Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il "problema" è che entrambi (guerriero psi e mente guerriera) attingono dalla stessa lista. In questo modo otterresti dei duplicati, oppure, bene che vada, molti poteri, ma di livello basso o medio.

Come talenti direi di sicuro:

-Arma Psionica

-Impatto Profondo

-Arma Psionica Superiore

-Maenad Fury

Se proprio vuoi usare il guerriero psi ti conviene puntare su altre cdp, che abbiano progressione dei poteri piena o quasi e bab pieno o medio.

Io aggiungerei anche autorità.


Inviato

Come mai autorità?Immagino sia ironico ma a parte questo penso che come arma userò lo spadone anche se l idea di usare la spada bastarda per fare un livello da maestro delle armi esotiche non è da scartare completamente

Inviato

Come mai autorità?Immagino sia ironico

Ironico? Se per te un warchanter di 3° livello che ti permette di levarti alla ca per aggiungere al txc in modo da sfruttare quei piccoli 10d6 danni che fa al 10° livello il warmind o il poderoso in generale è ironico, allora si, ero ironico.

Inviato

Ironico? Se per te un warchanter di 3° livello che ti permette di levarti alla ca per aggiungere al txc in modo da sfruttare quei piccoli 10d6 danni che fa al 10° livello il warmind o il poderoso in generale è ironico, allora si, ero ironico.

E' per questo che ci piace così tanto la tua ironia :-D

Inviato

Potrei anche fermarmi al quinto livello da mente guerriera e poi progredire in altro modo ma tutto sommato non mi sembra una classe di prestigio scarsa.Non sarà sgravissima ma la trovo discretamente potente e molto interpretativa.

Inviato

In genere il quinto livello è un breakpoint fantastico, perché in tal modo ottieni poteri interessanti e il privilegio di classe sweeping strike (non ricordo la traduzione), che in effetti raddoppia i tuoi attacchi. In genere quando ho a che fare con gli psionici 5 livelli di mente guerriera entrano sempre in gioco.

Inviato

Probabilmente inizierò come Combattente psichico 5 Mente Guerriera1 anche se ancora non riesco a decidere se sia meglio fare il prima possibile un livello da maestro delle armi esotiche per il colpo prodigioso.

Inviato

Probabilmente inizierò come Combattente psichico 5 Mente Guerriera1 anche se ancora non riesco a decidere se sia meglio fare il prima possibile un livello da maestro delle armi esotiche per il colpo prodigioso.

Se la For è alta puoi anche ritardare un paio di livelli, altrimenti è meglio il prima possibile!

Inviato

Be pensavo di mettere il 18 proprio in forza in quanto è la caratteristica primaria per il personaggio che ho in mente.Inoltre tramite i vari potenziamenti che si sommano posso già aumentarla fino al 26 in combattimento il che ovviamente non è male:cool:

Inviato

@ MizarNX

come fai a recuperare il focus psionico come azione swift?

io pensavo che il meglio che si potesse fare fosse un'azione di movimento.

per avere più focus psionici si può usare l'accoppiata 'affinità allo psicocrist' e 'psicocrist di contenimento' così da avere 2 focus.

Inviato

come tutti sapete è una sorta di mago e vorrei sapere come renderlo forte e magari un pò versatile capire al meglio come si usa e come farlo sviluppare nel tempo..premetto che questo è il mio primo personaggio che "fa uso di magia" e non di una buona spada a due mani :D

Inviato

come tutti sapete è una sorta di mago e vorrei sapere come renderlo forte e magari un pò versatile capire al meglio come si usa e come farlo sviluppare nel tempo..premetto che questo è il mio primo personaggio che "fa uso di magia" e non di una buona spada a due mani :D

è vero... mi ricordo di quando iniziai ad interessarmi dello psion (già capivo poco della magia... parlare di psion sembrava un bordello) ora potrei dire "ma cosa è come qualunque altro pg!!!"

intanto partiamo dal presupposto che ti conviene decisivamente iniziare a leggerti un po il manuale in tutto e per tutto... poi diciamo che di fondamentale differenza sta un mago (incantatore generale) che avrai potuto veder giocare da qualche amico ha la grossa differenza che non ha slot incantesimi.... Lo Psion (o qualcunque classe psionica) ha dei punti potere che puoi usare a tua discrezione per lanciare un potere... diciamo che di diverso è che non hai il problema delle richieste somatiche, verbali, etc etc (cosa che un incantatore ha solitamente)... con il tempo impari una tua lista di poteri ed a tua discrezione i usi i poteri come e quanto vuoi (finche i tuoi punticini potere non finiscono)

Da quel che ho capito sei una persona che ha sempre avuto un amore particolare per il vecchio e caro spadone (come ti capisco) e come hai detto prima è la prima volta che dovresti giocare un personaggio che non sia un semplice picchiatore.... in questo caso io ti consiglio di dare un'occhiata al "Combattente Psichico" sembra una sorta di guerriero con la differenza che impara qualche talento in meno ma in + guadagna i poteri psionici... poi nel caso ti interessi una build la migliore è:

-16 Combattente Psichico

-04 Guerriero

così facendo puoi lanciare poteri di livello 6, guandagni un talento in +, e raggiungi un bab di +16 a livello 20 :cool:.... questo tipo di personaggio ha come caratteristica necessaria per accedere ai poteri la SAG (beh mica male dato che per un pg che picchia un po di TS sulla Volontà non fa mai male)...

Per qualunque altra delucidazione dai domande + specifiche!!! (oltre a build + avanzate)

P.S. ah dimenticavo di dirti che i poteri psionici sono una cosa diversa della magia... quindi se sei in un campo anti-magia tu puoi usare i poteri psionici e viceversa per un pg incantatore (arcano o divino) in un campo anti-psion

Inviato

anche a fare l'innato o lo psion puro ti divertiresti un sacco, in base alla scuola di specializzazione potresti fare il glass cannon o il god (meglio il mago per questo ambito).

c'è da considerare una delle particolarità più belle dello psion, quasi tutti i tuoi poteri sono potenziabili fino alla spesa massima di punti potere pari al tuo livello.

pertanto è possibile che un potere di 1°livello possa risultare molto più efficace di un potere di livello superiore.

ti faccio un esempio: "affondo mentale" infligge 1d10 ad un soggetto senziente, costa 1 o 2 punti potere (è di primo livello). per ogni punto potere speso addizionalmente aggiungi 1d10 di danno e per ogni 2 punti potere che hai speso per potenziarlo la CD per resistere all'effetto aumenta di 1.

quindi se sei uno psion di 15 livello e lo potenzi fino a spendere 15 PP arrivi a fare 15d10 con una CD aumentata di 7 punti.

se ti interessa il ruolo di glass cannon ti consiglio le discipline "cineta" o "metacreativo"

Inviato

P.S. ah dimenticavo di dirti che i poteri psionici sono una cosa diversa della magia... quindi se sei in un campo anti-magia tu puoi usare i poteri psionici e viceversa per un pg incantatore (arcano o divino) in un campo anti-psion

Questo dipende dal master. Può scegliere se considerare magia e psionica separate, oppure usare la regola della trasparenza magia/psionica (ciò che blocca o rivela una ha effetto anche sull'altra).

Inviato

ciao e grazie x aver risposto :D fino qui mi e risultato tutto abbastanza comprensibile :)

tornando al discorso della classe vorrei creare ed utilizzare uno psion (x intenderci quello che fa solo "le magie") in teoria dovrei iniziare da lvl 1 proprio all'inizio inizio inizio del gioco :D

la storia dei punti potere mi piace un sacco non ho mai fatto classi che trattavano magia appunto xk avevano un numero di incantesimi relativamente basso soprattutto all'inizio e finiti quelli ci si trovava un pò nei guai!

ora ho letto sul manuale che ha un mio amico un po di sfuggita che esistono diciamo dei "domini" per lo psion e mi sono subito chiesto:

- se scelgo un "dominio" sarò costretto a scegliere poteri solo da quello?

- posso scegliere piu di un dominio???

- quale/i può/possono essere il/i dominio/i migliore/i per una grande forza d'attacco?

- come posso ovviare al fatto che il mio personaggio abbia poca CA(classe armatura) e come controllare il mio istinto di fiondarmi in mezzo alla mischia (purtroppo il nano guerriero mi aveva abituato bene XD)

se magari avete qlk consiglio in più sarò lieto di ascoltare le differenti opinioni :D

Inviato

:bye:

Se vuoi fare un personaggio abile in corpo a corpo dovresti fare il combattente psionico che ha dei pot leggermente diversi (la maggior parte sono fatti per farlo pestare di più) di quelli da psion un tiro per colpire migliore un d8 di pf al posto di un misero d4 e non ha i “domini” che in realtà si chiamano discipline.

Lo psion invece ha più pp e scelta di pot che il cp e deve scegliere una e una sola disciplina e può selezionare i pot tra quelli contenuti in essa e tutti quelli da psion.

Per la Ca non ti devi preoccupare perche tutti i pot psionici possono essere attivati con qualsiasi tipo di armatura senza alcun malus e armatura di inerzia e al primo livello lo scudo di forza entrambi ti danno +4 alla Ca e sono potenziabili man mano che avanzi di livello.

  • Mi piace 1
Inviato

Poi i poteri da psion sono più potenti e versatili che quelli corrispondenti da mago questo dovrebbe essere confrontato con il fulmine magico ad esempio.

Lampo di energia

Psicocinesi [vedi testo]

Livello: Innato/psion 3

Dimostrazione: Uditiva

Tempo di manifestazione: 1 azione

standard

Raggio di azione: 36 m

Area: Linea di 36 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza o

Tempra dimezza; vedi testo

Resistenza ai poteri: Si

Punti potere: 5

Dopo aver manifestato questo potere,lo

psionico sceglie tra elettricità, freddo,

fuoco o sonoro. Lo psionico rilascia un

potente colpo di energia del tipo scelto

che infligge 5d6 danni a ogni creatura

o oggetto all'interno dell'area. I1 fascio

di energia parte dalla punta delle dita

dello psionico.

Elettricità: Manifestare un lampo

Di questo tipo di energia fornisce un

bonus di +2 alla CD dei tiri salvezza e

un bonus di +2 al livello di manifestazione

ai fini di superare la resistenza

ai poteri.

Freddo: Un lampo di questo tipo di

energia infligge +I danno per dado. I1

tiro salvezza per ridurre il danno da un

lampo di freddo è basato sulla Tempra

anziché sui Riflessi.

Fuoco: Un lampo di questo tipo di

energia infligge +1danno per dado.

sonoro: Un lampo di questo tipo di

energiaari a inflig-g-e -1 danno per dado e

ignora la durezza degli oggetti.

I1 sottotipo di questo potere è lo

stesso del tipo di energia manifestata.

Aumento: Per ogni punto potere

addizionale speso, i danni di questo

potere incrementano di un dado (d6).

Per ogni due dadi di danno extra, la

CD del tiro salvezza di questo potere

incrementa di I.

skabbia

Inviato

per la ca andando avanti nel gioco potrai farti una giaco di maglia in mithral non sei competente ma non ti da comunque penalità, altrimenti ci sono i poteri che possono ovviare a questa mancanza.

se ti interessa avere una gran forza d'attacco fai il cineta che ha per la maggior parte poteri simili alle invocazioni di un mago.

non è che PUOI scegliere una disciplina, tu DEVI scegliere una disciplina. è obbligatorio.

scegliere una disciplina ti preclude la possibilità di prendere poteri da altre discipline ma non dalla lista base da psion.

perchè dovresti controllare il tuoi istinto di andare in mischia?

fai psion 8 /warblade, guerriero o ranger 2/ ammazza illithid 10

avresti bab 16 e poteri di nono

dovresti comunque stare attento ai pf ma quando sei in difficoltà ci sono i poteri che ti aiuteranno a fuggire.

Inviato

diciamo che forse passare direttamente da pg in prima linea ad un pg che deve starsene abbastanza lontano dal mucchio potrebbe risultarmi difficile ora xo se non sbaglio lo psion e il combattente psichico sono 2 classi di base...un multiclasse cosi è fattibile o risulta un epic fail? dovrei guadagnare un sacco di punti potere e poteri grazie allo psion e riuscire a portare il devasto in prima linea grazie al combattente :D ----> questo è stato un mio viaggione mentale xo non volevo escluderlo...magari risulta una buona combinazione :D

Inviato

se devi picchiare o fai il combattente psichico o la build che ti ho consigliato

una cosa che mi sono scordato scegli la disciplina dello psicometabolismo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...