The-Joker Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 potresti fare così: bardo 1 mago 5 ardent 4 accordo sublime 1 cerebromante 9 con il talento praciced manifester arrivi a castare di 9° arcano (accordo sublime) e poteri di 9° (ardent) premetto che è la prima volta che vedo questa build perchè mai un livello da bardo la classe ardent e accordo sublime dove le trovo????
zetsu Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 me la sono inventato così mentre leggevo la discussione... probabilmente non è usata visto che richiede 2 caratteristiche mentali alte, ma dovrebbe funzionare. il livello da bardo ci serve per ottenere la musica bardica requisito per l'accordo sublime i livelli da mago servono ad accedere più in fretta all'accordo sublime l'accordo sublime (cdp del perfetto arcanista) in 10 livelli ci permette di castare di 9° l'ardent si trova sul complete psionic (a differenza delle altre classi psioniche non ha il livello massimo di poteri conosciuti quindi basta vere un livello di manifestazione 17, che otteniamo grazie a 4 livelli da ardent+9 da cerebromante+ 4 grazie al talento praciced manifester) il cerebromante ci fa salire il castnig arcano e psionico così da avere incantesimi di nono da accordo e poteri di nono da ardent
MizarNX Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Zetsu la tua build mi piace. Me la sono studiata un po' e devo dire che l'unico modo per migliorarla che mi è venuto in mente è il seguente (tenetevi pronti perché c'è tanto cheese) Razza: coboldo anziano dragonwrought (immagino abbiate già capito dove voglia puntare) Template: white dragonspawn + loredrake (+3 al caster level al prezzo di un +1 al LEP - da annullare con il metodo presentato in arcani rivelati) Facciamo il greater draconic rite of passage al livello 6 (+1 caster level - totale +4) Stregone 1/Ardent 5/Stregone 1 (effettivo 6) /Ardent 2/Bardo 1/Accordo Sublime 2/Cerebremancer 8 con practiced manifester arriviamo a manifestare di 9° e lanciare incantesimi di 9°
Soren Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Se husle corrisponde a fretta è un potere di secondo livello,di primo non c'è nulla di simile. cmq ho deciso di optare per la bastarda. Razza umano. Caratteristiche in ordine di importanza: FOR COS SAG INT DES CAR talenti classici per i quali opterò saranno iniziativa migliorata,poderoso,incalzare,attacco in salto e critico migliorato successivamente. Per quanto riguarda gli psionici direi arma psionica e poi arma psionica migliorata,impatto profondo,meditazione psionica e poi direi i vari espandere conoscenza. Abilità tutte su saltare(fino ai 7 gradi) e concentrazione sempre al grado massimo. Consigli?
The-Joker Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 O_O Spettacolo... MizarNX sei popo forte!!!! si si si si... mi piace!!! Piccola domanda stupida... ma perchè sarebbe meglio fare l'Ardent e non lo Psion??? altra domandina... secondo voi un pg del genere che ruolo potrebbe meglio coprire????
MizarNX Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 O_O Spettacolo... MizarNX sei popo forte!!!! si si si si... mi piace!!! Piccola domanda stupida... ma perchè sarebbe meglio fare l'Ardent e non lo Psion??? l'ardent si trova sul complete psionic (a differenza delle altre classi psioniche non ha il livello massimo di poteri conosciuti quindi basta vere un livello di manifestazione 17, che otteniamo grazie a 4 livelli da ardent+9 da cerebromante+ 4 grazie al talento praciced manifester) Questo è il colpo di genio della build. L'ardent è la base del 9x9x9 non a caso! altra domandina... secondo voi un pg del genere che ruolo potrebbe meglio coprire???? Buffer, blaster, un po' quello che ti pare. Attenzione che con la build di zetsu ti serve Int e Sag alte, mentre con la mia Car e Sag alte. Qualora tu avessi optato per un caster divino invece che arcano allora si sarebbe potuto puntare solo sulla Sag. In ogni caso se puoi ammortizzare il MdL aggiungi qualche archetipo, l'importante è che non superi il +3 (così da poterlo recuperare in toto prima degli epici). Questo ti consente di aumentare le caratteristiche base, cioè Sag e Int/Car.
MizarNX Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Se husle corrisponde a fretta è un potere di secondo livello,di primo non c'è nulla di simile. Ops, errore mio. Se punti sulla bastarda allora un livello di Maestro delle Armi Esotiche potrebbe fare al caso tuo, così da portare a x2 il bonus di For al danno quando la impugni con due mani. Personalmente poi sono un fan di Robilar's Gambit, potrebbe essere interessante (magari anche Defensive Sweep, ma come seconda scelta).
