Vai al contenuto

Classi Psioniche (2)


Messaggio consigliato

Allora potrei fare l'ammazza illithid e dopo i 3 livelli da incantaspade e 1 livello da Maestro armi esotiche aumentare un livello da paladino della tirannia così dovrei diventare

1ranger

2paladino tirannia

2psion

10ammazza-illithid

3incantaspade il mio master mi ha accettato l'adattamento

1 da maestro delle armi esotiche

1 paladino della tirannia

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora potrei fare l'ammazza illithid e dopo i 3 livelli da incantaspade e 1 livello da Maestro armi esotiche aumentare un livello da paladino della tirannia così dovrei diventare

1ranger

2paladino tirannia

2psion

10ammazza-illithid

3incantaspade il mio master mi ha accettato l'adattamento

1 da maestro delle armi esotiche

1 paladino della tirannia

mi chiedo ancora il perchè dei livelli da paladino... secondo me non ti danno bonus che compensino la perdita di livello di manifestazione.

a mio avviso basta un solo livello da paladino, se vuoi il secondo per mettere il car ai tiri salvezza ci può anche stare, ma il terzo non mi sembra ne valga la pena.

più il livello di manifestazione è alto meglio è quindi, imho, inserirei più livelli da psion...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo ancora il perchè dei livelli da paladino... secondo me non ti danno bonus che compensino la perdita di livello di manifestazione.

a mio avviso basta un solo livello da paladino, se vuoi il secondo per mettere il car ai tiri salvezza ci può anche stare, ma il terzo non mi sembra ne valga la pena.

più il livello di manifestazione è alto meglio è quindi, imho, inserirei più livelli da psion...

evidentemente ha voluto costruire il pg perchè gli piacesse non perchè diventare personaggio pp ;)...a me non dispiace l idea...solo i livelli da incantaspade mi sembrano stonino un po con il resto del pg ma posso capire che la sua abilità attiri XD (anche se mi piace di più com è fatto il duskblade dell incantaspade)

Link al commento
Condividi su altri siti

signori scusatemi ma allora la strada dello psion la dobbiamo escludere completamente... se vogliamo parlare di un gish parliamo di un pg che a livello 20 raggiunge 4 attacchi e soprattutto casti di 9°... al nostro caro amico se fa una buil del genere non credo interessi affatto! quindi opterei per questa build

1 ranger

2 Paladino

2 Combattente Psichico

10 ammazza illithid

5 Combattente Psichico

con questa build non manifesterei di certo di 9°, avrai sicuramente qualche punto in meno, però anziché INT usi SAG la quale è sicuramente + utile per i tiri salvezza oltre che aggiungere nel caso il CAR grazie al paladino e facendo il combattente a differenza dello psion puro prendi poteri incentrati maggiormente sul combattimento oltre che qualche talentino in + che non fa mai male.

il scarterei la via del maestro d'armi esotiche per il semplice fatto che userai la tua arma razziale (poi nel caso è giudicata esotica ed impugnabile a 2 mani tanto di cappello) ma il 3° livello di Paladino non lo concepisco! nel caso prendi qualche cdp che ti dia vantaggio contro gli illithid o in combattimento, se non ne hai in mente secondo me questa è ma tua migliore opzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pride7 ha gia specificato (più volte) che i livelli da paladino gli servono per ragioni di BG...

In ogni caso la sua ultima costruzione non mi pareva tanto male: aveva bab+19, livellio psionico 11, un buon numero di danni a colpo (grazie anche al Mdae), e le varie utili abilità da ammazzaillithid e incantaspade.

A me pare un personaggio buono, anche se no pretenzioso, ed anche piuttosto caratterstico.

Che sul fatto dell'ottimizzazione si possa fare ben di più e indiscusso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se vogliamo parlare di un gish parliamo di un pg che a livello 20 raggiunge 4 attacchi e soprattutto casti di 9°... al nostro caro amico se fa una buil del genere non credo interessi affatto!
E dove ha richiesto un Gish? Il titolo riguarda la razza sulla quale ha basato il proprio personaggio.

Ricordo inoltre che le discussioni di [sviluppo] sono differenti da quelle di [Creazione].

