Passetz Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Visto che sono anche io nel gruppo di giocatori per questa campagna puntualizzo 2 cose: 84 pt da distribuire come si preferisce (non meno di 8 e non più di 18) Pantera antropomorfa barbaro e Githzerai con l'archetipo Chameleon monaco/stregone (poi Pugno Illuminato) e in attesa della decisione di una giocatrice. forza 14 destrezza 18 costituzione 12 saggezza 10 intelligenza 16 carisma 14 se non mi sbaglio i lucertoloni hanno +2 forza e costituzione mentre -2 intelligenza carisma quindi: for.16 cost. 14 int 14 car 12... questo potrebbe essere buono per un ladretto furtivista, o sennò la forza la lasci a 10 e aumenti qualcos'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 forza 14 destrezza 18 costituzione 12 saggezza 10 intelligenza 16 carisma 14 se non mi sbaglio i lucertoloni hanno +2 forza e costituzione mentre -2 intelligenza carisma quindi: for.16 cost. 14 int 14 car 12... questo potrebbe essere buono per un ladretto furtivista, o sennò la forza la lasci a 10 e aumenti qualcos'altro... +2 a forza e costituzione, -2 a intelligenza. e il +5 di armatura naturale:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falko92 Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Grazie mille ragazzi... Cmq vi aggiungo i dettagli che alcuni hanno chiesto: -Si parte da liv5 2+2+1 (classe+mostro+modificatore), pensavo di farne 1 o 2 da grr, devo ancora scegliere con il master -Il party vi è già stato scritto, ma riassumo velocemente- barbaro, monaco e un indecisione... -Preferirei restare sul "1 shot 1 kill" quindi pensavo che un Iniziato dell'ordine dell'arco fosse perfetto -Non mi concede il cecchino il master -Per le statistiche sistema degli 84 punti -Penso che il ladro non mi convenga dato il mio malus, sarebbe meglio puntare su un arciere con maggiore destrezza e costituzione, mi nascondo certo, però voglio essere anche robusto, dato che posso ricorrere agli artigli in casi disperati (2 Artigli +2 in mischia-1d4+1) e ai morsi (morso+0 in mischia-1d4) Questi sono i dettagli/idee supplementari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Preferirei restare sul "1 shot 1 kill" quindi pensavo che un Iniziato dell'ordine dell'arco fosse perfettoConsiglio allora Guerriero puro per massimizzare il numero di talenti disponibili. Tieni in considerazione il Maestro D'Armi Esotiche vista la sua capacità di Combattimento A Distanza Ravvicinato, che ti permetterebbe di restare in mischia senza causare AdO con l'arco. Come arma visti i talenti bonus da Guerriero non sarebbe male l'Arco Gigante (Perfetto Combattente), bisogna vedere se poi il master la accetta come requisito dell'Iniziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passetz Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Consiglio allora Guerriero puro per massimizzare il numero di talenti disponibili. Tieni in considerazione il Maestro D'Armi Esotiche vista la sua capacità di Combattimento A Distanza Ravvicinato, che ti permetterebbe di restare in mischia senza causare AdO con l'arco. Come arma visti i talenti bonus da Guerriero non sarebbe male l'Arco Gigante (Perfetto Combattente), bisogna vedere se poi il master la accetta come requisito dell'Iniziato. a questo punto fatti il guerriero che è meglio, però fai conto che non vedo il perchè debba levarti l'arco gigante, che in se è come l'arco corto o lungo, questo invece è gigante... è sempre un aggettivo dell'arco quindi credo proprio che debba per forza accettarglelo, poi sennò un gigante non potrebbe mai fare la CdP dell'iniziato dell'ordine dell'arco non potendo usare archi lunghi normali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 non vedo il perchè debba levarti l'arco gigantePerchè i requisiti dell'Iniziato prevedono solo Arco Lungo e Arco Corto e versioni composite di essi. è sempre un aggettivo dell'arcoNon è un Arco Lungo Grande, è un'altra arma per di più esotica. La Spada Bastarda non è solo una Spada Lunga ancora più grossa, sono armi diverse. sennò un gigante non potrebbe mai fare la CdP dell'iniziato dell'ordine dell'arco Bellissima questa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Falko92 Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Sinceramente vorrei restare sull'arco lungo composito, e non utilizzare un arco gigante, cmq considerate che l'iniziato dell'arco ha il talento di classe Precisione a distanza, che consiglio a tutti di leggere, d'ogni modo l'arco gigante non potrebbe essere usato perchè credo che se nei requisiti venga chiesto arma focalizzata (arco lungo e corto) vuol dire che puoi usare solo queste due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 l'iniziato dell'arco ha il talento di classe Precisione a distanza Tralasciando che non è un talento, credo ti sia stata suggerita proprio per poter aggiungere quel +1d8 ad alcuni attacchi, non mi pare ci sia niente altro da leggere. se nei requisiti venga chiesto arma focalizzata (arco lungo e corto) vuol dire che puoi usare solo queste dueRAW è esatto, ma estendere la classe al terzo tipo di Arco, se uno è provvisto dell'adeguato talento di competenza esotica, è una HR che alcuni usano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Occhio con la precisione a distanza, su un primo momento può sembrare una buona capacità, cosa che in realtà non è! Per ottenere i d8 bonus di danno bisogna usare un'azione standard, e quindi potresti fare 1 solo attacco in tutto il round! Meglio poter fare un'attacco completo, avendo anche migliori risultati (numericamente parlando) del singolo attacco per fare "one-shot one-kill" che sarebbe poco probabile col poco output di danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Infatti, ha perfettamente ragione Dokai, in generale è molto meglio l'attacco completo. Se proprio ti piace questa strategia, un modo per migliorarla sarebbe multiclassare con qualche classe arcana e furtiva (come l'Assassino) di modo da avere diversi "Colpo Accurato" preparati ogni giorno assieme a d6 extra da furtivo. Utilizzando il talento Tiro Multiplo tutte le frecce scoccate come azione standard avrebbero il bonus di +20 al loro TxC, e oltre al loro danno normale (nd8+nFor) potresti aggiungere i dadi da precisione (e, nel caso, i dadi da furtivi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dokai Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2009 Con tiro multiplo aggiungeresti i danni da precisione solo ad una delle frecce, per aggiungere il danno a tutte bisogna avere Tiro multiplo superiore (Manuale delle arti psioniche). A questo proposito, potrei proporti un multiclasse ladro/scout con il talento Swift Ambusher, arriveresti ad avere molti dadi extra di danno, anche se soffriresti un po' per il BaB medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 ho capito...comunque scartabella scartabella ho deciso che sarà tra una di queste due classi che sceglierò il mio pg: chierico o mago.....il mio dubbio è se dia realmente qualche vantaggio o no lo specializzarsi in una scuola per il mago:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 specializzarsi in una scuolaLa versatilità del Mago è impareggiabile, rinunciare a due scuole (o ad una per il Divinatore), come ribadito più volte, non è compensato dall'incantesimo in più per livello. Se usi le varianti di Arcani Rivelati specializzarsi è carino per caratterizzare il Pg, ma a livello di potenza non credo proprio sia un vantaggio (per non parlare di CdP come il Mago Rosso che richiedono un'ulteriore scuola proibita...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passetz Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 a livello di magie, potresti fare il wu jen(se così si scrive...) perfetto arcanista, classe nuova... è molto simpatico a livello interpretativo, poichè hai un monte di cose da non fare! come sedersi in una determinata posizione, indossare un certo colore... fare un bagno e tagliarsi i capelli! sennò perdi tutti i tuoi privilegi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 è come pensavo io.....a questo punto allora mi sorge spontanea una domanda....meglio mago o meglio chierico?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 meglio mago o meglio chierico?Io preferisco il Mago. Se non vuoi fare affidamento sui tuoi compagni per le cure e avere comunque quella che la Wizard ha definito la classe più forte, Chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 uhm...in effetti pure io preferisco il mago come idea che il chierico...in gruppo abbiamo un druido quindi alla fin fine saprebbe curare anche lui...forse sarebbe anche meglio dal punto di vista interpretativo un mago di un chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2009 Io preferisco il chierico. Non perchè è il più forte o menate simili, solo che lo trovo più divertente da interpretare (soprattutto se è un seguace di divinità carismatiche come Olidammara o il Randello) e lo trovo più variegato quando vado a costruire la build. Con tutte le varianti di chierico che sono state fatte (prima tra tutte, il cenobita) si riescono a creare personaggi estremamente variegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 Io preferisco il chierico. Non perchè è il più forte o menate simili, solo che lo trovo più divertente da interpretare (soprattutto se è un seguace di divinità carismatiche come Olidammara o il Randello) e lo trovo più variegato quando vado a costruire la build. Con tutte le varianti di chierico che sono state fatte (prima tra tutte, il cenobita) si riescono a creare personaggi estremamente variegati. mi sapresti dire qualche altra variante oltre al cenobita?? perchè a me non ne vengono proprio in mente...comunque quello che del chierico un pò mi blocca è proprio la divinità: malvagie mi piacciono mentre le altre un pò meno...e non sono un gran fan delle divinità in generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2009 malvagie mi piacciono mentre le altre un pò menoPotresti cercarne qualcuna neutrale tendente al malvagio, così da poter adorare la tua divinità e al contempo guarire i tuoi alleati con Curare Spontaneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato