MizarNX Inviato 24 Marzo 2010 Segnala Inviato 24 Marzo 2010 Loredrake funziona solo per draghi puri, quindi o draghi cromatici o draghi metallici (i coboldi RAW sono draghi puri). White Dragonspawn te lo riassumo velocemente: +7 CA; permette di volare al doppio della velocità normale con manovrabilità media; attacco con il morso 1d4 + For; due attacchi con artigli a -2 al TxC, 1d4 + 0.5 For; arma a soffio in base al colore (bianco cono di freddo 2d6, riflessi dimezza), CD = 10 + DV/2 + Cos spasmo di morte, quando muore rilascia una esplosione di energia appropriata (bianco -> freddo), che funziona come l'arma a soffio, ma ha forma circolare (3m); impara a lanciare gli incantesimi come un stregone di livello 1, se ha già livelli da stregone, il suo livello effettivo da stregone sale di 1; visione crepuscolare; scurovisione 18m; aggiustamenti dei punteggi di caratteristica -> bianco des +2, cos +2 MdL varia in base al colore, per il bianco è +1 (per gli altri colori va dal +2 al +4).
The-Joker Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 ma questi archetipi si possono applicare allo Spellscale? (credo di no perchè non è un drago puro)
zetsu Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 non sono applicabili in quanto non è un drago puro... infatti il coboldo può ottenerli solo con il talento dragonwrought... comunque si... mi sono sbagliato non pensavo all'accordo sublime... gli incantesimi extra garantiti dal focused specialist non si sommano a quelli dell'accordo sublime... perchè il master non vuole i non umanoidi? comunque tornando al numero di incantesimi al giorno: si è vero non saranno molti ma compensiamo con in pp dell'ardent
The-Joker Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 ah a dire il vero non saprei propio il motivo... però cercherò di convincerlo nel farmi fare coboldo..... io volevo di fare in modo di avere un pg che avesse molti incantesimi/poteri da poter castare... valutanto la build posso dire che non casterei così tanto come un pg arcano divino.... la cosa mi rattristisce un po, perchè non potrei lanciare tanti poteri ed incantesimi! ci sono modi per aumentare il numero di incatesimi?
zetsu Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 quale build arcana-divina intendi? quella con accordo sublime e ur priest o il druido mago arcane hierophant? (se ti riferisci alla build del tuo primo post mi dispiace deluderti ma con il chierico non soddisfi i requisiti dell'arcane hierophant) considerando la build del arcane hierophant (l'altra non la ricordo con precisione) casteresti arcano e divino con cl 17 e avresti 4 incantesimi arcani dal livello 0 al 6, 3 di 7°, 2 di 8° ed 1 di 9° più 6 di livello 0, 5 per i livelli dall'uno al 4, 4 di 5° e di 6°, 3 di 7°, 2 di 8° e 1 di 9°... con la mia build (visto che non puoi usare i coboldi) ottieni : 6 incantesimi arcani di livello 0, 3 di 1°, 2 di 2°, 1 di 3°, 5 di 4°, 4 di 5° e 6°, 3 di 7° e 8° e 2 di 9°... in più avresti 15 poteri conosciuti e 150 pp (senza contare quelli bonus) avresti meno incantesimi di basso livello ma più di alto livello... mi sembra un buon compromesso non mi vengono in mente modi per aumentare gli incantesimi al momento...
The-Joker Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 peccato! se avessi potuto aumentare il numero degli incantesimi arcani mi avrebbe fatto molto piacere!
skabbia Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 ciao ! Immagino che tu che per psicofeadbek intenda P s i cocreazione. cmq i poteri da abbinare ad artigli della bestia fino al 5 liv sono: Armatura di inerzia, Vigore, Schermo di forza, Affondo mentale, Adattamento all'energia specificata, Estremità affilata psionica, Vista a contatto, Resistenza ai poteri (funziona anche contro gli inc se parificate mag e poteri) poi utilizzando il talento espandere conoscenza Ispessire pelle, Reazione empatica , Artigli del vampiro, teletrasporto è caldamente consigliato fare i ll solitario in modo da prendere mutare forma e P s i cocreazione senza sprecare altri talenti. È essenziale fare la cdp dell’ ammazza illithid perche ha i tpc di un guerriero un d8 di dadi vita tutto ciò perdendo solo un misero Liv di manifestazione io farei 2 Liv da ranger 5 da psion 10 ai e infine
Juza Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 Il consiglio che ti ha dato skabbia è giustissimo. Io ti consiglio questa progressione.. ranger 1\psionico 6\ Illithid Slayer 10\ psionico +2, e poi alla fine metti il secondo livello di ranger se proprio vuoi il BaB a +16, ma insomma... agli incantesimi di nono non si dice mai di no. Fra i poteri che ti saranno utili sicuramente vigore, precognizione offensiva, ectoplasma intralciante, affinità animale, fretta e mutare forma.. con espandere conoscenza su Espansione assolutamente. Fra le combo più simpatiche ci sono sicuramente anche arma psionica\arma psionica superiore e meditazione psionica da prendere come talento insieme a sovraccaricare, attacco poderoso ed iniziativa migliorata.
skabbia Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 no piu che altro il 2° liv da ranger gli serve per prendere free combattere con 2 armi (per poetr attaccare con enrtambi gli artigli della bestia) poi quando avra tpc 6 e 11 si dovra prendere gli altri 2 talenti del combattere con 2 armi.
dacki Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Salve vorrei chiedervi alcuni consigli sullo sviluppo del seguente pg : Combattente Psionico 16/Grr 4 Vorrei che rispondeste ad alcune domande: 1) Impatto profondo si applica ad un attacco o a tutti ? 2) Ho preso così tanti livelli da Combattente Psionico solo per avere il vuoto mentale ed un numero decente di punti potere. Secondo voi il gioco ne vale la candela ? 3) Che poteri scegliereste ? Imprescindibili sono vigore,carica del leone psionica, sinesteta, espansione 4) secondo voi ci stanno bene dei livelli in una delle classi del Book of nine sword ? Se si quali ? 5) Che oggetti mi consigliate ? PS: Manuali concessi tutti, 90 punti, soldi da manuale.
MizarNX Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 1) un singolo attacco 2) forse è meglio una cdp con BAB pieno, come l'ammazza illithid 4) si, il warblade è il migliore a mio avviso. In tal caso alcuni talenti interessanti sono: Instant Clarity e Psychic Renewal. 5) In primis la Belt of Battle (MIC). Poi vedrei bene un oggetto legacy.
dacki Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Beh già così arrivo a +16 di bab (quindi faccio comunque 4 attacchi)
MizarNX Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Certo, ma più alto è e meglio è. Se il guerriero serve solo per il bab e i talenti da guerriero scartalo e scegli warblade piuttosto.
dacki Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Che manovre mi consiglieresti ? Nel caso come mi consiglieresti di svilupparlo ?
MizarNX Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Il Warblade lo vedo bene inframmezzato al guerriero psionico, così da avvantaggiarsi dell'aumento dell'IL, senza interrompere per molti livelli l'avanzamento dei poteri. Es: Guerriero Psi 4/ Warblade 1/ Guerr Psi 4/ Warblade 1/ Guerr Psi 4/ Warblade 1/ Guerr Psi 4/ Warblade 1 In questo modo l'IL è: 2/ 3/ 5/ 6/ 8/ 9/ 11/ 12 (a questo livello possiamo anche scambiare una manovra). BAB = 16, poteri di sesto livello e manovre di sesto livello. Manovre e Stance Consigliate: DM: Moment of Perfect Mind/Action Before Thought/Mind Over Body, (Greater) Insightful Strike, Bounding Assault, Ruby Nightmare Blade (ottimo con Deep Impact) e Moment of Alacrity (ottima con Stormguard Warrior). IH: Punishing Stance, Steel Wind, Wall of Blades, Iron Heart Surge e Lightning Recovery. SD: (Elder) Mountain Hammer, Crushing Vise e Irresistible Mountain Strike. TC: Wolverine Stance (stance utile quando si è in lotta), Dancing Mongoose, Pouncing Charge e Rabid Bear Strike WR: White Raven Tactics, White Raven Strike e Flanking Maneuver. Come talenti non possono mancare attacco poderoso e stormguard warrior.
