Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 La Tempesta sarebbe ottima, ma visi i manuali a cui hai accesso non è disponibile. Se riesci a prendere i talenti di requisito potresti diventare un Derviscio, migliorando il combattimento con le due armi taglienti. si è una buona classe ma mi sembra soggetta a troppi attacchi di opportunità anche se rimane una buona opzione. non è male anche l'opzione di tenerlo ranger senza prendere cdp.
toni Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 se vuoi andare spesso in corpo a corpo prendi un livello da barbaro...ira extra e oversized two weapon fighting....cosi' usi il poderoso anche sulla secondaria che senno' e' leggera...qualche livello da guerriero per un paio di talenti in piu' non guasta ma vedi te se ne hai necessita' o no...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 mi sembra soggetta a troppi attacchi di opportunitàPerché supponi questo? ira extra e oversized two weapon fighting Ha già scritto che non è tra i manuali consentiti.
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 perchè mentre danza i nemici vicini guadagnano un attacco di opportunità, poi se c'è un impedimeneto che non mi fà finire la danza non riesco a concludere l'attacco completo
Takezo Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 si è una buona classe ma mi sembra soggetta a troppi attacchi di opportunità anche se rimane una buona opzione. Perché supponi questo? Aspetta,forse hai paura per il movimento?In realtà io il derviscio l'ho giocato per 5 livelli e non mi sono mai beccato un attacco di opportunità..Semplicemente ti basta tenere alta acrobazia e sei a posto,anche perchè a un certo punto potrai addirittura prendere 10 alle prove di acrobazia. Mi ero sbagliato sul tempesta,è nell'avventuriero,ma se il master non ti fa troppe rogne a scambiare arma focalizzata: spada lunga in arma focalizzata: scimitarra l'idea del derviscio nn sarebbe proprio male...Forse il problema sono i requisiti abbastanza pesanti a livello di talenti.
chacho2 Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 probabilmente intende che deve muoversi a ogni attacco durante la danza ma tanto prende 10 alle prove di acrobazia e per non ricevere attacchi la cd è 15
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 perchè mentre danza i nemici vicini guadagnano un attacco di opportunitàConsiderando che può prendere 10 alla prova di acrobazia e che tra i requisiti richiede un numero minimo di gradi in questa abilità (e un punteggio in Des) non vedo problemi. tanto prende 10 alle prove di acrobazia e per non ricevere attacchi la cd è 15Esatto, le passa in automatico: 10 + 3 (gradi richiesti) + 1 (Des) +1 (dado).
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 mettendola cosi il derviscio è la classe perfetta. però il dm non mi fà cambiare l'arma focalizzata ma penso che un derviscio con le spade lunghe non sia male comunque. solo che per ora non soddisfo nessun requisito ne in talenti ne in abilità e nel bonus. il bonus lo prendo il prossimo lv ed è risolto per i gradi pure al prossimo lv li metto in acrobazia e in intrattenere(danza) solo che i talenti li prendo tutti al 9.
Takezo Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Il problema è che se usi due spade lunghe la seconda arma sarà molto penalizzata non essendo leggera,mentre il derviscio a questo fine ti fa considerare l'arma leggera. Io farei un tentativo,lo so che è strano ma puoi sempre dire che cambiando in parte stile di combattimento prendi affinità con un nuovo tipo di arma. Ruolandolo decentemente non è poi così impossibile fare questo cambiamento,tenta di farlo capire al master dai
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Il problema è che se usi due spade lunghe la seconda arma sarà molto penalizzata non essendo leggera,mentre il derviscio a questo fine ti fa considerare l'arma leggera. Io farei un tentativo,lo so che è strano ma puoi sempre dire che cambiando in parte stile di combattimento prendi affinità con un nuovo tipo di arma. Ruolandolo decentemente non è poi così impossibile fare questo cambiamento,tenta di farlo capire al master dai ok oggi quando lo vedo ci provo poi stase ti faccio sapere come è andata
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 quando lo vedo ci provo poi stase ti faccio sapere come è andataSe gli sembra contrario alle regole puoi provare a fargli consultare il Retraining presentato in alcuni manuali, così che possa scegliere il metodo che preferisce.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Volevo chiedervi di postarmi qui alcune buone idee per un arciere basato molto sul movimento. A parte le solite (Iniziato Ordine dell'Arco, Arciere dei Boschi, Esploratore etc.), ci sono altre CdP\Classi che valga la pena giocare?