The-Joker Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 l'idea del coboldo sinceramente a me non spiace affatto, è vero perdi 2 talenti però il +3, +3, +3... li valgono mi hai detto che l'ardent è la base per il "9x9x9"... ma scusami ma l'ardent apprende i poteri solo per le liste che conosce (domini)? nel caso scusami mi consiglieresti/e le liste migliori da apprendere (perchè ho dato una occhiata ed ho notato che non apprende i poteri da una lista ma da ha tipo dei domini... mi spieghereste) .... P.S. anzichè coboldo con archetipo, non converrebbe fare illuminant con Template (mi diresti da dove lo hai preso il template) ... l'evocatore potrebbe farlo un pg del genere? perchè ti spiego io volevo fare l'evocatore e non ho visto nulla di psionico che evochi creature!
MizarNX Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Il coboldo è il nucleo fondamentale della build, per vari motivi: - può effettuare il greater draconic rite of passage (+1 caster level stregone) - può essere vecchio ed ignorare le penalità alle caratteristiche fisiche - è l'unica razza senza mdl o lep a qualificarsi per il loredrake (+2 caster level stregone) - questo punto è dibattuto, ma RAW il coboldo è un drago. Senza il coboldo allora la build migliore è di gran lunga quella di zetsu. Per l'ardent, ecco un'utile guida.
Soren Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 E se usassi lo spadone a 2 mani, il bonus applicato alla forza sarebbe per 1,5? Non ho capito cosa siano quei poteri scritti da te in inglese nell'ultimo tuo post. Mi sorge un dubbio: il combattente psichico non è troppo sbilanciato rispetto ad un guerriero classico?I vari poteri di cui dispone lo rendono molto più versatile e giocabile anche,cosa ne pensate?
The-Joker Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Ok ora capisco qualcosa in +.... ma scusami il "Template: white dragonspawn + loredrake" dove li trovo?
MizarNX Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Il primo in Dragonlance Campaign Setting, il secondo su Dragons of Eberron
MizarNX Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 E se usassi lo spadone a 2 mani, il bonus applicato alla forza sarebbe per 1,5? Non ho capito cosa siano quei poteri scritti da te in inglese nell'ultimo tuo post. Mi sorge un dubbio: il combattente psichico non è troppo sbilanciato rispetto ad un guerriero classico?I vari poteri di cui dispone lo rendono molto più versatile e giocabile anche,cosa ne pensate? Sono due talenti presentati sul PH2, ma ho appena letto che non li puoi usare - amen. Il combattente psichico è molto più versatile del guerriero e, a mio avviso, anche più potente. Se poi riesci ad inserire una cdp come l'ammazza illithid, ottieni un bab pari quasi a quello del guerriero, perdendo solo un potere.
zetsu Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 E se usassi lo spadone a 2 mani, il bonus applicato alla forza sarebbe per 1,5? Non ho capito cosa siano quei poteri scritti da te in inglese nell'ultimo tuo post. Mi sorge un dubbio: il combattente psichico non è troppo sbilanciato rispetto ad un guerriero classico?I vari poteri di cui dispone lo rendono molto più versatile e giocabile anche,cosa ne pensate? se usi un'arma a due mani applichi il tuo modificatore di forza x1,5 (anzi che x1 come faresti normalmente con un'arma ad una mano), con un livello da maestro delle armi esotiche prendi la capacità colpo prodigioso che ti permette di mettere il doppio del tuo modificatore di forza ai danni quando usi un'arma esotica a due mani (anzi che 1,5) una build potrebbe essere: razza: mezzogigante combattente psichico 8/maestro delle armi esotiche 1/ ammazza illithid 10 i talenti che hai citato tu vanno bene ma dovresti aggiungere la competenza nella spada bastarda da prendere al 1°
The-Joker Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 caro MizarNX, ho dato un'occhiata al link ke hai postato ma da quel che ho potuto vedere, è che a differenza dello psion classico devi prendere questi domini che ti permettono di accedere a solo determinati incantesimi, oltre al fatto che ti danno dei bonus a seconda il dominio (se così possiamo chiamarlo) che selezioniamo....forse è + consono per fare il gish (pg da mischia e di supporto), nel mio caso che devo giocarmela sulle retrovie non mi converrebbe fare lo psion? oltre al fatto che volevo puntarlo sulla evocazione di mostri ma non ho trovato nulla nei poteri psionici.... al massimo lo concentro sui poteri che fan danno ed evoco con le spell arcane?
zetsu Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 1-se vuoi arrivare a castare di nono sia arcano che psionico l'unico modo è usare l'ardent (visto che non esiste una cdp che ti faccia salire 14 livelli di incantesimi arcani e psionici). 2-non è affatto male avere una lista di poteri come quella dell'ardent: se ti piace l'evocazione puoi fare un mago specialista in evocazione e le scuole di magia che sacrifichi a causa della specializzazione le recuperi con i mantles (è così che si chiamano i "domini" dell'ardent). ad esempio se scegli di sacrificare l'invocazione potrai riottenerla tramite un mantle. potresti prendere la variante focused specialist del mago e sacrificare un'altra scuola... usando la mia build avresti 3 mantelli, usando quella di mizar 4 che potrebbero ben sostituire le scuole di magia a cui rinunci.
The-Joker Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 mmm capisco, allora mi toccherà fare così per castare 9x9, anche se mi spiace poter castare pochi incantesimi arcani.... però meglio di nulla!!! che liste di mantles mi consigliate di poter prendere?
zetsu Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 gli incantesimi da mago non saranno pochi (soprattutto usando la variante focused specialist del mago... dovrebbe trovarsi sul complete mage... sacrifichi un'altra scuola di magia e ottieni altri incantesimi al giorno dalla scuola scelta) per i mantles: dipende da quali scuole vuoi lasciar perdere... io ti consiglierei ammaliamento, invocazione ed una tra abiurazione ed illusione. i mantles li sceglierai di conseguenza per eliminare le mancanze di incantesimi. ad esempio mago focused specialist (evocazione) rinunciando ad invocazione, abiurazione ed ammaliamento... cosa ci manca così? le protezioni e le invocazioni (non mi piacciono gli ammaliamenti quindi non te li consiglio). regoliamoci di conseguenza: abiurazione? --> magic mantle (tratti i poteri e gli incantesimi come se fossero la stessa cosa ed ottieni le abiurazioni più famose: dispell, antimagic field ecc.) invocazione?--> energy mantle abbiamo ancora un mantello ( con la mia build) o due (con quella di mizar) a questo punto conviene prendere mantelli con poteri utili e forti... e io te ne consiglio 4 poi sta a te scegliere: freedoom, fate, planes e time...
baraldi Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 personalmente opterei per una costruzione pura di combattente psionico, perchè anche se perde qualcosa come bab rispetto all'ammazza illithid, ottiene parecchi talenti da psionico /guerriero. una costruzione molto valida può essere fatta così: -come arma un bel falchion che ha una facilità di critico elevata, e col poderoso si fanno molti danni -arma psionica(requisito impatto profondo) -impatto profondo, per colpire a contatto -att poderoso, essenziale -critico migliorato -meditazione psionica, per recuperare il focus più velocemente facoltativa, la coppia -affinità allo psicocristallo e -psicocristallo di contenimento, per avere due focus attivi e fare impatto profondo per 2 round consecutivi senza 'caricare' talenti molto carini e utili -espandere conoscenza 'metamorfosi', diventi un gigante di sabbia e sei a posto -linked power, lanci due poteri in un round ma il secondo si attiva il rnd dopo senza farti perder tempo - trasferimento metamorfico, susare un'abilità soprannaturale di una creatura in cui ti trasformi, tipo il soffio della crioidra o l'invisibilità della pixie ecc poteri consigliati -schermo di energia -carica del leone psionica -damp power -lama vampirica -porta dimensionale psionica -forma devastante, fidati , spacca di brutto -vigore -prescienza offensiva per il resto dipende come come ti ispira
The-Joker Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 si ma se facessi mago specializzato e metto il talento focused specialist... otterrei solo incantesimi bonus per mago... quindi seguendo la tua build sarebbe aumentare il numero di incantesimi sino a livello 3°, poi non so se valgono anche per gli incantesimi dell'Accordo Sublime (non credo propio)... Purtroppo il master mi ha detto che preferirebbe un pg con sembianze + umanoidi, quindi la variante coboldo non posso propio prenderla in considerazione... però per prendere gli archetipi da quello che ho capito (leggendo il topic) serve il sangue draconico, quindi pensavo allo Spellscale dato che i manuali per vedere "Template: white dragonspawn + loredrake " non li ho potreste scrivermeli sul forum.. Grazie
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora