Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Approfitto di questa discussione per chiedervi, riguardo il combattente psichico, qual'è la buil più adatta per falo tanker??

Premessa: Si parte dal 3° livello, ambientazione faerun, razza forgiato (con talento corazza di adamantio ^^), 18 a cos, manuali concessi quelli base + i perfetti (oltre ovviamente al "manuale compreto delle arti psioniche").

Grazie in anticipo!


Inviato

Grazie però stavo pensando che o mi prendo il manuale comprandolo on-line o è meglio che utilizzi solo il manuale che ho a casa: il Manuale completo delle arti psioniche.

Comunque visto che non so nulla di Psion vorrei che mi diceste voi quello che credete migliore dato che avete più esperienza. Grazie e scusate il disturbo :)

Visto che hai il manuale completo delle arti psioniche e visto che la cdp che ho indicato è gratuita e scaricabile dal sito della Wizards of the Coast, la build che ti propongo è:

Ranger 1/Comb Psi 4/Uccisore Illithid 10/Defender of Sardior 3/Comb Psi 2

bab 18 e poteri di livello 6

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Sono settimane che penso ad un PG Psion, e ancora non ho avuto il tempo materiale di leggermi con la dovuta calma il manuale completo delle arti psioniche 3.5! Visto che il tempo è sempre più tiranno (pare) non è che per caso avete già delle belle build, magari ben descritte, su PG Psion GOD con magari una piccola venatura di DD ?

:D

Inviato

So che esiste il Complete Psionic (perfetto psionico credo, non esiste in italiano) in cui ci sono altr cdp oltre a quelle del manuale completo delle arti psioniche cmq a mio pare continuerei psion puro perchè è proprio a questi livelli che lo psion può lanciare poteri potenti di suo con 2 talenti metapsionici e poi lo psion può fare tutto quindi ai livelli epici prendi tutti i poteri di livello 9 e cambi il mondo anche se gli altri si fomenteranno con attachi potentissimi, insomma non ho il manuale dei livelli epici ma cosa c'è di meglio di creare un proprio piano inferiore o di mettere la tua mente da psion nel corpo di un ogre magi o di un demone? lo psion è già forte di suo se conti che tira a volontà una specia di raggio polare di qualsiasi tipo di energia tu voglia senza scervellarti come :D :D

@sherpa

Da che livello? Che ruolo vuoi fare? Perchè lo psion può fare tutto se è puro e se scegli i talenti solo per espandere conoscenza o per aumentare cd dei poteri

C'è pure un potere, che si prende al 7 si chiama Rieducazione Psichica, che ti permette di cambiare daccapo tutta la lista di poteri e dei talenti solo spendendo un tot di punti esperienza per quanti sono i livelli ai quai vuoi apportare dei cambiamenti quindi potresti nel corso della campagna passare facilmente dai un metacreatore che crea i tizi fatti di cioccolato bianco Galak che attaccano mentre tu immobilizzi il nemino, al Blaster classico, al mutaforma che si aumenta le caratteristiche e cura gli altri ( fa pure ricrescere gli arti ), al dominatore mentale o al taxidriver che teletrasporta tutti pure attraverso i piani

Inviato

GOD con poco blaster :D o Blaster con poco GOD :P si sono indeciso!

Erudito mi sembra troppo, vorrei fare priam uno psion puro e poi nel caso evolvere la build.. il mio problema più grosso è che non conosco benissimo tutti i poteri e talenti e difficilmente in qeutsa maneira posso scegliere che tipo di manifestazione avere.

La possibilità di modificare i poteri è un ottima cosa!

Inviato

Difatti ti avevo suggerito l'Erudito in quanto ti consente di scegliere gli incantesimi da mago e quindi puoi giocarlo quasi allo stesso modo. Potrebbe essere un buon metodo per iniziare.

In ogni caso per essere uno che non conosce bene i vari poteri te la sei cavato egregiamente ieri sera contro le due bullette.

Inviato

Difatti ti avevo suggerito l'Erudito in quanto ti consente di scegliere gli incantesimi da mago e quindi puoi giocarlo quasi allo stesso modo. Potrebbe essere un buon metodo per iniziare.

In ogni caso per essere uno che non conosce bene i vari poteri te la sei cavato egregiamente ieri sera contro le due bullette.

:D espansione è facile da scegliere :P povere bullette!!!

