pride7 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Allora potrei fare l'ammazza illithid e dopo i 3 livelli da incantaspade e 1 livello da Maestro armi esotiche aumentare un livello da paladino della tirannia così dovrei diventare 1ranger 2paladino tirannia 2psion 10ammazza-illithid 3incantaspade il mio master mi ha accettato l'adattamento 1 da maestro delle armi esotiche 1 paladino della tirannia
zetsu Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Allora potrei fare l'ammazza illithid e dopo i 3 livelli da incantaspade e 1 livello da Maestro armi esotiche aumentare un livello da paladino della tirannia così dovrei diventare 1ranger 2paladino tirannia 2psion 10ammazza-illithid 3incantaspade il mio master mi ha accettato l'adattamento 1 da maestro delle armi esotiche 1 paladino della tirannia mi chiedo ancora il perchè dei livelli da paladino... secondo me non ti danno bonus che compensino la perdita di livello di manifestazione. a mio avviso basta un solo livello da paladino, se vuoi il secondo per mettere il car ai tiri salvezza ci può anche stare, ma il terzo non mi sembra ne valga la pena. più il livello di manifestazione è alto meglio è quindi, imho, inserirei più livelli da psion...
Junkie Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 mi chiedo ancora il perchè dei livelli da paladino... secondo me non ti danno bonus che compensino la perdita di livello di manifestazione. a mio avviso basta un solo livello da paladino, se vuoi il secondo per mettere il car ai tiri salvezza ci può anche stare, ma il terzo non mi sembra ne valga la pena. più il livello di manifestazione è alto meglio è quindi, imho, inserirei più livelli da psion... evidentemente ha voluto costruire il pg perchè gli piacesse non perchè diventare personaggio pp ...a me non dispiace l idea...solo i livelli da incantaspade mi sembrano stonino un po con il resto del pg ma posso capire che la sua abilità attiri XD (anche se mi piace di più com è fatto il duskblade dell incantaspade)
The-Joker Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 signori scusatemi ma allora la strada dello psion la dobbiamo escludere completamente... se vogliamo parlare di un gish parliamo di un pg che a livello 20 raggiunge 4 attacchi e soprattutto casti di 9°... al nostro caro amico se fa una buil del genere non credo interessi affatto! quindi opterei per questa build 1 ranger 2 Paladino 2 Combattente Psichico 10 ammazza illithid 5 Combattente Psichico con questa build non manifesterei di certo di 9°, avrai sicuramente qualche punto in meno, però anziché INT usi SAG la quale è sicuramente + utile per i tiri salvezza oltre che aggiungere nel caso il CAR grazie al paladino e facendo il combattente a differenza dello psion puro prendi poteri incentrati maggiormente sul combattimento oltre che qualche talentino in + che non fa mai male. il scarterei la via del maestro d'armi esotiche per il semplice fatto che userai la tua arma razziale (poi nel caso è giudicata esotica ed impugnabile a 2 mani tanto di cappello) ma il 3° livello di Paladino non lo concepisco! nel caso prendi qualche cdp che ti dia vantaggio contro gli illithid o in combattimento, se non ne hai in mente secondo me questa è ma tua migliore opzione!
Hinor Moonsong Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Pride7 ha gia specificato (più volte) che i livelli da paladino gli servono per ragioni di BG... In ogni caso la sua ultima costruzione non mi pareva tanto male: aveva bab+19, livellio psionico 11, un buon numero di danni a colpo (grazie anche al Mdae), e le varie utili abilità da ammazzaillithid e incantaspade. A me pare un personaggio buono, anche se no pretenzioso, ed anche piuttosto caratterstico. Che sul fatto dell'ottimizzazione si possa fare ben di più e indiscusso...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 se vogliamo parlare di un gish parliamo di un pg che a livello 20 raggiunge 4 attacchi e soprattutto casti di 9°... al nostro caro amico se fa una buil del genere non credo interessi affatto!E dove ha richiesto un Gish? Il titolo riguarda la razza sulla quale ha basato il proprio personaggio. Ricordo inoltre che le discussioni di [sviluppo] sono differenti da quelle di [Creazione].
iamtoo85 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 (anche se mi piace di più com è fatto il duskblade dell incantaspade) Molti sottovalutano il fatto che per ottenere grandi pregi dal duskblade è sufficiente seguirlo per tre livelli: Mago armato, incantare in combattimento e incanalare arcana ricevuti come bonus non sono assolutamente da disprezzare.
The-Joker Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 E dove ha richiesto un Gish? Il titolo riguarda la razza sulla quale ha basato il proprio personaggio. mi scuso se ho interpretato male. però rimango sul fatto che a sto punto fare Psion puro non serve a nulla in guanto si vuole fa un buon pg in mischia. io farei il combattente psichico come ho detto precedentemente in quanto ha poteri ben incentrati sul combattimento oltre al fatto che come caratteristica chiave ha la Sag che non è mica tanto male sui tiri alla volontà oltre al Car che verrebbe aggiunto. al massimo il 18 lo metto in carisma a sto punto per quanto riguarda il maesto di armi esotiche lo abbuono solo se la spada del githianki viene giudicata esotica e con la possibilità di essere impugnata a due mani, senò faccio alti 3 livelli da combattente psionico e mi faccio anke un paio di Guerriero giusto ad arricchire il numero di talenti!
