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Inviato

scusa ma nn si sommano i livelli da ranger e scout? essendo di sesto... nn è come se fossi 5 di ranger per quanto riguarda la somma dei lvl ?

Ah scusa, non avevo visto che cacciatore rapido era la traduzione di swift hunter...Allora sì

Un talento veramente da vietare comunque...

Inviato

Perchè?

Cmq... quindi talenti e abilità speciali confermate...

Per quanto rigurada le abilità dovrei avere 95 punti da spendere al sesto livello giusto?

Considerando che ho il +5 a nascondersi e muoversi silenziosamente, per gli oggetti magici... che cosa metto?

Io ho segnato (a fianco al nome metto il mod caratteristica)

Acrobazia 4

Artigianato (costruire archi) 2

Artista della fuga 4

Cavalcare 4

Cercare 2

Concentrazione 3

Conoscenze (doungeon) 2

Conoscenze (geografia) 2

Conoscenze (natura) 2

Disattivare congegni 2

Equilibrio 4

Muoversi silenziosamente 4

Nascondersi 4

Nuotare 2

Osservare 0

Saltare 2

Scalare 2

Scassinare serrature 4

Utilizzare corde 4

Di tutte queste ... dove spendere quei 95 punti abilità...se davvero sono tali?

Inviato

Perchè?

Cmq... quindi talenti e abilità speciali confermate...

Per quanto rigurada le abilità dovrei avere 95 punti da spendere al sesto livello giusto?

Considerando che ho il +5 a nascondersi e muoversi silenziosamente, per gli oggetti magici... che cosa metto?

Io ho segnato (a fianco al nome metto il mod caratteristica)

Acrobazia 4

Artigianato (costruire archi) 2

Artista della fuga 4

Cavalcare 4

Cercare 2

Concentrazione 3

Conoscenze (doungeon) 2

Conoscenze (geografia) 2

Conoscenze (natura) 2

Disattivare congegni 2

Equilibrio 4

Muoversi silenziosamente 4

Nascondersi 4

Nuotare 2

Osservare 0

Saltare 2

Scalare 2

Scassinare serrature 4

Utilizzare corde 4

Di tutte queste ... dove spendere quei 95 punti abilità...se davvero sono tali?

A parte che l'ordine dei talenti è errato. Swift Hunter lo puoi prendere solo al 6°, perchè prima non rispetti il requisito di "nemico prescelto".

[e comunque anche cambiando l'ordine dei talenti non puoi rispettare entrambi i prerequisiti prima del 5° livello, dato che ti serve scout 3, ranger 2].

Allo stesso modo improved skirmish richiede "Skirmish +2d6/+1 AC", che si ottiene al 5° livello di scout.

Quindi già qualcosa non va.

Il ranger prende 6+INT skills a livello... Essendo tu umano 7+2=9

Lo scout ne prende 8+INT, quindi te ne prendi 11.

Ipotizzando una progressione "pulita" scout 4 / rng 2 avresti:

11x7+9x2=95 skill points...

Quindi quelli sono giusti...

Ne hai massimizzabili 11 fino al 4°, 9 i livelli successivi.

Il ranger ha di classe le seguenti:

Climb (Str), Concentration (Con), Craft (Int), Handle Animal (Cha), Heal (Wis), Hide (Dex), Jump (Str), Knowledge (dungeoneering) (Int), Knowledge (geography) (Int), Knowledge (nature) (Int), Listen (Wis), Move Silently (Dex), Profession (Wis), Ride (Dex), Search (Int), Spot (Wis), Survival (Wis), Swim (Str), and Use Rope (Dex).

Lo scout ha in più:

Balance (dex), Escape Artist (dex), Sense Motive (wis), Speak Languages, Tumble (dex)

Mentre perde:

Handle Animal, Heal, Knowledge Dungeoneering e Profession.

Ipotizzando di NON prendere skilltricks [del complete scoundrel] (anche se io qualcosa di movimento lo prenderei che servono sempre) farei:

Acrobazia 9 [2 cc]

Conoscenza Natura 9

Ascoltare 9

Osservare 9

Sopravvivenza 9

Muoversi Silenziosamente 9

Nascondersi 9

Artista della Fuga 7

Percepire Intenzioni 8 [1 cc]

Equilibrio 7 [oppure meno e qualche linguaggio bonus con parlare linguaggi]

Inviato

Si deve seguire l'ordine dei talenti quando si sale di livello... lo so...

Sono messi a caso perchè partiamo direttamente dal sesto livello...

Per essere corretti devo solo cambiare l'ordine di acquisizione dei talenti giusto?

Lo scout ha in più:

Balance (dex), Escape Artist (dex), Sense Motive (wis), Speak Languages, Tumble (dex)

Mentre perde:

Handle Animal, Heal, Knowledge Dungeoneering e Profession.

Ipotizzando di NON prendere skilltricks [del complete scoundrel] (anche se io qualcosa di movimento lo prenderei che servono sempre) farei:

Acrobazia 9 [2 cc]

Conoscenza Natura 9

Ascoltare 9

Osservare 9

Sopravvivenza 9

Muoversi Silenziosamente 9

Nascondersi 9

Artista della Fuga 7

Percepire Intenzioni 8 [1 cc]

Equilibrio 7 [oppure meno e qualche linguaggio bonus con parlare linguaggi]

Mi spieghi le parti in grassetto?

Inviato

iKaR ha elencato le skill che un ranger ha di classe.

Poi ha evidenziato le skill che lo scout ha di classe, ma che non compaiono nella lista del ranger.

Ed infine ha segnalato el skill che non sono di classe per lo scout, ma di classe per il ranger.

Gli skill trick sono una sorta di "minitalenti" acquisibili tramite spesa di punti abilità, e presentati nel Complete Scoundrel.

Inviato

le parti in grassetto vogliono dire rispettivamente:

1)equilibrio, artista della fuga, percepire intenzioni, parlare linguaggi, acrobazia

2)addestrare animali, guarire, conoscenze (dungeon), professione

3)mi ha appena preceduto larin D'OH!!

Inviato

Si deve seguire l'ordine dei talenti quando si sale di livello... lo so...

Sono messi a caso perchè partiamo direttamente dal sesto livello...

Per essere corretti devo solo cambiare l'ordine di acquisizione dei talenti giusto?

No, hai due talenti che possono essere presi solo dal 5° in poi...

L'unico modo per far funzionare la combo è proprio un ordine diverso dei livelli...

Ad esempio scout/ranger/scout/ranger/scout/scout

Così al 6° livello hai 2 talenti [quello da livello e quello da scout]. Dopo che applichi Swift Hunter soddisfi anche i prerequisiti per l'Improved Skirmish e lo fai con l'altro talento...

PS: potresti anche fare il 1° livello da ranger invece che da scout, ma lo scout dà più skill points sisirg4.gif

Inviato

quindi devo solo cambiare la scelta della classe man mano che salgo di livello...

Cosi facendo posso prendere i talenti soddisfando i prerequisiti...

Se salgo come ho scritto in precedenza invece nn posso prendere determinati talenti perchè nn mi trovo con i prerequisiti..giusto?

Se salgo come dici tu però il numero di talenti resta quello che ho scritto io giusto?

skill trick: posso essere presi spendendo punti abilità...in che senso?

Inviato

Se salgo come dici tu però il numero di talenti resta quello che ho scritto io giusto?

Sì il numero non cambia, ma per come hai scritto te la progressione non rispetti i prerequisiti.

skill trick: posso essere presi spendendo punti abilità...in che senso?

Trai tuoi talenti ce n'è uno del Complete Scoundrel... Il che mi fa presumere che tu abbia questo manuale.

In caso tu non lo possegga ti serve a poco sapere come funzionino gli skill tricks, dato che certo non possiamo elencarteli tutti.

Ad ogni modo per prenderli bisogna spendere 2 punti abilità quando si sale di livello. Ne puoi avere al massimo pari alla metà del tuo livello di personaggio e ne puoi prendere 1/livello al massimo.

Normalmente possono essere usati 1/incontro. Alcuni 1/gg.

Hanno sempre dei prerequisiti in termini di skills possedute.

Inviato

di queste skill trick dal manuale del perfetto ladro, qual'è che mi serve assolutamente?

Perchè poi hai messo 9 ad osservare, ascoltare etc etc... 10...11...12, nn posso metterli?

Ok allora cambio l'ordine di ascesa dei lvl

Inviato

di queste skill trick dal manuale del perfetto ladro, qual'è che mi serve assolutamente?

Dipende come lo vuoi giocare...

Leggiteli :rolleyes:

Perchè poi hai messo 9 ad osservare, ascoltare etc etc... 10...11...12, nn posso metterli?

Perchè il massimo di punti abilità spendibili su ogni singola skill sono pari al tuo livello + 3.

Se una skill è stata di classe ma non lo è più ti costa 2 punti [per mettere 1 grado], oppure 1 punto [per metterne mezzo].

Se una skill non è mai stata di classe non puoi superare il tuo (LVL+3)/2...

Sono tutte regole scritte nella sezione abilità del manuale del giocatore

Ok allora cambio l'ordine di ascesa dei lvl

Eh già...

Inviato

giusto... nn ricordavo neanche questa cosa delle abilità...è da parecchio che nn gioco...

Quindi cosi ti trovi

LV Classe talenti Capacità

1°Lvl scout tiro ravvicinato Schermaglia +1d6

arma f.(ar. lu.comp) Scopri trappole

2°Lvl Ranger 1°nemico prescelto

seguire tracce

empatia selvatica

3°Lvl scout tempra da battaglia+1

schivare prodigioso

4°Lvl Ranger tiro preciso

5°Lvl Scout cacciatore rapido movimento veloce

passo senza tracce

schermaglia +1d6+1CA

6°Lvl Scout tiro rapido schermaglia 2d6+1CA

schermaglia migliorata 2°nemico prescelto

Inviato

No.

Tiro rapido lo prendi dallo stile del ranger [al 4°], al 5° non hai talenti, al 6° prendi swift hunter col talento bonus da scout e schermaglia migliorata col talento dal PG di 6° [o viceversa, è irrilevante]

PS: se non mi ricordo male l'arma focalizzata la fai sull'arco lungo e vale sia per il composito che per il "non composito".

  • Supermoderatore
Inviato

Scusate l'intrusione ma stavo pensando, ai livelli più alti il personaggio in questione preferirà comunque un attacco schermaglia piuttosto che un attacco completo? Che CdP si possono acquisire? E ancora, c'è un modo per fare attacco completo con schermaglia?

Inviato

combattendo con 2 armi si riesce a fare tranquillamente, basta utilizzare carica del leone o la danza del derviscio. ma per il combattimento a distanza la cosa è un po problematica, visto che deve spostarsi di almeno 3 metri per attivare la schermaglia, mentre se vuoi fare un attacco completo ti devi muovere al massimo di 1,5.

secondo me il metodo comunque c'è..

Inviato

combattendo con 2 armi si riesce a fare tranquillamente, basta utilizzare carica del leone o la danza del derviscio. ma per il combattimento a distanza la cosa è un po problematica, visto che deve spostarsi di almeno 3 metri per attivare la schermaglia, mentre se vuoi fare un attacco completo ti devi muovere al massimo di 1,5.

secondo me il metodo comunque c'è..

Metodi ce ne sono svariati, dalla belt of battle (MIC) che permette di effettuare alcune azioni di movimento "gratis" ad alcune manovre del ToB: tra queste, una stance permette di effettuare due volte a round il passo da 1,5m, qualificandosi per la schermaglia e mantenendo la possibilità di un attacco completo.

Tuttavia, nel momento in cui si prende tiro multiplo migliorato, il problema non si pone più: bisogna solo crearsi un buon TxC.

Inviato

Di per sè nelle Oriental Adventures con una prova se non sbaglio di CD 40 acrobazia potevi fare un "passo da 3m" invece che un "passo da 1.5m"...

Essendo un utilizzo per una skill dovrebbe IMHO valere sempre...

  • Supermoderatore
Inviato

Metodi ce ne sono svariati, dalla belt of battle (MIC) che permette di effettuare alcune azioni di movimento "gratis" ad alcune manovre del ToB: tra queste, una stance permette di effettuare due volte a round il passo da 1,5m, qualificandosi per la schermaglia e mantenendo la possibilità di un attacco completo.

Tuttavia, nel momento in cui si prende tiro multiplo migliorato, il problema non si pone più: bisogna solo crearsi un buon TxC.

Ma nel tiro multiplo non è scritto che i danni da precisione si applicano una volta sola? Non mi sembra troppo conveniente, considerate le penalità...

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