Eurdito dove è? non ricordo più!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ecco che finalmente mi imbatto nel nuovo mondo (per me) delle arti psioniche.

L'idea è quella di creare un buon Cineta capace magari di non fare solo dei grandi danni.

Essendo io un neofita degli psionici e lontano dagli incantatori da anni vorrei fare qualcosa di abbastanza lineare quindi preferirei uno Psion 20 o magari una CdP (che spero mi suggeriate voi).

Per iniziare i prerequisiti del DM:

I personaggi iniziano al nono livello, allineamento qualsiasi non buono, tutti i manuali consentiti tranne Book of Exalted Deeds, talenti non consentiti Autorità, Gregario Draconico, Thrallherd. Monete d'oro 36.000 da spendere (specificare manuali dove comperate l'equipaggiamento), razze con lep (massimo LEP+ 5) posso essere ridotte con il sistema di Arcani Rivelati ma vanno rispettati i costi in termini di xp (es. stando al lv 9, una razza con Lep+2 deve pagare 16.000 xp per riduzione del LEP+0).

Ambientazione Faerun (razze derivate da altre ambientazioni vanno motivate).

Point Buy 32 per le caratteristiche.

Non so come il DM si comporterà con poteri psionici e magia, l'ho chiesto aspetto risposta. Non so se sperare in una trasparenza o meno.

Razza: io sono indeciso fra Umano, Elan, Elfo Grigio. Sono gradite anche altre proposte ma vorrei sapere i punti di forza e i motivi proposti. Delle tre razze citate sono:

- Umano: talento bonus e PA

- Elano: Aberrazione, bonus PP e sue abilità classiche.

- Elfo Grigio: in primis bonus Int anche se il malus a Cos non mi convince.

Potrebbe essere interessante avere una classe con RI e bonus Int con magari LEP+1, esiste?

Come si comportano i sigilli dell' Illumian con il livello di manifestazione?

Disciplina: Penso di fare un classico Cineta. Esistono combinazioni per avere la potenza di fuoco del Cineta con le abilità degli

Talenti: Che talenti prendere? Partendo dal presupposto che io ho solo "sfogliato" il Manuale Completo delle Arti Psioniche i talenti che ritengo più interessanti sono:

- Sovraccaricare

- Dotato psionicamente

- Affinità allo psicocristallo (reattivo: +2 iniziativa)

- Contenimento dello psicocristallo (passare un focus allo psicocristallo)

- Meditazione Psionica (focus richiede azione di mov anzichè completa)

- Espandere Conoscenza (lista comb psichico: 2° Fretta 3PP)

- Poteri inarrestabili (+4 per superare Res Poteri)

- Poteri inarrestabili Sup (+8 per superare Res Poteri)

- Dono Psionico (+1 CD)

- Dono Psionico Sup (+2 CD)

- Poteri Rapidi

- Poteri Concatenati

- Poteri Raddoppiati

- Poteri Potenziati

Se qualcuno conosce altri manuali psionici e pensa che ci siano altri talenti interessanti per combo varie benvenga.

Dubbi su talenti

1) Ho un dubbio sul talento Poteri Concatenati. Come si usa pragmaticamente? Da quando l'ho letto sono sicuro che ha grosse potenzialità, dopo aver letto un po di poteri non riesco a fare nulla da "effetto domino", son sicuro che dovrei applicarmi di più lo ammetto, ma se qualcuno conosce già combinazioni divertenti me le può proporre? Da come l'ho capito io lanci un primo potere concatenato ad un secondo. Il secondo potere deve avere danno da energia fuoco, freddo, acido e avere come bersaglio un unica persona. Dopo aver risolto l'effetto del primo potere il secondo può essere duplicato N volte pari al livello dello psionico e colpire i N distinti nemici nel raggio di 9mt però dimezzando il danno. Corretto oppure mi son perso nel talento facendolo più complicato del dovuto?

Se è come ho scritto su ed il primo potere che lancio è ad area da dove posso far iniziare il raggio di 9mt per trovare gli altri bersagli?

2) Dopo aver letto un po di poteri mi sembra di capire che aumentare la CD vs TS non è troppo difficile mentre per superare la Resistenza ai Poteri (RP) non è mai previsto nel "Aumento" dei poteri, quindi forse sarebbe più indicato prendere i talenti che ti aiutino a superare RP che aumentare CD? E' da dire che poche creature hanno RP a meno che il DM non usi le regole di trasparenza. Sono solo elucubrazioni mentali mie oppure è così?

3) Vale la pensa Spendere il filone di talenti per avere molti Focus a disposizione in un round? A regime potrei avere:

a) Focus del PG

B) Focus del Psicocristallo

c) Focus da azione di mov (se il potere che lancio non è azione completa)

d) Utilizzando il potere Fretta avrei come azione veloce un azione di movimento extra quindi altro Focus

Con velocità potrei avere un ulteriore focus extra? Penso di no, corretto?

Con tutti questi focus cosa potrei fare?

Se uso il potere fretta non posso usare Poteri Rapidi, corretto?

Poteri: Ecco un altro punto critico, credo più dei talenti. Poteri interessanti sempre dal Manuale Completo delle Arti Psioniche:

Supponendo di fare una prima lista per partire al nono livello e magari dopo una prima ragionata farei una seconda lista in previsione del 20° (semmai arriverò). Chiaramente un potere di livello più alto può essere sacrificato per un più basso.

5 poteri di 1°

4 poteri di 2°

4 poteri di 3°

4 poteri di 4°

2 poteri di 5°

Poteri di 1° interessanti:

Controllare Oggetti, Armatura di Inerzia, Ectoplasma intralciante, Precognizione Difensiva, Raggio di Energia, Schermo di forza, Unto Psionico, Costrutto Astrale [Modellatore]

Poteri di 2° interessanti:

Controllare Aria, Dardo di Energia, Adattamento all'energia Specifico, Annebbiare Mente, Condividere Dolore, Distruzione Mentale, Frusta dell'Ego, Infliggere Dolore, Scassinare Psiopnico, Sostentamento

Poteri di 3° interessanti:

Cono di Energia, Affondo Telecinetico, Balzo Temporale, Dissolvi poteri psionici, Eliminare Invisibilità, Esplosione di Energia, Flagello psionico, Forza Telecinetica, Muro di Energia, Purificazione Corporea, Riparazione Corporea, Sollecitare Psicocristallo, Vista a Contatto.

Poteri di 4° interessanti:

Barriera di Inerzia, Controllare Corpi, Palla di Energia, Adattamento all Energia, Cancellazione Mentale, Divinazione Psionica, Corrispondenza, Istinto di Morte, Libertà di Movimento Psionica, Porta dimensionale Psionica, Rieducazione Psichica,

Poteri di 5° interessanti:

Corrente di Energia, Scorporazione Infuocata, Spostamento Planare, Visione del Vero Psionica, Volare Psionico [Nomade]

Sono stato fin troppo prolisso.. spero di aver riassunto tutto bene e avere una buona base di partenza per fare delle solidi basi di il PG!

Aspetto aiuti e consigli da tutti, Grazie.

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale.

Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.

Inviato

Allora, in ordine sparso:

  • Puoi utilizzare anche le riviste? Se sì, il Dark Sun Human ha MdL +1, +2 a due caratteristiche a tua scelta e mantiene il Talento Bonus e +1 PA degli umani.
  • Dai un'occhiata, sul Complete Psionic, all'Erudite. In breve, è come uno Psion, non sceglie una disciplina, impara poteri da tutte le classi psioniche e discipline, ma ha un "tot di poteri al giorno" (leggitelo, magari, visto che la mia spiegazione è raffazzonata alla meglio).
  • Thrallherd che talento è?
  • Sempre sul Complete Psionic c'è l'Ardent, che, combinato con l'adattamento psionico del Dominatore Mentale (Perfetto Arcanista) e con Practiced Manifester (sempre Complete Psionic), ti consente di fare questa CdP senza perdere troppi livelli di manifestazione; così puoi avere sotto Charme Eterno un Cineta :-)
  • Sempre sul Complete Psionic, c'è un talento che riduce il costo in PP di un potere (ma solo uno, bisogna selezionarlo quando prendi il talento) affetto da un talento Metapsionico.

Se mi viene in mente altro, aggiungo.

