meran Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Estrarla è un'azione gratuita, trasformarla da spada bastarda a altro tipo di spada (lunga o corta) è un'azione di round completo quindi devo aver fuori la spada corta e poi trasformarla???io pensavo estraesse subito la bastarda
chacho2 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 c'è scritto sempre se non sbaglio che la estrai ogni volta come l' ultima volta che l'hai usata se no ogni volta che la estrai devi passare otto ore a mettere i potenziamenti
Lone Wolf Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 In effetti il manuale non è molto chiaro su questo punto, in quanto non dice esplicitamente che la lama rimane sempre nella nuova forma scelta anche quando "riposta". Per quanto riguarda la razza, umano o xeph possono andare bene...altrimenti quali altri manuali potresti utilizzare?
meran Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 In effetti il manuale non è molto chiaro su questo punto, in quanto non dice esplicitamente che la lama rimane sempre nella nuova forma scelta anche quando "riposta". Per quanto riguarda la razza, umano o xeph possono andare bene...altrimenti quali altri manuali potresti utilizzare? ah opk,quindi se la metto via da spada bastarda quando la rievoco è ancora spada bastarda... comunque ho piu o meno tutti i manuali in ita 3.5 a disposizione tranne le razze
Gogeth Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 se vuoi tenerlo solo soulknife (ossia senza prendere il soulbow appena possibile, che è ancora più bello e powah) ti consiglio la cdp "illumine soul" che oltre a continuare a potenziarti la lama mentale (i livelli si sommano alla classe base) ha dei privilegi di classe davvero belli
meran Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 se vuoi tenerlo solo soulknife (ossia senza prendere il soulbow appena possibile, che è ancora più bello e powah) ti consiglio la cdp "illumine soul" che oltre a continuare a potenziarti la lama mentale (i livelli si sommano alla classe base) ha dei privilegi di classe davvero belli ho solo manuali in ita,e da quanto ho acpito il soul bow è su un manuale non tradotto ...illumine soul è sullo stesso manuale???comuqnue ho deciso che sarà umano...per i talenti cosa consigliate??
Gogeth Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 si, l'illumine soul è sul complete psionic (non tradotto), e purtroppo è l'unico manuale utile a cui attingere per avere qualche opzione extra con gli psionici
meran Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 si, l'illumine soul è sul complete psionic (non tradotto), e purtroppo è l'unico manuale utile a cui attingere per avere qualche opzione extra con gli psionici eh immaginavo comunque per i talenti cosa consigli di mettere???
Gogeth Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 ero tentato di consigliarti i talenti per modellare la lama mentale (al posto della competenza nella bastarda, un bel "dire flail mind blade" che ti garantisce anche la competenza) e poi la twf chain, ma poichè non hai accesso, non saprei ;| solo con il base degli psionici, rimane molto limitata come classe l'unica cosa che mi viene in mente sono i "classici" da pestone a due mani, poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto e combattente brutale se riesci 1 livello da maestro delle armi esotiche per forza X2 ai danni
meran Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 ero tentato di consigliarti i talenti per modellare la lama mentale (al posto della competenza nella bastarda, un bel "dire flail mind blade" che ti garantisce anche la competenza) e poi la twf chain, ma poichè non hai accesso, non saprei ;| solo con il base degli psionici, rimane molto limitata come classe l'unica cosa che mi viene in mente sono i "classici" da pestone a due mani, poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto e combattente brutale se riesci 1 livello da maestro delle armi esotiche per forza X2 ai danni mmh..ok...vedrò cosa posso fare allora:lol:
The-Joker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 cari amici del forum... stavo parlando con un'amico e mi è sorto un piccolo dilemma.... Uno Psion può diventare Litch??????? chiaramente con la domanda intendo se può diventare litch da solo!!!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Cosa intendi per "lich da solo"? Qualcosa tipo CdP dedicate?:confused:
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Per quanto ne so io solo maghi, stregoni o chierici di almeno 11° livello possono diventare lich. Per creare il filatterio serve Creare Oggetti Meravigliosi.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Per quanto ne so io solo maghi, stregoni o chierici di almeno 11° livello possono diventare lich. Per creare il filatterio serve Creare Oggetti Meravigliosi. Secondo me sarebbe facile e interessante fare la stessa cosa sfruttando "Creare oggetti Universali"
The-Joker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Per quanto ne so io solo maghi, stregoni o chierici di almeno 11° livello possono diventare lich. Per creare il filatterio serve Creare Oggetti Meravigliosi. bravissimo io mi riferivo propio a questo... perche stavo pensando dato che il manuale dei mostri è stato fatto prima del manuale degli psionici, pensavo che vi fosse qualche possibilità per uno psionico, diventare un litch, in maniera autonoma
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 bravissimo io mi riferivo propio a questo... perche stavo pensando dato che il manuale dei mostri è stato fatto prima del manuale degli psionici, pensavo che vi fosse qualche possibilità per uno psionico, diventare un litch, in maniera autonoma Sinceramente non conosco molto bene le Arti Psioniche. E non so nemmeno se la generazione del lich sia strettamente riservata ai già citati caster (magari qui qualcuno più esperto potrà chiarire meglio le cose). Comunque, se il tuo DM lo permette (con una House Role) potresti fa acquisire allo psion l'archetipo di lich (p.s. senza la T )
Demerzel Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Per diventare lich bisogna avere un LI di 11 e il talento Creare oggetti meravigliosi. Anche un bardo può diventare lich. Leggendo su wikipedia sembra che nella 2a edizione di AD&D ci fossero anche i Lich psionici. Estendere il lich anche agli psionici non mi sembra così strano, dopotutto l'archetipo in sé non ha caratteristiche esclusive da incantatore. Inoltre, per una campagna sia psionica che magica, i manuali consigliano di "fondere" magia e poteri (resistenza agli incantesimi che funzioni anche come resistenza ai poteri psionici). I githyanki (razza abbastanza psionica), poi, non sono governati da una regina lich?
snorlax Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 dipende a che lv è la campagna? Perchè volendo potresti prenderti come cdp quella del pirocineta oppure (cosa che non sempre è disdicevole) livellare nella classe pura. Come razza io ti dico o umano oppure il goliath su razze di pietra che però se non ho capito non dovresti avere a disposizione (chiedo scusa per la mia ossessione per i goliath!). I talenti non saprei, potresti volerlo dual (combattere con 2 armi) e allora il goliath non va bene oppure con la spada bastarda a 2 mani sicuramente i già citati attacco poderoso, attacco in salto oppure se ce la fai coi talenti attacco turbinante però dovresti avere INT minimo 13.
meran Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 dipende a che lv è la campagna? Perchè volendo potresti prenderti come cdp quella del pirocineta oppure (cosa che non sempre è disdicevole) livellare nella classe pura. Come razza io ti dico o umano oppure il goliath su razze di pietra che però se non ho capito non dovresti avere a disposizione (chiedo scusa per la mia ossessione per i goliath!). I talenti non saprei, potresti volerlo dual (combattere con 2 armi) e allora il goliath non va bene oppure con la spada bastarda a 2 mani sicuramente i già citati attacco poderoso, attacco in salto oppure se ce la fai coi talenti attacco turbinante però dovresti avere INT minimo 13. no,ho deciso di giocarmelo puro e umano che va in giro con la spada bastarda...probabilmente prenderò un lvl da maestro delle armi esotiche.. ora però sono ancora indeciso sui talenti
The-Joker Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 I githyanki (razza abbastanza psionica), poi, non sono governati da una regina lich? se non ricordo la regina si mangia i loro cervelli quando diventano un po forti e per evitare che essi possano diventare un problema... non credo che sia lich al massimo un illilith
Messaggio consigliato