dacki Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Io avevo pensato a prendere : Attacco Poderoso, Arma focalizzata, Arma Specializzata, Weapon Mastery, Attacco Profondo, Improved Sunder e Ovverun, Combat Brute, Shocker Troop, Combat Focus i 2 talenti che danno guarigione rapida e bonus stabilità (come quella del nano), stormguard warrior ed il suo prerequisito. Secondo te vanno bene ? Che ne dici se prendessi livelli da Swordsage ? Tanto la saggezza dovrò tenerla un po' alta (massimo 20) e vestiro una psychoactive skin.
MizarNX Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Con livelli da swordsage perdi i poteri psionici di 6° livello. Se ti interessano le manovre dello swordsage si, altrimenti il gioco non vale la candela. Come talenti eliminerei Arma Specializzata e Melee Weapon Mastery. Visto che stai pensando ad un charger inserirei Battle Jump (Unapproachabile East) e Attacco in Salto. Inoltre come manovra aggiungerei della TC Sudden Leap e Leaping Dragon Stance. Se riesci ad ottenere pounce (e con il combattente psi ce la dovresti fare senza problemi), puoi sfoderare due cariche al turno. Se ti piace questa tattica allora eliminerei anche uno dei due talenti tra guarigione rapida e bonus in stabilità a favore di Leap of the Heavens (PH2).
dacki Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Perdonami com'è che fai a fare due cariche ? Io volevo sostituire il warblade con lo swordsage. se al posto di un livello di warblade ne prendessi 1 da grr ? Otterrei 1 talento bonus. Ah un'altra domanda: secondo te ha senso arrivare fino al 6° livello ? Ah che poteri mi consigli ?
MizarNX Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Due cariche in un solo turno raddoppiano (potenzialmente) il danno inflitto. Se vuoi sostiture completamente il warblade con lo swordsage la progressione di prima è sempre valida. Come talento elimina stormguard warrior e inserisci Adaptive Style più uno a piacere, come per esempio gloom razor. Se invece vuoi solo sostituirlo parzialmente perdi in livello delle manovre, ma ottieni molte più scuole. In tal caso è d'obbligo Adaptive Style. Inserire il guerriero non è una cattiva idea, a patto che ti serva per un talento "da guerriero". Altrimenti è molto meglio evitarlo. Dici fino al 6° livello come poteri psionici? A mio avviso si, perché ottieni accesso ai poteri più forti. Altrimenti se non ti interessa accedere ai poteri di sesto livello un'ottima cdp è la mente guerriera (war mind), soprattutto per il privilegio di classe di 5° livello. Dal punto di vista dei poteri non sono ferratissimo, ma ad occhio direi che tutti quelli che aumentano in danno sono i benvenuti.
dacki Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Mezzo gigante Grr Psionico 16/Warblade 4 DV: 8+15d8+4d12 FOR:22 [FOR(18)+RAZZA(2)+AVANZAMENTO(2)] DES:12 [FOR(14)+RAZZA(-2)] COS:22 [COS(18)+RAZZA(2)+AVANZAMENTO(2)] INT:14 SAG:17 [sAG(16)+AVANZAMENTO(1)] CAR:10 TALENTI: Attacco Poderoso Spingere Migliorato Spezzare Migliorato Truppa d'assalto Attacco in Salto Leap of the Heaven Combattente brutale
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora