Diablo KnoT Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Potrei proporre l'arciere dei boschi (Signori delle terre selvaggie), Non si basa sui 3 metri (e aumenta anche la gittata per ogni livello). E' in 3.0, ma è facilmente adattabile (anzi, non bisogna cambiare quasi nulla). Se il Master lo concede, direi che è la scelta migliore Oddio! O_O" ma... ma... lo sai che ti adoro vero??? O_O" L'Arciere dei boschi soddisfa quasi completamente tutto ciò che mi serviva!!! O_O" Grazie mille! Davvero!
Dark_Megres Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 qualora il tuo master lo permettesse potresti anche avanzare con il Cecchino, una classe base che studiai tempo fa e che si può scaricare dall'area download di DL.
tristan10 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Ciao anzitutto! Alla fine ho deciso di farmi un pg tipo questo, ve lo abbozzo e ditemi cosane pensate: Umano ranger1/barbaro1/guerriero5 caratteristiche (incluso il punto del 4 livello): for 16 des 19 cos 14 int 10 sag 10 car 10 Talenti (dovrebbero essere 7): combattere con due armi, stile a doppia spada, schivare, mobilità, attacco rapido, arma focalizzata, arma accurata. Equip. : stivali della velocità (che dovrebbero anche aumentare la velocità di 9 metri e con 12 di base già grazie al barbaro, in combo con attacco rapido, sarebbe un'ottima cosa a mio modo di vedere), giacco di maglia in mithril +1, spade corte, e tatuaggio della des (per portarla a 20). Consigli?
KlunK Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Mmm...l'attacco rapido non lega molto bene con le due armi del ranger, anzi direi proprio per niente dato che per usare entrambe le armi devi fare un'attacco completo. Quindi cambierei un po' i talenti...stile a doppia spada dove sta?
tristan10 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Vero vero, me ne stavo dimenticando.. Stile a doppia spada è sull'ambientazione forgotten realms, talento regionale . Comunque sia, confermate il fatto che gli stivali della velocità in 3.5 diano +9 metri alla velocità base?
Cuppo Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 confermate il fatto che gli stivali della velocità in 3.5 diano +9 metri alla velocità base? Per me sì. Se si tratta degli Stivali della Velocità del Manuale del DM per 10 round al giorno puoi agire come sotto l'effetto dell'incantesimo omonimo, che permette tra le altre cose di aumentare la tua velocità di 9m fino ad un massimo del doppio della tua velocità normale. Quindi arrivi a 21m. Non so però se l'aumento di 3m del Barbaro venga considerato un "potenziamento" o no, perchè in questo caso i due aumenti non si sommerebbero. Secondo me quello del Brb è un bonus senza nome.
MizarNX Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Concordo con Cuppo per il bonus senza nome del barbaro, che a mio avviso si somma. Non capisco il senso del livello da ranger. E' per il nemico preferito? Immagino che tu stia pensando ad un ingresso nella Tempesta, visto la scelta dei talenti, giusto?
Demerzel Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Fast Movement (Ex): A barbarian’s land speed is faster than the norm for his race by +10 feet. This benefit applies only when he is wearing no armor, light armor, or medium armor and not carrying a heavy load. Apply this bonus before modifying the barbarian’s speed because of any load carried or armor worn. Non fa nomi, quindi il bonus si somma con tutto. Per il combattimento a due armi, potrebbero servirti: - Two weapon pounce (PHB2) in carica attacchi con due armi (questo potresti prenderlo già al 6°); - Two weapon rend (stesso manuale) se colpisci con entrambe le armi infliggi 1d6+(1,5 x for) danni in più; Hai intenzione di fare altri livelli da guerriero?
tristan10 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Effettivamente ora che ci penso, è incompatibile un pò l'attacco rapido con le due armi. Come potrei ovviare al problema tenendo conto che ho bisogno di un pg con des alta per sfruttare tutta la velocità, visto che devo utilizzare necessariamente armatura leggere?
Lock-naah Do'urden Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 dei livelli da tempesta uniti ad attacco rapido sono utili al 5° livello della CdP (puoi attacare con due armi e muoverti) più che ranger opterei per il Rodomonte (almeno fino al 3° livello) Con un Rodomonte 3°\Guerriero di 3° dovresti avere già i prerequisiti per diventare una Tempesta di 1° livello
tristan10 Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Guarda giochiamo alla3.5 ma non utilizziamo i perfetti. Poi avanziamo così lentamente che è meglio non fare progetti troppo a lungo termine. Avrei messo il primo liv da ranger anche per avere qualche abilità, ma effettivamente è trascurabile . Comunque la cosa che mi prefiggevo maggiormente era lo sruttamento di attacco rapido con gli stivali della velocità appunto
skallo Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 per fare un combattente serio con due armi le vie sono molteplici, tutte piuttosto valide. -ranger/guerriero/tempesta -rodomonte/guerriero/tempesta -rodomonte/guerriero/derviscio/tempesta -esploratore/guerriero/tempesta quest'ultima l'ho studiata per un pò di tempo, è una build un po lenta e si perde 2 di BaB ma si sposa piuttosto bene con la tempesta. te la butto qua: esploratore6/guerriero2/rodomonte1/tempesta5/ il resto a scelta talenti 1° liv schivare + bonus umano mobilità 3°liv: attacco rapido 4° liv: combattere con 2 armi 6° liv: schermaglia migliorata 7°liv: maestria in combattimento 8°liv: combattere con 2 armi migliorato ti ho scritto solo quelli indispensabili, poi una volta entrato nella cdp vedi tu, ci sarebbero quelli del PH 2 per fare più attacchi con l'attacco rapido.. questa build la trovo interessante per vari motivi, in primo luogo l'esploratore ha tanti punti abilità quindi non è così dipendente dagli altri nei dungeon. in secondo luogo il movimento veloce, che lo trovo più utile rispetto a quello del barbaro. poi c'è la schermaglia , +4d6 agli attacchi e +3 alla CA quando ti sposti di almeno 6 metri, e quanto è bello fare 2 attacchi da 4d6 in più e poi spostarsi? EDIT: AZZ!!! non avevo visto l'ultimo post di tristan10.. chiedo irrimediabilmente scusa.. senza perfetti potresti fare guerriero/duellante se ti interessa utilizzare attacco rapido e un arma sola, un bello stocco, des int e for decenti e sei a posto.