Inviato

Allora, in ordine sparso:

  • Puoi utilizzare anche le riviste? Se sì, il Dark Sun Human ha MdL +1, +2 a due caratteristiche a tua scelta e mantiene il Talento Bonus e +1 PA degli umani. Chiederò mi sembra un ottima razza
  • Dai un'occhiata, sul Complete Psionic, all'Erudite. In breve, è come uno Psion, non sceglie una disciplina, impara poteri da tutte le classi psioniche e discipline, ma ha un "tot di poteri al giorno" (leggitelo, magari, visto che la mia spiegazione è raffazzonata alla meglio). Volevo evitare troppe complicazioni essendo poco pratico per quello pensavo di fare psion che è "tranquillo" ma leggerò l'erudito
  • Thrallherd che talento è? ho trovato qeusto link dopo una veloce letta sembra direi che il DM non vuole gregari fastidiosi
  • Sempre sul Complete Psionic c'è l'Ardent, che, combinato con l'adattamento psionico del Dominatore Mentale (Perfetto Arcanista) e con Practiced Manifester (sempre Complete Psionic), ti consente di fare questa CdP senza perdere troppi livelli di manifestazione; così puoi avere sotto Charme Eterno un Cineta :-)non ho capito bene cosa intendi, mi sa che mi tocca leggere le varianti che hai segnalato
  • Sempre sul Complete Psionic, c'è un talento che riduce il costo in PP di un potere (ma solo uno, bisogna selezionarlo quando prendi il talento) affetto da un talento Metapsionico. E su quale potere potrei usarlo? mi viene da dire su uno che userò spesso, dardo di energia forse?

Se mi viene in mente altro, aggiungo.

Grazie

Inviato

Chiederò mi sembra un ottima razza

Mi son dimenticato di dirti che ha anche dei Punti Potere e dei poteri bonus, quindi molto utili.

Volevo evitare troppe complicazioni essendo poco pratico per quello pensavo di fare psion che è "tranquillo" ma leggerò l'erudito

Rileggendo, ho notato che è il tuo primo Psionico; inizia con uno Psion leggero, magari con qualche Espandere Conoscenza per i poteri che ti servono (l'Erudite è un filo più complesso).

ho trovato qeusto link dopo una veloce letta sembra direi che il DM non vuole gregari fastidiosi

Ah, ok. Capita l'antifona :-).

non ho capito bene cosa intendi, mi sa che mi tocca leggere le varianti che hai segnalato

Guarda, se il tuo master non vuole gregari, purtroppo è inutile.. :-(

E su quale potere potrei usarlo? mi viene da dire su uno che userò spesso, dardo di energia forse?

Un mio amico lo usava su Disintegrazione Psionica.

Inviato

Qualcuno sa aiutarmi sui vari dubbi?

...

Come si comportano i sigilli dell' Illumian con il livello di manifestazione?

...

Dubbi su talenti

1) Ho un dubbio sul talento Poteri Concatenati. Come si usa pragmaticamente? Da quando l'ho letto sono sicuro che ha grosse potenzialità, dopo aver letto un po di poteri non riesco a fare nulla da "effetto domino", son sicuro che dovrei applicarmi di più lo ammetto, ma se qualcuno conosce già combinazioni divertenti me le può proporre? Da come l'ho capito io lanci un primo potere concatenato ad un secondo. Il secondo potere deve avere danno da energia fuoco, freddo, acido e avere come bersaglio un unica persona. Dopo aver risolto l'effetto del primo potere il secondo può essere duplicato N volte pari al livello dello psionico e colpire i N distinti nemici nel raggio di 9mt però dimezzando il danno. Corretto oppure mi son perso nel talento facendolo più complicato del dovuto?

Se è come ho scritto su ed il primo potere che lancio è ad area da dove posso far iniziare il raggio di 9mt per trovare gli altri bersagli?

2) Dopo aver letto un po di poteri mi sembra di capire che aumentare la CD vs TS non è troppo difficile mentre per superare la Resistenza ai Poteri (RP) non è mai previsto nel "Aumento" dei poteri, quindi forse sarebbe più indicato prendere i talenti che ti aiutino a superare RP che aumentare CD? E' da dire che poche creature hanno RP a meno che il DM non usi le regole di trasparenza. Sono solo elucubrazioni mentali mie oppure è così?

3) Vale la pensa Spendere il filone di talenti per avere molti Focus a disposizione in un round? A regime potrei avere:

a) Focus del PG

B) Focus del Psicocristallo

c) Focus da azione di mov (se il potere che lancio non è azione completa)

d) Utilizzando il potere Fretta avrei come azione veloce un azione di movimento extra quindi altro Focus

Con velocità potrei avere un ulteriore focus extra? Penso di no, corretto?

Con tutti questi focus cosa potrei fare?

Se uso il potere fretta non posso usare Poteri Rapidi, corretto?

...

Aspetto aiuti e consigli da tutti, Grazie.

Il master non farà differenza fra magia e poteri psionici, quindi penso che avere i talenti per superare RI sia doveroso, così come sarebbe discreto avere una razza con RI. Forse il Drow con RI e bonus a dex e int sarebbe l'ideale a riguardo.

Inviato

Bene mi scuso per il doppio post ma non riesco a modificare il precedente. Sono arrivato ad una costruzione finale e vorrei confrontarmi con voi per gli ultimi accorgimenti.

Razza: Halfling cuoreforte

Buy Point 32 +2dex -2str e 2 +1 ad intelligenza

STR 8

DEX 12

COS 14

INT 20

WIS 14

CHA 8

Classe: 9 Psion Cineta

Difetti: non combattente, disattento

Tratto: Focused (+1 conc)

Talenti:

Halfing: - Poteri inarrestabili (+4 per superare Res Poteri)

1° - Affinità allo psicocristallo (reattivo: +2 iniziativa)

D1 - Sovraccaricare

D2 - Meditazione Psionica (focus richiede azione di mov anzichè completa)

Psi1- Poteri Potenziati

3° - Contenimento dello psicocristallo (passare un focus allo psicocristallo)

psi5- Poteri Rapidi oppure linked power

6° - Dotato psionicamente

9° - Espandere Conoscenza (1° Costrutto Astrale)

Poteri conosciuti

Livello Potere Potere

1 Armatura di inerzia

1 Unto Psionico

1 Precognizione Difensiva

1 Schermo di forza

1 Controllare Oggetti

1 Costrutto Astrale (dal talento Espandere Conoscenza)

2 Dardo di Energia

2 Adattamento all'energia Specifica

2 Infliggere dolore

2 Controllare Aria

3 Flagello psionico

3 Balzo Temporale

3 Dissolvi poteri psionici

3 Vista a Contatto

4 Palla di energia

4 Divinazione Psionica

4 Porta dimensionale

4 Controllare Corpi

5 Visione del vero

5 ????

Equip: 36000

- Fascia intelletto +4 16000

- Belt of battle 12000

- Veste resistenza +2 4000

- Borsa conservante I 2500

residuo 1500 MO (magari prendo un paio di pozioni)

Domande:

1 Abilità cosa prendere?

2 secondo potere di 5° livello, cosa potrebbe essermi utile?

3 Talenti: poteri rapidi o linked power? Il secondo su cosa usarlo?

4 Posso migliorare la combinazione dei miei poteri? Ho cercato di non essere troppo orientato al danno.

5 Potrebbe servirmi qualche altro potere di qualche altro disciplina/elenco ? Mi viene in mente volare

HELPME!

Grazie!

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ola !

Sto buttando giù il canovaccio per una nuova avventura che spero di masterare quest'estate.

Ora però mi trovo indeciso su come costruire la build di questa spada magica incredibilmente dotata psionicamente che ha preso coscienza di se da poco, pochissimo tempo e si comporta come un bambino di 10-11 anni che esce per la prima volta di casa.

Inizilamente pensavo che seguire le regole per creare un banale oggetto psionico intelligente fosse sufficiente, ma mi sono dovuto ricredere in quanto non mi soddisfa, ne riesce a reggere i requisiti dettati dall'avventura stessa.

Questa spada deve esser capace di lanciare Costrutto Astrale un numero di volte pressochè infinito, in maniera tale da potersi spostare e interagire come le altre persone senza destare il minimo sospetto.

Farla semplicemente fluttuante me pare troppo na roba da mille e una notte :mad:

Il costrutto astrale è fatto di materia astrale (MA VA ?) e a giudicare dalle illustrazioni pare che ste povere creature vengano sottoposte ad un bagno di muco traslucido :mrgreen:, però essendo io il master mi concedo una licenza narrativa supportata dal fatto che svolgendosi tutto a planescape non subito si riconosce questo particolare, o magari la spada fa usare ai suoi costrutti un cappello del camuffamento in seguito ad una piccola disavventura.

