annullo sto stupido segugio e vado di ranger puro che alla fine fa pure + danni sia da cecchino che non e in + usa gli incantesimi

certo che ancora una volta delusione cdp per arceri...ormai le uniche build da arceri serie si fanno con le classi base o con gli psion:-(


Inviato

Bhè magari più che puro, pensa seriamente allo scout , la schermaglia è ottima per un combattente "mordi e fuggi".

Purtroppo hai ragione...devo ancora trovare una classe da arciere che mi ispiri, a parte forse l'iniziato dell'ordine dell'arco...ma non particolarmente. :(

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Sto sviluppando un png da unire al gruppo nelle mie prossime sessioni da master e mi chiedevo se un pg biclasse Barbaro/ranger sia qualcosa di fattibile. Cioè mi chiedo se l'ira e la violenza del barbaro si possa unire all'astuzia e alla concezione della natura del ranger.

grazie per le risposte

Inviato

Certo, sono entrambi pg da terre selvagge, e a livello di background ci sta sicuramente benissimo.

Che livello sarebbe il pg?

Il png dovrebbe essere di 5/6° livello , brb2/rng3 (o 4). avevo pensato ad un personaggio dall'aspetto di wolverine, abitante delle terre selvagge che dopo un duro addestramento (di un ranger ;) ) diventa un'avanguardia di una squadra di un esercito di una città. la storia ce l'ho già , ero solo scettico sul possibile biclassamento.

Inviato

Se pensi la cosa si sposi bene per via della selvaticità del personaggio, non dovrebbero fermati pensieri del tipo "Ma un biclasse così è forte?" se è questo il problema...i personaggi non devono essere per forza sempre resi al massimo, a maggior ragione i PNG

Il barbaro ranger ci sta bene come accoppiata, io se non lo devi fare per forza umano penserei a un razza atipica e selvaggia, tipo i catfolk di races of the wild

Come arma, forse costano un pochino e dovresti depotenziarli, ma che ne dici degli artigli del leopardo, l'arma che trovi tra le armi magiche del perfetto avveturiero?

Inviato

quoto klunk tranne per la razza: Gnoll.

lo gnoll IMHO è perfetto per questo genere di cose. E' forte, brutale, manesco e dovrebbe avere anche classe preferita ranger. Mejo di cosi':-D

il problema è che ha un lep 3 con 2 di mod, può risultare pesante. Ma se è un png non ci vedo il problema.

Inviato

Mi piace come idea, un mio amico l'aveva già provata in una avventura che avevo organizzato un paio di anni fa.

Aveva preso un livello da barbaro per l'ira e poi era salito come ranger, combatteva con due spadoni (grazie ai talenti presa della scimmia e combattere con due armi sovrabbondanti), e, avendo preso la variante del barbaro sul complete champion faceva l'attacco completo in carica...

Ovviamente utilizzava, contro nemici con poca CA attacco poderoso e attacco in salto.

Il problema è che arrivi ad avere un BaB abbastanza basso contando l'attacco poderoso e il combattere con due armi... Però faceva un sacco di male!

Inviato

perché non fai un personaggio alla Andacanavar della "trilogia del demone"?:cool::cool::cool:

in pratica si tratta di un umano barbaro addestrato dagli elfi come ranger perché potesse difendere le terre in cui abita con la sua tribù da eventuali pericoli.

il png,dopo il periodo di addestramento,torna a vivere con la sua tribù,ma la sua fedeltà ora va alla natura di cui é protettore.

il png potrebbe incontrare il party ,se é questo che vuoi, mentre i pg attraversano la sua terra,e potrebbe parlare con loro perché vuole assicurarsi che i pg non siano ostili o pericolosi.

mi pare abbastanza credibile come storia,e inoltre, ti offre la possibilità di creare nuove avventure per il party...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Al posto del compagno animale ottieni l'abilità straordinaria di conferire un "fiancheggiamento atipico".

Ogni volta che colpisci un avversario in mischia o a distanza per tutto il round permetti ai tuoi alleati che provino a colpire lo stesso avversario di godere di tutti i bonus del fiancheggiamento, come se tu stessi minacciando quell'avversario in mischia in posizione da fiancheggiamento.

Inviato

indi il +2 di fiancheggiamento quando si accerchia il nemico?

Non ho capito la domanda. :-D

Non esiste "accerchiare" in D&D, esiste solo fiancheggiare.

Quella capacità di classe alternativa ti permette di fatto di fiancheggiare anche a distanza o non essendo in posizione "adatta" al fiancheggiamento.

Però tu non usufruisci di quel bonus, ne usufruiscono solo i tuoi compagni.

Ad esempio il tuo ladro del gruppo potrà contro quella creatura colpita da te [a distanza o ovunque in mischia] ottenere il bonus di +2 al TxC e poter scaricare i suoi furtivi, grazie alla condizione di fiancheggiamento, mentre normalmente ti saresti dovuto trovare in mischia in posizione opposta alla sua rispetto all'avversario.

Ovviamente le creature "non fiancheggiabili" non risultano fiancheggiate neanche usando questa capacità.

Inviato

Per una nuova campagna, credo ambientata in una ambientazione creata dal master volevo fare un pg un pò particolare, come da titolo, un cacciatore-segugio che tiri con l'arco.

Il gruppo dovrebbe essere di 6 pg 3 picchiatori un teurgo e poi bho inoltre dovremmo essere di 10 livello.

Ora la scelta chiara è del ranger sembra perfetto in realtà è che sembra fin troppo perfetto o meglio scontato.

Voi avete idee???

ps i manuali dovrebbero essere tutti tranne il draconomicon e quelli delle ambientazioni solo dopo attena valutazione

Inviato

Datti un'occhiata alla variante del Ranger nel Perfetto Combattente. Se ti sembra comunque troppo scontato (anche se secondo me è perfetto) datti uno sguardo allo Scount (Perfetto AVenturiero).

E comunquequesto non toglie che un Chierico di St. Cuthbert non sia un ottimo "segugio".

Cdp ce ne sono molte adatte al tuo pg, per esempio: Segugio (Perfetto Avventuriero), Giustiziere (Perfetto Combattente) e poi c'è pure l'Inquisitore che ci sta bene (Perfetto Sacerdote).

Inviato

non posso che quotarte Ghon. Aggiungo inoltre che per essere un buon segugio devi avere il talento "seguire tracce" (bonus per il ranger, ma nel caso non scegliessi questa classe, tienilo a mente) e tanti punti abilità in "sopravvivenza"(al limite potresti pensare di prendere abilità focalizzata, per caratterizzare ancora meglio la tua attitudine a inseguire le prede).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...