valinard Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Il talento Natural Bond (Legame Naturale) del Complete Adventurer aumenta di tre il livello da Druido solo per lo scopo di determinare i Dadi Vita Bonus, i comandi extra, le abilità speciali e altri bonus che il tuo compagno animale riceve (vedi pagina 36 del manuale del giocatore). Occhio che non è invece specificato nel talento che tale bonus al livello da druido si applica anche alla scelta di quale sia il tuo compagno animale. Poi ovviamente il tuo master può essere permissivo e permetterti di utilizzare tale bonus anche alla scelta del compagno animale, ma non è scontato... In ogni caso rimane un'altra limitazione descritta nel talento: il livello totale da druido col talento Legame Naturale (Natural Bond) non può mai superare il livello di personaggio totale. Infatti mi sembrava un tantino esagerato che un druido di primo livello, sfruttando un solo talento, potesse già andare in giro con un orso nero. Ha già più senso che un personaggio druido 1 / qualcosaltro 3 lo faccia, anche se, ripeto, non è poi così scontato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 non è invece specificato nel talento che tale bonus al livello da druido si applica anche alla scelta di quale sia il tuo compagno animaleIl talento permette di scegliere compagni alternativi in quanto aumenta il livello effettivo da Druido del pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Essegi Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 Ok, grazie! Il F®iend Folio me lo devo proprio far ridare dal Chierico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marci512 Inviato 16 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per creare un nuovo personaggio. Mi piacerebbe creare un elfo o umano specializzato nel tiro con l'arco che combatta in groppa a un'aquila gigante o a un grifone, ma che non disdegni eventualmente il combattimento ravvicinato. Pensavo a un ranger / cavaliere del vento (signori delle terre selvagge), ma ho parecchi dubbi, in particolare sulle regole del volo. 1) Innanzi tutto: La cavalcatura del cavaliere del vento aumenta i suoi dadi vita al crescere del livello del personaggio. Se arriva ad un livello multiplo di 3 guadagna un talento? E guadagna punti abilità ad ogni livello? 2) Con il talento della cavalcatura attacco in volo il personaggio può tirare con l'arco con un'azione di round completo (per usare il tiro rapido) nel round in cui la cavalcatura si muove, effettua il suo attacco e poi continua a muoversi? E se il personaggio volesse effettuare un attacco in mischia mentre la cavalcatura fa l'attacco in volo ha bisogno del talento attacco in sella? 3) Come funziona l'attacco in picchiata e cosa cambia dall'attacco in volo? In tal caso il personaggio può attaccare in mischia? e tirare con l'arco? 4) Cosa significa che per cavalcare un grifone serve una sella esotica? Come talenti da prendere pensavo a: Tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro rapido, tiro rapido migliorato, combattere in sella, tirare in sella, tirare in sella migliorato, woodland archer e eventualmente carica devastante (abbinato ad una lancia da cavaliere) e per la cavalcatura: attacco in volo (se non ce l'ha già) e volare migliorato per poter fluttuare. C'è qualcos'altro di interessante? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 se guardi sul MMII dovrebbe esserci il mezzo-golem che non è male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marci512 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Nel frattempo provo a buttar giu un'ipotesi di build: Umano ranger 6/cavaliere del vento 10/ ranger 4 Cavalcatura: grifone Talenti: 1) Combattere in sella, tirare in sella 2) Tiro rapido (bonus del ranger) 3) Tirare in sella migliorato 6) Attacco in sella, tiro multiplo (bonus del ranger) 8) Attacco in volo (talento bouns del grifone) 9) Tiro ravvicinato (talento bonus del cavaliere del vento) e tiro preciso 11) Volare migliorato (bonus del grifone) 12) Carica devastante 13) Arma focalizzata arco lungo composito (bonus del cav.del vento) 15) Mounted fighting, robustezza del gigante (bonus del grifone) 18) Woodland archer Con eventualmente da aggiungere i talenti del grifone quando raggiunge 9, 12 e 15 dadi vita. Se è corretto aggiungerli anticiperei volare migliorato e aggiungerei attacco naturale migliorato (morso) e due volte armatura naturale migliorata. Come caratteristiche prediligerei in ordine destrezza, forza e saggezza Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 la cdp è 3.0 ma penso portarla a 3.5 sia facile. e come scelta di talenti condivido in pieno, ma se poi ti ritrovi in una grotta a combattere non rischi di prendere delle mazzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Se arriva ad un livello multiplo di 3 guadagna un talento? E guadagna punti abilità ad ogni livello?Si. Come funziona l'attacco in picchiata e cosa cambia dall'attacco in volo?La picchiata concede gli stessi bonus/malus della carica, al termine della quale potrai portare un singolo attacco in mischia. Cosa significa che per cavalcare un grifone serve una sella esotica?E' il tipo di sella che dovrai acquistare (la trovi con relativo prezzo