Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

faccio male?
Fai bene, in quanto:
  • useresti la stessa arma in entrambe le mani;
  • l'arma in questione ha incremento 18-20/x2 invece di 19-20;
  • il Derviscio la considera arma leggera, scalando quindi le penalità.


Inviato

Dipende dal contesto... potrebbe riferirsi al compagno animale, ad esempio, in genere i riferimenti agli incantesimi sono espressi come +1 al livello incantatore (perche' magari uno riesce a fare la CDP senza usare il ranger ma con altre classi o CDP...

Quindi o metti il riferiemnto completo per la tua domanda o questo e' il masismo che posso dirti!

:bye:;-)

Inviato

volevo gentilmente sapere se l'indicazione"+1 livello di ranger" significa solo aumentare gli incantesimi o qualcos'altro grazie

Nel caso specifico, agli incantesimi a cui il ranger può avere accesso, ed al suo livello dell'incantatore.

Inviato

se è un principiante, l'unica cdp che vedo adatta dal punto di vista del combattimento è il tempesta, che ha molte meno menate del derviscio. E poi il derviscio è brutto, ecco :P

Condivido.Il derviscio può essere carino come privilegi(che comunque non trovo così sensati),ma a livello interpretativo è una mazzata alle ginocchia per quanto è complicato da gestire,visto lo stile di combattimento che utilizza;bisognerebbe che lui sfruttasse già uno stile simile o che tu glielo faccia imparare da qualche parte.

L'idea di passare alle scimitarre è ottima per le ragioni già elencate da altri,tanto più che al giocatore piacciono.

Per lo sviluppo del pg io direi di prendere qualche livello da grr prima di qualsiasi classe di prestigo,giusto per prendere qualche talento utile.

Anche l'idea dello scout non è male.

Ovviamente tutto IMHO.

:bye:

Inviato

Anche se è molto più bello un ranger con arco e frecce biclassato con esploratore... In IMHO

Anch'io preferisco di gran lunga arco e frecce,ma qui si tratta dei gusti del giocatore,quindi non possiamo far altro che adeguarci.:-)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti devo iniziare una campagna investigativa e pensavo di fare un pg che prenda come cdp il segugio cosi che pensavo di farlo ranger 3 / ninja 3 / segugio X. Pensavo di prendere il talento arciere zen cosi da usare solo la saggezza per i txc a distanza, e forse colpo intuitivo per i txc in mischia, come razza pensavo a un lesser aasimar cosi da contare sul suo bonus di sag e car, che mi servono per le prove di abilità. Sarà un'avventura con pochi scontri si basa tutto su l'investigazione. Volevo sentire i vostri pareri al riguardo e l'equip da prendere, si parte dal livello 5 cosi che per ora sarò solo un ranger 3 / ninja2 .

Inviato

Salve foro

devo dare una mano alla mia ragazza per creare un pg

io pensavo a qualcosa del tipo che comprendesse

guerriero/ranger e/o esploratore

e cm cdp arciere infallibile e/o iniziato all'ordine dell'arco

oppure un arciere arcano..

qualcuno può consigliarmi qualcosa?

si parte dal 2°livello

ma sapere come fare una buona progressione nn guasterebbe

saluti

Inviato

Dipende dal tipo di gioco che vuole fare: se vuole prettamente combattere io consiglierei guerriero puro con tutti i suoi talenti (che per un arciere completo sono veramente tanti!), ma se vuole vuole essere un personaggio di esplorazione e furtivo, allora usa le altre due classi.

Se lo fai guerriero i talenti indispensabili sono:

arma focalizzata, arma specializzata, tiro ravvicinato, tiro rapido, tiro preciso (e dopo il preciso migliorato), tiro rapido migliorato (che come prerequisito ha però tito multiplo, che secondo me è inutile), critico migliorato (così hai un 19-20/x3)

Anche tiro lontano è buono, con iniziativa migliorata parti sempre per primo, se prendi anche schivare e mobilità puoi passare a tiro in movimento (utile per creare un po' di confusione agli avversari)

come arma un arco composito con bonus di forza per fare più danni

questo è solo un abbozzo

Io ho sempre fatto elfi guerrieri (con un liv da mago, magari specializzato in divinazione per avere un colpo accurato in più) che poi diventano arcieri arcani.

