NecroShadow91 Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 ok grazie mille.... a questo punto ne parlerò con il master prchè entrambi avevamo male interpretato l'abilità e vedrò come sistemare la faccenda...se mai annullo sto stupido segugio e vado di ranger puro che alla fine fa pure + danni sia da cecchino che non e in + usa gli incantesimi certo che ancora una volta delusione cdp per arceri...ormai le uniche build da arceri serie si fanno con le classi base o con gli psion:-(
Dokai Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Bhè magari più che puro, pensa seriamente allo scout , la schermaglia è ottima per un combattente "mordi e fuggi". Purtroppo hai ragione...devo ancora trovare una classe da arciere che mi ispiri, a parte forse l'iniziato dell'ordine dell'arco...ma non particolarmente.
vitellio Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Ripeto: Cragtop Archer, Races of Stone... la migliore classe per arceri. Ranger 16/Cragtop Archer 4, e ti togli la paura XD
Magick Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Sto sviluppando un png da unire al gruppo nelle mie prossime sessioni da master e mi chiedevo se un pg biclasse Barbaro/ranger sia qualcosa di fattibile. Cioè mi chiedo se l'ira e la violenza del barbaro si possa unire all'astuzia e alla concezione della natura del ranger. grazie per le risposte
Roald Nordavind Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Certo, sono entrambi pg da terre selvagge, e a livello di background ci sta sicuramente benissimo. Che livello sarebbe il pg?
Magick Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Certo, sono entrambi pg da terre selvagge, e a livello di background ci sta sicuramente benissimo. Che livello sarebbe il pg? Il png dovrebbe essere di 5/6° livello , brb2/rng3 (o 4). avevo pensato ad un personaggio dall'aspetto di wolverine, abitante delle terre selvagge che dopo un duro addestramento (di un ranger ) diventa un'avanguardia di una squadra di un esercito di una città. la storia ce l'ho già , ero solo scettico sul possibile biclassamento.
Roald Nordavind Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Bè, su qualche manuale, che ora mi sfugge, ci sono degli artigli alla wolverine se proprio vuoi farlo su quello stile......
KlunK Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Se pensi la cosa si sposi bene per via della selvaticità del personaggio, non dovrebbero fermati pensieri del tipo "Ma un biclasse così è forte?" se è questo il problema...i personaggi non devono essere per forza sempre resi al massimo, a maggior ragione i PNG Il barbaro ranger ci sta bene come accoppiata, io se non lo devi fare per forza umano penserei a un razza atipica e selvaggia, tipo i catfolk di races of the wild Come arma, forse costano un pochino e dovresti depotenziarli, ma che ne dici degli artigli del leopardo, l'arma che trovi tra le armi magiche del perfetto avveturiero?
orcus Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 quoto klunk tranne per la razza: Gnoll. lo gnoll IMHO è perfetto per questo genere di cose. E' forte, brutale, manesco e dovrebbe avere anche classe preferita ranger. Mejo di cosi' il problema è che ha un lep 3 con 2 di mod, può risultare pesante. Ma se è un png non ci vedo il problema.
LudTW Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Mi piace come idea, un mio amico l'aveva già provata in una avventura che avevo organizzato un paio di anni fa. Aveva preso un livello da barbaro per l'ira e poi era salito come ranger, combatteva con due spadoni (grazie ai talenti presa della scimmia e combattere con due armi sovrabbondanti), e, avendo preso la variante del barbaro sul complete champion faceva l'attacco completo in carica... Ovviamente utilizzava, contro nemici con poca CA attacco poderoso e attacco in salto. Il problema è che arrivi ad avere un BaB abbastanza basso contando l'attacco poderoso e il combattere con due armi... Però faceva un sacco di male!
bear-owl 91 Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 perché non fai un personaggio alla Andacanavar della "trilogia del demone"?:cool: in pratica si tratta di un umano barbaro addestrato dagli elfi come ranger perché potesse difendere le terre in cui abita con la sua tribù da eventuali pericoli. il png,dopo il periodo di addestramento,torna a vivere con la sua tribù,ma la sua fedeltà ora va alla natura di cui é protettore. il png potrebbe incontrare il party ,se é questo che vuoi, mentre i pg attraversano la sua terra,e potrebbe parlare con loro perché vuole assicurarsi che i pg non siano ostili o pericolosi. mi pare abbastanza credibile come storia,e inoltre, ti offre la possibilità di creare nuove avventure per il party...
exa_gon Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Ciao, qualcuno mi spiega la variante in oggetto per il ranger presente sul manuale del giocare 2.. grazie..non ho capito molto in inglese.. EXA
iKaR Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Al posto del compagno animale ottieni l'abilità straordinaria di conferire un "fiancheggiamento atipico". Ogni volta che colpisci un avversario in mischia o a distanza per tutto il round permetti ai tuoi alleati che provino a colpire lo stesso avversario di godere di tutti i bonus del fiancheggiamento, come se tu stessi minacciando quell'avversario in mischia in posizione da fiancheggiamento.
exa_gon Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 indi il +2 di fiancheggiamento quando si accerchia il nemico?
liadon87 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Si, il +2 al colpire per fiancheggiamento e la capacità di applicare attacchi furtivi et simila^^
iKaR Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 indi il +2 di fiancheggiamento quando si accerchia il nemico? Non ho capito la domanda. Non esiste "accerchiare" in D&D, esiste solo fiancheggiare. Quella capacità di classe alternativa ti permette di fatto di fiancheggiare anche a distanza o non essendo in posizione "adatta" al fiancheggiamento. Però tu non usufruisci di quel bonus, ne usufruiscono solo i tuoi compagni. Ad esempio il tuo ladro del gruppo potrà contro quella creatura colpita da te [a distanza o ovunque in mischia] ottenere il bonus di +2 al TxC e poter scaricare i suoi furtivi, grazie alla condizione di fiancheggiamento, mentre normalmente ti saresti dovuto trovare in mischia in posizione opposta alla sua rispetto all'avversario. Ovviamente le creature "non fiancheggiabili" non risultano fiancheggiate neanche usando questa capacità.
lupo Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Per una nuova campagna, credo ambientata in una ambientazione creata dal master volevo fare un pg un pò particolare, come da titolo, un cacciatore-segugio che tiri con l'arco. Il gruppo dovrebbe essere di 6 pg 3 picchiatori un teurgo e poi bho inoltre dovremmo essere di 10 livello. Ora la scelta chiara è del ranger sembra perfetto in realtà è che sembra fin troppo perfetto o meglio scontato. Voi avete idee??? ps i manuali dovrebbero essere tutti tranne il draconomicon e quelli delle ambientazioni solo dopo attena valutazione
Ghon Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Datti un'occhiata alla variante del Ranger nel Perfetto Combattente. Se ti sembra comunque troppo scontato (anche se secondo me è perfetto) datti uno sguardo allo Scount (Perfetto AVenturiero). E comunquequesto non toglie che un Chierico di St. Cuthbert non sia un ottimo "segugio". Cdp ce ne sono molte adatte al tuo pg, per esempio: Segugio (Perfetto Avventuriero), Giustiziere (Perfetto Combattente) e poi c'è pure l'Inquisitore che ci sta bene (Perfetto Sacerdote).
Silverleaf Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 non posso che quotarte Ghon. Aggiungo inoltre che per essere un buon segugio devi avere il talento "seguire tracce" (bonus per il ranger, ma nel caso non scegliessi questa classe, tienilo a mente) e tanti punti abilità in "sopravvivenza"(al limite potresti pensare di prendere abilità focalizzata, per caratterizzare ancora meglio la tua attitudine a inseguire le prede).
bear-owl 91 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Datti un'occhiata alla variante del Ranger nel Perfetto Combattente. scusa,mi potresti dire come si chiama e,a grandi linee,in cosa differisce dal ranger del ph 1?
Messaggio consigliato