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Il talento Natural Bond (Legame Naturale) del Complete Adventurer aumenta di tre il livello da Druido solo per lo scopo di determinare i Dadi Vita Bonus, i comandi extra, le abilità speciali e altri bonus che il tuo compagno animale riceve (vedi pagina 36 del manuale del giocatore).

Occhio che non è invece specificato nel talento che tale bonus al livello da druido si applica anche alla scelta di quale sia il tuo compagno animale. Poi ovviamente il tuo master può essere permissivo e permetterti di utilizzare tale bonus anche alla scelta del compagno animale, ma non è scontato...

In ogni caso rimane un'altra limitazione descritta nel talento: il livello totale da druido col talento Legame Naturale (Natural Bond) non può mai superare il livello di personaggio totale.

Infatti mi sembrava un tantino esagerato che un druido di primo livello, sfruttando un solo talento, potesse già andare in giro con un orso nero. Ha già più senso che un personaggio druido 1 / qualcosaltro 3 lo faccia, anche se, ripeto, non è poi così scontato.


  • Supermoderatore
Inviato
non è invece specificato nel talento che tale bonus al livello da druido si applica anche alla scelta di quale sia il tuo compagno animale
Il talento permette di scegliere compagni alternativi in quanto aumenta il livello effettivo da Druido del pg.
Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per creare un nuovo personaggio. Mi piacerebbe creare un elfo o umano specializzato nel tiro con l'arco che combatta in groppa a un'aquila gigante o a un grifone, ma che non disdegni eventualmente il combattimento ravvicinato.

Pensavo a un ranger / cavaliere del vento (signori delle terre selvagge), ma ho parecchi dubbi, in particolare sulle regole del volo.

1) Innanzi tutto: La cavalcatura del cavaliere del vento aumenta i suoi dadi vita al crescere del livello del personaggio. Se arriva ad un livello multiplo di 3 guadagna un talento? E guadagna punti abilità ad ogni livello?

2) Con il talento della cavalcatura attacco in volo il personaggio può tirare con l'arco con un'azione di round completo (per usare il tiro rapido) nel round in cui la cavalcatura si muove, effettua il suo attacco e poi continua a muoversi?

E se il personaggio volesse effettuare un attacco in mischia mentre la cavalcatura fa l'attacco in volo ha bisogno del talento attacco in sella?

3) Come funziona l'attacco in picchiata e cosa cambia dall'attacco in volo? In tal caso il personaggio può attaccare in mischia? e tirare con l'arco?

4) Cosa significa che per cavalcare un grifone serve una sella esotica?

Come talenti da prendere pensavo a: Tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, tiro rapido migliorato, combattere in sella, tirare in sella, tirare in sella migliorato, woodland archer e eventualmente carica devastante (abbinato ad una lancia da cavaliere)

e per la cavalcatura: attacco in volo (se non ce l'ha già) e volare migliorato per poter fluttuare.

C'è qualcos'altro di interessante?

Grazie mille

Inviato

Nel frattempo provo a buttar giu un'ipotesi di build:

Umano ranger 6/cavaliere del vento 10/ ranger 4

Cavalcatura: grifone

Talenti:

1) Combattere in sella, tirare in sella

2) Tiro rapido (bonus del ranger)

3) Tirare in sella migliorato

6) Attacco in sella, tiro multiplo (bonus del ranger)

8) Attacco in volo (talento bouns del grifone)

9) Tiro ravvicinato (talento bonus del cavaliere del vento) e tiro preciso

11) Volare migliorato (bonus del grifone)

12) Carica devastante

13) Arma focalizzata arco lungo composito (bonus del cav.del vento)

15) Mounted fighting, robustezza del gigante (bonus del grifone)

18) Woodland archer

Con eventualmente da aggiungere i talenti del grifone quando raggiunge 9, 12 e 15 dadi vita. Se è corretto aggiungerli anticiperei volare migliorato e aggiungerei attacco naturale migliorato (morso) e due volte armatura naturale migliorata.

Come caratteristiche prediligerei in ordine destrezza, forza e saggezza

Che ne pensate?

Inviato

la cdp è 3.0 ma penso portarla a 3.5 sia facile.

e come scelta di talenti condivido in pieno, ma se poi ti ritrovi in una grotta a combattere non rischi di prendere delle mazzate?

  • Supermoderatore
Inviato

Se arriva ad un livello multiplo di 3 guadagna un talento? E guadagna punti abilità ad ogni livello?
Si.

Come funziona l'attacco in picchiata e cosa cambia dall'attacco in volo?
La picchiata concede gli stessi bonus/malus della carica, al termine della quale potrai portare un singolo attacco in mischia.

Cosa significa che per cavalcare un grifone serve una sella esotica?
E' il tipo di sella che dovrai acquistare (la trovi con relativo prezzo assieme alle selle normali, Manuale del Giocatore).
Inviato

Io ti consiglio di prendere autorità, e di dare livelli di classe alla tua cavalcatura, qualunque essa sia, a me personalmente piace l' asperi, Manuale mostri 2

Inviato

Si.

La picchiata concede gli stessi bonus/malus della carica, al termine della quale potrai portare un singolo attacco in mischia.

E' il tipo di sella che dovrai acquistare (la trovi con relativo prezzo assieme alle selle normali, Manuale del Giocatore).

Avevo letto da qualche parte che con un attacco in picchiata la creatura raddoppia i danni. E' falso quindi?

Altra cosa importante, se il pg prende il talento attacco in sella può, effettuando un attacco in picchiata, dopo aver attaccato proseguire il movimento senza concedere attacchi di opportunità? In altre parole: il talento attacco in sella funziona anche se si effettua un attacco in picchiata su una cavalcatura volante?

ma se poi ti ritrovi in una grotta a combattere non rischi di prendere delle mazzate?

Hai ragione, spero solo che la grotta sia abbastanza grande da contenere un grifone (che non è poi molto più grande di un cavallo, e può far male anche se non vola). Altrimenti il pg fungerà da arciere, anche se non farà male come un ranger/esploratore...

Inviato

Hai ragione, spero solo che la grotta sia abbastanza grande da contenere un grifone (che non è poi molto più grande di un cavallo, e può far male anche se non vola). Altrimenti il pg fungerà da arciere, anche se non farà male come un ranger/esploratore...
Beh, visto quello che vorresti fare tu 4 livelli da Scout non farebbero per nulla male, sai?

Penso che le varie schermaglie + aumento velocità + possibilità di far entrare danni da precisione contro nemici normalmente immuni potrebbero valere la candela.

:bye:

Inviato

Salve, ho letto sul forum della wizard di un arciere ranger/scout che opportunamente multiclassato usando il TOB riesce a tirare una serie di 80 frecce a lvl 20 in un turno, ora utilizzando anche la manovra Time Stand still e arco Splitting sono arrivato a tirarne 40, sarebbe fattibile arrivare a 80?

Grazie per l'aiuto

Inviato

Mi vengono in mente Dancing e Raging Mongoose, che ti forniscono, rispettivamente, 1 e 2 attacchi in più per ogni arma al tuo bab massimo (in tal caso hai una sola arma, quindi solo 1 o 2 attacchi).

Inviato

Se riportassi un link alla discussione cui ti riferisci, sarebbe più facile. ;-)

Ps: Arciere è con la i.

Quoto.

Comunque a me basterebbe sapere come si fa a spararne 40 tutte insieme! (anche se non lo utilizzerei mai: il master mi incenerirebbe in un nanosecondo) :-D

Inviato

Quoto.

Comunque a me basterebbe sapere come si fa a spararne 40 tutte insieme! (anche se non lo utilizzerei mai: il master mi incenerirebbe in un nanosecondo) :-D

c è gente che lancia 1000 incantesimi in un round sul sito wizard :P

Inviato

Arciere Giusto :-D

Comunque una build da 40 frecce sarebbe simile a questa:

Razza Elfo 6 livelli 4 Warblade 10 Eternal blade.

Arco con Splitting.

Talento tiro rapido

Di base 4+1 frecce a turno con arco splitting diventano 10

Manovra Time stands still e guadagno un' altra azione di attacco completo.

Totale per ora 20 frecce

L' abilità dell'Eternal Blade ci fa prendere un altro round completo gratuito

alla fine di questo una volta al giorno.

Quindi altre 20 frecce se abbiamo un oggetto o qualcos'altro per recuperare la manovra Time Stand Still come azione swift

Quindi sarebbero 40 una volta al giorno, 10 sempre, 20 un round si uno no

Inviato

c è gente che lancia 1000 incantesimi in un round sul sito wizard :P
Non giocherei una cosa del genere neanche sotto effetto di charme. :rolleyes:

Razza Elfo 6 livelli 4 Warblade 10 Eternal blade.

Arco con Splitting.

Talento tiro rapido

Di base 4+1 frecce a turno con arco splitting diventano 10

Manovra Time stands still e guadagno un' altra azione di attacco completo.

Totale per ora 20 frecce

L' abilità dell'Eternal Blade ci fa prendere un altro round completo gratuito

alla fine di questo una volta al giorno.

Quindi altre 20 frecce se abbiamo un oggetto o qualcos'altro per recuperare la manovra Time Stand Still come azione swift

Quindi sarebbero 40 una volta al giorno, 10 sempre, 20 un round si uno no

Ok, grazie per avermi tolto la curiosità. ;-)

PS: i primi 6 livelli sono da Ranger o cosa?

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