Iruel Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 L'unico modo che mi viene in mente è quello di una balestra incantata con Adaptive Weapon [Tome of Battle] (forse questo non serve) e Quick Loading [Magic Item Compendium].
mimmi987 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 allora ho trovato una simile sul manuale "Arms and Equipment" quello che però volevo sapere è tutti i talenti per combattere con l arco valgono anche per la balestra??
Dascan Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Quelli generici si....altri invece no. Tipo tiro ravvicinato si, ma tiro multiplo, tiro rapido e via discorrendo, decisamente no! Il tuo amico ha mai pensao alle armi da fuoco? sono molto interessanti, master permettendo!
Slim Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Se un Ranger volesse sostituire il compagno animale con una qualche abilità è possibile?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Qui (da pag. 91) sono elencate alcune varianti per il Ranger. Puoi trovarne un'altra a pag. 175 della GdDM: A volte tuttavia i giocatori vorranno usare una certa classe ma chiederanno al DM di cambiare uno o due privilegi. Michele, ad esempio, vuole giocare un ranger che non desidera avere più di un nemico prescelto. Vuole giocare come uccisore di bestie e il suo personaggio odia i lupi crudeli. Inoltre è anche interessato al cavallo da guerra del paladino. Il DM può decidere di accettare lo scambio delle capacità da ranger per la cavalcatura da paladino. Se poi crede che non sia uno scambio equo, può concedere al personaggio di Michele anche la capacità di individuazione del male. (Dopotutto, viene ceduta una capacità utilizzabile al 1° livello e anche in seguito per una che non entrerà in gioco fino al 5° livello). Permettere a un giocatore di giocare come vuole è sempre un obiettivo meritevole. Certo, a volte non pubò essere raggiunto (il giocatore chiede troppo, oppure chiede qualcosa che non si concilia con la campagna) ma il tentativo di accordarsi su modifiche ragionevoli va sempre effettuato
mimmi987 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Quelli generici si....altri invece no. Tipo tiro ravvicinato si, ma tiro multiplo, tiro rapido e via discorrendo, decisamente no! Il tuo amico ha mai pensao alle armi da fuoco? sono molto interessanti, master permettendo! Guarda la nostra ambientazione è Dragonlance ma come periodo storico di riferimento ci rifacciamo al 1600....quindi armi da fuoco sicuro!Ora il personaggio che avevo in mente era una sorta di Rambo con una balista a ripetizione ma come armi da Fuoco cosa potrei mettere? il manuale del Master in qst non è molto esaustivo....
Aurelio Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 - armi, oggetti particolari o incantamenti; Arco lungo elfico direi che è di norma (viene base 450 mo, ma ne vale la pena), incremento di gittata 45 metri, 1d10 danni, critico x3, e lo puoi usare in mischia come bastone ferrato...buono se non vuoi lasciare cadere l'arco e impungare la spada. mi potreste dire qualcosa di piu su quest'arma o comunque il manuale in cui si trova??
MizarNX Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 E' semplicemente un arco lungo che può essere impiegato come un bastone ferrato in mischia. Trovi tutti i dettagli su Races of the Wild.
Dascan Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Allora, per le armi da fuoco, c'è un manualino (non ufficiale, purtroppo, ma fatto veramente bene!) che indica tuto, da come si comportano per la riduzione dei danni, i talenti, i materiali, le possibili rotture, ambientazioni (un paio di classi) e ovviamente, le armi (sia i proiettili, di tutti i tipi, sia la polvere nera, di 4 tipi diversi...base almeno!), dagli archibugi alle pistole, alle bombarde, alle ampolle esplosive, le granate e quanto altro tu voglia! Le abilità comprendono artigianato e altre piu' particolari, con le quali capire tra quanto esplode una granata (e se sbagli, sono dolori grossi), e via così! Per l'arco lungo elfico, mi scuso, l'errore è stato mio (mi sono confuso in una traduzione), quindi do piena ragione a MizarNX su questo.
