Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

non stò capendo più nulla eheh scusate... quindi se prende nemico prescelto non morti, i licantropi non rientrano in quel sottotipo giusto? i licantropi fino a prova contraria non sono morti sempre se non mi sbaglio

• Supermoderatore
Inviato

se prende nemico prescelto non morti, i licantropi non rientrano in quel sottotipo giusto?
No.

i licantropi fino a prova contraria non sono morti
Sono vivi e vegeti.

Diventano non-morti come altre creature applicando appositi archetipi, come il Vampiro.

Inviato

Vediamo....c'è una CdP di Champions of Valor che sembra carina e adatta a quello che hai in mente: è la Moonsea Skysentinel [...]

Io lo farei in più o meno così:

Rgr2 Grr2 Rgr1 Msk10

1° Rgr - Tiro Ravvicinato, Arma focalizzata (Arco Lungo), [Nemico prescelto, Seguire Tracce, Empatia Selvatica]

2° Grr - Combattere in Sella

3° Rgr - Tiro Preciso, [Tiro Rapido],

4° Grr - Tiro in Sella

5° Rgr - [Resistenza Fisica]

6° Msk - Tiro Rapido (o Tiro Multiplo)

e poi continuerei come Moonsea Skysentinel...ma vedi tu!

[...]

beh, intanto grazie per l'opinione, molto gradita e originale. Non ho quel manuale ma vedrò di leggere quella CdP in qualche maniera.

io pensavo anche ad un rgr2 grr 4 oppure un rgr 4 grr 2 e buttarmi sull'iniziato dell'ordine dell'arco con un bell'animale addestrato (magari volante) dal quale bersagliare (un sinistro non è malaccio :rolleyes: )

oppure cercare di arrivare all'ombra danzante (ma li perderei in BAB anche se a dire il vero, nascondersi in piena vista e scurovisione ad un tiratore nell'underdark fanno comodo...)

monotono forse?

ci sono talenti che aiutino il bersagliare in sella?

Inviato

i licantropi non morti?

non è che ti confondi coi vampiri?

ah ok,scusate:lol:...

scusate una piccola domanda...ma sul liber mortis c'è scritto che si puo fare un pg vampiro...ma qual'è la differenza tra quello e prendere il ML di +8???

la differenza è che puoi iniziare a giocare da subito, prendendo livelli da mostro anziché di classe... personalmente ritengo che gli archetipi non siano fatti per i PG, ma per i mostri ed i PNG. un villico di nono livello spacca la testa ad un vampiro da un dado vita in mezzo round. quei lep non hanno senso per i giocatori.

se volete giocare un vampiro giocate a Vampire The Masquerade (esiste ancora? mi sento così vecchio)

Inviato

i licantropi non morti?

non è che ti confondi coi vampiri?

la differenza è che puoi iniziare a giocare da subito, prendendo livelli da mostro anziché di classe... personalmente ritengo che gli archetipi non siano fatti per i PG, ma per i mostri ed i PNG. un villico di nono livello spacca la testa ad un vampiro da un dado vita in mezzo round. quei lep non hanno senso per i giocatori.

se volete giocare un vampiro giocate a Vampire The Masquerade (esiste ancora? mi sento così vecchio)

la mia domanda era solo a titolo informativo,non capivo cosa fosero quelle cose presentate su liber mortis :lol:

Inviato

sono classi. invece di iniziare come un puffo rabdomante di primo livello, inizi come un troll, drago, kraken e compagnia varia. ci sono anche sulle specie selvagge se non sbaglio

Inviato

ciao, dunque ho costruito un PG Tiefing arciere rgr2 grr4 (per il momento) con la seguente progressione

1. Rgr1 tiro rapido

2. Rgr2 tiro ravvicinato (classe)

3. Rgr2 grr1 arma focalizzata (arco lungo composito)/ ?

4. Rgr2 grr2 ?

5. Rgr2 grr3

6. Rgr2 grr4 arma specializzata/?

e queste caratteristiche (84 punti da distribuire come preferisco)

FOR 16

DES 18+2

COS 13

INT 12+2

SAG 13

CAR 10-2

le domande che vi faccio sono:

-vorrei farlo devoto a kossuth, dio con una forza attinenza col fuoco, fiamme etc... ma non saprei da dove far partire il BG

-int 14 mi piacerebbe alzarla per avere qualche PA in più ma da dove posso scalare due punti caratteristica secondo voi?

-ho tre talenti da mettere ancora, cosa consigliate? per il momento ci sono i basilari per un arciere, gli altri vorrei usarli per caratterizzarlo/differenziarlo dai soliti arcieri, qualche idea?

-esiste qualche metodo per portare la scurovisione da 18 a 36 metri o più (viandante dell'orizzonte escluso)?

rimango ovviamente a disposizione per domande che possano facilitare il vostro supporto ;-)

grazie

:bye:

Inviato

se vuoi punti abilità, io abbasserei la forza...

il guerriero come mai? solo per i talenti? così però ti ritrovi con una penalità ai punti esperienza.

io continuerei da ranger per focalizzarmi nella caccia degli altri elementali (acqua, aria e terra), diventando un cacciatore al servizio di Kossuth.

invece in termini di background ci guadagni molto di più a fare un ranger 3°/chierico 3°. ti prendi i domini del tuo dio e se tra questi scegli il fuoco, allora devi prendere il talento per migliorare la tua capacità di scacciare i non morti (per poter anche scacciare gli elementali dell'acqua).

chiedi prima al tuo master però! se ti dice che di elementali ce ne saranno pochi, sono un dominio ed un talento sprecati.

Inviato

se vuoi punti abilità, io abbasserei la forza...

il guerriero come mai? solo per i talenti? così però ti ritrovi con una penalità ai punti esperienza.

guerriero per talenti e BAB... penalità ai PE non è un problema, non li si conta ;-)

per l'intelligenza pensavo di togliere un punto alla destrezza e uno alla forza in modo da portarli al bonus con un oggetto +1 ma sono molto indeciso, le caratteristiche dispari non mi fanno impazzire

io continuerei da ranger per focalizzarmi nella caccia degli altri elementali (acqua, aria e terra), diventando un cacciatore al servizio di Kossuth.

bello

invece in termini di background ci guadagni molto di più a fare un ranger 3°/chierico 3°. ti prendi i domini del tuo dio e se tra questi scegli il fuoco, allora devi prendere il talento per migliorare la tua capacità di scacciare i non morti (per poter anche scacciare gli elementali dell'acqua).

chiedi prima al tuo master però! se ti dice che di elementali ce ne saranno pochi, sono un dominio ed un talento sprecati.

di elementali non ce ne saranno proprio...

Inviato

e queste caratteristiche (84 punti da distribuire come preferisco)

FOR 16

DES 18+2

COS 13

INT 12+2

SAG 13

CAR 10-2

le domande che vi faccio sono:

-int 14 mi piacerebbe alzarla per avere qualche PA in più ma da dove posso scalare due punti caratteristica secondo voi?

Scala un punto da Cos e uno da Sag: 12 e 13 danno entrambi Mod +1. E quei due punti li porti all'Int.

Inviato

Scala un punto da Cos e uno da Sag: 12 e 13 danno entrambi Mod +1. E quei due punti li porti all'Int.

la saggezza e la costituzione mi servono per molte cose (TS prima di tutto) e mentre se le tengo a 13, con 2000 monete le porto a 14, se le abbasso a 12 di monete me ne servono 8000 per portarle a 14...

Guerriero 4°/Ranger 2° con 12 in Cos (caratteristica fondamentale e retroattiva, sarebbe utile portarla a 14 all'8°)? :-)

la costituzione è già bassa a 13 non vorrei abbassarla ulteriormente anche se è un PG che la mischia dovrebbe sognarsela....

• Supermoderatore
Inviato

la costituzione è già bassa a 13 non vorrei abbassarla ulteriormente
Appunto, io investirei l'incremento dell'8° per portarla a 14.

è un PG che la mischia dovrebbe sognarsela
Già, ma un Arciere del genere non è solitamente in grado di scegliere quando subire danni.

Meglio mantenere una buona riserva di Pf per la prima Palla di fuoco/ Raggio Rovente/ Imboscata.

Inviato

Appunto, io investirei l'incremento dell'8° per portarla a 14.

Già, ma un Arciere del genere non è solitamente in grado di scegliere quando subire danni.

Meglio mantenere una buona riserva di Pf per la prima Palla di fuoco/ Raggio Rovente/ Imboscata.

quoto... mi sa che a questo punto o tolgo ancora due punti dal carisma ma francamente non mi garba, oppure l'intelligenza la tengo a 14...

specializzarlo (con gli altri talenti) sul tiro a cavallo di qualcosa può essere una buona idea?

• Supermoderatore
Inviato

specializzarlo (con gli altri talenti) sul tiro a cavallo di qualcosa può essere una buona idea?
Imho no, in quanto è più raro (e meno efficace) utilizzare armi a distanza in sella che non a piedi.

Come futuro avevi pensato a qualche CdP (Iniziato dell'ordine dell'arco, Maestro Armi Esotiche [arco gigante])?

Per aumentare la scurovisione di 9m c'è anche la CdP del Cacciatore Oscuro.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...