Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

avanguardia halfling
Utilizza un Bastone-Arco (Perfetto Avventuriero) e intraprendi pure la CdP.

Quando i nemici saranno troppo forti per le piccole frecce, ti basterà tramutare l'arma e fiondarti in carica, munito dei giusti talenti.

Meglio ancora, se il DM te lo concede crea una Lancia-Arco.


Inviato

quindi mi conviene gia da subito prendere i talenti per l'avanguardia?? o aspetto a prenderli al 6??

per via che ho preso come primo talento tiro ravv al terzo pensavo di prendere tiro preciso e al 6 combattere in sella al 9 tirare in sella o dici che è meglio al 3 e al 6 prendere combattere e tirare in sella???

oppure multiclassare guerriero cosi da prendere in un livello 2 talenti??? :confused:

  • Supermoderatore
Inviato

mi conviene gia da subito prendere i talenti per l'avanguardia?
Personalmente direi di si: prima si intraprende una CdP meglio è.

multiclassare guerriero cosi da prendere in un livello 2 talenti?
Se è coerente al BG del tuo Pg e allo sviluppo che vuoi farne, mi sembra un'idea eccellente.
Inviato

quindi potrei fare ranger 4\guerriero 1 cosi ho gia il lupo come cavalcatura magari potrei anche prendere come talento piu avanti natural bond di modo da aumentare la forza in CaC del lupo ( a proposito se sono a cavallo del lupo in CaC lui puo attaccare lostesso???)

Inviato

quindi potrei fare ranger 4\guerriero 1 cosi ho gia il lupo come cavalcatura magari potrei anche prendere come talento piu avanti natural bond di modo da aumentare la forza in CaC del lupo ( a proposito se sono a cavallo del lupo in CaC lui puo attaccare lostesso???)

col talento giusto , credo che sia "combattere in sella"

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Praticamente ho fatto incontrare ai miei PG (io sono il master) Halaster (per la 3° volta). Con sto personaggio mi son fatto prendere la mano :-p (però è spettacolare da interpretare e riesco a divertirli davvero parecchio) e in pratica ha tagliato un braccio all'altezza della spalla al ladro, l'avambraccio al ranger e un'ala ad un deva che era coi pg...). Tutto partito ovviamente dalle solite balle che racconta il ladro (senza approfondire troppo Halaster poi ha costretto il ladro a mangiare il braccio del ranger e l'ala dell'angelo per vedere chi è più buono e al ranger quello del ladro. Previa cottura ovviamente asd). Volevo quasi spedirli via a calci così però m'è venuta un'idea: perchè Halaster non potrebbe impiantargli delle protesi? Ovviamente a scopo di ricerca!asd

Come idea: al ladro un braccio di un demone o un braccio con scheletro di mithril e carne demoniaca... Combatte con 2 armi e sto braccio potrebbe dare tipo da +4 a +8 di forza quando colpisce con quel braccio.

Per il ranger un avambraccio nuovo... Esteticamente devo pensarci (magari tutto meccanico), come bonus non saprei... Non mi dispiacerebbe la possibilità di usare armi di una taglia più grandi come se fossere più piccole o leggere però usando l'arco(è arciere dei boschi) non lo vedo fattibile (dovrebbe avere anche le braccia più lunghe per tenderlo).

Avevo quasi pensato di farglieli tenere, tanto non sbilanciano di sicuro, ormai a livello 12 il mago e il chierico stan su un altro pianeta... Ma anche no ho pensato poi...

L'idea forse che mi attira di più è mettergli una bella protesi del genere che, inizialmente, non ha punti negativi (tranne al max far strano), Halaster convoca qualche demonietto o diavoletto per vedere come combattono con ste protesi e poi li butta fuori... Poi loro saran gastissimi dei danni che faranno in più. A quel punto può anche lasciarli andare... Ho pensato però che ad un certo punto, semplicemtente, si mettono a perdere 1 di cos al dì fino alla morte non recuperabili in alcuna maniera finchè non trovano qualcuno che gli tira via ste protesi (ed eventualmente rigenerare gli arti originali).

Inoltre tutti i pg son sotto una costrizione che non possono esaudire (devono trovare il modo di cancellarla). Potrei anche fare che Halaster dice"tranquilli, ci penso io" e poi gli lancia una maledizione che raddoppia le penalità della costrizione!:P

E il deva? Probabilmente resterà senza l'ala...

Si può fare?

PS: magari stasera mi do una letta al manuale delle fosche tenebre se l'ho in casa io...

Inviato

Sul manuale Abissi & Inferi ci sono le regole per gli innesti di parti di immondi, non morti, mind flayer ecc...

Ok thanks, mi sa che ce l'ha qualcun altro al momento poi controllo... Cmq non deve essere per forza un innesto di creature strane (che ad onor del vero non sarebbe male)...

Inviato

'Spe, ma i deva non erano della 4^? Gli unici "deva" 3.X che conosco sono esterni...

Si si è proprio l'angelo... Diciamo che avevano tirato su per strada ed erano li insieme (in particolare liberato in modo contingente da un demone).

Inviato

Ho pensato però che ad un certo punto, semplicemtente, si mettono a perdere 1 di cos al dì fino alla morte non recuperabili in alcuna maniera finchè non trovano qualcuno che gli tira via ste protesi (ed eventualmente rigenerare gli arti originali).

Pessima idea.

Inoltre tutti i pg son sotto una costrizione che non possono esaudire (devono trovare il modo di cancellarla). Potrei anche fare che Halaster dice"tranquilli, ci penso io" e poi gli lancia una maledizione che raddoppia le penalità della costrizione!:P

Che tipo di costrizione è?

Inviato

Pessima idea.

Nel senso che può fomentare speranze di potenza inutili?

Che tipo di costrizione è?

Artigianale... In realtà dovevano consegnare l'angelo ad un demone (poi ovviamente avrebbero aiuato l'angelo contro quest'ultimo)... Il quale però era stato attaccato da un rivale... In pratica è successo che (anche a causa dei pg che han tirato la corda) che i 2 demoni (1 glabrezu ed 1 nalfeshne) antgonisti si son messi in combutta per far fuori il party, in teoria considerando varie cose (angelo non al top, chierico e mago con pochi incantesimi) era uno scontro duro ma il glabrezu è morto subito per un dito della morte (si salvava con 6...) il nalfeshne è scappato.

Per sciogliere la costrizione dovrebbero o consgnare l'angelo al Nalfeshne o ucciderlo. Cmq han già fatto spostamento planare, erano in un altro piano in cui non è il caso che tornino...

Inviato

Nel senso che può fomentare speranze di potenza inutili?

No, nel senso che se ai pg succede una cosa del genere e non riescono a trovare in tempo chi gli leva le protesi, potrebbero sentirsi frustrati o anche inca**arsi, cos aanche comprensibile. Specialmente dal momento che la perdita di cos per chi va in mischia è praticamente omicidio premeditato.

Artigianale... In realtà dovevano consegnare l'angelo ad un demone (poi ovviamente avrebbero aiuato l'angelo contro quest'ultimo)... Il quale però era stato attaccato da un rivale... In pratica è successo che (anche a causa dei pg che han tirato la corda) che i 2 demoni (1 glabrezu ed 1 nalfeshne) antgonisti si son messi in combutta per far fuori il party, in teoria considerando varie cose (angelo non al top, chierico e mago con pochi incantesimi) era uno scontro duro ma il glabrezu è morto subito per un dito della morte (si salvava con 6...) il nalfeshne è scappato.

Per sciogliere la costrizione dovrebbero o consgnare l'angelo al Nalfeshne o ucciderlo. Cmq han già fatto spostamento planare, erano in un altro piano in cui non è il caso che tornino...

Si, ma quali sono i malus?

  • Supermoderatore
Inviato

non recuperabili in alcuna maniera finchè non trovano qualcuno che gli tira via ste protesi
Per togliere oggetti maledetti come questi basta Rimuovi Maledizione lanciata dal loro Chierico di 12°. ;-)

(ed eventualmente rigenerare gli arti originali) [...] E il deva? Probabilmente resterà senza l'ala
Oppure il loro Chierico lancia Rigenerazione da una pergamena (o come incantesimo di classe al prossimo livello).
Inviato

No, nel senso che se ai pg succede una cosa del genere e non riescono a trovare in tempo chi gli leva le protesi, potrebbero sentirsi frustrati o anche inca**arsi, cos aanche comprensibile. Specialmente dal momento che la perdita di cos per chi va in mischia è praticamente omicidio premeditato.

Diciamo che come idea se non si mettono a perdere tempo inutilmente, insomma se non se la cercano proprio, dovrebbero salvarsi senza problemi. Più che altro non punto sul fare un cosa davvero pericolosa, quanto sul fargli credere di aver più potenza. Un po' anche per prendere in giro il ranger che esagera col chiedere favori e ricompense. E il ladro che dovrebbe imparare a volte a chiudere il becco. E io e il chierico per divertirsi (ma sotto sotto anche gli altri 2)!:-D Se poi avrò l'abilità di fargli credere che uno dei due potrebbe anche rimetterci il collo quando così non è, tanto meglio...

Si, ma quali sono i malus?

Visto che non ha ancora avuto effetto devo ancora pensarci... Consigli sono bene accetti!

Per togliere oggetti maledetti come questi basta Rimuovi Maledizione lanciata dal loro Chierico di 12°. ;-)
Onestamente non ho voglia di fargliela così semplice però. In fondo si parla di Halaster!:-p

Oppure il loro Chierico lancia Rigenerazione da una pergamena (o come incantesimo di classe al prossimo livello).
Qui si, o anche un drudo abbastanza forte... A quel punto una volta liberatisi è poco più che una scocciatura (soldi e trauma temporaneo volendo).:-)

PS: ovviamente il mago è di 13... Il ladro è di 11, gli altri di 12 (ranger, guerriero bot e chierico)

Inviato

Io userei i graft, descritti in vari manuali, Lord of madness è però il migliore secondo me, ha anche una cdp fantastica su questo.

Puoi darmi qualche info in più?:-)

Inviato

Sono in pratica delle protesi di vario tipo, Non morte, aberranti ect che conferiscono dei bonus e dei malus se non sbaglio a chi li "attacca al proprio corpo"

Per farti capire ecco l' immagine della cdp di cui parlo.

88163.jpg

Sono presenti in vari manuali, a me viene in mente lord of madness (signori della follia), Fiend folio (Abissi e inferi) Libris mortis e forse qualche altro manuale.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...