assieme alle selle normali, Manuale del Giocatore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Io ti consiglio di prendere autorità, e di dare livelli di classe alla tua cavalcatura, qualunque essa sia, a me personalmente piace l' asperi, Manuale mostri 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marci512 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Si. La picchiata concede gli stessi bonus/malus della carica, al termine della quale potrai portare un singolo attacco in mischia. E' il tipo di sella che dovrai acquistare (la trovi con relativo prezzo assieme alle selle normali, Manuale del Giocatore). Avevo letto da qualche parte che con un attacco in picchiata la creatura raddoppia i danni. E' falso quindi? Altra cosa importante, se il pg prende il talento attacco in sella può, effettuando un attacco in picchiata, dopo aver attaccato proseguire il movimento senza concedere attacchi di opportunità? In altre parole: il talento attacco in sella funziona anche se si effettua un attacco in picchiata su una cavalcatura volante? ma se poi ti ritrovi in una grotta a combattere non rischi di prendere delle mazzate? Hai ragione, spero solo che la grotta sia abbastanza grande da contenere un grifone (che non è poi molto più grande di un cavallo, e può far male anche se non vola). Altrimenti il pg fungerà da arciere, anche se non farà male come un ranger/esploratore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Hai ragione, spero solo che la grotta sia abbastanza grande da contenere un grifone (che non è poi molto più grande di un cavallo, e può far male anche se non vola). Altrimenti il pg fungerà da arciere, anche se non farà male come un ranger/esploratore...Beh, visto quello che vorresti fare tu 4 livelli da Scout non farebbero per nulla male, sai? Penso che le varie schermaglie + aumento velocità + possibilità di far entrare danni da precisione contro nemici normalmente immuni potrebbero valere la candela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Salve, ho letto sul forum della wizard di un arciere ranger/scout che opportunamente multiclassato usando il TOB riesce a tirare una serie di 80 frecce a lvl 20 in un turno, ora utilizzando anche la manovra Time Stand still e arco Splitting sono arrivato a tirarne 40, sarebbe fattibile arrivare a 80? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Mi vengono in mente Dancing e Raging Mongoose, che ti forniscono, rispettivamente, 1 e 2 attacchi in più per ogni arma al tuo bab massimo (in tal caso hai una sola arma, quindi solo 1 o 2 attacchi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Ma perché, 40 proprio non ti bastano?!?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Lo so ma era per capire come è possibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Lo so ma era per capire come è possibileSe riportassi un link alla discussione cui ti riferisci, sarebbe più facile. Ps: Arciere è con la i. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Se riportassi un link alla discussione cui ti riferisci, sarebbe più facile. Ps: Arciere è con la i. Quoto. Comunque a me basterebbe sapere come si fa a spararne 40 tutte insieme! (anche se non lo utilizzerei mai: il master mi incenerirebbe in un nanosecondo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Quoto. Comunque a me basterebbe sapere come si fa a spararne 40 tutte insieme! (anche se non lo utilizzerei mai: il master mi incenerirebbe in un nanosecondo) c è gente che lancia 1000 incantesimi in un round sul sito wizard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bragi Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Arciere Giusto Comunque una build da 40 frecce sarebbe simile a questa: Razza Elfo 6 livelli 4 Warblade 10 Eternal blade. Arco con Splitting. Talento tiro rapido Di base 4+1 frecce a turno con arco splitting diventano 10 Manovra Time stands still e guadagno un' altra azione di attacco completo. Totale per ora 20 frecce L' abilità dell'Eternal Blade ci fa prendere un altro round completo gratuito alla fine di questo una volta al giorno. Quindi altre 20 frecce se abbiamo un oggetto o qualcos'altro per recuperare la manovra Time Stand Still come azione swift Quindi sarebbero 40 una volta al giorno, 10 sempre, 20 un round si uno no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eron Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 c è gente che lancia 1000 incantesimi in un round sul sito wizard Non giocherei una cosa del genere neanche sotto effetto di charme. Razza Elfo 6 livelli 4 Warblade 10 Eternal blade. Arco con Splitting. Talento tiro rapido Di base 4+1 frecce a turno con arco splitting diventano 10 Manovra Time stands still e guadagno un' altra azione di attacco completo. Totale per ora 20 frecce L' abilità dell'Eternal Blade ci fa prendere un altro round completo gratuito alla fine di questo una volta al giorno. Quindi altre 20 frecce se abbiamo un oggetto o qualcos'altro per recuperare la manovra Time Stand Still come azione swift Quindi sarebbero 40 una volta al giorno, 10 sempre, 20 un round si uno no Ok, grazie per avermi tolto la curiosità. PS: i primi 6 livelli sono da Ranger o cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato