Arles Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Grazie dei consigli...adesso sento cosa ne pensa il mio amico, poi magari vi posto anche il suo PG (una volta fatto )
Sascja Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Intanto posto il mio PG... Spoiler: Elan Psion Solitario 16 For 8 -1 Des 12 +1 Cos 12 +1 Int 20 +5 Sag 14 +2 Car 10 +0 Talenti: 1 - Linked Power 1 (regionale) - Sicario 1 (psion) - Dono Psionico 1 (difetto) - Affinità allo psicocristallo ?? Difetto: Non combattente (-2 TxC in mischia) 3 - Dono Psionico Superiore 5 (psion) - Sovraccaricare 6 - Meditazione Psionica 9 - Espandere conoscenza (Costrutto Astrale) ?? 10 (psion) - Trasferimento Metamorfico 12 - Espandere conoscenza (Scisma) 15 - Poteri Rapidi 15 (psion) - Poteri Potenziati Poteri Liv 1: Armatura d'inerzia Raggio di energia Vigore Frammento di cristallo Contrastare elementi psionico Synchronicity Costrutto astrale ?? Liv 2: Adattamento all'energia specificata Trasferimento empatico Psycoportive shelter o Condividere dolore?? Liv 3: Affondo telecinetico Dissolvi poteri psionici Riparazione corporea Forma ectoplasmatica Fretta Liv 4: Porta dimensionale psionica Libertà di movimento psionica Muro di ectoplasma Cancellaione mentale Scisma Liv 5: Adattamento corporeo Visione del vero psionica Anticipatory strike Liv 6: Accelerazione temporale Volo giornaliero Disintegrazione psionico Incostant location Liv 7: Fissione Eyes of the basilisk Liv 8: Fusione Teletrasporto superiore psionico Piegare realtà ?? Avete qualche miglioramento da proporre? Io ho dei dubbi sull'utilità dello psicocristallo e sul costrutto astrale...aspetto qualche consiglio! lo psicocristallo serve per i 2 focus che sono abbastanza importanti pre epici Ricordati che puoi rinunciare a un potere di livello + alto per altri di livello + basso. di 8° hai molti inca da prendere corpo di ferro e metabolismo autentico 7° momento di prescienza vuoto mentale personale (x forza) 6° mind over energy contingenza (x forza) 4° manovre telecinetiche 3° sollecitare psicocristallo 2° damp power ego wiph energy stun 1° mente vuota precognizione difensiva
Arles Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Quindi potrei sostituire Espandere Conoscenza (Ccostrutto Astrale) con Contenimento dello Psicocristallo I poteri invece li ho modificati così: Spoiler: Liv 1: Armatura d'inerzia Raggio di energia Vigore Frammento di cristallo Contrastare elementi psionico Synchronicity Liv 2: Adattamento all'energia specificata Trasferimento empatico Condividere dolore Damp Power Liv 3: Dissolvi poteri psionici Forma ectoplasmatica Fretta Liv 4: Libertà di movimento psionica o Porta dimensionale psionica ?? Muro di ectoplasma Cancellazione mentale Rieducazione psichica (me l'avevo scordato ) Manovra telecinetica Scisma Liv 5: Adattamento corporeo Visione del vero psionica Anticipatory strike Liv 6: Accelerazione temporale Volo giornaliero Disintegrazione psionico Incostant location Contingenza psionica Liv 7: Fissione Eyes of the basilisk Momento di prescienza Liv 8: Fusione (non ho preso teletrasporto perchè c'è anche uno stregone nel mio gruppo, quindi lo prende lui)
Sascja Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Quindi potrei sostituire Espandere Conoscenza (Ccostrutto Astrale) con Contenimento dello Psicocristallo I poteri invece li ho modificati così: Spoiler: Liv 1: Armatura d'inerzia Raggio di energia Vigore Frammento di cristallo Contrastare elementi psionico Synchronicity Liv 2: Adattamento all'energia specificata Trasferimento empatico Condividere dolore Damp Power Liv 3: Dissolvi poteri psionici Forma ectoplasmatica Fretta Liv 4: Libertà di movimento psionica o Porta dimensionale psionica ?? Muro di ectoplasma Cancellazione mentale Rieducazione psichica (me l'avevo scordato ) Manovra telecinetica Scisma Liv 5: Adattamento corporeo Visione del vero psionica Anticipatory strike Liv 6: Accelerazione temporale Volo giornaliero Disintegrazione psionico Incostant location Contingenza psionica Liv 7: Fissione Eyes of the basilisk Momento di prescienza Liv 8: Fusione (non ho preso teletrasporto perchè c'è anche uno stregone nel mio gruppo, quindi lo prende lui) Dipende tutto da quel che vuoi fare e su cosa ti vuoi focalizzare Se prendi sollecitare psicocristallo dovresti prendere magari energy claw dello psionic handbook o qualcos altro a concentrazione Contingenza è abbastanza forte con prescienza difensiva (al primo ts si attiva). Se ti piace evocare il costrutto va benissimo (la specializzazione di metacreatività ha utilizzare oggetti magici )
Arles Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Intanto grazie per i consigli!! Sollecitare psicocristallo non mi convince...mentre al posto di precognizione difensiva utilizzo la capacità dell'Elan che spendendo 1 PP mi dà +4 a un TS, così spendo anche meno PP! Per il costrutto sono ancora indeciso...adesso mi rileggo per bene il potere, così vedo i vari utilizzi! Invece hai qualche consiglio sull'equipaggiamento?
Sascja Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Intanto grazie per i consigli!! Sollecitare psicocristallo non mi convince...mentre al posto di precognizione difensiva utilizzo la capacità dell'Elan che spendendo 1 PP mi dà +4 a un TS, così spendo anche meno PP! Per il costrutto sono ancora indeciso...adesso mi rileggo per bene il potere, così vedo i vari utilizzi! Invece hai qualche consiglio sull'equipaggiamento? Si ma la capacità dell elan è + dispendiosa per certi versi mentre prescienza difensiva oltre a dare all AC bonus cognitivo dura notevolmente di + con un bonus + avanti anche notevolmente + alto Occhio a leggere le faq sul costrutto. Bhe oggetti alle caratteristiche costituzione / int Se riesci a prendere un paio di quelli che danno -1 ai pp spesi a potere Poi il resto sempre + o - uguale
Arles Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Contingenza 11 punti (più 15 PE ) + precognizione difensiva 13 punti (per arrivare a un bonus di +4) totale = 24 punti per avere un bonus di +4 alla CA e +4 ai TS che durano 16 minuti (che in realtà dopo 10 round al massimo di combattimento, cioè 1 minuto, non sono poi così utili) Resistenza = 1 PP e bonus di +4 ai TS Ovviamente dipende dalle occasioni, però in generale preferisco avere 23 PP i più!
Sascja Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Contingenza 11 punti (più 15 PE ) + precognizione difensiva 13 punti (per arrivare a un bonus di +4) totale = 24 punti per avere un bonus di +4 alla CA e +4 ai TS che durano 16 minuti (che in realtà dopo 10 round al massimo di combattimento, cioè 1 minuto, non sono poi così utili) Resistenza = 1 PP e bonus di +4 ai TS Ovviamente dipende dalle occasioni, però in generale preferisco avere 23 PP i più! Si chiaro ma contingenza va anche usato con scrupolo sulle cose che ti servono Non è l unico da poter abbinare fai conto fra reddopsi, sincronicità (= fai quel che vuoi) / quello che resuscita di cui non ricordo il nome Diciamo che ce ne sono e in effetti prescienza conviene che te la casti in combat + che altro se ti piace fare il buffer del gruppo devi prendere tutti quei poteri di 1° 2° 3° per poterli poi applicare al gruppo con campo di affinità (passare le sincronicità al gruppo ti assicuro che non è male)
skabbia Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Io terrei in considerazione l “combo” corrente di energia e poi con sollecitare psicocristallo come azione gratuita tu non devi rimanere concentrato e puoi attivare altri poteri poi se ti dovesse mancare il bersaglio secondario della corrente puoi usare adattamento all energia intanto anche se spendessi 16 pp per attivarlo subisce 8d6 e la media è 28 pf e quello protegge 30 se sei sfigato tirando i dadi ti prenderai 4 o 5 pf puoi anche condividere il pot e far fare tutto allo psicocristallo secondo me ne vale la pene di prende un espandere conoscenza se riesce nel tiro salvezza sono comunque 8d6 tutti i round senza muovere un dito. Io del primo prenderei lo scudo d forza da usare insieme all armatura cosi pompandoli al massimo avrai + 12 e +8 diventi un piccolo carro armato e poi del quarto prenderei mutare forma che è un potere veramente sfizioso che ti tornerà utile in molte occasioni ti puoi trasformare in qualsiasi cosa persino in oggetti e poi puoi attivare poteri anche quando sei alterato io terrei anche in considerazione i costrutto astrale perche agli alti livelli ci sono sempre piu mostri o immuni ai poteri o resistenza ai poteri alta ma contro gli schiaffoni del costrutto ce poco da fare
cappio Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 chi mi può dare una mano per fare uno psion di livello 11 con solo il manuale delle arti psioniche???
turbo986 Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 poteri da avere ASSOLUTAMENTE sono: rieducazione psichica destino del singolo accelerazione temporale con il primo ti modifichi i poteri, i talenti e i punti abilità a tuo piacere con un'azione standard(il mio master lo ha bannato...anche perchè ti metti il talento di creazione oggetto solo il tempo necessario a crearlo:-D) con il secondo ritiri qualsiasi tiro credi nn sia andato bene...io ho un pg mago\tessitore del fato...ho dovuto fare una cdp, per poter fare altrettanto...ma solo una volta al giorno...questo lo fai finchè nn hai punti potere...(anche questo è stato bannato) con il terzo puoi avere 2\3 round al posto di uno, per fare un sacco di cose utili: come guarirti, spostarti, creare costrutti astrali, lanciare poteri offensivi ritardati...questo nn è stao bannato dal mio DM
Arles Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 del quarto prenderei mutare forma :doh: Certo che devo prenderlo...ho preso anche come talento Trasferimento Metamorfico...ma non ci faccio niente senza Mutare forma!!! Grazie per avermelo fatto notare!! @Turbo986: In pratica il tuo master ha bannato gli psionici!