Link al commento
Condividi su altri siti

(anche se mi piace di più com è fatto il duskblade dell incantaspade)

Molti sottovalutano il fatto che per ottenere grandi pregi dal duskblade è sufficiente seguirlo per tre livelli: Mago armato, incantare in combattimento e incanalare arcana ricevuti come bonus non sono assolutamente da disprezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove ha richiesto un Gish? Il titolo riguarda la razza sulla quale ha basato il proprio personaggio.

mi scuso se ho interpretato male. però rimango sul fatto che a sto punto fare Psion puro non serve a nulla in guanto si vuole fa un buon pg in mischia. io farei il combattente psichico come ho detto precedentemente in quanto ha poteri ben incentrati sul combattimento oltre al fatto che come caratteristica chiave ha la Sag che non è mica tanto male sui tiri alla volontà oltre al Car che verrebbe aggiunto.

al massimo il 18 lo metto in carisma a sto punto

per quanto riguarda il maesto di armi esotiche lo abbuono solo se la spada del githianki viene giudicata esotica e con la possibilità di essere impugnata a due mani, senò faccio alti 3 livelli da combattente psionico e mi faccio anke un paio di Guerriero giusto ad arricchire il numero di talenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora penso che fino al 15 continuerò l'ammazza illithid e poi fino al 20 invece dell'incantaspade faro il cavaliere mistico solo che invece dell'incantatore arcano aumenterò il livello di manifestazione così avrò livello di manifestazione quasi di nono e bab 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere in pratica se al 20esimo livello fosse possibile,usando solo manuali in italiano, costruire un pg che lanciasse incantesimi di nono e poteri psionici di nono livello

no. con i soli manuali italiani non è possibile.

l'unico modo è con un mago 7/ ardent 3(complete psionic) / cerebromante 10 ed il talento practiced manifester (complete psionic)

il complete psionic esiste solo in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso ti interessasse, ecco come fare per essere un beholder (così da poter ottenere una build del tipo: psion/beholder mage/cerebromante).

Quello che ti serve è:

* Beholder Mage (cdp) [signori della Follia]

* Polymorph any Object (incantesimo) [Manuale del Giocatore]

* Beholder (creatura) [Manuale dei Mostri]

* Metamorphic Transfer (talento) [Manuale completo delle Arti Psioniche]

Polymorph any Object ci serve per il primo requisito della CdP, ossia quello di essere un vero beholder.

Il secondo requisito è quello di possedere l'occhio centrale antimagico. In tal caso ci aiuta Metamorphic Transfer, con il quale otteniamo una capacità soprannaturale della creatura nella quale ci siamo mutati di forma. La capacità che ci interessa è chiaramente il cono antimagico del beholder.

Infine vi è un terzo requisito nascosto nella sezione "Incantesimi" del Beholder Mage: "whenever a beholder mage gains the ability to cast a new level of spells, it must sacrifice the use of its eye rays from one of its ten small eyestalks." Tuttavia tutti i poteri oculari del Beholder sono citati sotto la stessa voce nel MM come "Eye Rays (su)". Quindi con un solo colpo di Metamorphic Transfer possiamo ottenerli tutti.

Supponendo una Int di 17 o maggiore, una singola applicazione di Polymorph any Object può essere resa permanente. Quindi o tramite una pergamena (3.000 mo) o un NPC caster (1.200 mo) entro il livello 4 dovremmo essere in grado di poter rispettare il primo requisito.

Per quanto concerne il secondo, basta avere un manifester level di quinto livello.

Ecco a voi il mago/psion:

Psion9/BeholderMage2/Cerebromancer8/???1

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso ti interessasse, ecco come fare per essere un beholder (così da poter ottenere una build del tipo: psion/beholder mage/cerebromante).

Quello che ti serve è:

* Beholder Mage (cdp) [signori della Follia]

* Polymorph any Object (incantesimo) [Manuale del Giocatore]

* Beholder (creatura) [Manuale dei Mostri]

* Metamorphic Transfer (talento) [Manuale completo delle Arti Psioniche]

Polymorph any Object ci serve per il primo requisito della CdP, ossia quello di essere un vero beholder.

Il secondo requisito è quello di possedere l'occhio centrale antimagico. In tal caso ci aiuta Metamorphic Transfer, con il quale otteniamo una capacità soprannaturale della creatura nella quale ci siamo mutati di forma. La capacità che ci interessa è chiaramente il cono antimagico del beholder.

Infine vi è un terzo requisito nascosto nella sezione "Incantesimi" del Beholder Mage: "whenever a beholder mage gains the ability to cast a new level of spells, it must sacrifice the use of its eye rays from one of its ten small eyestalks." Tuttavia tutti i poteri oculari del Beholder sono citati sotto la stessa voce nel MM come "Eye Rays (su)". Quindi con un solo colpo di Metamorphic Transfer possiamo ottenerli tutti.

Supponendo una Int di 17 o maggiore, una singola applicazione di Polymorph any Object può essere resa permanente. Quindi o tramite una pergamena (3.000 mo) o un NPC caster (1.200 mo) entro il livello 4 dovremmo essere in grado di poter rispettare il primo requisito.

Per quanto concerne il secondo, basta avere un manifester level di quinto livello.

Ecco a voi il mago/psion:

Psion9/BeholderMage2/Cerebromancer8/???1

interessante!!! non conoscevo questa build... deve essere bello essere un beholder xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...