Blackstorm Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Forse ricordo male io, ma la freccia precisa dell'iniziato dell'ordine dell'arco, non è azione standard? Ergo dovrebbe essere una a round. Seconda cosa, come mai sono 30d8 su un critico?
Wazabo Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Si ricordi bene te, non si applica assieme a multishot / improved multishot. Sono semplicemente 5d8 a round per una singola freccia. Non so perchè ma stavo pensando a skirmish + improved multishot
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Si ricordi bene te, non si applica assieme a multishot / improved multishot. Sono semplicemente 5d8 a round per una singola freccia. Non so perchè ma stavo pensando a skirmish + improved multishot Anche io, ma mi è venuto il dubbio scorrendo la lista dei talenti, dove non c'era nulla che permettesse un danno così elevato. Fra l'altro rilevo a questo punto che nella build in quesitone il conto del critico è profondamente errato. Il tiro preciso dell'iniziato e il furtivo non si moltiplicano.
Guglie88 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Ciao a tutti.. nel mio passato di pg a D&D ho utlizzato o stregoni oppure guerrieri.. Ora nel voler crearmi un nuovo personaggio pensavo ad un elfo ranger, arciere.. cosa ne pensate?
Dark Franz Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Dipende da come vuoi giocarlo. Un mio amico incentrò il suo ranger nel combattimento con due armi, acquisì "Nascondersi in piena vista" al 17° livello e, spendendo gradi in "Nascondersi" e "Muoversi silenziosamente" aveva trasformato il suo ranger in un tagliagole molto efficiente. *_* Neanche in mischia dovrebbe cavarsela male. Ovviamente, non possiede la stessa potenza di un guerriero, ma fa il suo dovere; all'occorrenza imbraccia tranquillamente l'arco e il compagno animale fa il resto.
Guglie88 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 No sinceramente pensavo più alla figura di un cecchino.. che si posiziona sugli alberi, o dietro a delle feritoie per colpire il nemico a distanza.. per questo pensavo ad un elfo, con la sua destrezza superiore.. ranger, con abilità di osservare, nascondersi, ascoltare, muoversi silenziosamente, acrobazia, equilibrio.. poi per quanto riguarda l'attacco pensavo che vorrei arrivare ad avere tiro rapido, tiro ravvicinato e tiro preciso.. Poi comunque essendo rangere vorrei specializzarmi in tirare in sella, cavalcando qualche mia caro compagno animale, che non deve essere per forza un semplice cavallo...
Psion89 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Ciao! Guarda, l'elfo ranger arcere è classico, io non ne ho mai giocati, in quanto la mia vocazione, è per la mischia ignorante (Barbaro in primis) ma molti miei compagni lo hanno usato, e si sono specializzati poi per diventare Arciere Arcano.. Ora non so come lo vuoi strutturare, ma nella mia piccola esperienza di D&D direi che il Ranger elfo è buono con le specializzazioni dell'arco..
Falesia Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Sembra di parlare del mio ex pg *__* una elfetta ranger e arciera.. io mi ci sono trovata benissimo, con i talenti identici a quelli che hai elencato tu (ti rapido, tiro ravvicinato, tiro multiplo e tiro preciso).. In più avevo un arco magico che tirava frecce altrettanto magiche infliggendo danno di ghiaccio ed elettrici.. ma questo puoi concordarlo col master, se in questa campagna simili cose le ammette.. Io ti consiglio di provarlo, è un tipo di pg che può dare soddisfazioni nella sua semplicità..
Guglie88 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Sembra di parlare del mio ex pg *__* una elfetta ranger e arciera.. io mi ci sono trovata benissimo, con i talenti identici a quelli che hai elencato tu (ti rapido, tiro ravvicinato, tiro multiplo e tiro preciso).. In più avevo un arco magico che tirava frecce altrettanto magiche infliggendo danno di ghiaccio ed elettrici.. ma questo puoi concordarlo col master, se in questa campagna simili cose le ammette.. Io ti consiglio di provarlo, è un tipo di pg che può dare soddisfazioni nella sua semplicità.. Con il tuo ex pg che compagno animale avevi adottato?
meran Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 No sinceramente pensavo più alla figura di un cecchino.. che si posiziona sugli alberi, o dietro a delle feritoie per colpire il nemico a distanza.. per questo pensavo ad un elfo, con la sua destrezza superiore.. ranger, con abilità di osservare, nascondersi, ascoltare, muoversi silenziosamente, acrobazia, equilibrio.. poi per quanto riguarda l'attacco pensavo che vorrei arrivare ad avere tiro rapido, tiro ravvicinato e tiro preciso.. Poi comunque essendo rangere vorrei specializzarmi in tirare in sella, cavalcando qualche mia caro compagno animale, che non deve essere per forza un semplice cavallo... sui perfetti ci sono dei talenti carini per il tiro con l'arcop...adesso non ricordo se era sul perfetto avventuriero e sul perfetto combattente c'era il talento disarmare a distanza...che secondo me fa davvero molto figo
Psion89 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Quello nella mia campagna si era specializzato nel tirare in sella, ottenendo come compagno animale un Cavallo Pesante.. Mentre in un'altra campagna aveva preso un Lupo..
Guglie88 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 sui perfetti ci sono dei talenti carini per il tiro con l'arcop...adesso non ricordo se era sul perfetto avventuriero e sul perfetto combattente c'era il talento disarmare a distanza...che secondo me fa davvero molto figo Mi sa che è nel perfetto avventuriero... Quello nella mia campagna si era specializzato nel tirare in sella, ottenendo come compagno animale un Cavallo Pesante.. Mentre in un'altra campagna aveva preso un Lupo.. Ecco cavalcare un lupo è una cosa che non mi dispiacerebbe.. ma si hanno delle penalità al tiro o basta l'abilità tirare in sella?
Falesia Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Una tigre bianca.. Concessione un pò particolare ma mi piaceva troppo!! *_*
Guglie88 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Una tigre bianca.. Concessione un pò particolare ma mi piaceva troppo!! *_* Penso piacerebbe a qualunque ranger......!! dovrò convincere il master a farmela trovare...:lol::lol:
KlunK Inviato 4 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Qui puoi trovare consigli su come fare un arciere se non hai ancora visto
Takezo Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 La mia ragazza sta provando un'elfa arciera,biclassando ranger e esploratore del perfetto avventuriero,cosa tra l'altro molto semplice anche a livello di BG. Ora lo scout ha la capacità di schermaglia,che permette dopo il movimento di aggiungere una discreta quantità di d6 al danno. Esiste un talento nel complete scoundrel,detto Swift Hunter che a tal fine,cioè calcolare il livello di schermaglia,ma anche quello per i nemici prescelti, SOMMA i livelli da ranger e quelli da esploratore. (si è un talentone!) Se cerchi trovarai un sacco di discussioni dove questa build è presentata,secondo me da un sacco di soddisfazioni e rende un arciere molto forte anche in combattimento!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 pensavo più alla figura di un cecchinoSe già non hai utilizzato la funzione Cerca per trovare tutte le discussioni simili alla tua, ti consiglio di consultare: Cecchino Cecchino puro Arciere Puro Creazione arciere lv20
Blackstorm Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Ciao! Guarda, l'elfo ranger arcere è classico, io non ne ho mai giocati, in quanto la mia vocazione, è per la mischia ignorante (Barbaro in primis) ma molti miei compagni lo hanno usato, e si sono specializzati poi per diventare Arciere Arcano.. Ora non so come lo vuoi strutturare, ma nella mia piccola esperienza di D&D direi che il Ranger elfo è buono con le specializzazioni dell'arco.. L'arciere arcano è una delle specializzazioni peggiori che si possano prendere. La mia ragazza sta provando un'elfa arciera,biclassando ranger e esploratore del perfetto avventuriero,cosa tra l'altro molto semplice anche a livello di BG. Ora lo scout ha la capacità di schermaglia,che permette dopo il movimento di aggiungere una discreta quantità di d6 al danno. Esiste un talento nel complete scoundrel,detto Swift Hunter che a tal fine,cioè calcolare il livello di schermaglia,ma anche quello per i nemici prescelti, SOMMA i livelli da ranger e quelli da esploratore. (si è un talentone!) Mah, un talentone non direi, visto che agli alti livelli la schermaglia ha la stessa uttilità del furtivo. Sembra di parlare del mio ex pg *__* una elfetta ranger e arciera.. io mi ci sono trovata benissimo, con i talenti identici a quelli che hai elencato tu (ti rapido, tiro ravvicinato, tiro multiplo e tiro preciso).. Beh, alla fine non è che si va molto lontano, eh. PS: se si vuole fare il cecchino, invece di aspettare 17 livelli da ranger, ombra danzante e via.
