Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Beh, visto quello che vorresti fare tu 4 livelli da Scout non farebbero per nulla male, sai?

Penso che le varie schermaglie + aumento velocità + possibilità di far entrare danni da precisione contro nemici normalmente immuni potrebbero valere la candela.

Già, verrebbe fuori un personaggio versatile, eventualmente in grado di fare qualcosa anche senza il suo grifone.

Altra cosa importante, se il pg prende il talento attacco in sella può, effettuando un attacco in picchiata, dopo aver attaccato proseguire il movimento senza concedere attacchi di opportunità? In altre parole: il talento attacco in sella funziona anche se si effettua un attacco in picchiata su una cavalcatura volante?

Nessuno sa rispondere a questa mia domanda?:confused:


Inviato

Nella descrizione del talento Attacco in sella è scritto che il personaggio dopo l'attacco continua a muoversi lungo la linea retta della carica. Quindi io penso che se la cavalcatura ha manovrabilità buona o perfetta si può fare, dato che non "perde tempo" per fare la virata, come accade per le creature con manovrabilità peggiore (che tra discesa e risalita devono volare 1,5 m in linea retta)...però non sono sicuro!

  • Supermoderatore
Inviato

se il pg prende il talento attacco in sella può, effettuando un attacco in picchiata, dopo aver attaccato proseguire il movimento senza concedere attacchi di opportunità?
Certamente, ma se l'angolo di picchiata è elevato e la creatura non è Mastodontica o Colossale molto probabilmente terminerai il movimento al suolo e sarai ancora nella loro portata.

il talento attacco in sella funziona anche se si effettua un attacco in picchiata su una cavalcatura volante?
Si, in quanto nella GdDM la picchiata viene paragonata alla carica.

Nella descrizione del talento Attacco in sella è scritto che il personaggio dopo l'attacco continua a muoversi lungo la linea retta della carica. Quindi io penso che se la cavalcatura ha manovrabilità buona o perfetta si può fare, dato che non "perde tempo" per fare la virata
Lo può fare ma non può virare, in quanto non è un movimento permesso dalla carica.

Un cavallo non perde tempo (o movimento) a correre a destra dopo aver colpito frontalmente il nemico, ma il talento specifica che ci si muove lungo la retta della carica.

Inviato

Certamente, ma se l'angolo di picchiata è elevato e la creatura non è Mastodontica o Colossale molto probabilmente terminerai il movimento al suolo e sarai ancora nella loro portata.

Quindi se ho capito bene dopo aver effettuato l'attacco in picchiata non si può effettuare una virata per risalire...

In tal caso può essere utile il talento diving charge (races of the wild) che consente per lo meno di volare parallelamente al suolo dopo aver effettuato l'attacco in picchiata, anche se non di risalire, è corretto?

Poi mi è venuto un altro dubbio: il grifone aumenta la taglia quando arriva a 11DV come indicato nel manuale dei mostri? So che il compagno animale di druido e ranger non aumentano la taglia, ma il cavaliere del vento non ha un compagno animale, ha in questo caso una bestia magica addestrata...

Inviato

Dato che non ho trovato discussioni che soddisfino la mia richiesta ne apro un'altra.

Avevo in mente di provare a creare un ranger-scout (swift hunter) con parecchi talenti per potenziare il nemico prescelto ma non ne ho trovati troppi di utili.

avevo pensato a

nemico prescelto migliorato che mi sembra anche un ottimo talento considerando che applica i 3 danni a tutti i nemici e avendone parecchi diversi ne aumenti notevolmente la potenza.

nemesi era carino ma si applica solo ad un nemico.

attacco poderoso prescelto non è male se si volesse montare su un ranger con alrma a due mani.

avete qualche altro talento da suggerirmi?

Inviato

Nemesi (Libro delle Imprese Eroiche) ti permette di individuare precisamente i nemici prescelti (devi sceglierne un tipo tra quelli che hai) entro 18 m. Inoltre ottiene 1d6 aggiuntivo ai danni contro i soggetti malvagi di quel tipo. Lo puoi prendere più volte selezionando ogni volta un tipo diverso di nemico prescelto.

Inviato

come da topic

a parte il talento devoted tracker , c'è un modo per usare il proprio compagno animale come mount??

No, ma la cdp dell'avanguardia halfling conferisce doppi bonus alla tua cavalcatura/compagno animale.

Inviato

quindi se io volessi fare un ranger specializzato nel tiro con l'arco su una cavalcatura drago , dovrei biclassarlo per forza con il paladino?

manuale draconomicon pagina 126.

dai anche un'occhiata alla classe di prestigio precedente. un cacciatore di draghi malvagi a dorso di un drago buono. così potresti anche motivare il perché un drago (creatura orgogliosa tanto da trascendere l'arroganza) abbia deciso di allearsi con te e permetterti di cavalcarlo.

Inviato

la mia idea era più che altro prendere compagno animale draconico e poi usarlo oltre che come compagno animale anche come cavalcatura. alla fine un drago come compagno animale è utile anche in combat , ed essendo aricere in tante occasioni mi potrebbe salvare la vita.

Inviato

Per utilizzare un animale come cavalcatura basta addestrarlo con Addestrare animali.

Riding (DC 15): An animal trained to bear a rider knows the tricks come, heel, and stay. Training an animal for riding takes three weeks.

Una creatura con Int di 3 o più invece non dovrebbe avere bisogno di addestramento.

Talenti come Autorità o Autorità draconica?

  • Supermoderatore
Inviato

c'è un modo per usare il proprio compagno animale come mount?
Qualsiasi compagno animale di taglia adatta può trasportarti senza problemi, non servono talenti. ;-)

Al più puoi selezionare Legame naturale per aumentare il tuo livello da Druido effettivo e accedere prima agli animali avanzati.

Inviato

Qualsiasi compagno animale di taglia adatta può trasportarti senza problemi

non credo che sia un problema di trasporto,quanto dare un ordine(attacca,proteggimi,vieni,vai...) e gli ordini che si possono impartire sono ben definiti sulla descrizione dell'abilita' stessa...

  • Supermoderatore
Inviato
gli ordini che si possono impartire sono ben definiti sulla descrizione dell'abilita' stessa
Continuo a non vedere il problema, visto che all'animale vengono concessi i comandi bonus in virtù del legame che possiede col Ranger. ;-)
Inviato

E per questo sarebbe meglio prendere autorità, e quindi avere accesso ad una possibilie cavalcatura che oltre ad essere intelligente, sarà anche discretamente potente.

Inviato

mmm quindi facendo due calcoli al volo al volo un ranger 19/ 1 beastmaster con legame naturale ha un avanzamento del proprio compagno animale come se fosse un druido di 16° livello ( 9 ranger + 4 beastmaster + 3 legame naturale ) quindi

15th–17th +10 DV +10 armatura naturale +5 for/dex 6 comandi bonus e Eludere migliorato , Devozione , Multiattacco. Ora la domanda è potrebbe diventare utile o senza prendere i bonus da cavalcatura speciale del paladino rimane sempre una schiappa? oppure come dice wazabo è meglio un gregario e usarlo come mount?

EDIT : altra domanda , dove posso vedere le possibili cavalcature di un paladino??

Inviato

In Difensori della Fede è riportato come un paladino può ottenere un drago come cavalcatura (i.e. tramite Autorità e il drago rappresenta il suo gregario). A questo punto dipende da quanti livelli da druido hai già acquisito e quanti da paladino ne acquisirai, dal momento che si parte dell'11° livello da paladino in su (in quanto solo draghi LB).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...