  • Supermoderatore
Inviato

Consiglio un semplice esploratore 4/ranger 16 oppure esploratore 3/ranger 17, rigorosamente da non acquisire in quest'ordine.

Il personaggio si basa su schermaglia, quindi i talenti fondamentali sono: Swift Hunter [Complete Scoundrel], Improved Skirmish [Complete Scoundrel], Tiro Multiplo, Tiro Multiplo Migliorato [Manuale Completo delle Arti Psioniche], Travel Devotion [Complete Champion], Ranged Skirmisher [Dragon #346], Woodland Archer [Races of the Wild].

Come razza consiglio umano per le classi preferite e il talento bonus, altrimenti se il DM usa la variante per l'assorbimento di LA di Arcani Rivelati potresti farle fare il Catfolk [Manuale Races of the Wild].

Ora non ho molto tempo, comunque puoi leggere i seguenti link:

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872750/The_Swift_Hunters_Handbook__2007

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=605736&postcount=433

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=25897&highlight=ranger+scout

Inviato

Quoto la build di Ithiliond, molto valida.

Altrimenti una bella CDP è l'arciere dei boschi (signori delle terre selvagge). E' 3.0 però è facile da adattare alla 3.5.

io farei ranger 10/ arciere dei boschi 10

  • 3 settimane dopo...
Inviato

il personaggio in questione ha le seguenti caratteristiche

Livello 2 = 2 livelli da Ranger

Forza 14 +2

Destrezza 18 +4

Intelligenza 14 +2

Saggezza 10 0

Carisma 10 0

Lo sviluppo che avevo in mente era di avanzare i prossimi livelli da guerriero in modo tale da ricevere qualche talento bonus in più.

Ovviamente qualcuno mi dirà "perchè non sei partito direttamente da guerriero?"

La risposta a tale domanda è semplicemente con 2 livelli da ranger ho qualche capacità in più (Seguire Tracce, Empatia e Nemico Prescelto) utili anche a livello di interpretazione.

Inoltre al secondo livello con Stile di Combattimento guadagno il talento Tiro Rapido, uno dei vari talenti utili per l'arciere e quindi mi permette di recuperare un talento perso partendo da arciere.

Facendo uno sviluppo fino al 6° Livello (in futuro cercherò di postarlo, non appena io e questa nuova finestra di messaggi avremmo fatto amicizia)

Quello che mi chiedevo erano le varie abilità che potrebbero essermi utili e i vari talenti.

Inoltre come classe di prestigio ero indeciso sul Indiziato dell'Ordine dell'Arco o Arciere Arcano (che come classe arcana ero propenso al bardo)

Aspetto Consigli vari :-D

Inviato

Siccome anche io in questo momento sto giocando un personaggio simile forse posso aiutarti. Allora prima cosa secondo me non serve che tu faccia un guerriero, perchè al di là dei talenti ti da ben pochi vantaggi, meglio proseguire come ranger...per i talenti fondamentali tiro ravvicinato per ottenere tiro preciso, tiro rapido lo ottieni automaticamente come ranger e tiro multiplo pure(per questo ti consiglio di arrivare almeno al sesto come ranger), e inoltre tiro multiplo migliorato è utilissimo. per quanto riguarda la classe di prestigio qui anche io ho molti problemi....arciere arcano te lo sconsiglio perchè non aumenti come incantatore di conseguenza lannceraiincantesimi di livello troppo basso per essere utili. Iniziato dell'ordine dell'arco sarebbe carino ma non è molto conveniente perchè i danni di precisione si sommano solo ad un singolo attacco. Se fossi in te guarderei il predatore dei boschi(perfetto combattente), oppure l'arciere ifallibile che è 3.0 ma si converte in un balenno(manualee marche d'argento di forgotten realms)...spero di esserti stato utile se mi viene in mente altro te lo dico:bye:

Inviato

cioè in pratica mi consigli di continuare ranger per poi diventare un predatore dei boschi...

e se prendessi qualche livello da ladro, per le varie abilità (tipo acrobazia ecc...) e l'atto furtivo?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...