The Nemesis Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Vorrei segnalare anche la presenza di altre CdP presenti in manuali di Warcraft che, seppure non siano di D&D, fanno parte della d20, e quindi sono equivalenti: Premessa: Spirit (Spt) = Saggezza; Stamina (Sta) = Costituzione; Agility (Agy) = Destrezza ELVEN RANGER Spoiler: Description: The elven ranger is an elite wilderness warrior whose skills are unique to the elven race. These skills are rooted in ancient tradition, from even before the time of Queen Azshara, and survive in the cultures of both the high elves and the night elves. Among modern high elves, the elven ranger is known as just that, but among the night elves the elven rangers are called by their ancient title: sentinels. The elven rangers of both races are elite archers and wilderness skirmishers capable of running through rugged terrain to make impossible shots that appear fluid and natural. Hit Die: d8. Requirements Race: High elf or night elf. Affiliation: Alliance. Base Attack Bonus: +5. Skills: Knowledge (nature) 6 ranks, Survival 6 ranks. Feats: Point Blank Shot, Track. Class Skills The elven ranger’s class skills (and the key ability for each) are Climb (Str), Concentration (Sta), Craft (Int), Heal (Spt), Jump (Str), Knowledge (geography) (Int), Knowledge (military tactics) (Int), Knowledge (nature) (Int), Listen (Spt), Spot (Spt), Stealth (Agy), Survival(Spt), Swim (Str) and Use Rope (Agy). See Chapter 5: Skills for skill descriptions. Skill Points at Each Level: 4 + Int modifier. Class Features Weapon and Armor Proficiency: Elven rangers are proficient with all simple and martial weapons and with light and medium armor. They are also proficient in the use of arrows as melee weapons, and do not suffer the standard –4 penalty for using an arrow as a weapon in melee combat. Spells: Beginning at 1st level, an elven ranger gains the ability to cast a small number of divine spells per day, as shown on Table 4–8. To cast a spell, an elven ranger must have a Spirit score of at least 10 + the spell’s level, so an elven ranger with a Spirit of 10 or lower cannot cast these spells. She may prepare and cast any spell from the elven ranger spell list, provided that she can cast spells of that level. In addition, she receives bonus spells per day if she has a high Spirit score. When an elven ranger gets 0 spells of a given level, she gets only bonus spells available due to a high Intellect. An elven ranger prepares and casts spells under the same guidelines as a healer. Extended Range (Ex): Starting at 1st level, after all multipliers have been applied, an elven ranger adds 10 feet to the range increment of bows or crossbows she uses for each level she possesses in the elven ranger prestige class. Thus, an 8th-level elven ranger with a composite longbow and the Far Shot feat would have a range increment of ([110 feet x 1.5] + [8 x 10 feet] = 165 feet + 80 feet) 245 feet. Favored Enemy (Ex): At 1st level, an elven ranger selects a type of creature as a favored enemy, chosen from among the creatures on Table 4–6. If the elven ranger chooses humanoids or outsiders as a favored enemy, she must also choose an associated subtype, as indicated on the table. Due to her extensive study of her chosen foe, the elven ranger gains a +2 competence bonus on Bluff, Listen, Sense Motive, Spot and Survival checks when using those skills against that type of creature. Likewise, due to practice with combat techniques effective against the creature, the elven ranger gets a +2 bonus on damage rolls against her favored enemy. When attacking a favored enemy within 30 feet using a ranged weapon, the elven ranger’s damage bonus doubles to +4. This bonus does not apply to damage against creatures immune to critical hits. At 3rd level and every two levels thereafter (5th, 7th and 9th levels), the elven ranger selects another favored enemy from Table 4–6. In addition, each time a new favored enemy is selected, the competence bonus on skill checks against previously selected enemies increases by +2. Thus, at 5th level, an elven ranger will receive a +2 bonus on checks against the enemy chosen at 5th level, +4 against the enemy chosen at 3rd level, and +6 against the enemy chosen at 1st level. If a creature falls into more than one category of favored enemy, the bonuses do not stack; the elven ranger simply uses whichever bonus is higher. Archery Combat Style (Ex): At 1st level, the elven ranger receives the Rapid Shot feat as a special bonus feat. At 6th level, she gains Manyshot. At 10th level, she receives Improved Precise Shot. These bonus feats maybe used even if the elven ranger does not possess the prerequisites, but they may not be used as prerequisites for other feats or abilities unless all of their prerequisites have been met. Further, the elven ranger may make use of feats gained via the archery combat style only when wearing light or no armor. Heightened Perception (Ex): The elven ranger’s senses grow sharper than even those of other elves. The elven ranger may add a bonus equal to half her levels in the prestige class (fractions round down) on any Listen and Spot checks, except those against their favored enemies. Woodland Stride (Ex): At 2nd level, an elven ranger may move through any sort of nonmagical undergrowth (such as natural thorns, briars, overgrown areas and other similar terrain) at her normal speed without taking damage or suffering any other impairment. Keen Arrows (Ex): At 4th level, all arrows or bolts fired by the elven ranger gain the keen property if they do not already possess it, doubling their threat range; a normal arrow in the hands of a 5th level elven ranger has a threat range of 19-20/x2. Swift Tracker (Ex): An elven ranger of 5th level or higher can move at her normal speed while following tracks without taking the standard –5 penalty. She takes only a –10 penalty (instead of the standard –20 penalty) when moving at up to twice her normal speed while tracking. If an elven ranger already possesses swift tracker from another class, these penalties are adjusted to –2 and –5 respectively. Bow Strike (Ex): Upon reaching 6th level, an elven ranger may use her bow in melee combat without risk of damaging the bow. A longbow does damage as a quarterstaff, and a shortbow does damage as a club. The bow’s enhancement bonuses and masterwork quality do not grant any bonus on the attack. Anticipation (Ex): After achieving 8th level, the elven ranger can notice the tiny movements of her enemies along with other visual and auditory cues that allow her to react more quickly in combat. This grants her a +4 competence bonus on all initiative checks. In addition, the elven ranger may select one creature each round; that creature may not make attacks of opportunity against or flank the elven ranger during that round. Arrow Cleave (Ex): A bow in the hands of a 10th level elven ranger becomes a weapon capable of shots with incredible power and precision. Whenever an elven ranger deals enough damage to a creature using an arrow, bolt or quarrel to drop the creature below 0 points, the ranger receives a second attack against another creature within half the weapon’s range increment of the first target. If the second target is dropped below 0 points by the attack, the ranger may take a third attack against another creature within one-quarter of the weapon’s range increment from the second target, and so on — the maximum distance between potential targets halving each time a target is successfully dropped. Elven Ranger Spell List Elven rangers draw their spells from their relationships with nature and the spirits of nature. As such, their spell lists are focused on archery, wilderness, animals and stealth. 1st Level — alarm, detect poison, detect snares and pits, pass without trace, resist energy, shadow meld, speak with animals, summon nature’s ally I. 2nd Level — bear’s endurance, cat’s grace, cure light wounds, detect chaos/evil/ good/law, hold animal, protection from energy, speak with plants, summon nature’s ally II. 3rd Level — cure moderate wounds, invisibility, neutralize poison, remove disease, see invisibility, sentinel, summon nature’s ally III, water breathing. 4th Level — animal growth, commune with nature, cure serious wounds, freedom of movement, mark of the wild, nondetection, summon nature’s ally IV. Table 4–7: Elven Ranger Favored Enemies Type (subtype) / Example Aberration / Murloc Animal / Storm crow Construct / Harvest golem Dragon / Red dragon Elemental / Ice elemental Fey / Wisp Giant / Sea giant Humanoid (aquatic) / Naga Humanoid (dwarf) / Wildhammer dwarf Humanoid (elf) / High elf Humanoid (furbolg) / Furbolg Humanoid (gnoll) / Gnoll Humanoid (gnome) / Gnome Humanoid (human) / Human Humanoid (orc) / Orc Humanoid (pandaren) / Pandaren Humanoid (tauren) / Tauren Humanoid (troll) / Jungle troll Magical beast / Gryphon Monstrous humanoid / Harpy Ooze / Mana surge Outsider (demon) / Pit lord Plant / Treant Undead / Ghoul Vermin / Spitting spider Table 4–9: Elven Ranger Spells Slots per Day Level 1 \ 2 \ 3 \ 4 1st ->0 \ — \ — \ — 2nd ->1 \ — \ — \ — 3rd ->1 \ 0 \ — \ — 4th ->1 \ 1 \ — \ — 5th ->1 \ 1 \ 0 \ — 6th ->1 \ 1 \ 1 \ — 7th ->2 \ 1 \ 1 \ 0 8th ->2 \ 1 \ 1 \ 1 9th ->2 \ 2 \ 1 \ 1 10th -> 2 \ 2 \ 2 \ 1 Table 4–8: The Elven Ranger (Elr) Class Level \ Base Attack Bonus \ Fort Save \ Ref Save \ Will Save \ Special 1st \ +1 \ +2 \ +2 \ +0 \ Spells, 1st favored enemy, archery combat style (Rapid Shot), extended range 2nd \ +2 \ +3 \ +3 \ +0 \ Heightened perception, woodland stride 3rd \ +3 \ +3 \ +3 \ +1 \ 2nd favored enemy 4th \ +4 \ +4 \ +4 \ +1 \ Keen arrows 5th \ +5 \ +4 \ +4 \ +1 \ 3rd favored enemy, swift tracker 6th \ +6 \ +5 \ +5 \ +2 \ Bow strike, archery combat style (Manyshot) 7th \ +7 \ +5 \ +5 \ +2 \ 4th favored enemy 8th \ +8 \ +6 \ +6 \ +2 \ Anticipation 9th \ +9 \ +6 \ +6 \ +3 \ 5th favored enemy 10th \ +10 \ +7 \ +7 \ +3 \ Arrow cleave, archery combat style (Improved Precise Shot)
Takezo Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Mah, un talentone non direi, visto che agli alti livelli la schermaglia ha la stessa uttilità del furtivo. Scusa io nn sono molto ferrato,anche perchè gioco da poco e sto giocando all'altissimo livello 11:lol: Però col fatto che la schermaglia si applica anche ai tipi di nemici prescelti in 20liv nn si dovrebbe riuscire a inserirne abbastanza da coprire la maggior parte dei mostri immuni ai critici e quindi anche a schermaglia?A quel punto diviene molto più utile del furtivo e sebbene i danni nn saranno come quelli di un incantatore..beh,questo vale per tutti i non incantatori no?
Messaggio consigliato