skallo Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Scusa io nn sono molto ferrato,anche perchè gioco da poco e sto giocando all'altissimo livello 11:lol: Però col fatto che la schermaglia si applica anche ai tipi di nemici prescelti in 20liv nn si dovrebbe riuscire a inserirne abbastanza da coprire la maggior parte dei mostri immuni ai critici e quindi anche a schermaglia?A quel punto diviene molto più utile del furtivo e sebbene i danni nn saranno come quelli di un incantatore..beh,questo vale per tutti i non incantatori no? infatti la schermaglia in sè è molto più utile del furtivo a mio avviso, ancor di più se abbinata ad un arco con l'abilità force e splitting e al talento tiro multiplo migliorato così da oltrepassare le riduzioni del danno e aggiungere danni da schermaglia ad ogni attacco che va a segno.
Blackstorm Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Scusa io nn sono molto ferrato,anche perchè gioco da poco e sto giocando all'altissimo livello 11:lol: Però col fatto che la schermaglia si applica anche ai tipi di nemici prescelti in 20liv nn si dovrebbe riuscire a inserirne abbastanza da coprire la maggior parte dei mostri immuni ai critici e quindi anche a schermaglia? Si, è vbero. Non ricordavo l'ultima parte del talento. A quel punto diviene molto più utile del furtivo e sebbene i danni nn saranno come quelli di un incantatore..beh,questo vale per tutti i non incantatori no? L'unico problema è solo che ti devi muovere per sfruttare lo skirmish. infatti la schermaglia in sè è molto più utile del furtivo a mio avviso, ancor di più se abbinata ad un arco con l'abilità force e splitting e al talento tiro multiplo migliorato così da oltrepassare le riduzioni del danno e aggiungere danni da schermaglia ad ogni attacco che va a segno. Dipende. Se prendi swift hunter è più utile. Se non lo prendi skirmish è inutile in ogni caso.
Takezo Inviato 5 Dicembre 2009 Segnala Inviato 5 Dicembre 2009 Effettivamente su queste due cose hai ragione,skirmish senza swift hunter ha poco senso,già solo per il problema del bab dello scout. E il movimento è senz'altro una condizione nn da poco..però stiamo sempre parlando di un arciere,che all'occorenza prendendo ranged skirmisher,na roba del genere,potrebbe stare abbastanza distante dal nemico da potersi pure muovere. Ciò ovviamente comporta l'uso di tiro multiplo migliorato e di un equip più che buono per far male,ma insomma dai..c'è di molto peggio secondo me!
Portgas D. Ace Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Qui puoi trovare consigli su come fare un arciere se non hai ancora visto scusate l'OT, sapete dirmi se c'è qualcosa di simile anche per il chierico???
Pau_wolf Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Il titolo del topic dice tutto. Vorrei creare un ranger malvagio che abbia uno o più compagni animali dinosauri non morti. Non un druido (che in quel caso avrei gia scelto il rinnegato). Proprio un ranger... ditemi voi se ci sono cdp, talenti e altro
Cuppo Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Ti rispondo da un punto di vista generale, perchè per quanto riguarda i compagni non morti nelle specifico non saprei cosa consigliarti. Però posso provare ad aiutare dicendoti di prendere la CdP del Beastmaster (Ammaestratore?) sul Complete Adventurer (Perfetto Avventuriero). Che credo sia l'unica che ti permette di avere più compagni animali. Prendi anche il talento Natural Bond (Legame Naturale, direi) sempre dello stesso manuale che ti fa aggiungere 3 al livello effetivo da druido per calcolare i bonus del compagno animale.
peell Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Il titolo del topic dice tutto. Vorrei creare un ranger malvagio che abbia uno o più compagni animali dinosauri non morti. Non un druido (che in quel caso avrei gia scelto il rinnegato). Proprio un ranger... ditemi voi se ci sono cdp, talenti e altro Io penso che non sia possibile scegliere compagni animali non morti, in quanto dal momento che sono non morti il tipo del mostro cambia da "animale" in "non morto" e quindi non sarebbe più un compagno animale. Questo in via generale, poi potrebbe esserci pure un talento speciale su qualche manuale particolare, ma lo vede più come famiglio magari per un necromante o per un necromante del terrore che piuttosto per un ranger malvagio. E poi già da ranger se volessi scegliere un dinosauro come compagno animale, a meno di non sceglierne uno piccolino come un deinonico, se volessi scegliere un tirannosauro dovresti errere un ranger epico di Liv. 32, in quanto la classe del ranger conta come metà di quella del druido per la scelta degli animali.
Pau_wolf Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Io penso che non sia possibile scegliere compagni animali non morti, in quanto dal momento che sono non morti il tipo del mostro cambia da "animale" in "non morto" e quindi non sarebbe più un compagno animale. Questo in via generale, poi potrebbe esserci pure un talento speciale su qualche manuale particolare, ma lo vede più come famiglio magari per un necromante o per un necromante del terrore che piuttosto per un ranger malvagio. E poi già da ranger se volessi scegliere un dinosauro come compagno animale, a meno di non sceglierne uno piccolino come un deinonico, se volessi scegliere un tirannosauro dovresti errere un ranger epico di Liv. 32, in quanto la classe del ranger conta come metà di quella del druido per la scelta degli animali. per quello basta scegliere un po di volte il talento "legame naturale" per accelerare l'acquisizione del t-rex
MizarNX Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Si, aggiunge 3 livelli effettivi ogni talento, ma occhio che non possono eccedere il proprio numero di dadi vita.
Demerzel Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Non mi pare che sia possibile prenderlo più volte, sarebbe come prendere più volte Incantatore esperto per la stesa classe, Arma focalizzata per la stessa arma o Schivare. Inoltre vale solo per il primo compagno animale. Personalmente introdurrei una HR che permetta a chi ha più compagni animali di poter prendere il talento una volta per compagno animale, ma da regole mi risulta che non sia così.
Cuppo Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Inoltre vale solo per il primo compagno animale. In realtà credo sia più generica la cosa. Sempre uno solo, ma non credo si debba trattare per forza del primo. Page 111: Natural Bond If a character has multiple animal companions, the bonus granted by this feat applies to one of them. Personalmente introdurrei una HR che permetta a chi ha più compagni animali di poter prendere il talento una volta per compagno animale. Quoto.
MizarNX Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Non mi pare che sia possibile prenderlo più volte, sarebbe come prendere più volte Incantatore esperto per la stesa classe, Arma focalizzata per la stessa arma o Schivare. Inoltre vale solo per il primo compagno animale. Personalmente introdurrei una HR che permetta a chi ha più compagni animali di poter prendere il talento una volta per compagno animale, ma da regole mi risulta che non sia così. D'accordissimo. Tuttavia non vi sono indicate limitazioni al numero di volte in cui è possibile applicarlo allo stesso compagno animale.
Demerzel Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 In realtà credo sia più generica la cosa. Sempre uno solo, ma non credo si debba trattare per forza del primo. Giusto ^^' D'accordissimo. Tuttavia non vi sono indicate limitazioni al numero di volte in cui è possibile applicarlo allo stesso compagno animale. Ma non c'è neanche scritto: Special: You can gain Extra Turning Natural bond multiple times. Its effects stack. Each time you take the feat, you can use each of your turning or rebuking abilities four additional times per day. add three to your effective druid level for the purpose of determining the bonus Hit Dice, extra tricks, special abilities, and other bonuses that your animal companion receives. In genere quando si può prendere un talento più volte (e applicarlo allo stesso "obiettivo") è specificato (vedi Robustezza o Ira extra).
MizarNX Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Si, ma allora è solo una questione di buon senso o legiferzione del DM. Personalmente mi sembra sensato che non si possa applicare più di una volta allo stesso compagno animale, ma nulla è detto a riguardo (nè a favore nè contro).
Demerzel Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Mmh... non ne sono così convinto, come ho già detto quando un talento è acquisibile più volte è specificato (o almeno non mi vengono in mente talenti che si possano prendere più volte e che non lo specifichino, ma potrei sbagliarmi). Tu ad esempio permetti ai tuoi giocatori di prendere più volte Riflessi fulminei, Allerta o Iniziativa migliorata? La situazione è la stessa, non ci sono indicazioni (e il bonus è senza nome).
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 ciao a tutti Volevo chiedervi come multiclassare e se multiclassare il mio halfling ranger (da tiro), io avevo pensato ad una avanguardia (se al 4 livello prendo il lupo posso cavalcarlo giusto?) ma come efficacia in combattimento non è un granche dato che essendo di taglia piccola con l'arco corto fo solo 1d4...l'altra Cdp che mi era saltata in mente era l'animal lord almeno mi rafforza il compagno e con i totem mi aumenta le skill...oppure mi era venuto in mente di multiclassarlo con un ladro.......:banghead:troppi dubbi:banghead: altra domanda:esiste la bardatura per il lupo???? :bye:
Silverleaf Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 direi che la bardatura si puo' fare, probabilmente costera' un po' di piu' dello standard(a discrezione del master). potresti biclassare esploratore per avere cosi' la possibilita' di usare i danni da Skirmish(anche se non sono sicuro che il movimento dell'animale conti per attivare la capacita' di classe)
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 potresti biclassare esploratore per avere cosi' la possibilita' di usare i danni da Skirmish ma non subirei la penalità all'exp???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 avevo pensato ad una avanguardia (se al 4 livello prendo il lupo posso cavalcarlo giusto?) ma come efficacia in combattimento non è un granchePensavi all'Avanguardia Halfling o all'Avanguardia delle pianure selvagge? Hai controllato questa discussione? altra domanda:esiste la bardatura per il lupo?Certo, e il prezzo viene determinato attraverso la tabella del MdG (per un Lupo di taglia media costa il doppio). Armor For Unusual Creatures: Armor and shields for unusually big creatures, unusually little creatures, and nonhumanoid creatures have different costs and weights from those given on Table: Armor and Shields. Refer to the appropriate line on the table below and apply the multipliers to cost and weight for the armor type in question. Size Humanoid Nonhumanoid Cost Weight Cost Weight Tiny or smaller1 ×½ ×1/10 ×1 ×1/10 Small ×1 ×½ ×2 ×½ Medium ×1 ×1 ×2 ×1 Large ×2 ×2 ×4 ×2 Huge ×4 ×5 ×8 ×5 Gargantuan ×8 ×8 ×16 ×8 Colossal ×16 ×12 ×32 ×12 ma non subirei la penalità all'exp?Dipende dal tuo livello da Ranger: se sei almeno al terzo e non hai un Halfling con razza preferita Ranger () si, la subisci.
Mr_Sant_Cuthbert Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Pensavi all'Avanguardia Halfling o all'Avanguardia delle pianure selvagge? avanguardia halfling Hai controllato questa discussione? e si ma i dubbi mi erano rimasti comunque
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