Aurelio Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 ciao a tutti vorrei chiedere consigli riguardo lo sviluppo del mio pg con talenti classi oggetti ecc e anche sapere se sto procedendo bene RAZZA ELFO scout4/ranger5 FOR 10+0 DES 23+6 COS 12+1 INT 14+2 SAG 14+2 CAR 8-1 TALENTI: arma accurata schivare mobilià attacco rapido combattere a due armi swift hunter grazie per l'attenzione
Isokynetik Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 con tutta quella destrezza perchè non prendere un paio di livelli da campione di corellon larethian per la destrezza ai danni? magari fatti anche il terzo e ti prendi una armatura media in mithral cosi aumenta ancora il bonus max des alla ca [sempre che tu possa permettertela]
Aurelio Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 con tutta quella destrezza perchè non prendere un paio di livelli da campione di corellon larethian per la destrezza ai danni? in che manuale si trova qusta classe??
Ghon Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 in che manuale si trova qusta classe?? Champion of Corellon Larethian, Race of the Wild.
MizarNX Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Il Champion of Corellon Larethian lo consiglio se e solo se i requisiti sono già parzialmente soddisfatti, altrimenti il gioco non vale la candela (la Des ai danni si somma solo quando l'avversario è colto di sprovvista). Visto che combatti in mischia, meglio qualche livello da swordsage e il talento Shadow Blade
Blate Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Una curiosità:il titolo dice esploratore mentre il tuo post dice scout,quale sarebbe quindi la tua classe?
MizarNX Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Una curiosità:il titolo dice esploratore mentre il tuo post dice scout,quale sarebbe quindi la tua classe? Sono la stessa. Esploratore in italiano, scout in inglese.
Isokynetik Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 a (la Des ai danni si somma solo quando l'avversario è colto di sprovvista). è una correzione? perche ho appena riletto il manuale in inglese [visto che in italiano hanno toppato alla grande la traduzione] e non dice assolutamente che devi cogliere alla sprovvista. citando "you apply your dextery bonus as a bonus damage rolls (in addition to any strenght bonus you may have) with any of the following weapons:..."
v3rn4 Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 ormai le consiglio a tutti quelli che vogliono fare un arcere ... arcere dei boschi (signori delle terre selvagge) iniziato dell'ordine dell'arco (perfetto combattente) talenti : tiro ravvicinato, tiro preciso, tiro lontano, tiro rapido e rapido migliorato, tiro multipo e multiplo migliorato, arma focalizzata (su arco) se te la gestisci bene viene fuori un ottimo arcere (i primi due lvl dell'arcere dei boschi aumentano il critico delle frecce) (al secondo lvl dell'iniziato dell'ordine dell'arco prendi una specialità di classe essenziale per l'arcere che è "tiro in combattimento ravvicinato" con cui puoi attaccare i nemici in mischia con l'arco come se fosse un arma da mischia quindi senza dare tiri di opportunità mi raccomando leggitele bene che a mio parere sono due cdp x arceri magnifiche - come riuscire a fare un buon numero di danni anche a creature che riducono; Ci sono frecce apposta per fare queste cose. Una buona mossa, quando puoi permettertelo è incantare una freccia come ritornante (ti costa circa 6000 MO, tra bonus e tutto), così usi sempre quella, la potenzi piano piano, e se ne prendi molte puoi renderne una esplosione di fiamme, una di eletricità, una al freddo e una all'acido, con un altra adatta proprio contro la riduzione del danno! E visto che risparmi sull'armatura mi sembra il minimo (considerando poi che con il talento apposta le usi in mischia, divendono molto interessanti).l'incantesimo ritornante si può usare anche su quadrelli delle balestre????? mi dite in che manuale è scritto? Ricordatevi di usare la funzione Modifica per aggiungere note ad un messaggio lasciato.
MizarNX Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Direi di no, perché i proiettili si distruggono una volta lanciati.
MizarNX Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 è una correzione? perche ho appena riletto il manuale in inglese [visto che in italiano hanno toppato alla grande la traduzione] e non dice assolutamente che devi cogliere alla sprovvista. citando "you apply your dextery bonus as a bonus damage rolls (in addition to any strenght bonus you may have) with any of the following weapons:..." Chiedo scusa, mi sono confuso. Volevo puntare l'attenzione su questo: Targets immune to sneak attacks or extra damage from critical hits are immune to your elegant strike.
Messaggio consigliato