Marley89 Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 la miglior combinazione per un ranger (continuerò a ripeterlo all'infinito) è scout 4/ranger 16 col talento swift hunter. eh lo so ma non è un caso che non l'abbia citata. Forte è forte ma per il mio modo di vedere è quantomeno anomala perchè sono due classi troppi simili...non so non mi convince però questo è un parere puramente personale...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 per il mio modo di vedere è quantomeno anomala perchè sono due classi troppi similiImho è molto più bello biclassare a classi simili che sfruttarne altre solo per i privilegi concessi.
skallo Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 eh lo so ma non è un caso che non l'abbia citata. Forte è forte ma per il mio modo di vedere è quantomeno anomala perchè sono due classi troppi simili...non so non mi convince però questo è un parere puramente personale... appunto perchè sono classi molto simili che una cosa del genere si adatta benissimo non solo a livello di combattimento e abilità, ma anche a livello di background e interpretazione. certo, anche la proposta ranger 11/ladro 9 è valida, si perde un po sul BaB e ha circa la stessa capacità di danno, ma può contare su eludere migliorato e un mucchio di punti abilità. sinceramente ritengo che entrambe le proposte abbiano qualcosa in più rispetto alla CdP proposta all'inizio, la possibilità di infliggere d6 aggiuntivi ad ogni freccia è più allettante dell'aggiungere d8 ad una sola. se poi si inserisce il talento TELLING BLOW si può aggiungere danno da furtivo o schermaglia ad ogni critico...
Marley89 Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Imho è molto più bello biclassare a classi simili che sfruttarne altre solo per i privilegi concessi. Lungi da me questa intenzione...penso sia in assoluto una delle cose che detesto di più...costruire pg con i livello di quella classe e uno di quell'altra perchè è utile proprio non fa per me:-o
Diablo KnoT Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Ciao a tutti, mi serve una delucidazione per creare un Arciere Puro, che significa un arciere che si basi unicamente sul suo arco e faccia più attacchi possibile alla distanza massima consentita dalla gittata, quindi 33 Metri (per il mio arco corto). Al momento sono Ranger 6, quindi diciamo che il colpire e il danno non sono malaccio, con Tiro rapido lancio 3 frecce alla volta, ma vorrei qualche bonus. PECCATO che ogni maledetta cpd che ho letto fino ad adesso, dia bonus solo se si sta entro i 9 metri... (ed ora mi chiedo... a che serve fare l'arciere se poi devi stare a portata di un attacco fisico del nemico??? O_O"). Ora... qualcuno di voi conosce Cdp, classi, incanti per archi, frecce incantate, cappelli volanti o fate turchine (insomma QUALSIASI COSA) che possa darmi bonus di Txc e Txd all'arco rimanendo entro i miei bellissimi 33 metri (che presto con il talento Tiro Lontano diverranno 49)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Potresti biclassare a Ladro (+1d6 furtivo) e sfruttare come Ranger l'incantesimo Tiro Del Cecchino. Ti consiglio inoltre di usare l'Osso di drago come materiale per il tuo Arco, visto che ne aumenta la gittata.
RedVivi Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 L'unica cosa che mi viene in mente che possa soddisfare i tuoi requisiti è l'Arciere Arcano. (Manuale del Dungeon Master versione 3.0 pag. 28 ) Però devi essere capace di lanciare incantesimi arcani di primo livello... quindi non so se può rientrare in quello che intendi con arciere puro (benchè l'arciere arcano usi esclusivamente l'arco )
Blackstorm Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 L'unica cosa che mi viene in mente che possa soddisfare i tuoi requisiti è l'Arciere Arcano. (Manuale del Dungeon Master versione 3.0 pag. 28 ) Esiste anche in 3.5. Però devi essere capace di lanciare incantesimi arcani di primo livello... quindi non so se può rientrare in quello che intendi con arciere puro (benchè l'arciere arcano usi esclusivamente l'arco ) Con un singolo livello di incantatore arcano, l'AA è più pippa ancora di quanto non sia normalmente.