pride7 Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Grazie per i vostri consigli adesso ho le idee più chiare su che build eseguire per il mio pg
pride7 Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 Scusate sapete se esiste un modo con i manuali italiani di castare e lanciare poteri di nono cerchio al ventesimo livello potete suggerirmi una build
The-Joker Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 giusto per curiosità, che crescita hai deciso di far fare al personaggio???
pride7 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Allora penso che fino al 15 continuerò l'ammazza illithid e poi fino al 20 invece dell'incantaspade faro il cavaliere mistico solo che invece dell'incantatore arcano aumenterò il livello di manifestazione così avrò livello di manifestazione quasi di nono e bab 19
pride7 Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Volevo sapere in pratica se al 20esimo livello fosse possibile,usando solo manuali in italiano, costruire un pg che lanciasse incantesimi di nono e poteri psionici di nono livello
zetsu Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Volevo sapere in pratica se al 20esimo livello fosse possibile,usando solo manuali in italiano, costruire un pg che lanciasse incantesimi di nono e poteri psionici di nono livello no. con i soli manuali italiani non è possibile. l'unico modo è con un mago 7/ ardent 3(complete psionic) / cerebromante 10 ed il talento practiced manifester (complete psionic) il complete psionic esiste solo in inglese.
Dmitrij Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 C'è sempre il Beholder Mage su Signori della follia.... ma devi essere un Beholder fattibile eh, però meh, che schifo di Pg.
Maestro Psyphobia Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 C'è sempre il Beholder Mage su Signori della follia.... ma devi essere un Beholder fattibile eh, però meh, che schifo di Pg. hahahaha beh, sì..
MizarNX Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Nel caso ti interessasse, ecco come fare per essere un beholder (così da poter ottenere una build del tipo: psion/beholder mage/cerebromante). Quello che ti serve è: * Beholder Mage (cdp) [signori della Follia] * Polymorph any Object (incantesimo) [Manuale del Giocatore] * Beholder (creatura) [Manuale dei Mostri] * Metamorphic Transfer (talento) [Manuale completo delle Arti Psioniche] Polymorph any Object ci serve per il primo requisito della CdP, ossia quello di essere un vero beholder. Il secondo requisito è quello di possedere l'occhio centrale antimagico. In tal caso ci aiuta Metamorphic Transfer, con il quale otteniamo una capacità soprannaturale della creatura nella quale ci siamo mutati di forma. La capacità che ci interessa è chiaramente il cono antimagico del beholder. Infine vi è un terzo requisito nascosto nella sezione "Incantesimi" del Beholder Mage: "whenever a beholder mage gains the ability to cast a new level of spells, it must sacrifice the use of its eye rays from one of its ten small eyestalks." Tuttavia tutti i poteri oculari del Beholder sono citati sotto la stessa voce nel MM come "Eye Rays (su)". Quindi con un solo colpo di Metamorphic Transfer possiamo ottenerli tutti. Supponendo una Int di 17 o maggiore, una singola applicazione di Polymorph any Object può essere resa permanente. Quindi o tramite una pergamena (3.000 mo) o un NPC caster (1.200 mo) entro il livello 4 dovremmo essere in grado di poter rispettare il primo requisito. Per quanto concerne il secondo, basta avere un manifester level di quinto livello. Ecco a voi il mago/psion: Psion9/BeholderMage2/Cerebromancer8/???1
pride7 Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Carina questa costruzione andrò a vedere subito questa cdp del beholder mage
zetsu Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Nel caso ti interessasse, ecco come fare per essere un beholder (così da poter ottenere una build del tipo: psion/beholder mage/cerebromante). Quello che ti serve è: * Beholder Mage (cdp) [signori della Follia] * Polymorph any Object (incantesimo) [Manuale del Giocatore] * Beholder (creatura) [Manuale dei Mostri] * Metamorphic Transfer (talento) [Manuale completo delle Arti Psioniche] Polymorph any Object ci serve per il primo requisito della CdP, ossia quello di essere un vero beholder. Il secondo requisito è quello di possedere l'occhio centrale antimagico. In tal caso ci aiuta Metamorphic Transfer, con il quale otteniamo una capacità soprannaturale della creatura nella quale ci siamo mutati di forma. La capacità che ci interessa è chiaramente il cono antimagico del beholder. Infine vi è un terzo requisito nascosto nella sezione "Incantesimi" del Beholder Mage: "whenever a beholder mage gains the ability to cast a new level of spells, it must sacrifice the use of its eye rays from one of its ten small eyestalks." Tuttavia tutti i poteri oculari del Beholder sono citati sotto la stessa voce nel MM come "Eye Rays (su)". Quindi con un solo colpo di Metamorphic Transfer possiamo ottenerli tutti. Supponendo una Int di 17 o maggiore, una singola applicazione di Polymorph any Object può essere resa permanente. Quindi o tramite una pergamena (3.000 mo) o un NPC caster (1.200 mo) entro il livello 4 dovremmo essere in grado di poter rispettare il primo requisito. Per quanto concerne il secondo, basta avere un manifester level di quinto livello. Ecco a voi il mago/psion: Psion9/BeholderMage2/Cerebromancer8/???1 interessante!!! non conoscevo questa build... deve essere bello essere un beholder xD
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