Silver Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ci sarebbero arciere impareggiabile (marche d'argento) e cragtop archer (races of stone) ma IMHO se vuoi un arciere mobile non puoi prescindere dal classico scout (o dall'arcinoto scout/ranger swift hunter)
Ghon Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Potrebbe essere interessante il Wildrunner (Race of the Wild).
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 oggi durante la seduta sono salito al lv 5, ma poi abbiamo incontrato un pò di ogre e il mio pg insieme ad altri 2 sono morti. quindi ora la questione cambia adesso devo rifarmi un pg di lv 5 che gioca in un gruppo formato da chr lv 3 mag lv 4 pal 4 str lv 3. gli altri 2 pg morti erano un brb lv 6 e un grr lv 5. so che il giocatore con il pg di lv 6 vuole farsi un chr l'altro si fà un picchiatore ma non so quale il punto è che adesso non sò cosa fare pensavo di fare un'altro picchiatore visto che il gruppo ne è accorto voi cosa nedite???? P.S. continuiamo la discussione in questo topic o ne faccio un'altro
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 il punto è che adesso non sò cosa fare pensavo di fare un'altro picchiatore visto che il gruppo ne è accorto voi cosa nedite? Ti consiglio di giocare un buon Pg furtivo, ruolo al momento non coperto all'interno del gruppo.
Reka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Ti consiglio di giocare un buon Pg furtivo, ruolo al momento non coperto all'interno del gruppo. hai ragione ma con carenza di picchiatori e un paladino del gruppo un ladro non penso sia la classe ideale e un bardo non è un pg che mi ispira
Ghon Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Nel gruppo sembrerebbe mancare il supporto di un Ladro. Molti pensano che il Ladro sia pressocchè inutile in combattimento ma non è per nulla così. Considerando, tra l'altro, il fatto che il gruppo è composta da diversi elementi se collaborate la possibilità di fiancheggiare per colpire con un attacco furtivo dovrebbe incrementare e quindi l'incisività del Ladro dovrebbe spiccare ancor di più. Il ruolo del Chierico è coperto abbondantemente, ci sono ben due incantatori arcani, in più ci sarà un picchiatore supportato dal paladino che si sporcheranno le mani. Come ruoli scoperti ci sono quello del Ladro ed in secondo luogo potrebbe essserci un evocatore per tenere a bada i nemici ed in caso favorire una buona strada di fuga mentre le creature evocate distraggono coloro che stavate combattendo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 con carenza di picchiatori e un paladino del gruppo un ladro non penso sia la classe idealeCon due Chierici, un Paladino e un picchiatore non ben specificato senti carenza di picchiatori? Ladro e Paladino possono benissimo andare d'accordo (esiste anche il talento per Pg Ladri/Paladini), dovete solo mettervi d'accordo sull'interpretazione. Un'ottimo sviluppo potavrebbe potuto anche essere Ladro/Vendicatore dello stesso culto del Paladino.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 un arciere basato molto sul movimento. A parte le solite (Iniziato Ordine dell'Arco L'Iniziato è la CdP più statica che esista per un arciere, visto che è vincolato all'uso di un'azione standard per usare il proprio privilegio. Con una base da Ranger/Ladro si potrebbe sviluppare un Arciere in movimento attraverso le CdP dell'Assassino/Vendicatore e dell'Ombra Danzante, così da sfruttare Tiro In Movimento e nascondersi in piena vista. Visto che non è tra quelle menzionate, ricordo anche la CdP del Maestro delle armi esotiche, incentrata magari sull'Arco gigante.
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