KlunK Inviato 19 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Ma io non sto affatto dicendo che un arciere arcano puro sia più forte di questo o quell'altro, sto solo chiedendo su che basi affermate che è una CdP pessima. A me non è sembrata così vedendola giocare...perché a voi sì?
Larin Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Ma io non sto affatto dicendo che un arciere arcano puro sia più forte di questo o quell'altro, sto solo chiedendo su che basi affermate che è una CdP pessima. A me non è sembrata così vedendola giocare...perché a voi sì? Io all'epoca l'ho provata (ma in 3.0, quando usavamo ancora solo i tre base), e quindi la mia opinione ha qualche anno. -.-' Comunque, dipende tutto da quale lato del pg si vuole evidenziare: se si vuole fare un arcere con qualche spizzico di magia, la cdp va più che bene. Se si punta al contrario, un caster dotato di arco, le varie capacità conferite dall'arcere arcano oltre il 2° livello sono replicabili con incantesimi: un dito della morte sostituisce la freccia mortale, uno spell ad area o a multitarget (i primi che mi vengono in mente sono raggio rovente e catena di fulmini) può essere usato al posto della raffica di frecce, una porta dimensionale permette di raggiungere il bersaglio che si sarebbe potuto colpire con una freccia in fase, il bonus di incantamento viene sostituito da un'arma magica superiore. L'unica capacità che al momento non saprei come sostituire (mancanza di manuali alla mano) è la freccia ricercante. Il tutto, IMHO.
alby1983 Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 ...o di talenti vedi arcane strike, talento must a parer mio, .... Arcane strike funziona solo in mischia. Quoto Larin. Dipende dalla versatilità che uno vuole avere con l'arciere. L'arciere arcano ha delle capacità magiche che possono essere riprodotte ( più o meno facilmente ) dagli incantesimi elencati da Larin. IMHO a livello interpretativo l'arciere arcano puro offre più spunti rispetto a un arciere arcano 2 / cavaliere mistico 8.
Dokai Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Arcane strike funziona solo in mischia. Dettagli dettagli u.u Comunque era solo per mettere in evidenza che parlando di potenza dopo 2 livelli è emulabile e superabile con altre classi, questo era il succo.
Wazabo Inviato 19 Febbraio 2009 Segnala Inviato 19 Febbraio 2009 Il Cragtop archer serve a lanciare frecce da MOLTOOO distante, specialmente se accoppiato con cert incantesimi da ranger. Sinceramente l' iniziato potrà anche fare danni di precisione da 18 metri, ma è sempre troppo vicino per i miei gusti. Preferisco di gran lunga un Warblade - Cragtop archer - Eternal blade. Il soulbow è ridicolosamente buono per un pg Chierico - Soulknife - Soulbow. Il minimo indispensabile dalle due classi psioniche. (Basta un livello solo di soulbow e il minimo necessario da soulknife per qualificarsi) Prendi il talento Zen archery ed hai Sag sia al TxC che ai danni. Usa gli incantesimi clericali per fare tutto il resto! In qualsiasi caso, la forza di un arciere è fondamentalmente data dall' equip.
Agram Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 mi allontanerei troppo dal mio personaggio... Sto leggendo vari manuale ma nn c'è niente a parte l'iniziato e l'arciere infallibile penso che prenderò una delle due o tutte e due e poi salirò come ranger e scout
Altair Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Avevo pensato di creare un pg ariere , ma visto che questo è il mio primo arciere volevo chierede a voi: i miei tiri sono 12, 18, 17, 13 , 18 , 10 non contando i più 2 delle carattiristiche. pg di 8 livello manuali: 2 base, 4 perfetti avevo pensato di fare un pg tipo robin hood inoltre quale classe di restigio potrei intraprendere???
Kyran Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 E' pieno di build per l'arcere in giro. Robin hood? Metti 18 des, 18 sag 17 int 13 for e gli altri non lo so (ti direi 17 in for ma lui era una pippa dal punto di vista fisico).
Morwen Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Articolo sull'arciere. Altre discussioni: http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=1988159 Qui si parla di un pg alla Robin Hood. La funzione cerca è tua amica.
Altair Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 avevo pensato di farlo così: -2 livelli da ranger - 4 da ladro -2 iniziato dell'ordine dell'arco
Maldazar Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Inviato 26 Febbraio 2009 Ne feci uno in un tempo che fu... Guerriero/iniziato dell'ordine dell'arco. Puro. Semplice. Impugnavo un arco gigante composito e coi danni non andava per niente male... come lo hai messo tu, andrebbe bene comunque.
exa_gon Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Ciao a tutti, ecco l'ennesimo consiglio che chiedo a voi super esperti Ecco il mio pg : classe : Drow 2° livelli da ranger 1° livello da guerriero 3° livelli da mago talenti : attaccare con 2 armi schivare mobilità riflessi in combattimento resistere alla carica Qualche classe di prestigio per proseguire? Grazie mille. EXA
KlunK Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Direi cavaliere mistico, ma fossi in te cambierei anche i talenti... Schivare e mobilità ad esempio ce li vedo bene per un PG che poi prende attacco rapido, e di solito per un approccio del genere serve poco avere due armi
exa_gon Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Direi cavaliere mistico, ma fossi in te cambierei anche i talenti... Schivare e mobilità ad esempio ce li vedo bene per un PG che poi prende attacco rapido, e di solito per un approccio del genere serve poco avere due armi ops ecco cosa avevo dimenticato... attacco rapido, effettivamente ho anche quel talento.
KlunK Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Resta il fatto che secondo me attacco rapido non è una grande idea per un PG con due armi...se usi attacco rapido non usi entrambe le armi e viceversa... Nel senso, non è che sia inutile, perché può diventarlo in alcune occasioni, ma per un PG del genere credo ci sia di meglio Tanto per citarne qualcuno, incantatore esperto, arma accurata (perché immagino essendo mago e ranger avrai la Des più alta della For), iniziativa migliorata, ecc...
exa_gon Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 come con attacco rapido non si usano due armi...il mio attacco al round è con due armi..e quindi posso muovermi prima e dopo l'attacco...o no?
KlunK Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Attaccare con 2 armi è sempre e comunque un'azione di round completo, e come immagino tu sappia, se fai un'attacco completo non ti muovi(a parte il passo da 1,5m) e viceversa
exa_gon Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Attaccare con 2 armi è sempre e comunque un'azione di round completo, e come immagino tu sappia, se fai un'attacco completo non ti muovi(a parte il passo da 1,5m) e viceversa Scusa, ma mi son andato a rileggere ora il "combattere con due armi" a pagina 154 del manuale del giocare, e non cè scritto da nesssuna parte che è un attacco di round completo. ..sai darmi indicazioni..
Larin Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Scusa, ma mi son andato a rileggere ora il "combattere con due armi" a pagina 154 del manuale del giocare, e non cè scritto da nesssuna parte che è un attacco di round completo. ..sai darmi indicazioni.. Ad esempio, qui: Full Attack If you get more than one attack per round because your base attack bonus is high enough, because you fight with two weapons or a double weapon or for some special reason you must use a full-round action to get your additional attacks. E nella corrispondente sezione del Manuale del Giocatore.
Messaggio consigliato