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  • Supermoderatore
Inviato

Non per nulla ho parlato di tiro multiplo migliorato (con link annesso ;-)).

Buono ;-) Avevo pensato al talento epico, ma mi sbagliavo (in effetti assieme sono devastanti o.O). Quindi un arciere del genere sembra abbastanza PP, gli mancherebbe giusto una CdP in 10 livelli che potenzi lo skirmish e regali qualche altra capacità potenzialmente devastante.

Una domanda, esiste qualcosa di simile a Greater Manyshot per il lancio palmare del Maestro Tiratore?


Inviato

Questa fu la risposta alla domanda: ce la faccio a combattere un drago ?

Al 6 livello prendi Schermaglia migliorata e se ti muovi di 6 metri fai 1d8+frz+tiro ravvicinato+4d6..direi che non è per niente malaccio.

Un drago al 19° direi che lo obliteri e se non al primo colpo ci vai vicino. Basta fare un rapido calcolo.

Supponiamo che tu lanci solo 2 frecce con un arco splitting: 4d8+4frz+4+28d6+eventuali bonus arco..prendendo la media dei tiri con forza ipotetica 18 fai 120 danni senza contare i bonus eventuali dell'arco.

ora nn so cosa sia arco splitting, però...

Inviato

Questa fu la risposta alla domanda: ce la faccio a combattere un drago ?

Al 6 livello prendi Schermaglia migliorata e se ti muovi di 6 metri fai 1d8+frz+tiro ravvicinato+4d6..direi che non è per niente malaccio.

Un drago al 19° direi che lo obliteri e se non al primo colpo ci vai vicino. Basta fare un rapido calcolo.

Supponiamo che tu lanci solo 2 frecce con un arco splitting: 4d8+4frz+4+28d6+eventuali bonus arco..prendendo la media dei tiri con forza ipotetica 18 fai 120 danni senza contare i bonus eventuali dell'arco.

ora nn so cosa sia arco splitting, però...

La risposta evidentemente non teneva conto di tutti i fattori.

Comunque "splitting" è una capacità speciale delle armi da lancio che si trova su Champions of Ruin, un manuale di Faerun.

Inviato

è un'abilità che si compra... si aggiunge... è innata nell'arma? come funziona?

Come tutte le capacità speciali...

Esattamente come "infuocata" o "difensiva" o "vorpal" per intenderci...

Inviato

quindi vedo quanto costa infuocare un arco e applico lo stesso prezzo con lo splitting?

Sta scritto in inglese su champions of ruin... e nn riesco a capire...

Inviato

quindi vedo quanto costa infuocare un arco e applico lo stesso prezzo con lo splitting?

Sta scritto in inglese su champions of ruin... e nn riesco a capire...

E' semplicemente una capacità per armi che ha un costo equivalente ad un potenziamento +3.

Il costo di mercato si calcola allo stesso modo delle armi della Guida del DM

Inviato

quindi un arco splitting mi costerebbe...

costo dell'arco + 300 per renderlo perfetto + 18000 per il potenziamento +3...

Io ho un arco lungo composito +2... posso farlo diventare splitting?

Inviato

quindi un arco splitting mi costerebbe...

costo dell'arco + 300 per renderlo perfetto + 18000 per il potenziamento +3...

Per aggiungere un potere ad un'arma quest'ultima deve essere per forza di cose almeno +1.

Io ho un arco lungo composito +2... posso farlo diventare splitting?

Certo.

Dovresti pagare la differenza .

Nel tuo caso l'arco è +2 ed ha un valore di 8000 +costo arco perfetto

Un arco +2 splitting costerebbe come un'arma +5 (cioè 50000 +costo arco perfetto )

La differenza sarà di 42000 mo ed è questo che dovresti pagare per far aggiungere la capacità al tuo arco

Inviato

quindi un arco splitting mi costerebbe...

costo dell'arco + 300 per renderlo perfetto + 18000 per il potenziamento +3...

No. Ricorda che per avere una capacità speciale un'arma deve avere almeno +1 di potenziamento, per un totale di minimo +4.

Io ho un arco lungo composito +2... posso farlo diventare splitting?

Un arco lungo composito potente +2, magico +1, splitting costerebbe:

600[arco lungo composito potente +2 perfetto]+32.000[+1 splitting]= 32.600 MO

Nel tuo caso l'arco è +2 ed ha un valore di 8000 +costo arco perfetto

No. Il suo arco è "potente +2" non "magico +2".

Inviato

No. Il suo arco è "potente +2" non "magico +2".

Se io ti dico che ho un arco composito potente +2 tu che capisci? ;-)

Per indicare il bonus di forza applicabile ai danni si dice "arco lungo composito (bonus forza +2)"

Inviato

Se io ti dico che ho un arco composito potente +2 tu che capisci? ;-)

Per indicare il bonus di forza applicabile ai danni si dice "arco lungo composito (bonus forza +2)"

Se mi scrivi "potente +2" capisco la cosa giusta :lol:

Lui ha scritto semplicemente +2 e quindi lascia l'incognita, ma dai post precedenti si capiva che il suo arco era potente, non magico...

Anche perchè al 6° ha 13k MO... E averne spesi più di 8k solo in un arco mi sembra quanto meno fuori luogo...

Inviato

quindi nn posso avere questo arco splitting...

