Hinor Moonsong Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 E invece si, perché è spiegato che sono necessarie o armi TC o pugnali (dagger). Guardacaso il pugnale è un'arma SH e quindi si applica il bonus del talento shadow blade se in una stance SH. Avolo, non me lo ricordavo proprio.... Spettacolare..
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Un piccolo suggerimento per quanto concerne la razza: - Umano: talento bonus sempre utile; - Elfo: bonus alla Des è comodo, ma il malus alla Cos lo rende meno appettibile (L'elfo è ok se si pensa di entrare nell'eternal blade agli epici); - Mezzelfo: da scegliere solo se si pensa di entrare nell'eternal blade; - Halfling: bonus alla Des e malus alla For. Se scegliamo i cuoreforte abbiamo anche un talento bonus. Mi piace molto. - Hobgoblin: bonus alla For e alla Des, al prezzo di un ML +1. Una razza insolita. ma la ritengo una buona scelta, se si può annullare il ML con le regole di UA. - Catfolk (RotW): +4 alla Des è forse la scelta migliore. Da non sottovalutare il talento Catfolk punce che consente un attacco completo dopo una carica se l'avversario è colto alla sprovvista. Le manovre SH ci aiutano a rendere quest'ultima condizione vera. - Kenku (Monster Manual 3): come l'halfling, ottiene in più rispetto a quest'ultimo degli attacchi naturali. - Tiefling: bonus alla Des e all'Int (ottimo per knowledge devotion), malus al Car. Da prendere in considerazione solo se si è in grado di annullare il +1 di ML. - Pixie: +8 Des, +6 Int, +4 Sag e +6 al Car, -1 alla For. Se il ML pari a +4 non vi impaurisce questa è la scelta migliore. Tenete conto che prima degli epici non sarete in grado di annullare il ML e quindi non potrete usare le manovre di 9° livello. (Poco male viste le qualità speciali dei Pixie).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Allora lo avrò sempre interpretato male io. E' che sul MdG per Tiro Multiplo dice che il personaggio come azione standard può scagliare due frecce assieme [...], per quello che pensavo non si potessero usare insieme. Devo chiederti scusa, perchè l'interpretazione corretta era la tua: non si possono utilizzare assieme. Can an Order of the Bow initiate (CW 68) use Manyshot (PH 97) in conjunction with his ranged precision class feature? No. Both of these options require a standard action to use, and thus can’t be used in conjunction with one another.
Jovyjeta Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Salve a tutti, ho un ranger e come professione di prestigio avrei intenzione d prendere l'arcere arcano, che ne dite? Può esserci una classe di prestigio migliore?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 L'Arciere Arcano richiede il lancio di incantesimi Arcani, quindi ti sarà impossibile soddisfarne i requisiti con i soli livelli da Ranger. Se non pensavi di biclassare ad incantatore ti consiglio le CdP del Maestro Delle Armi Esotiche e dell'Iniziato Dell'Ordine Dell'Arco, entrambe nel Perfetto Combattente.
Jovyjeta Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Potete consigliarmi i livelli da fare e i talenti da mettere per un buon arcere arcano?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 A quale Classe Arcana vorresti biclassarlo? Come sono le caratteristiche del Personaggio? A che edizione giochi e quali Manuali puoi utilizzare?
Jovyjeta Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Ancora l'ho creato ieri questo pg, gli ho dato più alla destrezza e alla forza e messo arma focalizzata come primo talento, vorrei biclassere a mago come classe arcana. Gioco nella 3.5.
Erenis Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Ciao ragazzi, vorrei chiedere se conoscete una classe o una di prestigio per il seguente PG che sto pensando Mi piace l'idea di un umano che cavalca un orso. All'inizio ho pensato ad un ranger con inizialmente i seguenti talenti: - combattere in sella (manuale del giocatore) - combattere con lo scudo migliorato (perfetto combattente?) - maestria per poi svilupparlo con i seguenti: - maestria migliorata - attacco in sella (manuale del giocatore) - carica devastante (manuale del giocatore) La storia che si casterebbe piccoli incantesimi divini poi è gustosa. Ma, aimhè, l'orso bruno (il nero purtroppo non è cavalcabile poichè di taglia media) lo posso prendere al 14° livello. Volessi fare uno gnomo o un halfling potrei accettarlo visto che al 8° il ranger prende il cinghiale anche se l'8° poco non è per solo un cinghiale... Così ho pensato: uso la classe di prestigio dell'Ammaestratore (perfetto avventuriero) cercando di immaginare dei livelli da druido tra i primi, visto che mi avanza molto bene con il compagno animale. E anche se non li mettessi, il fatto di perdere gli incantesimi sarebbe un prezzo che accetterei. Poi ho letto che con l'avanzare della cdp si ottengono altri compagni animali... ma a me ne basta uno!!! In più mi sarebbero scomodi e non li vedo per niente con il pg che ho in mente. Per riassumere un pg che: - cavalchi un orso che cresca con il livellare del PG senza dover aspettare livelli quasi epici!; - combatte con due armi e che usa lo scudo come seconda arma senza perdere il suo bonus; - abbia qualche incantesimo divino o quantomeno sappia usare bene una bacchetta di cura ferite. La maestria esalterebbe la sua resistenza e inamovibilità, mi piace come talento Grazie a tutti!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Che tipo di Elfo sei? Visto il Pg potrebbe essere una buona scelta l'Elfo Grigio (+2 Des, +2 Int, -2 Cos, -2 For). Visti i pochi dettagli, non so quanto tu voglia sviluppare il lato magico del Pg; inizio quindi a proporre una costruzione semplice: Ranger (talenti: Arma Focalizzata [Arco Lungo], Seguire Tracce [bonus]); Ranger (talento: Tiro Rapido [bonus]); Mago (talento: Tiro Ravvicinato); Ranger (talento: Resistenza Fisica [bonus]); Ranger; Ranger (talento: Tiro Preciso); Ranger (talento: Tiro Multiplo [bonus]); Arciere Arcano.
Jovyjeta Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Il mio obbiettivo è potenziare il danno fatto dalle frecce con qualche bonus magico, mi piacerebbe tendere più verso la magia
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 l'orso bruno (il nero purtroppo non è cavalcabile poichè di taglia media) lo posso prendere al 14° livello. Volessi fare uno gnomo o un halfling potrei accettarlo Se tu fossi Gnomo o Halfling, cosa ti impedirebbe di cavalcare l'orso nero? In ogni caso, per ovviare al problema del livello effettivo da Druido necessario all'Orso Bruno, ti basterebbe investire un talento e prendere Legame Naturale (pag. 110 Perfetto Avventuriero).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Per aumentare i danni delle frecce sarebbe molto più comodo avere dadi di danno extra, come quelli garantiti dal privilegio di classe di Schermaglia degli Esploratori, dalla Precisione dell'Iniziato o dall'Attacco furtivo del Ladro. Come già detto, se questo è il tuo scopo l'Arciere Arcano non è la CdP adatta in quanto non riesce a migliorare né gli incantesimi né particolarmente gli attacchi a distanza.
Erenis Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Se tu fossi Gnomo o Halfling, cosa ti impedirebbe di cavalcare l'orso nero? Si a quel punto si, ma non vado matto per le creature di taglia piccola... In ogni caso, per ovviare al problema del livello effettivo da Druido necessario all'Orso Bruno, ti basterebbe investire un talento e prendere Legame Naturale (pag. 110 Perfetto Avventuriero). Non l'avevo visto Quindi praticamente mi aggiunge 3 livelli al ranger per determinare qual'è il mio compagno animale? L'orso lo prenderei all'11° anzichè al 14°? Se così fosse non sarebbe un gran vantaggio...
Demerzel Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Quindi praticamente mi aggiunge 3 livelli al ranger per determinare qual'è il mio compagno animale? L'orso lo prenderei all'11° anzichè al 14°? Se così fosse non sarebbe un gran vantaggio... Esatto. Questo può essere un inizio, anche se dovrai aspettare comunque il 10° livello per avere un orso bruno (però al 15 puoi prenderti un orso crudele ). Comunque facendo 5 livelli da ranger e 2 da ammaestratore arriveresti a un livello effettivo da druido pari a 7 (2 per il ranger + 2+3 per l'ammaestratore).
Jovyjeta Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Oppure un alternativa sarebbe una cdp che fa aumentare la potenza e la capacità di attirare nemici del pet, in modo da farlo combattere in corpo a corpo mentre il ranger attacca a distanza..
zetsu Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 vediamo cosa si può fare: druido 2 (+2) ranger 4 (+2) beastmaster 1 (+4) talento:natural bond (+3) tot: compagno animale come se fossi un druido di 11 ma in 7 livelli in 10 livelli arriviamo a prendere l'orso crudele in più abbiamo incantesimi di livello 0 ed 1 da druido e 1 da ranger tutto questo se ho fatto bene i conti e se non ho sbagliato ad intendere qualche regola (molto probabile)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 L'orso lo prenderei all'11° anzichè al 14°?No. Esatto.Errato. Così facendo l'Orso lo prenderesti all'8°, dato che avresti un livello effettivo da Druido pari a 4 portato a 7 grazie al talento. Comunque facendo 5 livelli da ranger e 2... 2 per il rangerInfatti, quindi 8 livelli da Ranger e talento portano il livello da Druido effettivo a 7.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Potresti allora diventare Ammaestratore, CdP del Perfetto Avventuriero che assieme al talento Legame Naturale permette di migliorare molto il compagno animale.
Demerzel Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 tot: compagno animale come se fossi un druido di 11 ma in 7 livelli in 10 livelli arriviamo a prendere l'orso crudele No. 2 da druido, 2 da ranger e 4 da ammaestratore: totale 8. Il talento non permette in alcun caso di superare con il livello effettivo da druido i propri DV, e così sei già fuori (8 su 7 livelli). Legame naturale può servire più avanti, dagli 8 livelli da ranger in su, quando nonostante il +3 dell'ammaestratore il livello effettivo da druido è minore dei DV. Così facendo l'Orso lo prenderesti all'8°, dato che avresti un livello effettivo da Druido pari a 4 portato a 7 grazie al talento. Giusto ^^' spero che sia il sonno a farmi sbagliare... Per riassumere un pg che: - cavalchi un orso che cresca con il livellare del PG senza dover aspettare livelli quasi epici!; - combatte con due armi e che usa lo scudo come seconda arma senza perdere il suo bonus; - abbia qualche incantesimo divino o quantomeno sappia usare bene una bacchetta di cura ferite. Direi di partire con Ranger 5/Ammaestratore tra 1 e 3/Ranger +1, o con Ranger e basta più Legame naturale.
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