Vai al contenuto

Featured Replies

comment_432924

Con due Chierici, un Paladino e un picchiatore non ben specificato senti carenza di picchiatori? :confused:

Ladro e Paladino possono benissimo andare d'accordo (esiste anche il talento per Pg Ladri/Paladini), dovete solo mettervi d'accordo sull'interpretazione.

Un'ottimo sviluppo potavrebbe potuto anche essere Ladro/Vendicatore dello stesso culto del Paladino.

si rispetto a quello che hai detto mi è venuta anche in mente la cdp del agente divino che la posso fare dello stessodio del paladino.

comunque il chierico(visto che l'altro è ancora in costruzione parla per quello già esistente) non ricopriva molto bene il ruolo di picchiatore e poi avendo una scarsa difesa stando in prima linea subiva molti attacchi e i suoi incantesi gli usava quasi tutti per curarsi o proteggersi e non ne rimanevano per curare gli altri, magari è un chierico costriuto male e a questo punto spero che l'altro giocatore lo faccia meglio

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 60,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • L'iniziato dell'ordine dell'arco, complete warrior.

  • I conti sono giusti, ma mi spieghi come fai a beccare qualcosa con un +2x al TxC? Quando qualsiasi CR 20+ viaggia su 40+ CA? Anche considerando +10 bonus da oggetti alla des, avresti un +27 al tiro pr

  • Richter Seller
    Richter Seller

    Se riportassi un link alla discussione cui ti riferisci, sarebbe più facile. Ps: Arciere è con la i.

comment_432926

Ma ciò non toglie che, da quanto hai detto, c'è un pg che giocherà un picchiatore senza contare che nel gruppo vi è anche un Paladino come supporto al vero e proprio tank. Direi che quindi il problema che ti ponevi all'inzio non si presenta più.

comment_432930

Ma ciò non toglie che, da quanto hai detto, c'è un pg che giocherà un picchiatore senza contare che nel gruppo vi è anche un Paladino come supporto al vero e proprio tank. Direi che quindi il problema che ti ponevi all'inzio non si presenta più.

già hai ragione quindi ora dovrei costruirmi un furtivo fatto bene e scegliere una buona razza da usare per il ladro.

ma la cdp che ho detto prima l'agente divino è una buona classe da applicare a un ladro o è meglio altro???

comment_432934

Ciao a tutti.

Sono master in una campagna che è arrivata quasi al quinto livello. I pg sono un mago, un chierico, un guerriero ed un ranger. E' un gruppo molto classico, insomma.

Ci stiamo divertendo molto e in combattimento la tattica del gruppo è molto semplice. Mago e chierico buffano enormemente il guerriero che diventa una vera macchina da guerra (almeno per ora), mentre il ranger tira a distanza.

Ho deciso di usare solo i core perchè per tutti noi è la primissima campagna in real.

Ho notato che però il ranger si trovi un po' fuori dall'azione e ho paura che in futuro possa diventare un po' superfluo come personaggio.

Non cerco consigli su come strutturare la campagna, ma li cerco per darli al mio pg ed evitare che questo succeda. Lui ha espresso comunque la volontà di proseguire su questa strada, gli dispiacerebbe cambiare classe.

Non avendo esperienza lo chiedo a voi: a livelli alti un ranger mantiene una certa utilità o passa completamente in secondo piano? Avete qualche consiglio per il mio pg su come proseguire?

comment_432940

L'Iniziato è la CdP più statica che esista per un arciere, visto che è vincolato all'uso di un'azione standard per usare il proprio privilegio.

L'avevo messo solo per elenco, non perchè la considerassi per questa build in movimento

Con una base da Ranger/Ladro si potrebbe sviluppare un Arciere in movimento attraverso le CdP dell'Assassino/Vendicatore e dell'Ombra Danzante, così da sfruttare Tiro In Movimento e nascondersi in piena vista.

Vendicatore? Che CdP è?

Visto che non è tra quelle menzionate, ricordo anche la CdP del Maestro delle armi esotiche, incentrata magari sull'Arco gigante.

Quella sul Pugno e la Spada mi sembra non fosse applicabile agli Archi. Dovrei chiedere se va bene la versione riadattata

comment_432943

Vendicatore? Che CdP è?

Quella sul Pugno e la Spada mi sembra non fosse applicabile agli Archi. Dovrei chiedere se va bene la versione riadattata

il vendicatore è la versione non malvagia dell'assassino presente sul sito wizard

probabilmente ti confondi con il maestro d'armi... seller parlava del maestro delle armi esotiche del perfetto combattente

comment_432952

Quoto Klunk, e consiglio anche che si specializzi nel "Combattimento Rapido" con un arma leggera, in modo da prevenire qualsiasi imprevisto che neutralizzi la sua capacità di Arciere (con Combattimento rapido intendo cose tipo Estrazione Rapida, Arma Accurata etc.)

comment_432953

già hai ragione quindi ora dovrei costruirmi un furtivo fatto bene e scegliere una buona razza da usare per il ladro.

io come razza userei l'halfling cuoreforte (il talento in + non fa mai schifo) oltre al fatto che ci sono un po di talenti carini...

per quanto avete detto sino ad ora... è vero il ladro secondo me manca, non è mai brutto avere un ladro se soprattutto viene usato per benino... secondo me potresti aggiungere un 3 livelli di factotum (dato che l'intelligenza è uno dei parametri importanti del ladro e mi hah detto che aggingere la in int a tutte le prove su des e for...) e poi forse anziche una cdp opterei per salire come scout usando il talento che ti permette di far stakkare le classi del ladro e dell scout

facendo

3 Factotum

2 ladro (per prendere eludere che diventa eludere migliorato)

15 Scout

poi puoi decidere di usarlo o come picchatore da distanza con un bell'arco o in mischia con l'attacco rapido

questo è come lo farei io... mi sono permesso di esprimere la mia idea :bye:

P.S. i chierici giuro che in mischia se si castano un paio di cosette, giuro che picchiano tantissimo

comment_432955

Ok, alla fine era quasi scontato.

Voi pensate che comunque a livelli più alti un ranger arciere possa fare la sua buona parte in combattimento o rimarrebbe utile solo come esploratore?

  • Supermoderatore
comment_432958

Voi pensate che comunque a livelli più alti un ranger arciere possa fare la sua buona parte in combattimento
Si, anche se consiglierei di sviluppare parallelamente il combattimento in mischia, magari con un'arma con portata.

Ad essa abbinerei Riflessi in combattimento e, come suggerito da EDM, Estrazione Rapida così da poter alternare nell'attacco completo colpi in mischia e a distanza.

Se il Pg ha più Des che For la catena chiodata sarebbe l'ideale, visto che può usufruire anche di Arma Accurata..

comment_432959

Ok, alla fine era quasi scontato.

Voi pensate che comunque a livelli più alti un ranger arciere possa fare la sua buona parte in combattimento o rimarrebbe utile solo come esploratore?

Beh, il Ranger è utile contro:

  • Mostri Volanti
  • Mostri con RI e CA alte
  • Qualsiasi mostro suo Nemico Prescelto
  • Mostri con una Forza spaventosa
  • Gruppi di mostri





quindi la sua porca parte in combat la fa!

comment_432964

Ottimo!!

Grazie a tutti, mi avete tolto un peso! Conoscendo il mio giocatore e sapendo quanto tiene al suo pg, so che l'avrebbe abbattuto parecchio il fatto di sentirsi un peso per il gruppo.

comment_432967

Ricordo anche che da quando è uscito il Perfetto Avventuriero si può utilizzare l'Arco Gigante per qualificarsi come Iniziato dell'Ordine dell'arco.

Sarebbe quindi possibile creare un Ranger/MdAE/IdOdA.

Ma non avevi detto che era statica?

Guest
This topic is now closed to further replies.