MizarNX Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Senza perfetti niente tempesta. Le possibilità, a mio avviso, sono due: guerriero o ranger (un misto non lo vedo opportuno). Con il guerriero puoi accedere a tutti i talenti necessari, ma ciò richiede 2 punteggi alti: DES (per i talenti) e FOR (per il TxC e i Danni). Con il ranger potresti anche dimenticarti della destrezza (o almeno non averla altissima) e puntare sulla forza. Infatti lo stile di combattimento del ranger specifica che non è necessario soddisfare i requisiti dei talenti, finché si è senza armatura o in armatura leggera. Con una destrezza non molto alta, potresti allora optare per un'armatura media in mithril, considerata leggera ai fini dello stile di combattimento, e scegliere di combattere con armi gemelle leggere (come, appunto, due spade corte o ancora meglio due kukri).
Uno strano tizio Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 Sul dilemma del ranger/guerriero io ho fatto un piccolo ragionamento: se il PG avesse tutte le caratteristiche a 18, diventerebbe guerriero. Se fossero tutte basse si opterebbe per il ranger. Ne consegue che dipende dal livello di potere della campagna.
Dendaron Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sullamuento di velocità del barbaro le FAQ ci vengono in aiuto The barbarian’s fast movement does not list a bonus type. Is it meant to stack with other movement-increasing effects? Yes. The barbarian’s increase to speed is an untyped bonus, and thus it stacks with all other effects that improve speed.
tristan10 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Io a questo punto abbandonerei il ranger, per fare un barbaro2 / guerriero5. In attesa dell'8 liv con cui prenderei critico migliorato. L'armatura completa in mithril immagino diminuisca la velocità di 3 metri, giusto? Altrimenti prendo appunto una corazza media in mithril, magar incantata con un +1.. e giusto un amuleto dell'armatura naturale che mi da un ulteriore +1 per aumentare un pò la CA.. così sfrutto attacco rapido addiritura con uno spadone o una katana imupgnata a due mani.. Trovate sia una buona cosa?
skallo Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Io a questo punto abbandonerei il ranger, per fare un barbaro2 / guerriero5. In attesa dell'8 liv con cui prenderei critico migliorato. L'armatura completa in mithril immagino diminuisca la velocità di 3 metri, giusto? Altrimenti prendo appunto una corazza media in mithril, magar incantata con un +1.. e giusto un amuleto dell'armatura naturale che mi da un ulteriore +1 per aumentare un pò la CA.. così sfrutto attacco rapido addiritura con uno spadone o una katana imupgnata a due mani.. Trovate sia una buona cosa? è una cosa piuttosto classica quindi direi che va bene personalmente non darei i livelli da barbaro solo per il movimento veloce, anche perchè la capacità di ira contrasta un po con arma accurata, se lasci le caratteristiche come hai detto la forza va a 20 e il modificatore di for supera quello di des. continuo a essere dell'idea che un duellante farebbe proprio al caso tuo
tristan10 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 PArdo, non mi sono spiegato bene, o meglio.. Non mi sono spiegato affatto XD. Ovviamente, abbandonando il ranger, passo totalmente ad un'altra distribuzione delle caratteristiche. Prediligo la forza, e poi la des per la CA. Classico barbaro guerriero, con l'aggiunta degli stivali della velocità e di attacco rapido . Anche se, l'idea del duellante male male non è XD
skallo Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 PArdo, non mi sono spiegato bene, o meglio.. Non mi sono spiegato affatto XD. Ovviamente, abbandonando il ranger, passo totalmente ad un'altra distribuzione delle caratteristiche. Prediligo la forza, e poi la des per la CA. Classico barbaro guerriero, con l'aggiunta degli stivali della velocità e di attacco rapido . Anche se, l'idea del duellante male male non è XD dovresti prediligere destrezza e intelligenza, avresti una CA ottima se non superiore (potresti sostituire l'armatura coi bracciali dell'armatura) e l'idea di utilizzare attacco rapido con un personaggio destrezzoso e agile è anche più carina , ovviamente i gusti sono gusti, anche perchè nel caso del duellante i danni inflitti si ridurrebbero abbastanza. se ti piace di più l'idea del tipo che arriva sotto al nemico, gli tira una legnata assurda e poi se ne va, bè ben venga, brb2/grr5 è già un ottima partenza
tristan10 Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Il dubbio che mi sovviene a questo punto è solo uno: Con un armatura media, la velocità mi diminuisce di 3 metri, giusto?
Messaggio consigliato