vitellio Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Classe da distante: Cragtop Archer, Races of Stones(Razze di Pietra). Come talenti: Tutti quelli del manuale del giocatore sull'arco. Non ve ne sono tantissimi altri, per la distanza:P Come classi: Scout 4/Ranger 12/Cragtop Archer 4 è veramente ottima:P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 a me sinceramente il Cragtop non piace molto, ma dipende dall'ambiente in cui ci si trova a muoversi solitamente... per i talenti consiglio sempre di dare uno sguardo a Races of the Wild dove puoi trovare able sniper, woodland archer (tattico) e plunging shot (non so quanto ti serva se vuoi combattere da grandi distanze). la discussione a cui mi riferivo prima era questa: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=24373 ma può essere interessante anche quest'altra dedicata agli arcieri in generale: http://www.dragonslair.it/index.php?categoryid=14&p2_articleid=10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 purtroppo se vuoi combattere da lunghissime distanze, si pone il problema di come aggiungerci eventuali danni da precisione... potrebbe essere un'idea quella di intraprendere l'iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente) che al 10° somma i danni da precisione fino a 18m, ma sinceramente non mi sembra una grandissima distanza (forse esiste anche un talento o un incantesimo, forse da ranger, che mi pare faccia una cosa simile). molto più facile sarebbe puntare sulla quantità... 1 livello secco da stregone. Colpo Accurato + Sniper's Shot (Perfetto Avventuriero). Tiro lontano. Se 490 metri ti bastano per i danni da precisione, sei a posto. E ignori l'occultamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Un incremento alla forza non mi pare sia male, se si vuole tirare da più lontano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Domanda molto bizzarra, biclasse con un chierico magari con una divinità della natura, potrebbe portare qualche vantaggio o nulla che un ranger non possa già avere (es. bicalassare con un Druido è inutile per un ranger elfico)? Per un PG chierico/arciere ci sarebbe il "cercatore dell'isola brumosa" sul perfetto sacerdote Io comunque continuerei come ranger purò perché più avanti prendi cose carine come eludere, mimetismo e ottimi incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Un incremento alla forza non mi pare sia male, se si vuole tirare da più lontano. Uh? E perchè mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Non ha senso prendere livelli da caster, visto che ormai la tua classe principale è un picchiatore (e vista la tua saggezza e il carisma); io andrei o per la cdp di arciere dei boschi, oppure continuerei semplicemente come ranger, visto che ai livelli più alti avrai degli incantesimi molto utili per il tiro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Non ricordo precisamente, ma non c'era un incremento di gittata garantito da un alto modificatore di forza con archi, giavellotti et similaris? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2009 Se ti interessa tirare il più distante possibile un arco in osso di drago (draconomicon) dovrebbe fare al cosa tuo: se non erro incrementa la gittata di 3m...Comunque quoto admir sul consiglio della cdp arciere dei boschi, credo sia quella che risponda meglio alle tue esigenze, oltre ad essere una signora cdp... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Non ricordo precisamente, ma non c'era un incremento di gittata garantito da un alto modificatore di forza con archi, giavellotti et similaris? Non mi risulta. A meno di archi particolari, quelli base sfruttano la forza al limite solo per i danni, e anche per le armi da lancio, gli incrementi da gittata non dipendono dalla forza. Poi ripeto, potrebbe anche esistere un qualcosa del genere, ma a me non risulta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kearf Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Crossbow Sniper e Improved Crossbow Sniper: http://www.dandwiki.com/wiki/Improved_Crossbow_Sniper_(DnD_Feat) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amdir Morcanon Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2009 Ok, provo a seguire i vostri consigli aumentando la classe da Ranger. Cercando di arrivare alla CdP Arciere dei Boschi (inutile provare a biclassare con uno Stregone o un Mago per puntare ad Arciere Arcano, troppa poco in Int e Car e Sag). Anche perchè dal 6° livello ho 4 attacchi a distanza senza malus se sono in mischia o se ho ostacoli tra me e il mio bersaglio! Posso fare veramente male con un arco composito (sommando il mio bonus di forza al danno della freccia) magari incantato... =) =) =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Salve volevo dei consigli per un buon centauro arciere, i detagli specifici tipo forz,des, etc... non ve li so ancora dire perchè è solo un'idea, volevo sentire dei consigli riguardo a classe, talenti, e classe di prestigio, vi ringrzio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Salve volevo dei consigli per un buon centauro arciere, i detagli specifici tipo forz,des, etc... non ve li so ancora dire perchè è solo un'idea, volevo sentire dei consigli riguardo a classe, talenti, e classe di prestigio, vi ringrzio in anticipo Ranger/arciere dei boschi. Sempre che il master te lo consenta, dato che è una cdp di 3.0, anche se va benissimo anche così com'è in 3.5. Altrimenti ci sono l'iniziato dell'ordine dell'arco, che però su un centauro ce lo vedo zero, o forse il peerless archer (credo che si trovi ne Lo Splendente Sud)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Io lo farei Guerriero... Di talenti da prendere per il tiro con l'arco ce ne sono parecchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 29 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 anche io pensavo di farlo guerriero e poi prendere talenti da ariciere, e come cdp iniziato dell'ordine dell'arco, volevo sapere quali talenti prendere per fare un buon arciere, e anche quali armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Marzo 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2009 Però forse un centaturo ce lo vedrei meglio ranger, visto il suo legame con la natura... e alla fine i talenti essenziali da arcieri che non ti da il ranger tiro preciso e al massimo tiro ravvicinato O ancora, potresti pensare a fare uno scout... Per la CdP sinceramente non me lo vedo l'arciere dei boschi, meglio l'iniziato dell'ordine dell'arco, se proprio ne vuoi una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauroneye Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Sto portando un ranger di 5 livello, ma ho un paio di dubbi: - nemici prescelti: ho pensato di mettere come secondo nemico prescelto gli umani, visto che ci troviamo a combatterli abbastanza spesso. Tuttavia non so se sarebbe una buona idea; se ce li avessi come nemico prescelto non sentirei il bisogno di attaccarli tutte le volte che ne vedo uno? - Abilità: Ho qualche punto abilità da spendere e pensavo a qualche abilità non di classe (addestrare animali e sopravvivenza sono già belli alti, ho 8 punti anche in acrobazia). Consigli? Ah, potrei farci qualche sboronata con l'acrobazia? Il mio DM la fa usare di continuo ai PNG che ci saltano sempre alle spalle con superpiroette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 Sto portando un ranger di 5 livello, ma ho un paio di dubbi: - nemici prescelti: ho pensato di mettere come secondo nemico prescelto gli umani, visto che ci troviamo a combatterli abbastanza spesso. Tuttavia non so se sarebbe una buona idea; se ce li avessi come nemico prescelto non sentirei il bisogno di attaccarli tutte le volte che ne vedo uno? beh,non è che il nemico prescelto sia una cosa puramente regolistica,almeno a mio parere,anzi...secondo me è soprattutto una parte importantissima(se non la più importante)nel ruolare un ranger;quindi,se scegli una razza,non sei necessariamente obbligato ad annientarla,a patto che nel tuo background sia tutto spiegato con chiarezza e precisione. Per esempio,il tuo pg potrebbe odiare gli umani appartenenti ad uno specifico popolo per via di un torto subito,non avendo niente di particolare contro gli altri umani,pur restando diffidente nei loro confronti. - Abilità: Ho qualche punto abilità da spendere e pensavo a qualche abilità non di classe (addestrare animali e sopravvivenza sono già belli alti, ho 8 punti anche in acrobazia). Consigli? spendi qualche punto anche in artigianato(archi),così potrai costruirti da solo archi e frecce. Ah, potrei farci qualche sboronata con l'acrobazia? Il mio DM la fa usare di continuo ai PNG che ci saltano sempre alle spalle con superpiroette. certo,ma non credo proprio che 8 soli punti in acrobazia bastino per fare qualcosa di veramente spettacolare con sufficienti possibilità di riuscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 ad esempio un cacciatore di taglie potrebbe benissimo avere come nemici prescelti gli umani, ma ciò non vorrebbe dire che li vorrebbe sterminare TUTTI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato