NecroShadow91 Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 generalmente si prendono prima i livelli da scout misti a quelli da ranger nel tuo caso visto che ranger è classe preferita non hai penalità di esp quindi ranger 6 e prendi tiro multiplo come bonus e tiro multiplo migliorato come talento del livello poi 4 livelli da esplo e ti prendi al 9° swift hunter al 10° come talento bonus (del 4° livello di esplo) improved skirmish poi salli da ranger fino al livello 20 non so che talenti hai ma sicuramente avrai focalizzato l'arco volendo ci sarebbero schivare-mobilità per qualificarti a tiro in movimento tiro ravvicinato che ti aumenta il txc entro i 9m (considera che per attivare schermaglia devi stare a distanza ravvicinata e muoverti costantemente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 era prprio quello che volevo fare come avanzamentto...ho già tiro ravvicinato e avevo già programmato tiro mutiplo migliorato....si credo che così sia perfetto....... non ho arma foclizzzata percchè ho preso appunto tiro ravvicinato e tiro preciso...tiro in movimento potrebbe essere utile però lo prenderei avantissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biga Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Ciao a tutti, vi dovrei chiedere consiglio per la build di un personaggio da creare versione 3.5. Mi piacerebbe fare un personaggio incentrato sui tiri con l'arco, ho trovato una razza che potrebbe essermi utile il catfolk, in Races of the wild, ha +4 des e +2 car. LEP +1 Mi sapreste consigliare magari le classi e la classe di prestigio che potrei fare? Magari potrei iniziare con il guerriero per prendere talenti. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 non mi sembra molto difficile specifica i manuali che hai a disposizione però io ti consiglio il classico Ranger specializzato nell'arco per poi farlo diventare Arciere Arcano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biga Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 I manuali non sono un problema se trovate qualche classe che si adatti a me io la cerco ^^. Mi piaceva molto arciere dei boschi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 io ti consiglio il classico Ranger specializzato nell'arco per poi farlo diventare Arciere Arcano Brutto, brutto, brutto... Troppi livelli da incantatore richiede l'arciere arcano, lui vuole un arciere (mi pare di aver capito) non un ibrido caster/warrior. Butto li la prima che mi viene in mente: ranger/scout/iniziato dell'ordine dell'arco (alternativamente, magari si potrebbe pensare al kensai, anche se non mi ricordo i prerequisiti...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 beh può usare il classico ranger/scout e prendere il talento che somma i livelli di scout e ranger per la schermaglia e nemico prescelto... o ranger/guerriero/iniziato dell'ordine del'arco cosi non perde in bab ed ha tanti talenti a disposizione....... gia che ci sono volevo chiedervi na cosa sulla schermaglia... i danni li fa solo entro i 9 metri?? se uno colpisce da più di 9 metri non funziona più la schermaglia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 i danni li fa solo entro i 9 metri?? se uno colpisce da più di 9 metri non funziona più la schermaglia??? Eh, beh, se c'è scritto che i danni valgono solo se l'avversario è entro 9m, non penso che a 10 valgano ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ... ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ... Tesorino mio caro, vuoi anche il potere "win": una volta al giorno puoi vincere la partita ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo??? Si, anche se ad alti livelli i suoi danni passano da 9 a 18m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aaron Dael Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ... ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo??? si, stessa cosa... sempre e solo 9 metri (che diventano 18 al 10) EDIT: anticipato ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ... ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo??? Se non ti dispiace multiclassare, esiste un incantesimo (Tiro Del Cecchino, Perfetto Avventuriero) che aumenta la distanza massima per applicare furtivi e danni da precisione agli attacchi a distanza. In caso contrario utilizzalo per farti creare un oggetto magico ad hoc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biga Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 Ah ho anche un altro dubbio, nel manuale del dungeon master a pagina 185, tabella 8-14 Armi a distanza comuni, c'è arco composito (bonus forza +1) e così via. Questi bonus si sommano ai danni? Il costo è quello scritto a destra oppure devo controllare la tabella dei bonus delle armi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 c'è arco composito (bonus forza +1) e così via. Questi bonus si sommano ai danni? Si, è la funzione dei tiranti degli archi composti. Trovi tutto nella descrizione dell'arco corto e lungo, semplici e compositi, nel manuale del Giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cloud5005 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Un paio di domande su questo pg.. io sto facendo uno simile scout 3/ war 4/ ranger 11/ Deepwood sniper 2 Non capisco un pò di cose: 1) come fai ad avere 4 talenti al 1° lvl 2) Puoi utilizzare oggetti che danno bonus potenziamento su + caratteristiche?? non ne puoi portare solo 1???(mi spiego meglio, se hai una fascia dell'intelletto non puoi portre una cintura della forza del gigante perchè il tipo di sono entrambi bonus di potenziamento ad una caratteristica, anche se le caratt sono diverse) 3) mi dici qual è la procedura per rendere permanente un incantesimo su un oggetto...che formula usi per calcolare il prezzo... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 1) Difetti, da Unhearted Arcana (Arcani Rivelati) Pag. 91 2) Sì, non puoi usarne due che diano bonus alla stessa caratteristica, con caratteristiche diverse è okay. 3) Manuale del Dungeon Master Pag. 285, c'è la tabella con indicato tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Salve a tutti!! Sto giocando una campagna con un ranger però non mi convince troppo...preferisco nettamente l'interpretazione al combattimento perciò sto pensando di fare un cambio in corsa...giochiamo alla 3.5 e abbiamo a disposizione praticamente qualunque manuale. Rigorosamente non malvagi. Qualche idea?? (niente ladro perchè nonostante sia la mia classe prediletta l'ho fatto troppe volte!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zarevich Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Bardo tutta la vita! Inoltre può essere un ottimo face Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 Factotum / Chameleon!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2009 uhm...il bardo l'ho fatto in una storia precedente e non mi ha convinto tantissimo.... cos'è il factotum??? e un bel beguiler?? che ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato