Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

talento zen archery
Vero, ma ricorda che se per caso il tuo punteggio di Sag viene ridotto a 12 o meno perdi i benefici del talento.

Trovarsi in una condizione del genere, soprattutto se si ha lasciata Des bassa pensando di sfruttare il talento, renderebbe inutile questo arciere.

  • Supermoderatore
Inviato

cacciatore di draghi (o come diavolo si chiama)
Uccisore Di Draghi, CdP del Draconomicon.

Molto meglio prendere i suoi due talenti di requisito e non perdere livelli incantatore che multiclassare a Guerriero o altre classi combattenti per avere la competenza in tutto.

Ti basta un solo livello da cacciatore di draghi per soddisfare i prerequisiti del cavaliere mistico
Consiglio anche un livello da Incantaspade per aumentare i Pf, mantenere gli incantesimi e scalare il 10% di fallimento dall'armatura, così un normalissimo Giaco di Maglia in Mithral arriverebbe a 0% anche se non si ha a disposizione l'incantamento Crepuscolare.
  • Supermoderatore
Inviato
lama leggera elfica (che è come un kukri ma fa 1d6 ed è un'arma da guerra per gli elfi mi pare)
E' esotica anche per loro, ma possono ottenere la competenza in quest'arma e nella Lama sottile Elfica con il talento Familiarità Nelle Armi Migliorata (Perfetto Combattente).
Inviato

E' esotica anche per loro, ma possono ottenere la competenza in quest'arma e nella Lama sottile Elfica con il talento Familiarità Nelle Armi Migliorata (Perfetto Combattente).

Però se non sbaglio si può anche chiedere al DM di sostituire una delle competenze base dell'elfo con tale arma...

  • Supermoderatore
Inviato

si può anche chiedere al DM di sostituire una delle competenze base
Si può fare ma con Gnomi e Nani perchè hanno la competenza in alcune armi razziali.

L'Elfo di base è competente solo in alcune armi da Guerra.

Inviato

allora dopo lunga e attenta riflessione penso che proverò il chierico. In fondo non l'ho mai fatto perciò sarebbe ora. Ora però mi sorge un dubbio sulla divinità: io pensavo a st. cuthert oppure a una cosa tipo una divinità simile al buddha....esiste?? per intenderci una cosa ala virgo dei cavalieri dello zodiaco tipo...poi volevo potenziarlo nella magia..qualche consiglio?? ultima cosa l'equipaggiamento per un pg di 5 livello con 10000mo

  • Supermoderatore
Inviato
io pensavo a st. cuthert oppure a una cosa tipo una divinità simile al buddha
Tra quali divinità puoi scegliere? Pantheon classico, classico con espansioni (Perfetto Sacerdote), dei combattenti (Perfetto Combattente), dei Draghi (Draconomicon)...?
Inviato

Ciao, io lo sto facendo da un pò....

Lo sto facendo così Ranger 11/ Guerriero 4/ Scout 3 / Arciere dei boschi 2 (concesso dal master)

Se gli incontri nn sono una minaccia sulla distanza allora mi metto a 9/18 metri e vado di schermaglia...se vedo che la minaccia di prendere danni sale troppo (nn capita molto spesso) m i allontano e comincio a castare Hunter mercy(critico automatico senza tirare), con critico x4 e arco splitting si fanno cmq ottimi danni (a rischio 0 )

Iniziato se puoi gioca quelo della 3.0, molto più forte di quello della 3.5.

Arciere arcano in 3.5 lascialo stare, purtroppo i bonus di pot di arco e frecce nn si sommano e molte delle sue abilità sono ottenibili tramite incantesimi (raffica di frecce e freccia in fase)

Inviato

A mio avviso la classe migliore è il warblade, senza nemmeno pensarci. Poi la tempesta può essere utile, ma non la userei in combinazione con il tob. Basta che tu scelga una delle armi preferite della scuola tiger claw e vada con il Bloodcrawl master (bastano 2 livelli invece dei 5 della tempesta, il tutto al costo di un solo +1 al tiro per colpire).

Come arma non è male per esempio il kukri.

Con un personaggio del tob, two weapon rend è un talento di seconda scelta a mio avviso. Piuttosto vai su Stormguard warrior.

Se poi invece vuoi usare le classi standard va bene, però allora grr2/rng9/tempesta 4 è sub ottima. Perchè sprecare così tanti livelli? Ti bastano 6 livelli di guerriero o di ranger per la tempesta. Gli altri 5 che butti via a che pro? Per avere eludere? Lo prende il ladro al livello 2.

Se proprio eludere è indispensabile inserisci due livelli di ladro.

Se devo essere franco la build che hai scelto non mi fa impazzire, trovo che non sia certo il meglio che tu possa ottenere.

Inviato

Salve a tutti,

sono nuovo del gioco d&d quindi volevo chiedervi dei consigli su come sviluppare un ranger tiefling di 5 livello che combatte con 2 armi, scimitarra e spada lunga. Avrei bisogno di chiarimenti soprattutto sui talenti che e meglio tenere in considerazione, la possibilita o meno di un compagno animale e come funziona o sui multiclasse.

Ringrazio chiunque mi dara' una mano

  • Supermoderatore
Inviato

come funziona o sui multiclasse.
Il tuo personaggio sale di livello in più classi base o di prestigio, sommandone i privilegi.

Ricorda però che le classi del personaggio non devono avere più di un livello di differenza, altrimenti si subirà una penalità ai PE. :-(

Da questa regola vengono escluse le classi preferite di ogni razza: se anche in 3.0 la classe preferita di un Tiefling è quella del Ladro, multiclassando Ranger/Ladro non avrai problemi; per tutte le altre CB scatterà invece la penalità, in quanto avrai un Ranger 3°/ ??? 1°.

  • Supermoderatore
Inviato
in che manuale trovo la cb del tiefling?
Come detto da Tamriel è una razza; se invece intendevi la CP (Classe Preferita) razziale dovrebbe essere nella descrizione del mostro, sempre nel MdM.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...