Blackstorm Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Il "problema" è che entrambi (guerriero psi e mente guerriera) attingono dalla stessa lista. In questo modo otterresti dei duplicati, oppure, bene che vada, molti poteri, ma di livello basso o medio. Come talenti direi di sicuro: -Arma Psionica -Impatto Profondo -Arma Psionica Superiore -Maenad Fury Se proprio vuoi usare il guerriero psi ti conviene puntare su altre cdp, che abbiano progressione dei poteri piena o quasi e bab pieno o medio. Io aggiungerei anche autorità.
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Come mai autorità?Immagino sia ironico ma a parte questo penso che come arma userò lo spadone anche se l idea di usare la spada bastarda per fare un livello da maestro delle armi esotiche non è da scartare completamente
Blackstorm Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Come mai autorità?Immagino sia ironico Ironico? Se per te un warchanter di 3° livello che ti permette di levarti alla ca per aggiungere al txc in modo da sfruttare quei piccoli 10d6 danni che fa al 10° livello il warmind o il poderoso in generale è ironico, allora si, ero ironico.
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Ironico? Se per te un warchanter di 3° livello che ti permette di levarti alla ca per aggiungere al txc in modo da sfruttare quei piccoli 10d6 danni che fa al 10° livello il warmind o il poderoso in generale è ironico, allora si, ero ironico. E' per questo che ci piace così tanto la tua ironia
LIghtYagami Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Potrei anche fermarmi al quinto livello da mente guerriera e poi progredire in altro modo ma tutto sommato non mi sembra una classe di prestigio scarsa.Non sarà sgravissima ma la trovo discretamente potente e molto interpretativa.
MizarNX Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 In genere il quinto livello è un breakpoint fantastico, perché in tal modo ottieni poteri interessanti e il privilegio di classe sweeping strike (non ricordo la traduzione), che in effetti raddoppia i tuoi attacchi. In genere quando ho a che fare con gli psionici 5 livelli di mente guerriera entrano sempre in gioco.
LIghtYagami Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Probabilmente inizierò come Combattente psichico 5 Mente Guerriera1 anche se ancora non riesco a decidere se sia meglio fare il prima possibile un livello da maestro delle armi esotiche per il colpo prodigioso.
MizarNX Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Probabilmente inizierò come Combattente psichico 5 Mente Guerriera1 anche se ancora non riesco a decidere se sia meglio fare il prima possibile un livello da maestro delle armi esotiche per il colpo prodigioso. Se la For è alta puoi anche ritardare un paio di livelli, altrimenti è meglio il prima possibile!
LIghtYagami Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Be pensavo di mettere il 18 proprio in forza in quanto è la caratteristica primaria per il personaggio che ho in mente.Inoltre tramite i vari potenziamenti che si sommano posso già aumentarla fino al 26 in combattimento il che ovviamente non è male:cool:
baraldi Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 @ MizarNX come fai a recuperare il focus psionico come azione swift? io pensavo che il meglio che si potesse fare fosse un'azione di movimento. per avere più focus psionici si può usare l'accoppiata 'affinità allo psicocrist' e 'psicocrist di contenimento' così da avere 2 focus.
guala Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 come tutti sapete è una sorta di mago e vorrei sapere come renderlo forte e magari un pò versatile capire al meglio come si usa e come farlo sviluppare nel tempo..premetto che questo è il mio primo personaggio che "fa uso di magia" e non di una buona spada a due mani
The-Joker Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 come tutti sapete è una sorta di mago e vorrei sapere come renderlo forte e magari un pò versatile capire al meglio come si usa e come farlo sviluppare nel tempo..premetto che questo è il mio primo personaggio che "fa uso di magia" e non di una buona spada a due mani è vero... mi ricordo di quando iniziai ad interessarmi dello psion (già capivo poco della magia... parlare di psion sembrava un bordello) ora potrei dire "ma cosa è come qualunque altro pg!!!" intanto partiamo dal presupposto che ti conviene decisivamente iniziare a leggerti un po il manuale in tutto e per tutto... poi diciamo che di fondamentale differenza sta un mago (incantatore generale) che avrai potuto veder giocare da qualche amico ha la grossa differenza che non ha slot incantesimi.... Lo Psion (o qualcunque classe psionica) ha dei punti potere che puoi usare a tua discrezione per lanciare un potere... diciamo che di diverso è che non hai il problema delle richieste somatiche, verbali, etc etc (cosa che un incantatore ha solitamente)... con il tempo impari una tua lista di poteri ed a tua discrezione i usi i poteri come e quanto vuoi (finche i tuoi punticini potere non finiscono) Da quel che ho capito sei una persona che ha sempre avuto un amore particolare per il vecchio e caro spadone (come ti capisco) e come hai detto prima è la prima volta che dovresti giocare un personaggio che non sia un semplice picchiatore.... in questo caso io ti consiglio di dare un'occhiata al "Combattente Psichico" sembra una sorta di guerriero con la differenza che impara qualche talento in meno ma in + guadagna i poteri psionici... poi nel caso ti interessi una build la migliore è: -16 Combattente Psichico -04 Guerriero così facendo puoi lanciare poteri di livello 6, guandagni un talento in +, e raggiungi un bab di +16 a livello 20 .... questo tipo di personaggio ha come caratteristica necessaria per accedere ai poteri la SAG (beh mica male dato che per un pg che picchia un po di TS sulla Volontà non fa mai male)... Per qualunque altra delucidazione dai domande + specifiche!!! (oltre a build + avanzate) P.S. ah dimenticavo di dirti che i poteri psionici sono una cosa diversa della magia... quindi se sei in un campo anti-magia tu puoi usare i poteri psionici e viceversa per un pg incantatore (arcano o divino) in un campo anti-psion
skallo Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 anche a fare l'innato o lo psion puro ti divertiresti un sacco, in base alla scuola di specializzazione potresti fare il glass cannon o il god (meglio il mago per questo ambito). c'è da considerare una delle particolarità più belle dello psion, quasi tutti i tuoi poteri sono potenziabili fino alla spesa massima di punti potere pari al tuo livello. pertanto è possibile che un potere di 1°livello possa risultare molto più efficace di un potere di livello superiore. ti faccio un esempio: "affondo mentale" infligge 1d10 ad un soggetto senziente, costa 1 o 2 punti potere (è di primo livello). per ogni punto potere speso addizionalmente aggiungi 1d10 di danno e per ogni 2 punti potere che hai speso per potenziarlo la CD per resistere all'effetto aumenta di 1. quindi se sei uno psion di 15 livello e lo potenzi fino a spendere 15 PP arrivi a fare 15d10 con una CD aumentata di 7 punti. se ti interessa il ruolo di glass cannon ti consiglio le discipline "cineta" o "metacreativo"
Cardas Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 P.S. ah dimenticavo di dirti che i poteri psionici sono una cosa diversa della magia... quindi se sei in un campo anti-magia tu puoi usare i poteri psionici e viceversa per un pg incantatore (arcano o divino) in un campo anti-psion Questo dipende dal master. Può scegliere se considerare magia e psionica separate, oppure usare la regola della trasparenza magia/psionica (ciò che blocca o rivela una ha effetto anche sull'altra).
guala Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 ciao e grazie x aver risposto fino qui mi e risultato tutto abbastanza comprensibile tornando al discorso della classe vorrei creare ed utilizzare uno psion (x intenderci quello che fa solo "le magie") in teoria dovrei iniziare da lvl 1 proprio all'inizio inizio inizio del gioco la storia dei punti potere mi piace un sacco non ho mai fatto classi che trattavano magia appunto xk avevano un numero di incantesimi relativamente basso soprattutto all'inizio e finiti quelli ci si trovava un pò nei guai! ora ho letto sul manuale che ha un mio amico un po di sfuggita che esistono diciamo dei "domini" per lo psion e mi sono subito chiesto: - se scelgo un "dominio" sarò costretto a scegliere poteri solo da quello? - posso scegliere piu di un dominio??? - quale/i può/possono essere il/i dominio/i migliore/i per una grande forza d'attacco? - come posso ovviare al fatto che il mio personaggio abbia poca CA(classe armatura) e come controllare il mio istinto di fiondarmi in mezzo alla mischia (purtroppo il nano guerriero mi aveva abituato bene XD) se magari avete qlk consiglio in più sarò lieto di ascoltare le differenti opinioni
skabbia Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Se vuoi fare un personaggio abile in corpo a corpo dovresti fare il combattente psionico che ha dei pot leggermente diversi (la maggior parte sono fatti per farlo pestare di più) di quelli da psion un tiro per colpire migliore un d8 di pf al posto di un misero d4 e non ha i “domini” che in realtà si chiamano discipline. Lo psion invece ha più pp e scelta di pot che il cp e deve scegliere una e una sola disciplina e può selezionare i pot tra quelli contenuti in essa e tutti quelli da psion. Per la Ca non ti devi preoccupare perche tutti i pot psionici possono essere attivati con qualsiasi tipo di armatura senza alcun malus e armatura di inerzia e al primo livello lo scudo di forza entrambi ti danno +4 alla Ca e sono potenziabili man mano che avanzi di livello. 1
skabbia Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Poi i poteri da psion sono più potenti e versatili che quelli corrispondenti da mago questo dovrebbe essere confrontato con il fulmine magico ad esempio. Lampo di energia Psicocinesi [vedi testo] Livello: Innato/psion 3 Dimostrazione: Uditiva Tempo di manifestazione: 1 azione standard Raggio di azione: 36 m Area: Linea di 36 m Durata: Istantanea Tiro salvezza: Riflessi dimezza o Tempra dimezza; vedi testo Resistenza ai poteri: Si Punti potere: 5 Dopo aver manifestato questo potere,lo psionico sceglie tra elettricità, freddo, fuoco o sonoro. Lo psionico rilascia un potente colpo di energia del tipo scelto che infligge 5d6 danni a ogni creatura o oggetto all'interno dell'area. I1 fascio di energia parte dalla punta delle dita dello psionico. Elettricità: Manifestare un lampo Di questo tipo di energia fornisce un bonus di +2 alla CD dei tiri salvezza e un bonus di +2 al livello di manifestazione ai fini di superare la resistenza ai poteri. Freddo: Un lampo di questo tipo di energia infligge +I danno per dado. I1 tiro salvezza per ridurre il danno da un lampo di freddo è basato sulla Tempra anziché sui Riflessi. Fuoco: Un lampo di questo tipo di energia infligge +1danno per dado. sonoro: Un lampo di questo tipo di energiaari a inflig-g-e -1 danno per dado e ignora la durezza degli oggetti. I1 sottotipo di questo potere è lo stesso del tipo di energia manifestata. Aumento: Per ogni punto potere addizionale speso, i danni di questo potere incrementano di un dado (d6). Per ogni due dadi di danno extra, la CD del tiro salvezza di questo potere incrementa di I. skabbia
zetsu Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 per la ca andando avanti nel gioco potrai farti una giaco di maglia in mithral non sei competente ma non ti da comunque penalità, altrimenti ci sono i poteri che possono ovviare a questa mancanza. se ti interessa avere una gran forza d'attacco fai il cineta che ha per la maggior parte poteri simili alle invocazioni di un mago. non è che PUOI scegliere una disciplina, tu DEVI scegliere una disciplina. è obbligatorio. scegliere una disciplina ti preclude la possibilità di prendere poteri da altre discipline ma non dalla lista base da psion. perchè dovresti controllare il tuoi istinto di andare in mischia? fai psion 8 /warblade, guerriero o ranger 2/ ammazza illithid 10 avresti bab 16 e poteri di nono dovresti comunque stare attento ai pf ma quando sei in difficoltà ci sono i poteri che ti aiuteranno a fuggire.
guala Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 diciamo che forse passare direttamente da pg in prima linea ad un pg che deve starsene abbastanza lontano dal mucchio potrebbe risultarmi difficile ora xo se non sbaglio lo psion e il combattente psichico sono 2 classi di base...un multiclasse cosi è fattibile o risulta un epic fail? dovrei guadagnare un sacco di punti potere e poteri grazie allo psion e riuscire a portare il devasto in prima linea grazie al combattente ----> questo è stato un mio viaggione mentale xo non volevo escluderlo...magari risulta una buona combinazione
zetsu Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 se devi picchiare o fai il combattente psichico o la build che ti ho consigliato una cosa che mi sono scordato scegli la disciplina dello psicometabolismo
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