Qual'è la differenza tra potente +2 e magico +2... che magico avrebbe abilità come infuocato o gelito... potente piu due significa solo che è un composito +2 dove si aggiunge la forza del possessore?

Inviato

Se mi scrivi "potente +2" capisco la cosa giusta :lol:

:doh:

Hai anche ragione.

Comunque la capiremmo noi che abbiamo giocato in 3.0 e non di certo chi ha giocato 3.5 in quanto non c'è

Lui ha scritto semplicemente +2 e quindi lascia l'incognita, ma dai post precedenti si capiva che il suo arco era potente, non magico...

Anche perchè al 6° ha 13k MO... E averne spesi più di 8k solo in un arco mi sembra quanto meno fuori luogo...

La discussione si protrae da 3 pagine e ammetto non essermela letta tutta ed inoltre non mi sono messo a fare deduzioni logiche ;-)

EDIT:

quindi nn posso avere questo arco splitting...

Qual'è la differenza tra potente +2 e magico +2... che magico avrebbe abilità come infuocato o gelito... potente piu due significa solo che è un composito +2 dove si aggiunge la forza del possessore?

Ho incasinato io tutto.

Allora il potente lascialo perdere che è roba 3.0.

Comunque si è un arco a cui puoi aggiungere un bonus forza definito alla creazione dell'arco.

Praticamente era l'equivalente del composito 3.5

Un arco composito +2 è un arco magico con bonus di potenziamento +2.

Le capacità magiche delle armi hanno un nome proprio.

Ad esempio un arco +2 infuocato è un arco con bonus di potenziamento +2 e la capacità magica infuocata.

Il suo costo è equivalente di un arco con bonus di potenziamento +3 in quanto la capacità infuocata costa come un potenziamento +1.

Nel tuo caso lo Splitting è una capacità per armi che si può applicare ad un arco magico almeno con un potenziamento +1 che ha un costo equivalente di +3 che dovrai sommare al potenziamento dell'arma.

Un arco +1 Splitting quindi costerà come un'arma +4, un arco +2 Splitting costerà come un'arma +5 e cosi via

Inviato

mmm...

allora sto giocnado questo tipo di personaggio però con due armi che al posto dell'arco.

Secondo me sarebbe più forte fatto così

travel devotion ---> si attiva come azione gratuita e dal turno successivo fai un'azione di movimento gratis.

io ho preso estrazione rapida per poi prendere difendere col buckler migliorato, magari prendi tiro ravvicinato perchè tiro preciso lo prendi col ranger, è peccato sprecare un talento. In ogni caso devi prendere il talento che ti fa sommare i livelli da ranger a quelli da scout per il nemico prescelto e per la skirmish. Poi più avanti prendi improved skirmish, che ti aggiunge 2d6 e +2 in ca quando ti muovi di 6m invece che di 3. Ma tanto tu con travel devotion fai movimento gratis e hai anche movimento vecloce quindi 6 m li fai in acrobazia. Poi fai tutti da ranger per avere full BaB e i tiri. Inoltre cerca di selezionare come nemico prescelto costrutti, non morti, melme, in generale creature immuni ai critici, perchè grazie sempre al talento che fa sommare i livelli da ranger e da scout puoi fare skirmish (che vale come un critico, quindi i non morti ne sarebbero immuni) anche agli immuni, purchè siano nemici prescelti.

Inviato

in fin dei conti l'arco splitting mi costa un botto...

Per il pg... ho scelto di essere arciere all'inizio e in base a questa scelta mi sono costruito (grazie all'aiuto di voi tutti) questo personaggio...

Ricapitolando...

Schermaglia (con relativo aumento salendo di livello), schermaglia migliorata, sappiamo cosa fanno - al sesto livello, muovendomi di 6 metri ho +4d6 + 3ac -

Tiro ravvicinato, Tiro preciso e tiro rapido, mi servono rispettivamente per aggiungere +1 ai tpc e ai danni antro 9m, non avere la penalita del -4 e poter scoccare una seconda freccia con penalità -2 (se schermaglio, questa freccia ha le proprietà della schermaglia? no e? perchè per usare tiro rapido posso muovermi solo di un mentro e mezzo...) quindi se devo muovermi... perchè prendere tiro rapido come talento?

Inviato

quindi se devo muovermi... perchè prendere tiro rapido come talento?

Perchè tiro rapido è prerequisito di Tiro Multiplo, e tiro multiplo è prerequisito di Tiro Multiplo Superiore [Manuale Completo delle Arti Psioniche]

Inviato

che però io nn ho messo... al sesto livello nn posso prendere tiro multiplo e tiro multiplo superiore...

quindi al settimo devo cominciare a prendere questi due talenti?

aaa ecco...quindi con tiro multiplo lancio piu frecce ma applico le abilità solo ad una... con multiplo superiore nn solo posso scegliere di bersagliare piu soggetti ma applico le abilità ad ogni singola freccia... giusto?

Inviato

che però io nn ho messo... al sesto livello nn posso prendere tiro multiplo e tiro multiplo superiore...

quindi al settimo devo cominciare a prendere questi due talenti?

E mica puoi avere tutto entro il 6° livello...

Dovrai pure guardare oltre... :rolleyes:

Oppure intendi fare una sola sessione e cambiare PG?! :rolleyes:

Ospite
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