Sam Steel Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 ciao a tutti! Vado direttamente al sodo della questione: il mio pg è un mezzogigante combattente psichico di livello 18 a cui però manca un'arma adatta. Io fin ad ora ho usato una falce, ma non mi sembra molto adatta e vorrei trovare un'arma più "cattiva": che arma mi consigliereste? Risolta la questione dell'arma mi si pone un altro "problema": io vorrei arrivare al livello epico per poi proseguire con - pircocineta - spadaccino spirituale - psion disincarnato come "scaletta" è valida secondo voi? vi ringrazio in aticipo della risposta!
MizarNX Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Arma: la piú ovvia è lo spadone. Altrimenti punta sulla giusarma o la catena chiodata. Livelli epici: perchè non la mente guerriera?
Sam Steel Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 grazie per il consiglio sulle armi! bah, la mente guerriera era una delle alternative che stavo valutando, però non mi ispira molto a dire il vero. ah, un'altra cosa: su quel manuale riesco a trovare la maggiorparte delle armi e magari qualche arma esotica?
MizarNX Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Come scelta di armi la fonte principale è il manuale del giocatore. Per il resto trovi qualcosa sui Perfetti e Razze di ... La mente guerriera è ottima per almeno 5 livelli perché ti fa raddoppiare gli attacchi, ad essa aggiungerei il pirocineta nella variante sonica (sonocineta).
Shinsek Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Come scelta di armi la fonte principale è il manuale del giocatore. Per il resto trovi qualcosa sui Perfetti e Razze di ... La mente guerriera è ottima per almeno 5 livelli perché ti fa raddoppiare gli attacchi, ad essa aggiungerei il pirocineta nella variante sonica (sonocineta). La mente guerriera ti consente di attaccare 2 avversari adiacenti alla volta, non ti fa propriamente raddoppiare glia attacchi. O sbaglio?
MizarNX Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 La mente guerriera ti consente di attaccare 2 avversari adiacenti alla volta, non ti fa propriamente raddoppiare glia attacchi. O sbaglio? Si, è corretto.
WarCleric Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 La mente guerriera è ottima per almeno 5 livelli perché ti fa raddoppiare gli attacchi, ad essa aggiungerei il pirocineta nella variante sonica (sonocineta). Starebbero bene insieme, se non ci fosse il problema dei requisiti di allineamento che impedisce l'accoppiata.
MizarNX Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Starebbero bene insieme, se non ci fosse il problema dei requisiti di allineamento che impedisce l'accoppiata. Non li avevo notati. Se il DM è puntiglioso sull'allineamento allora nada, altrimenti l'accoppiata è bella.
Benten Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Ciao a tutti (sono nuovo ) Col mio gruppo abbiamo iniziato una nuova campagna ed io sto facendo uno psion umano, parto dal livello 1. Ambientazione Forgotten Realms, edizione 3.5 Lo vorrei fare classe pura (non ho trovato CdP che mi sconfinferino, e non mi piace multiclassare). Come manuali non penso ci siano limiti. Le caratteristiche: For 13, Dex 16, Cos 15, Int 16, Sag 13, Car 11. I poteri che avrei scelto al primo livello: unto psionico, decelerazione, ectoplasma intralciante. Sono indeciso se farlo cineta oppure nomade... non so quale converrebbe. Siamo un gruppo numeroso (6 PG), di cui la metà sono incantatori (psionico soltanto io). Come talenti ho pensato a questa scaletta: 1 manifestare in combattimento, iniziativa migliorata, affinità allo psicocristallo 2 3 espandere conoscenza (creare costrutto) 4 5 meditazione psionica (azione di movimento per diventare psionicamente focalizzato) 6 dono psionico (+1 alla CD) 7 8 9 espandere conoscenza (conosce un potere in più: mutare forma) 10 trasferimento metamorfico (ottiene una capacità sopr. di una forma alternativa) 11 12 poteri rapidi 13 14 15 dono psionico superiore (+2 alla CD), poteri potenziati 16 17 18 poteri raddoppiati 19 20 poteri massimizzati Su poteri massimizzati non sono sicuro, e non so quanto convenga prendere creare costrutto e mutare forma ^^" non avendo mai giocato uno psion.. Come potrei ottimizzarlo? E quale disciplina è meglio scegliere, vista l'ampiezza del gruppo? Grazie mille! Gli altri personaggi sono un paladino, un esploratore, un mago, un wu-jen, un druido. Corpo psionico potrebbe andare, sì. Le due doti naturali quali sono? ^^"
Byakko Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Allora, per la disciplina prima di consigliarti vorrei prima sapere quali sono gli altri personaggi del gruppo, perchè da come è impostata la classe Psion la si può utilizzare in molti modi differenti in base alla disciplina scelta. Basta prendere ad esempio Metacreatività e Telepatia, alla fine la stessa classe crescerebbe in modi molto diversi, sia come Poteri che come interpretazione GDR (il mio prossimo PG sarà appunto un telepate ^^) Se posso mettere il naso nella razza, io fossi in te sceglierei immediatamente l'Elan, per svariati motivi: -Classe preferita Psion: non molto utile, a mio parare lo psion è ottimo se puro oppure multiclassato con qualche CDP che da progressione quasi piena del livello manifestazione, ma non con classi base -Aberrazione: immunità a charme e blocca persone vari... -Psionico naturale: 2 Punti Potere aggiuntivi, all'inizio possono salvare la vita, soprattutto con il prossimo punto -Resilienza: qui sta la mia parte preferita di questa razza. Spendendo un punto potere, come azione immediata, posso spendere 1 Punto Potere per ridurre il danno di 2. Insieme al talento razziale dello Complete Psionic Elan Resilience, Enhanced, riduce di 4 invece che di 2. -Resistenza: spendendo un punto potere come azione immediata, guadagna un +4 a tutti i tiri salvezza fino alla sua prossima azione. -Replezione: spendendo un Punto Potere non hai bisogno ne' di mangiare ne' di bere - -2 al Carisma, stat che ad uno Psion serve relativamente. Per quanto riguarda i talenti, a livelli alti sostituerei uno dei poteri metapsionici (a mio parere un po' inutili se troppi) con Corpo Psionico, che ti garantisce 2pf aggiuntivi per ogni talento psionico che il PG possiede, compreso lo stesso. Per quelli metapsionici aspetterei lo stesso a consigliarti in base alla dispiplina che sceglierai, e rivaluterei anche le due doti naturali per lo stesso motivo.
cappio Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Salve. Io sto facendo la Build dello psion (il mio prossimo pg, poichè il mio chierico è morto). Lo psion non ha abilità di classi particolarmente utili come Osservare e Ascoltare. D'altro canto ci sono delle abilità effettivamente apposite per lo psion ES: Autoipnosi: un abilità potente in certi casi dato che ti permette di memorizzare, ignorare inconsciamente la morte e il veleno (comunqe se li leggi ti spiegano meglio) Concentrazione: (ok questa non è un abilità unica) ma ti permette di manifestare i poteri senza manifestazione, moooooolto utile se non vuoi attirare l'attenzione Sapienza Psionica: non ci si aspetta in un party in genere uno psion che non riconosce le cose psioniche XDDDD Ascoltare: è di classe incrociata ma è una delle abilità più usate Osservare: idem ad ascoltare
Byakko Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Pardon, mi sbaglio sempre, i due Doni Psionici, perchè se ad esempio sei un modellatore non vedo l'utilità di aumentare la CD del Potere, in quanto non sono basati sull'attaccare l'aversario ma creare oggetti, costrutti, semipiani... Vededo le classi degli altri, fare il Telepate potrebbe essere un'idea carina, e anche molto utile in un party del genere. Il Cineta lo consiglierei solo de vuoi fare il blaster di turno, e qui dipende molto da come settano i PG mago e wu-jen, mentre il Solitario potrebbe divenire un pg da supporto davvero utile.
Benten Inviato 9 Luglio 2010 Segnala Inviato 9 Luglio 2010 Vero, in effetti quei due talenti dipendono molto dalla disciplina Il solitario potrebbe essere un'idea davvero buona, alla fine quel che mi interessa davvero del cineta è scorporazione infuocata ed i danni li posso fare anche con i poteri base. I doni psionici però alla fine possono tornare utili lo stesso, immagino di usare qualche spell offensiva anche io.. oppure davvero non servono a granché a meno che non sia cineta? 1 manifestare in combattimento, corpo psionico, affinità allo psicocristallo 2 3 iniziativa migliorata 4 5 meditazione psionica (azione di movimento per diventare psionicamente focalizzato) 6 dono psionico (+1 alla CD) 7 8 9 poteri rapidi 10 trasferimento metamorfico (ottiene una capacità sopr. di una forma alternativa) 11 12 espandere conoscenza (conosce un potere in più: scorporazione infuocata) 13 14 15 dono psionico superiore (+2 alla CD), poteri potenziati (???) 16 17 18 poteri raddoppiati(???) 19 20 poteri massimizzati(???) Ho deciso di togliere espandere conoscenza (creare costrutti): la maga del party è evocatrice, quindi sarebbe ridondante... al massimo se è invece un must la posso reinserire al posto di uno dei poteri metapsionici.
Sam Steel Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 grazie per il consiglio. non sapevo per niente esistessero varianti per il pirocineta! come mai mi consigli proprio il sonocineta? oltre al link che mi hai passato, dove posso trovare altre informazioni al riguardo sui possibili elementi del pirocineta?
WarCleric Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Mi permetto di rispondere io: il sonocineta è quello che gode di minor problemi contro i mostri perchè la riduzione del danno da suono non ce l'ha quasi nessuno, mentre contro gli altri elementi ce l'hanno praticamente tutti i mostri di livello medio-alto. L'unico link ufficiale è quello e gli altri elementi li trovi sempre nella stessa pagina.
MizarNX Inviato 10 Luglio 2010 Segnala Inviato 10 Luglio 2010 Mi permetto di rispondere io: il sonocineta è quello che gode di minor problemi contro i mostri perchè la riduzione del danno da suono non ce l'ha quasi nessuno, mentre contro gli altri elementi ce l'hanno praticamente tutti i mostri di livello medio-alto. L'unico link ufficiale è quello e gli altri elementi li trovi sempre nella stessa pagina. Meglio di così non avrei potuto rispondere. Su Mind's Eye trovi delle ACF interessanti per il comb psionico.
ale#5 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 riprendo questo topic per una domanda sul talento practiced manifester..allora, il talento dice che il livello di manifestazione aumenta di 4, per superare resistenza ai poteri, durata e ogni altro effetto..questo vuol dire che volendo, io posso sfruttarlo per aumentare il potere?..per esempio, ho uno psion cineta di sesto livello, lancio un dardo di energia (3 punti potere), lo aumento fino a spendere punti potere pari al mio livello (quindi 3pp base+3pp di potenziamento=6pp)..ma con practiced manifester il mio livello di manifestazione sarebbe di decimo, non più di sesto, quindi volendo potrei spendere sul dardo altri 4pp per aumentarne il potere? grazie
Mad Master Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 fico!!! in pratica io, alla mia iniziativa, dichiaro di attivare un'azione preparata e, in effetti, invece che farla al momento in cui si concretizza la condizione che avevao dichiarato, faccio quello che voglio quando voglio, sempre nello stesso round, giusto? Dipende da quanto paghi... Se paghi solo 1 PP, puoi fare un certo tipo ben preciso di azione standard, che dichiari al momento della manifestazione del potere... Se paghi 3 PP, puoi fare l'azione standard che preferisci... Non puoi fare azioni di round completo, veloci o immediate con questo potere...
Iruel Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Practiced Manifester ha il limite uguale a Practiced Spellcaster, non puoi superare i tuoi DV come livello di manifestazione. Si usa per i multiclasse, non per le classi pure.
chacho2 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 non puoi perchè il talento aumenta di +4 fino al massimo dei tuoi dadi-vita
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