Alexandre Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Vorrei giocare questo pg: Ranger 2/Psion8/Ammazzaillithid 10 Razza Elan. Le caratteristiche sono: 14 14 14 18 13 6 Ora nascono i miei dubbi: 1)Meglio iniziare come psion o come ranger?Perchè vorrei sfruttare al massimo le abilità. 2)Quale disciplina scegliere?Il nomade per coerenza,ma mi piace molto il cineta. 3)Quali poteri per il danno è meglio conoscere?E quali tralasciare?Palla di energia mi piace ma non vorrei conoscere solo poteri d'attacco. 4)Che progressione usare?Cioè come scegliere il susseguirsi dei livelli? 5)Con gli avanzamenti di livello meglio puntare sull'intelligenza o sulla forza? 6)L'ammazzaIllithid da manuale è competente nelle armature, ma non specifica di che tipo. Come risolvo? 7)I poteri che non possono mancare?Mi piace molto Damp power dal perfetto psionico. Non so se è giusto abusare di frusta dell'ego. 8)I poteri di disciplina si aggiungono alla lista normale e vanno selezionati o lo psion conosci tutti i poteri di disciplina? 9)Per i talenti mi serve una mano. So che selezionerò al primo Resilienza elan migliorata.Al 3 manifestatore pratico.Vorrei giungere ad utilizzare il prima possibile impatto profondo. 10)Come armi spada lunga e scudo vanno bene?Non vorrei spendere talenti per questa cosa. 11)I manuali disponibili sono i 3 base + manuale delle arti psioniche + complete psionic. Credo sia tutto. Grazie!
skabbia Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 La scelta e buona ma sei cosi convinto di voler fare lo psion e non il combattente psionico ??? Cosi mi sembra un po un ibrido dovresti scegliere se pestare o fare tutto il resto io faccio uno telepate non ho neanche un arma da corpo a corpo considera che il com ha il tiro per colpire migliore e ha un d8 al posto di un misero d4 di pf dello psion e poi nei primi 8 liv guadagna 4 talenti. Io psion ha pochi poteri da pestaggio il gp invece ce ne ha un sacco ti toccherebbe prendere un sacco di espandere conoscenza per prendere quelli che più ti piacciono. Comunque se sei proprio convinto per “coerenza” e utilità io farei il solitario Si sono persi un pezzo di traduzione è competente in tutte le armature
Thagol the swordsage Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 No, io credo che sia molto meglio Psion perchè alla fine la Cdp Ammazza-Illithid sia per caster non per ibridi... Quindi io abbasserei addirittura i livelli da Ranger a 1...
Alexandre Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Se lo abbassassi ad uno non potrei avere 4 attacchi.Qualcuno può aiutarmi sui quesiti?
Arles Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 I poteri della disciplina devi sceglierli tu, non sono in aggiunta. Se vuoi sfruttare al massimo le abilità, inizia da ranger: hai (6+Int)x4 rispetto alle 2+Int dello Psion
Alexandre Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Nel senso li scelgo io certo. Ma sono in aggiunta al numero di conoscenze o sono solo un insieme extra tra cui scegliere?Potete aiutarmi sugli altri dubbi?
Arles Inviato 25 Gennaio 2010 Segnala Inviato 25 Gennaio 2010 Esatto, è un insieme extra...oltre a quelli della lista Innato/Psion puoi scegliere anche tra quelli della tua disciplina
skabbia Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 3 quello definitivo e il dardo di energia che ti permettere piu persone e non colpire i tuoi compagni e di scegliere il tipo di energia poi tutti gli altri da cineta sono una brutta copiatura di questo l unico che si salva e corrente d energia perche essendo a concentrazione puoi usare sollecitare psicocristallo e continuerà ad agire mentre tu puoi fare altro poi ce affondo mentale che ti permette di fare danni senza poter essere individuato in nessun modo e essendo che il dardo puoi far fare il ts su tem (freddo) al posto di rif questo invece si basa sulla volonta . Scegli tu quale e come usare magari basandoti su quello che pensi sia il ts più basso del bersaglio tutti e tre i poteri posso essere potenziati anche ai liv epici aumentando anche la cd iti consiglio di prendere solo questi 3. 5 hai mai visto un mago con 14 di intelligenza ? io pochi avresti pochissimi pp bo nus e anche e anche aumentando solo lei progredendo con i livelli arriveresti a castare del 9° solo al 20 ° cioe 10 + liv pt. 7 costrutto astrale armatura di inerzia dardo d energia scisma mutare forma teletrasporto dominare psionico accelerazione temporale e se il tuo master ha “parificato” i pot e le magie dissolvi pot psionici.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora