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Il Ranger (2)


KlunK

Messaggio consigliato

Visto che sono anche io nel gruppo di giocatori per questa campagna puntualizzo 2 cose:

84 pt da distribuire come si preferisce (non meno di 8 e non più di 18)

Pantera antropomorfa barbaro e Githzerai con l'archetipo Chameleon monaco/stregone (poi Pugno Illuminato) e in attesa della decisione di una giocatrice.

forza 14

destrezza 18

costituzione 12

saggezza 10

intelligenza 16

carisma 14

se non mi sbaglio i lucertoloni hanno +2 forza e costituzione mentre -2 intelligenza carisma quindi: for.16 cost. 14 int 14 car 12...

questo potrebbe essere buono per un ladretto furtivista, o sennò la forza la lasci a 10 e aumenti qualcos'altro...

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forza 14

destrezza 18

costituzione 12

saggezza 10

intelligenza 16

carisma 14

se non mi sbaglio i lucertoloni hanno +2 forza e costituzione mentre -2 intelligenza carisma quindi: for.16 cost. 14 int 14 car 12...

questo potrebbe essere buono per un ladretto furtivista, o sennò la forza la lasci a 10 e aumenti qualcos'altro...

+2 a forza e costituzione, -2 a intelligenza. e il +5 di armatura naturale:cool:

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Grazie mille ragazzi... Cmq vi aggiungo i dettagli che alcuni hanno chiesto:

-Si parte da liv5 2+2+1 (classe+mostro+modificatore), pensavo di farne 1 o 2 da grr, devo ancora scegliere con il master

-Il party vi è già stato scritto, ma riassumo velocemente- barbaro, monaco e un indecisione...

-Preferirei restare sul "1 shot 1 kill" quindi pensavo che un Iniziato dell'ordine dell'arco fosse perfetto

-Non mi concede il cecchino il master

-Per le statistiche sistema degli 84 punti

-Penso che il ladro non mi convenga dato il mio malus, sarebbe meglio puntare su un arciere con maggiore destrezza e costituzione, mi nascondo certo, però voglio essere anche robusto, dato che posso ricorrere agli artigli in casi disperati (2 Artigli +2 in mischia-1d4+1) e ai morsi (morso+0 in mischia-1d4)

Questi sono i dettagli/idee supplementari

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  • Supermoderatore

Preferirei restare sul "1 shot 1 kill" quindi pensavo che un Iniziato dell'ordine dell'arco fosse perfetto
Consiglio allora Guerriero puro per massimizzare il numero di talenti disponibili.

Tieni in considerazione il Maestro D'Armi Esotiche vista la sua capacità di Combattimento A Distanza Ravvicinato, che ti permetterebbe di restare in mischia senza causare AdO con l'arco.

Come arma visti i talenti bonus da Guerriero non sarebbe male l'Arco Gigante (Perfetto Combattente), bisogna vedere se poi il master la accetta come requisito dell'Iniziato.

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Consiglio allora Guerriero puro per massimizzare il numero di talenti disponibili.

Tieni in considerazione il Maestro D'Armi Esotiche vista la sua capacità di Combattimento A Distanza Ravvicinato, che ti permetterebbe di restare in mischia senza causare AdO con l'arco.

Come arma visti i talenti bonus da Guerriero non sarebbe male l'Arco Gigante (Perfetto Combattente), bisogna vedere se poi il master la accetta come requisito dell'Iniziato.

a questo punto fatti il guerriero che è meglio, però fai conto che non vedo il perchè debba levarti l'arco gigante, che in se è come l'arco corto o lungo, questo invece è gigante... è sempre un aggettivo dell'arco quindi credo proprio che debba per forza accettarglelo, poi sennò un gigante non potrebbe mai fare la CdP dell'iniziato dell'ordine dell'arco non potendo usare archi lunghi normali...

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  • Supermoderatore

non vedo il perchè debba levarti l'arco gigante
Perchè i requisiti dell'Iniziato prevedono solo Arco Lungo e Arco Corto e versioni composite di essi.

è sempre un aggettivo dell'arco
Non è un Arco Lungo Grande, è un'altra arma per di più esotica.

La Spada Bastarda non è solo una Spada Lunga ancora più grossa, sono armi diverse.

sennò un gigante non potrebbe mai fare la CdP dell'iniziato dell'ordine dell'arco
:lol: Bellissima questa!
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Sinceramente vorrei restare sull'arco lungo composito, e non utilizzare un arco gigante, cmq considerate che l'iniziato dell'arco ha il talento di classe Precisione a distanza, che consiglio a tutti di leggere, d'ogni modo l'arco gigante non potrebbe essere usato perchè credo che se nei requisiti venga chiesto arma focalizzata (arco lungo e corto) vuol dire che puoi usare solo queste due

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  • Supermoderatore

l'iniziato dell'arco ha il talento di classe Precisione a distanza
:-o Tralasciando che non è un talento, credo ti sia stata suggerita proprio per poter aggiungere quel +1d8 ad alcuni attacchi, non mi pare ci sia niente altro da leggere.

se nei requisiti venga chiesto arma focalizzata (arco lungo e corto) vuol dire che puoi usare solo queste due
RAW è esatto, ma estendere la classe al terzo tipo di Arco, se uno è provvisto dell'adeguato talento di competenza esotica, è una HR che alcuni usano.
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Occhio con la precisione a distanza, su un primo momento può sembrare una buona capacità, cosa che in realtà non è!

Per ottenere i d8 bonus di danno bisogna usare un'azione standard, e quindi potresti fare 1 solo attacco in tutto il round!

Meglio poter fare un'attacco completo, avendo anche migliori risultati (numericamente parlando) del singolo attacco per fare "one-shot one-kill" che sarebbe poco probabile col poco output di danno. :|

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  • Supermoderatore

Infatti, ha perfettamente ragione Dokai, in generale è molto meglio l'attacco completo.

Se proprio ti piace questa strategia, un modo per migliorarla sarebbe multiclassare con qualche classe arcana e furtiva (come l'Assassino) di modo da avere diversi "Colpo Accurato" preparati ogni giorno assieme a d6 extra da furtivo.

Utilizzando il talento Tiro Multiplo tutte le frecce scoccate come azione standard avrebbero il bonus di +20 al loro TxC, e oltre al loro danno normale (nd8+nFor) potresti aggiungere i dadi da precisione (e, nel caso, i dadi da furtivi).

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Con tiro multiplo aggiungeresti i danni da precisione solo ad una delle frecce, per aggiungere il danno a tutte bisogna avere Tiro multiplo superiore (Manuale delle arti psioniche).

A questo proposito, potrei proporti un multiclasse ladro/scout con il talento Swift Ambusher, arriveresti ad avere molti dadi extra di danno, anche se soffriresti un po' per il BaB medio.

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  • Supermoderatore

specializzarsi in una scuola
La versatilità del Mago è impareggiabile, rinunciare a due scuole (o ad una per il Divinatore), come ribadito più volte, non è compensato dall'incantesimo in più per livello.

Se usi le varianti di Arcani Rivelati specializzarsi è carino per caratterizzare il Pg, ma a livello di potenza non credo proprio sia un vantaggio (per non parlare di CdP come il Mago Rosso che richiedono un'ulteriore scuola proibita...).

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a livello di magie, potresti fare il wu jen(se così si scrive...) perfetto arcanista, classe nuova... è molto simpatico a livello interpretativo, poichè hai un monte di cose da non fare! come sedersi in una determinata posizione, indossare un certo colore... fare un bagno e tagliarsi i capelli! sennò perdi tutti i tuoi privilegi!

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Io preferisco il chierico.

Non perchè è il più forte o menate simili, solo che lo trovo più divertente da interpretare (soprattutto se è un seguace di divinità carismatiche come Olidammara o il Randello) e lo trovo più variegato quando vado a costruire la build.

Con tutte le varianti di chierico che sono state fatte (prima tra tutte, il cenobita) si riescono a creare personaggi estremamente variegati.

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Io preferisco il chierico.

Non perchè è il più forte o menate simili, solo che lo trovo più divertente da interpretare (soprattutto se è un seguace di divinità carismatiche come Olidammara o il Randello) e lo trovo più variegato quando vado a costruire la build.

Con tutte le varianti di chierico che sono state fatte (prima tra tutte, il cenobita) si riescono a creare personaggi estremamente variegati.

mi sapresti dire qualche altra variante oltre al cenobita?? perchè a me non ne vengono proprio in mente...comunque quello che del chierico un pò mi blocca è proprio la divinità: malvagie mi piacciono mentre le altre un pò meno...e non sono un gran fan delle divinità in generale

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