Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Così facendo l'Orso lo prenderesti all'8°, dato che avresti un livello effettivo da Druido pari a 4 portato a 7 grazie al talento. ;-)

Tu però fai riferinento all'orso nero giusto?

• Supermoderatore
Inviato

Tu però fai riferinento all'orso nero giusto?
No, all'Orso Bruno visto che saresti equivalente ad un Druido di 7° livello.

Se volessi l'Orso Nero sarebbero sufficienti 4 livelli da Ranger e il talento. ;-)

Inviato

No, all'Orso Bruno visto che saresti equivalente ad un Druido di 7° livello.

Se volessi l'Orso Nero sarebbero sufficienti 4 livelli da Ranger e il talento. ;-)

Allora mi basterebbe solo il ranger con questo talento!!!!! BELLO! Grazie grazie grazie!

• Supermoderatore
Inviato

Devi avere il Bab di un Guerriero di 5°, alcuni gradi in Artigianato e Conoscenze (religioni), Arma Focalizzata in un arco ed i talenti Tiro Preciso, Rapido e Ravvicinato.

COme livelli potresti tranquillamente fare Ranger 5° oppure Guerriero 2/ Ranger 3°.

• Supermoderatore
Inviato

Due talenti da investire nelle capacità di combattimento con l'Arco, oppure per migliorare il combattimento in mischia.

Se decidi di biclassare a Guerriero ti consiglio di prendere i livelli in modo da poter utilizzare al meglio i maggiori PA del Ranger.

Ad esempio:

1. Ranger;
  2. Guerriero;
  3. Guerriero;
  4. Ranger;
  5. Ranger.
Inviato

Un talento utile è anche Ranged Weapon Mastery: +2 a txc e danni e 6 m di incremento di gittata. (PH2)

Mi viene in mente anche Woodland Archer, un talento tattico presentato sul Races of the Wild.

Inviato

Devo chiederti scusa, perchè l'interpretazione corretta era la tua: non si possono utilizzare assieme. :sfigato:

Eheh tranquillo! Avevo anche scordato questo topic ;-)

Spoiler:  
Evvai evvai evvai avevo ragione! Ahahahah scherzo! :lol::lol:

Comunque quoto Mizar per i consigli dei talenti.

I "Mastery" non fanno mai male! :-D

Inviato

Mi è venuta un altra idea, potrei fare 3 livelli da ranger, poi 3 livelli da ladro in modo da prendere bab +5, e in più con i talenti del ladro prndere +2d6 d attacco furtivo, e in seguito fare cdp predatore dei boschi, in modo da incentrarmi sull'attacco a distanza furtivo, che ne dite?

• Supermoderatore
Inviato

Se ti piace il Pg furtivo prendere il Ladro non è una brutta idea, anche se a questo punto ti converrebbe puntare direttamente sul classico Ranger/Esploratore.

Rimanendo sul tuo esempio, prenderei i livelli in questo ordine:

1. Ladro;
  2. Ranger;
  3. Ranger;
  4. Ladro;
  5. Ranger;
  6. Ladro.
Inviato

se non sbaglio sul manuale completo delle arti psioniche c'è il talento tiro multiplo migliorato che dice:

-Quando il personaggio usa il talento Tiro Multiplo,

può sparare ciascuna freccia a un bersaglio diverso invece di

spararle tutte contro lo stesso bersaglio. Il personaggio effettua

un tiro per colpire separato per ogni freccia, a prescindere che le

stia scagliando a bersagli diversi o allo stesso bersaglio. il danno

basato suila precisione si applica a ogni freccia scagliata e, se

ottiene un colpo critico con più di una freccia, ogni colpo critico

infligge danno critico.

questo dovrebbe mettere a posto tutti no?

quindi se non ho capito male, con tiro multiplo e tiro multiplo migliorato cosa vieta di spostarsi di 6 metri (nel caso si utilizzi schermaglia) e come azione standard sparare quattro frecce alle quali si possono applicare tutti i d6 da schermaglia?

ora non sono sicuro che siano applicabili anche i danni da precisione a distanza..

EDIT: pardon, il talento è tiro multiplo superiore..

Inviato

quindi se non ho capito male, con tiro multiplo e tiro multiplo migliorato cosa vieta di spostarsi di 6 metri (nel caso si utilizzi schermaglia) e come azione standard sparare quattro frecce alle quali si possono applicare tutti i d6 da schermaglia?

E fin qua tutto giusto, nulla lo vieta.

ora non sono sicuro che siano applicabili anche i danni da precisione a distanza

Questo invece non è possibile in quanto sia Tiro Multiplo (e il Superiore) che Precisione a Distanza richiedono un Azione Standard quindi avendone una sola a round devi scegliere quale fare.

Il massimo che puoi fare è muoverti di 6m (Azione di Movimento) e scagliare UNA freccia con Precisione a Distanza (Azione Standard) sommando gli eventuali d6 da Schermaglia.

• Supermoderatore
Inviato

se non sbaglio sul manuale completo delle arti psioniche c'è il talento...tiro multiplo superiore..
Che non risolverebbe il problema per la Precisione a Distanza visto che richiede anch'esso un'azione standard. ;-)

Edit: preceduto.

Inviato

tutta questa discussione come altre che ci sono nel forum dimostra che non esiste una classe veramente buona per arcieri e lo dimostra anche il fatto che molti chiedano che cosa fare dopo la prima classe (anch'io sono del gruppo;-))

Chiudendo la parentesi secondo me un ranger 11/ladro9 con tiro multiplo migliorato è una soluzione accettabile

Inviato

perfetto, quindi a mia opinione conviene molto di più la schermaglia rispetto alla precisione a distanza.

anzi, se devo essere sincero sono un vero fan della schermaglia. anche in combo col derviscio.

@ marley89

la miglior combinazione per un ranger (continuerò a ripeterlo all'infinito) è scout 4/ranger 16 col talento swift hunter.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...