skallo Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Ciao a tutti, mi serve una delucidazione per creare un Arciere Puro, che significa un arciere che si basi unicamente sul suo arco e faccia più attacchi possibile alla distanza massima consentita dalla gittata, quindi 33 Metri (per il mio arco corto). Al momento sono Ranger 6, quindi diciamo che il colpire e il danno non sono malaccio, con Tiro rapido lancio 3 frecce alla volta, ma vorrei qualche bonus. PECCATO che ogni maledetta cpd che ho letto fino ad adesso, dia bonus solo se si sta entro i 9 metri... (ed ora mi chiedo... a che serve fare l'arciere se poi devi stare a portata di un attacco fisico del nemico??? O_O"). Ora... qualcuno di voi conosce Cdp, classi, incanti per archi, frecce incantate, cappelli volanti o fate turchine (insomma QUALSIASI COSA) che possa darmi bonus di Txc e Txd all'arco rimanendo entro i miei bellissimi 33 metri (che presto con il talento Tiro Lontano diverranno 49) avevo già pensato a una build che ti permettesse di fare danni decenti da molto molto lontano, non era nulla di speciale ma penso possa andar bene con la tua richiesta. potresti fare ladro 5/ranger 15 e come dice d&d_seller basarti sul tiro del cecchino. aggiungeresti 3d6 alle tue freccie, e se utilizzi in combo gli incantesimi occhio del falco e tiro del cecchino con un arco lungo in osso di drago potresti colpire anche da qualche centinaio di metri infliggendo danno da furtivo. NB occhio di falco è sul perfetto avventuriero, così come tiro del cecchino. i talenti a dir poco indispensabili sono: tiro multiplo superiore (sul manuale completo delle arti psioniche) e colpo dirompente (perfetto avventuriero) quest'ultimo ti permette di sacrificare un incantesimo per aggiungere il livello dell'incantesimo al txc e un numero pari al liv dell'incantesimo in d6 ai danni, sommati a eventuali danni da furtivo, tutto per colpire quei maledettissimi non morti immuni a critici..
KlunK Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 A dire il vero i livelli da ladro non sono necessari Il ranger ha anche un incantesimo che gli garantisce l'attacco furtivo, qualcosa come occhio del cacciatore o una cosa così, sempre sul perfetto avventuriero
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Il ranger ha anche un incantesimo che gli garantisce l'attacco furtivo, qualcosa come occhio del cacciatore o una cosa così, sempre sul perfetto avventurieroNel Perfetto Avventuriero non trovo nulla del genere per Ranger...
KlunK Inviato 25 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Infatti è sul player's Handbook II Si chiama appunto Hunter's eye, da 1d6 di furtivo ogni 3 livelli, dura un round ed è lanciabile come azione swift Un ranger di 20° avrebbe appunto 4d6 di furtivo senza rinunicare al BaB pieno facendo il ladro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Si chiama appunto Hunter's eye, da 1d6 di furtivo ogni 3 livelli, dura un round ed è lanciabile come azione swiftPerò poi non potrebbe lanciare Tiro Del Cecchino per avere la portata dei danni extra oltre i 9m, come richiesto.
Diablo KnoT Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 No no ragazzi piano... stiamo divagando troppo sul discorso "allungare la gittata"... per me fare il cecchino non è importante, io voglio avere bonus senza avvicinarmi a 9 metri, perchè trovo INUTILE un arciere che debba stare a 9 metri dal proprio avversario (ovvero quasi in mischia... allora tanto valeva che mi prendessi il Combattere a due mani come stile da Ranger O_O") Per quanto riguarda i livelli da ladro, li prenderei volentieri se si parlasse di fare un Arciere furtivo, che si nasconde alle spalle e colpisce, il problema è che dopo il primo colpo sono comunque a 9 metri e sono a tiro. Io voglio fare l'ARCIERE (con tutte le lettere maiuscole xD non solo la A) ovvero: 33 o 49 metri di distanza dal mio nemico, i miei compagni addosso a lui e io che li supporto, o se comunque sono solo, a meno che non abbiano una corsa straordinaria, devono aspettare almeno un turno prima di prendermi xD
Soren Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Se vuoi fare tanti danni da lontano devi fare lo stregone o il cineta e il Bab non sarà neanche un gran problema! Un mio amico "interpretava" un arciere archivista in una campagna PP al 16 livello e faceva danni pazzeschi ma non conosco i dettagli. Comunque se vuoi sprecare un talento prendi l'arcogigante composto da d10 e con gran gittata!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Potrei proporre l'arciere dei boschi (Signori delle terre selvaggie), Non si basa sui 3 metri (e aumenta anche la gittata per ogni livello). E' in 3.0, ma è facilmente adattabile (anzi, non bisogna cambiare quasi nulla). Se il Master lo concede, direi che è la scelta migliore
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Per quanto riguarda i livelli da ladro, li prenderei volentieri [...] il problema è che dopo il primo colpo sono comunque a 9 metriVeramente il sopra menzionato Tiro Del Cecchino serve proprio ad evitare questo...
Diablo KnoT Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Veramente il sopra menzionato Tiro Del Cecchino serve proprio ad evitare questo... Ehm... il Tiro Del Cecchino non è un Incantesimo preso da Perfect Champions (o uno dei manuali Perfetto ....) che permette di effettuare un tiro senza limiti di gittata?? <.<" Scusate l'ignoranza...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Pag. 142 Perfetto Avventuriero: senza limiti di gittata al successivo attacco furtivo a distanza.
bragi Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Aggiungi 5 lvl da scout, talenti improved skirmish, swift hunter dal complete scoundrel per permetterti e aumentare i danni con i danni da schermaglia e il talento ranged skirmisher su dragon 346 (se non sbaglio) per farli entro 18 mt, un paio di oggetti per muoverti prima e dopo l'attacco come azione extra e te ne vai sempre a una bella distanza dal nemico
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