Vai al contenuto

Featured Replies

comment_298597

Assolutamente Arciere Infallibile su Marche D'Argento...è in 3.0 ma adattabilissimo alla 3.5...tra i pro cito "solo" Attacco Poderoso a Distanza:-p

:bye:

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 60,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L'iniziato dell'ordine dell'arco, complete warrior.

• I conti sono giusti, ma mi spieghi come fai a beccare qualcosa con un +2x al TxC? Quando qualsiasi CR 20+ viaggia su 40+ CA? Anche considerando +10 bonus da oggetti alla des, avresti un +27 al tiro pr

• Richter Seller
    Richter Seller

Se riportassi un link alla discussione cui ti riferisci, sarebbe più facile. Ps: Arciere è con la i.

comment_298603

anche se ho letto, in qualche altro topic, che tra le varie cdp degli arcieri, come arciere infallibile, arciere arcano etc etc è meglio scegliere ranger e scout e salire come tali...

... mi confermate questa tesi nel mio topic...o avete qualche suggerimento per una cdp forte per il mio arciere di 6°lvl? (ranger 2 scout 4)

leggendo anche l'altro topic sull'arciere stavo pensando a quale cdp prendere

L'arciere arcano è fuori discussine avendo come prerequisiti troppe cose che nn possono essere soddisfatte... a partire dal fatto di essere elfo mezzelfo

Mi potrei fare un paio di livelli come iniziato all'ordine dell'arco per prendere:

- precisione a distanza +1d8 (questo soltanto se è combinabile con la schermaglia e i danni che fa lo scout..) - (questo talento parla di azione standard... quindi dovrebbe essere combinabile o baglio?)

- tiro in combattimento ravvicinato (questo è utile come talento)

e poi passare ad arciere infallibile ... anche se poi sulla questione di incantare frecce dovrei farvi qualche domanda...

Che ne pensate?

comment_298620

A livello di interpretazione non sono mai riuscito a spiegarmi attacco poderoso a distanza (se non per le armi da lancio), ma concordo sul fatto che l'arciere arcano è molto bene dal punto di vista interoretativo ma orribile da quello regolistico: fondamentalmente non fa nulla di utile...

comment_298644

una domanda sola ancora: secondo voi l'arciere arcano è buona come CDP??

L'arcere arcano è una cdp che inizia al primo livello e finisce al primo o al secondo livello.

Se si vuole fare un caster dotato di arco, e che si basa sugli incantesimi ad area, è la cosa ideale, ma si ferma la 2° livello (nonostante la perdita di due livelli da incantatore sia pesante).

Se invece è una campagna low-magic, o low-money, si può sempre giocare un guerriero arcere con un livello da cdp tanto per avere le frecce incantate (si rimedia alla mancanza di incantesimi con il talento della Guida del Giocatore a Faerun che consente di lanciare tre incantesimi arcani di livello 1 al giorno).

• Author
comment_298655

Mah io non sono molto d'accordo con gli altri... Io ho visto giocare un ranger10°/mago1°/arciere arcano 9° e devo dire che non era affatto male

Intanto può risparmiare una caterva di soldi in potenziamenti, poi le frecce infallibili e di fase possono essere utili in mille occasioni.

Ad esempio se il mago avversario è protetto da un guerriero che altro non fa che intercettare tutti gli attacchi del suo protetto.

Oppure per superare un muro di vento, che renderebbe inutile un arciere. E se lanci una freccia in fase con un dissolvi magia addosso a un nemico dietro un muro di vento cogli due piccioni con una fava.

E poi il talento per la combo ranger/scout è sbroccato (come daring outlaw e il resto tutti gli altri di quel tipo), quindi un master magari non lo accetta

comment_298705

- precisione a distanza +1d8 (questo soltanto se è combinabile con la schermaglia e i danni che fa lo scout..) - (questo talento parla di azione standard... quindi dovrebbe essere combinabile o baglio?)

Per essere combinabile è combinabile, ma non puoi sfruttare la precisione a distanza insieme a manyshot: entrambi richiedono un'azione standard.

comment_298734

anchio notavo che l'arciere arcano non è una fantastica cdp in quanto le capacità che dona sono discrete ma sono solo una volta al giorno il che, secondo me, danneggia molto la potenza di esse.

comment_298791

io rinnovo l'idea proposta qualche post fa da tamriel: arciere dei boschi, quando entra un critico fa valanghe di danni! poi, come già detto, la grossa differenza (come al solito) la fanno i talenti... sinceramente a me fare un solo attacco a round secca molto, ma è questione di gusti...

l'arciere arcano è carino, purtroppo il livello incantatore rimane generalmente basso e quindi non lo vedo molto forte...

riprendendo il mio discorso iniziale riguardo il numero di talenti farei almeno rgr2/grr2 e poi quello che vuoi.

se gli fai fare più di un attacco a round sarebbe utile arrivare ad essere almeno grr di 4° per arma specializzata...

ma come al solito dipende da quello che si vuole fare. ;-)

comment_298839

Mi pare che la classe base fosse solo Grr, senza il ranger, per questo avevo detto che l'arciere dei boschi non è adatto. L'iniziato dell'ordine dell'arco è vero, fa un attacco solamente, ma diventa piuttosto efficace se si ha tiro in movimento o se (al limite) si biclassa a scout...

comment_298851

L'arciere arcano come detto da larin è una cdp che si ferma al secondo livello, giusto per prendere freccia infusa, dopo si può tranquillamente andare di cavaliere mistico per tirarsi su il livello da caster e bab pieno. Le altre capacità sono carine ma secondo me non vale la pena perdere tutti quei livelli da caster per capacità 1 al giorno.

comment_298916

Per essere combinabile è combinabile, ma non puoi sfruttare la precisione a distanza insieme a manyshot: entrambi richiedono un'azione standard.

ok... quindi niente precisione a distanza... secondo voi è inutile quindi prendere iniziato all'ordine dell'arco per passare poi ad arciere infallibile?

comment_298937

Mi pare che la classe base fosse solo Grr, senza il ranger, per questo avevo detto che l'arciere dei boschi non è adatto. L'iniziato dell'ordine dell'arco è vero, fa un attacco solamente, ma diventa piuttosto efficace se si ha tiro in movimento o se (al limite) si biclassa a scout...

perchè l'arciere dei boschi non dovrebbe essere adatto ad un guerriero? al 5° livello potrebbe benissimo soddisfarne i requisiti... sinceramente, ripeto, io farei 2 livelli da rgr 4 da grr e poi fare i 10 da arciere dei boschi. il problema qui è che sappiamo poco di cosa voglia Manfre... il pg è già all'opera in una campagna? che livello è? in che situazioni si è trovato e si troverà ad agire??? da tutto questo dipendono le scelte...

comment_298941

ok... quindi niente precisione a distanza... secondo voi è inutile quindi prendere iniziato all'ordine dell'arco per passare poi ad arciere infallibile?

L'Arciere infallibile dovrebbe essere 3.0

L'iniziato non è tanto carino per il Ranged precision, ma per il fatto di farti tirare in mischia senza AdO, di farti avere Arma focalizzata superiore, di portare a 18 metri i tuoi danni di precisione, ecc...

Quella è la cdp 3.5 per arcieri per eccellenza

• Author
comment_298962

Una curiosità:

Io l'ho visto all'opera un PG di alto livello Arciere Arcano, qualcuno di voi che ripete che è una CdP valida solo nei primi due livelli l'ha sperimentato prima di fare affermazioni del genere?

E nel qual caso, mi fa degli esempi di situazioni in cui ha maledetto il fatto di aver fatto più di due livelli della CdP?

comment_298964

Io l'ho vista agli alti livelli, e non è che sia pessima: l'unico problema che ha è che le abilità oltre i primi livelli li usa una volta al giorno...

Il lato positivo è che, non dovendo incantare l'arco, si può potenziare con effetti diversi e soprattutto è estremamente bella da interpretare, IHMO...

comment_298984

Sicuramente è una bella cdp, ma se osserviamo l'efficenza di un pg, un qualsiasi multiclasse con 10 livelli da arciere arcano contro un multiclasse con arciere arcano 2 / cavaliere mistico 8 ad esempio, il secondo sarà sicuramente più efficente, più incantesimi, ciò vuol dire più uso della freccia infusa o di talenti vedi arcane strike, talento must a parer mio, e in cambio perdiamo un +4 bonus a danni e txc delle freccie, che se abbiamo soldi possiamo compensare comprandole di tasca nostra, oppure un bonus che si recupera facilmente con arma magica superiore ( per quando riguarda il tiro per colpire), una freccia infallibile 1/day, una freccia in fase 1/day e una freccia della morte (con cd 20 non incrementabile fa un po' ridere però :|). A parer mio, + 8 a caster level ci da molte spell extra con cui possiamo benissimo compensare le mancanze della cdp non piena e anche avere qualcosa in più.

Ovviamente tutto questo secondo il mio punto di vista, ho provato un arciere arcano cn cdp piena e uno con soli 2 livelli e poi cavaliere mistico e ho trovato il secondo molto più performante.

PS: ovviamente non contando l'interpretazione, se uno vuole interpretare un arciere arcano con le abilità che dovrebbe avere ben venga, preferisco anche io le cdp prese dall'inizio alla fine invece che i multiclassamenti da 1-2 livelli.

comment_299021

La cdp per arcieri per eccellenza in 3.5 è il Cragtop archer, Imho. Senza ovviamente considerare il Soulbow che è una cosa tutta particolare.

comment_299056

Cragtop archer

Soulbow

cosa sono? su che manuali stanno?

3.0 o 3.5 è indifferente...nn ci sono restrizioni al riguardo

comment_299059

La cdp per arcieri per eccellenza in 3.5 è il Cragtop archer, Imho. Senza ovviamente considerare il Soulbow che è una cosa tutta particolare.

Il Cragtop archer è bellino ma secondo me è meglio l'Iniziato.

Sul Soulbow potrei essere d'accordo, ma a me il bab medio della cdp e della classe di partenza sta veramente antipatico e poi l'Iniziato prende anche cose come la precisione a 18 metri che non sono niente male

Cragtop archer

Soulbow

cosa sono? su che manuali stanno?

Cdp che trovi rispettivamente su Races of stones e Complete psionic

Guest
This topic is now closed to further replies.