iKaR Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 ahahahahah giusto giusto... Salendo al settimo però nn prendo talenti, a parte quelli di classe o sbaglio? I talenti da livello li prendi solo al 1°, 3° e poi ogni 3... Come sopra "non puoi avere tutto e subito", ma con calma puoi fare praticamente qualsiasi cosa...
Agram Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 Per avere un paio di lupacchiotti? a dimenticavo di chiedere... ma l'arco lungo posso usarlo? Nella descrizione dello scout dice che posso usare le armi semplici e l'arco corto... l'arco lungo fa parti delle armi da guerra
HolBrandyKellogs Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Inviato 10 Febbraio 2009 beh, se tu fossi solo scout non ne avresti la competenza (prendendoti i relativi malus), tuttavia mi pare tu abbia detto che giocherai uno scout/ranger e questa seconda classe ti permette di usare tranquillamente l'arco lungo... però sensatamente al 1° livello (da scout) non avrai usato un arco lungo e di consegunza difficilmente avresti preso arma focalizzata su di esso, quindi a livello di build e sensatamente andrebbero invertiti tiro preciso e arma foc. (a te non cambia niente ma è giusto per coerenza del bg)
Agram Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Vabbe la creazione del pg di sesto l'ho fatta sapendo a cosa andavo incontro... anche perchè è la seconda volta che gioco un arciere...quindi questo è il perfezionamento del primo. Poi è un po come quando prendi i prerequisiti per una classe di prestigio, sapendo che in futuro ti serviranno cominci a prenderli anche se nn ti servono... Cmq ok risolto anche il problema dell'arco. Per avere un paio di lupi cosa dovrei fare?
Larin Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Per avere un paio di lupi cosa dovrei fare? Trovarli/comprarli, allevarli ed addestrarli. Oltretutto, il ranger ti da un compagno animale al 4° livello.
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Trovarli/comprarli, allevarli ed addestrarli. Oltretutto, il ranger ti da un compagno animale al 4° livello. Ricordo oltretutto che in 3.5, salvo build particolari [ad esempio l'inserimento di qualche livello di Beastmaster CAdv] puoi avere un solo compagno animale, gli altri eventuali animali che ti porti appresso rimarranno sempre animali "standard".
Agram Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 dove trovo la descrizione su come usare un lupo? C'è qualcosa su manuale del giocatore o su quello del master? Vabbe trovato, come non detto...niente lupacchiotti Finito? possiamo dichiararlo concluso? E' perfetto cosi com'è? Salgo da ranger o da scout al settimo? cosi nn vi rompo le scatole in seguito mmm al 6°lvl avere 20 in CA è buono? giaco di maglia mithral + buckler + mod destr = 4+1+5 = 10 + 10
Wazabo Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Beh è tutto molto relativo, il mio maghello al 15° gira con 19 CA, ma ha altri metodi per proteggersi. Penso che 20 CA per quel livello sia normale.
Xarius Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 mmm al 6°lvl avere 20 in CA è buono? giaco di maglia mithral + buckler + mod destr = 4+1+5 = 10 + 10 Non eccezionale. Appena puoi incanta armatura e buckler . Con 2000 mo metti su entrambi un potenziamento di +1 e poi con altre 4000 amuleto +1 e anello +1 per portarti la CA ad un totale di 24 .
Agram Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 quindi deco comprare il bucker perfetto cosi da poterlo incantare... il giaco gia posso incantarlo e poi prendo un amuleto di protezione e un anello di protezione rispettivamente +1 Quanto mi viene a fare tutta sta spesa? 6000 mo?
Xarius Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 quindi deco comprare il bucker perfetto cosi da poterlo incantare... il giaco gia posso incantarlo e poi prendo un amuleto di protezione e un anello di protezione rispettivamente +1 Quanto mi viene a fare tutta sta spesa? 6000 mo? Se hai già un buckler non perfetto puoi venderlo e comprartene uno incantato. Comunque essendo un arciere il buckler deve essere l'ultima cosa da migliorare. Far conferire un potenziamento +1 ad un armatura perfetta ti costerebbe +1000 mo Un amuleto +1 altre 2000 e anello +1 idem. Supponendo che per adesso il buckler non lo voglia migliorare, ritocca potenziamento armatura , anello e amuleto. Con 5000 mo aumenteresti la CA di 3 punti che non è male Poi , anche durante l'avventura, procurati un buckler +1 (o fai potenziare il tuo)
Agram Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 tra buckler e armatura nn vedo differenza...visto che potenziare uno o l'altro cmq mi porta ad avere +1... O potenzio l'armatura o il buckler sempre +1 prendo
Xarius Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 tra buckler e armatura nn vedo differenza...visto che potenziare uno o l'altro cmq mi porta ad avere +1... O potenzio l'armatura o il buckler sempre +1 prendo La questione è che mentre usi l'arco non godi del bonus dato dal buckler. Al contrario se potenzi l'armatura il bonus rimarrebbe sempre indifferentemente dall'utilizzare o meno l'arco
Agram Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 sicuro? questa cosa che dici tu viene riportata sul manuale, ma per quanto riguarda l'uso della seconda arma secondaria... dice che nn influisce minimamente sull'utilizzo dell'arco... Come dici tu se vengo colpito e ho l'arco in mano, nn godo del +1 del buckler? Se volessi freccie infuocate... dovrei pagare 2000 mo per incantare l'arco mettendo potenziamento +1 giusto?
HolBrandyKellogs Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Se volessi freccie infuocate... dovrei pagare 2000 mo per incantare l'arco mettendo potenziamento +1 giusto? no. il tuo arco che potenziamento ha? nel caso fosse già almeno +1 potresti incantarlo, ma il prezzo non salirebbe di 2000 mo. nel caso l'arco fosse +1 e volessi "infuocarlo" dovresti aggiungerci 6000 mo (il suo valore salirebbe da 2 a 8k)
Xarius Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 sicuro? questa cosa che dici tu viene riportata sul manuale, ma per quanto riguarda l'uso della seconda arma secondaria... Leggi bene: Buckler: This small metal shield is worn strapped to your forearm. You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. You can also use your shield arm to wield a weapon (whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon), but you take a –1 penalty on attack rolls while doing so. This penalty stacks with those that may apply for fighting with your off hand and for fighting with two weapons. Fin qui parla delle penalità che ti da lil buckler al txc quando utilizzi il braccio con il buckler per utilizzare un'arma (sia essa a due mani che un'arma secondaria) In any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round. Qua specifica dice che se utilizzi un'arma nella tua mano secondaria non prendi il bonus alla CA per il resto del round L'arco è un'arma che per essere utilizzata impegna anche la mano secondaria in quanto : You need at least two hands to use a bow In definitiva se nel tuo turno utilizzi il braccio con il buckler per utilizzare un'arma a due mani o un'arma secondaria potrai si usare l'arma ,eventualmente trasferendo le penalità al txc (da notare che un buckler perfetto annulla le penalità), ma non sommerai il bonus di scudo per il resto del round dice che nn influisce minimamente sull'utilizzo dell'arco... Come detto soipra, potrai utilizzare l'arco ma non sommerai il bonus del buckler alla tua CA Come dici tu se vengo colpito e ho l'arco in mano, nn godo del +1 del buckler Solo se lo utilizzi. Avere l'arma in mano ma non averla utilizzata non impedisce il bonus. Se attacchi ,invece, il discorso cambia PS: sulla domanda dell'incantare l'arco ha risposto HolBrandyKellogs. Se non ti è ancora chiara la risposta scrivilo e cercheremo di essere più chiari
Agram Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 a capire ora ho capito... di conseguenza mi serve a poco sto scudo...perchè in combattimento nn capiterà mai che nn uso l'arco come arma... Per infuocata pure ho capito
HolBrandyKellogs Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 il vantaggio dell'arco è solo uno: non dovere (teoricamente) stare in mischia, se ciò dovesse capitare... scappa! ti dico solo che gioco in una campagna nella quale siamo appena saliti al 17, bene, la nostra arciera ha fino a mai CA 26 ; in pratica la mancano solo con "1", ma non per questo risulta meno utile in combattimento! l'unica cosa importante è che non vada a fare il "tank" perchè in quel caso il chierico dovrebbe sprecare molti "cura" per lei...
Agram Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 ok quindi resto nelle retrovie e sparo sui nemici che vanno in corpo a corpo al barbaro... il problema del nostro gruppo e che c'è un solo pikkiatore... un mago un ladro e un arciere...
HolBrandyKellogs Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 non è assolutamente un problema, il ladro se ben giocato è una fonte di danni quasi pari al barbaro, lo stesso vale per l'arciere e il mago, il grosso problema vostro lo vedrei nell'assenza di curatori, in particolare per il barbaro (che in ira sicurmante non avrà la lucidità di "pozzare")
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