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Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato

Non so se conoscete l'elfo avariel, descritto nel manuale delle razze di faerun...

chiunque lo conosca chiedo consiglio su come svilupparlo, la classe è ranger..e lo voglio specializzare nell'uso di due spade....invece che nell'arco....sfruttando così il suo talento naturale " attacco in picchiata"...che può essere svolto solo con armi affilate.

Chiedo inoltre se conoscete un talento/archetipo che toglie o minimizza il malus dato dall'uso di due armi...

Grazie in anticipo :bye:

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Non so quanto la cdp tempesta serva ad un avariel che decida di attaccare in picchiata.

Considera che con attacco in picchiata esegui sempre e solo un attacco per round pure se grazie al bab ne potessi avere di più. Inoltre devi spendere talenti per evitare di fornire ado per ogni attacco che fai, dato che dopo aver colpito esci dalla casella minacciata del bersaglio, e di quelli che sono a portata, durante il percorso e/o vicino al bersaglio. L'attacco in picchiata inoltre funziona con armi perforanti non affilate. Potendo fare un solo attacco in picchiata ritengo inutile anche il fatto di combattere con due armi dato che non puoi fare due attacchi ma solo uno.

Insomma, mi sembra una scelta poco azzeccata quella del ranger avariel, se prevedi di combattere in quel modo ;-)

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in effetti marco a questo punto potresti pure pensare di farlo chierico o meglio ancora combattente psionico. non devi alzare moltissimo la sag, ti basta fino a 16 se non sbaglio, e invece pompando molto la forza riesci a fare danni molto alti, e compensare i 5 tpc in meno del bab medio. inoltre col combattente psionico ti curi da solo e potenzi i tuoi attacchi.

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Non so quanto la cdp tempesta serva ad un avariel che decida di attaccare in picchiata.

Considera che con attacco in picchiata esegui sempre e solo un attacco per round pure se grazie al bab ne potessi avere di più. Inoltre devi spendere talenti per evitare di fornire ado per ogni attacco che fai, dato che dopo aver colpito esci dalla casella minacciata del bersaglio, e di quelli che sono a portata, durante il percorso e/o vicino al bersaglio. L'attacco in picchiata inoltre funziona con armi perforanti non affilate. Potendo fare un solo attacco in picchiata ritengo inutile anche il fatto di combattere con due armi dato che non puoi fare due attacchi ma solo uno.

Insomma, mi sembra una scelta poco azzeccata quella del ranger avariel, se prevedi di combattere in quel modo ;-)

In effetti.... sfruttare attacco in picchiata non è il massimo, con un tempesta, ma l'dea di un ranger tempesta volante non è male... il two weapon spring attack insieme con l'accoppiata bounding assault e rapid blitz rende decisamente meglio del solo attacco in picchiata.

in effetti marco a questo punto potresti pure pensare di farlo chierico o meglio ancora combattente psionico. non devi alzare moltissimo la sag, ti basta fino a 16 se non sbaglio, e invece pompando molto la forza riesci a fare danni molto alti, e compensare i 5 tpc in meno del bab medio. inoltre col combattente psionico ti curi da solo e potenzi i tuoi attacchi.

Hai pensato che forse gli piace l'idea dell'avariel ranger?

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Salve a tutti, volevo sottoporre al pubblico la questione per avanzamento livello.

Per chiarezza: sono un elfo Ranger di 5 livello Neutrale Buono con 14 for 18 des 14 cos 12 int 16 sag e 10 car. Ho 44 pf 17 di CA un +5 di attacco base e +7 BAB in mischia e +9 BAB distanza.

Privilegi di classe (quelli più importanti):

Stile combattimento: Arco

Tiro Rapido

Talenti:

Tiro Ravvicinato

Tiro Preciso

Ho raggiunto il livello successivo e sono indeciso su cosa mi conviene:

- 6 livello Ranger o

- 1 livello Guerriero o

- 1 livello da Stregone?

Ho pensato alle classi di prestigio, ma l'Arciere Arcano pur ispirandomi moltissimo mi sembra (viste le mie caratteristiche di giocatore con poca int per lanciare incantesimi) difficile da usare e vista la mancanza di 2 talenti richiesti dovrei attendere ancora.

L'arciere dei boschi è sicuramente meglio per il mio party (vi sono già 2 PG in grado di lanciare incantesimi e solo io e un mezzorco combattenti puri) anche qui mi manca 1 talento ma con il 6 di Ranger dovrei prendere Tiro Lontano ed essere a posto

Oppure dirigermi verso un multiclasse con il guerriero e oltre all'arco specializzarmi verso un'altra arma (o magari 2 e visto il numero dei miei punti ferita potrei aiutare anche in mischia).

Se avete altri suggerimenti su qualcosa di curioso ed interessante ben vengano.

Grazie a tutti in anticipo

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Ho raggiunto il livello successivo e sono indeciso su cosa mi conviene:

- 6 livello Ranger o

- 1 livello Guerriero o

- 1 livello da Stregone?

Visto il carisma 10, eviterei lo stregone.

Al 6° livello un ranger ottiene un talento bonus, ha un TS sui riflessi migliore del guerriero e più punti skill: non ha senso nemmeno prendere un livello da guerriero.

Per il futuro, dipende: lo scout è sempre un'ottima scelta se affiancato al talento swift hunter del Complete Scoundrel.

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Biclassare con il Guerriero era un idea per acquisire qualche abilità in più e permettermi di acquisire talenti utili in maniera più rapida rispetto ad un normale Ranger.

E' vero però che i punti abilità sono molto inferiori a quelli del Ranger, penso che otterrò il 6 livello da Ranger prendendo il talento Tiro Lontano per puntare alla CdP Arciere dei Boschi. Eventualmente penserò ad un Biclasse più avanti.

Domanda molto bizzarra, biclasse con un chierico magari con una divinità della natura, potrebbe portare qualche vantaggio o nulla che un ranger non possa già avere (es. bicalassare con un Druido è inutile per un ranger elfico)?

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Ciao a tutti, vorre cimentarmi nell'interpretazione di un arciere che predilige il tiro da distanze assurde e bada alla precisione piuttosto che alla quantità.

Ho trovato materiale in inglese (che non mastico molto bene)

potete aiutarmi?? ecco i punteggi del pg (elfo)

for 12

des 21

cos 10

int 12

sag 12

car 14

Partirei del livello 6 ma non conta molto, mi interesserebbe una progressione!

Grazie milla a tutti per l'aiuto!

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indubbiamente se vuoi tirare da grandissime distanze a mio parere non deve mancare il classico talento tiro lontano e l'arciere dei boschi (lo trovi su Signori delle Terre Selvagge e nonostante la cdp sia 3.0 va benissimo anche per la 3.5). per puntare sulla qualità da qualche parte qui nel forum c'era una bella build con lo scout che purtroppo al momento non ho il tempo di linkarti...

purtroppo se vuoi combattere da lunghissime distanze, si pone il problema di come aggiungerci eventuali danni da precisione... potrebbe essere un'idea quella di intraprendere l'iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente) che al 10° somma i danni da precisione fino a 18m, ma sinceramente non mi sembra una grandissima distanza (forse esiste anche un talento o un incantesimo, forse da ranger, che mi pare faccia una cosa simile). molto più facile sarebbe puntare sulla quantità...

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