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Inviato

generalmente si prendono prima i livelli da scout misti a quelli da ranger

nel tuo caso visto che ranger è classe preferita non hai penalità di esp

quindi

ranger 6 e prendi tiro multiplo come bonus e tiro multiplo migliorato come talento del livello

poi 4 livelli da esplo e ti prendi

al 9° swift hunter

al 10° come talento bonus (del 4° livello di esplo) improved skirmish

poi salli da ranger fino al livello 20

non so che talenti hai ma sicuramente avrai focalizzato l'arco

volendo ci sarebbero

schivare-mobilità per qualificarti a tiro in movimento

tiro ravvicinato che ti aumenta il txc entro i 9m (considera che per attivare schermaglia devi stare a distanza ravvicinata e muoverti costantemente)


Inviato

era prprio quello che volevo fare come avanzamentto...ho già tiro ravvicinato e avevo già programmato tiro mutiplo migliorato....si credo che così sia perfetto....:-)... non ho arma foclizzzata percchè ho preso appunto tiro ravvicinato e tiro preciso...tiro in movimento potrebbe essere utile però lo prenderei avantissimo!!

Inviato

Ciao a tutti,

vi dovrei chiedere consiglio per la build di un personaggio da creare versione 3.5.

Mi piacerebbe fare un personaggio incentrato sui tiri con l'arco, ho trovato una razza che potrebbe essermi utile il catfolk, in Races of the wild, ha +4 des e +2 car. LEP +1

Mi sapreste consigliare magari le classi e la classe di prestigio che potrei fare? Magari potrei iniziare con il guerriero per prendere talenti.

Grazie in anticipo

Inviato

io ti consiglio il classico Ranger specializzato nell'arco per poi farlo diventare Arciere Arcano

Brutto, brutto, brutto...

Troppi livelli da incantatore richiede l'arciere arcano, lui vuole un arciere (mi pare di aver capito) non un ibrido caster/warrior.

Butto li la prima che mi viene in mente: ranger/scout/iniziato dell'ordine dell'arco (alternativamente, magari si potrebbe pensare al kensai, anche se non mi ricordo i prerequisiti...).

Inviato

beh può usare il classico ranger/scout e prendere il talento che somma i livelli di scout e ranger per la schermaglia e nemico prescelto... o ranger/guerriero/iniziato dell'ordine del'arco cosi non perde in bab ed ha tanti talenti a disposizione....... gia che ci sono volevo chiedervi na cosa sulla schermaglia... i danni li fa solo entro i 9 metri?? se uno colpisce da più di 9 metri non funziona più la schermaglia???

Inviato

i danni li fa solo entro i 9 metri?? se uno colpisce da più di 9 metri non funziona più la schermaglia???

Eh, beh, se c'è scritto che i danni valgono solo se l'avversario è entro 9m, non penso che a 10 valgano ancora ;-)

Inviato

beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ... ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo???

Inviato

beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ...

Tesorino mio caro, vuoi anche il potere "win": una volta al giorno puoi vincere la partita :rolleyes:

ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo???

Si, anche se ad alti livelli i suoi danni passano da 9 a 18m.

Inviato

beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ... ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo???

si, stessa cosa... sempre e solo 9 metri (che diventano 18 al 10)

EDIT: anticipato ^^

  • Supermoderatore
Inviato

beh è un pò una fregatura per un arciere che ti spara frecce da 30 metri di distanza XD ... ma questo vale anche per il tiro preciso dell'iniziato dell'ordine dell'arco? non ricordo???

Se non ti dispiace multiclassare, esiste un incantesimo (Tiro Del Cecchino, Perfetto Avventuriero) che aumenta la distanza massima per applicare furtivi e danni da precisione agli attacchi a distanza.

In caso contrario utilizzalo per farti creare un oggetto magico ad hoc.

Inviato

Ah ho anche un altro dubbio, nel manuale del dungeon master a pagina 185, tabella 8-14 Armi a distanza comuni, c'è arco composito (bonus forza +1) e così via. Questi bonus si sommano ai danni? Il costo è quello scritto a destra oppure devo controllare la tabella dei bonus delle armi?

  • Supermoderatore
Inviato

c'è arco composito (bonus forza +1) e così via. Questi bonus si sommano ai danni?

Si, è la funzione dei tiranti degli archi composti.

Trovi tutto nella descrizione dell'arco corto e lungo, semplici e compositi, nel manuale del Giocatore. ;-)

Inviato

Un paio di domande su questo pg..

io sto facendo uno simile scout 3/ war 4/ ranger 11/ Deepwood sniper 2

Non capisco un pò di cose:

1) come fai ad avere 4 talenti al 1° lvl

2) Puoi utilizzare oggetti che danno bonus potenziamento su + caratteristiche??

non ne puoi portare solo 1???(mi spiego meglio, se hai una fascia dell'intelletto non puoi portre una cintura della forza del gigante perchè il tipo di sono entrambi bonus di potenziamento ad una caratteristica, anche se le caratt sono diverse)

3) mi dici qual è la procedura per rendere permanente un incantesimo su un oggetto...che formula usi per calcolare il prezzo... grazie mille

Inviato

1) Difetti, da Unhearted Arcana (Arcani Rivelati) Pag. 91

2) Sì, non puoi usarne due che diano bonus alla stessa caratteristica, con caratteristiche diverse è okay.

3) Manuale del Dungeon Master Pag. 285, c'è la tabella con indicato tutto.

Inviato

Salve a tutti!! Sto giocando una campagna con un ranger però non mi convince troppo...preferisco nettamente l'interpretazione al combattimento perciò sto pensando di fare un cambio in corsa...giochiamo alla 3.5 e abbiamo a disposizione praticamente qualunque manuale. Rigorosamente non malvagi. Qualche idea?? (niente ladro perchè nonostante sia la mia classe prediletta l'ho fatto troppe volte!!!):bye:

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