Nessuno sà che la figura umana è in realtà un costrutto astrale, tanto più che per quanto i personaggi tenteranno di eliminare questo individuo esso risulterà immortale :lol: .

Detto questo, cosa mi consigliate ? Appioppare semplicemente dei livelli da da Psion ?

Trovavo più coerente un Innato, ma non ha tra le sue liste il costrutto astrale e la cosa si fa un pò più complicata ...

Metto anche il background e la sinossi dell'avventura che magari riescono a far comprendere meglio la situazione.

Spoiler:  
Prima della Guerra delle Fazioni, quando ancora la Signora del Dolore non aveva bandito le filosofie dalla Città delle Porte, in un remoto anfratto del mare astrale venne fatta la scoperta più importante del secolo: un mealstorm psichico creato dal sogno degli dei dormienti. Uram lo Spirito Disincarnato, padre dei sette mantra della Mente Dorata - disciplina cardine che permise la diffusione e lo studio delle arti psioniche in tutto il multiverso – venne convocato dal mondo dei morti per studiare il fenomeno personalmente. I seguaci della Mente Dorata eressero un bastione ectoplasmatico interdicendo la zona a chiunque altro. Uram, slegato dai limiti della corporeità, passò un tempo interminabile nell’osservazione del gorgo, cercando in esso l’origine del potere psionico primordiale. Nel corso degli anni tra le comunità di pirati Githyanki, iniziarono a dilagare leggende circa la natura del bastione ectoplasmatico e ciò che esso doveva custodire. Arrivata la voce sbagliata alle orecchie dell’ottuso Dak’Torak, potente ammiraglio della flotta corsara tristemente nota per le devastanti scorribande, tentò un assedio, trovando alleati tra alcuni Doomguard. Uram totalmente focalizzato nello studio non prestò alcuna attenzione circa questi eventi, la sua ricerca stava per volgere ad un punto cruciale. Ancora poco e avrebbe potuto accedere ad uno stadio inimmaginabile. Nel corso del tempo il bastione subì lo stesso destino dei monasteri dispersi tra le montagne più inospitali: venne dimenticato e quei pochi fedeli rimasti non riuscirono a sostenere l’urto della battaglia. Dak’Torak scoprendo che la fortezza non custodiva alcun tesoro materiale riversò tutta la sua furia su Uram che non accennava a interrompere il contatto con il mealstorm. Il pirata Githyanki trafisse il corpo di Spirito Disincarnato con la sua spada, provocando una frattura nel tessuto della realtà. Uram era entrato talmente in simbiosi con il fenomeno psichico da divenirne un tutt’uno. La sua morte decretò la morte del gorgo. Il bastione collassò in uno spasmo pulsante di energia psionica, mutando chilometri di mare astrale in polvere. Di Dak’Torak e i suoi uomini, rimase solo l’impronta della loro anima. I Doomguard, unici testimoni dell’evento, sequestrarono tutti i coinvolti, interessati a replicare una simile distruzione. L’unica cosa che venne recuperata fu la spada d’argento githyanki di Dak’Torak.

Sharrat, la spada d’argento gith è rimasta custodita in un vault dei Doomguard per lungo tempo. Impregnata del potere psichico della sua ultima vittima (Uram lo Spirito Disincarnato), ha sviluppato una propria coscienza, esattamente come un infante. Ha passato i suoi primi anni di vita imparando da ciò che la circonda.

Instillata nella mente vi sono anche i ricordi del suo proprietario: Dak’Torak. Ora è intenzionata a raggiungere il luogo dove è stata forgiata per entrare in contatto con il “Creatore”, cosi da dare risposta alle più comuni domande esistenziali che quotidianamente i mortali si pongono.

Impreparati i doomguard credono che l’arma sia stata trafugata da Ilenia Honrud, uno dei guardiani del vault. In realtà l’umana è stato inconsapevolmente uccisa da Sharrat, la quale ne sta replicando le sembianze. La vera Ilenia, consapevole dell’intelligenza della spada magica si può dire che l’abbia allevata come la figlia che non ha mai avuto, raccontadole storie della sua vita passata e sul mondo.

Sharrat desta molto interesse, la notizia del suo furto smuove l’attenzione di altre potenze, pronte a far scendere in campo i propri agenti: i cifrati che reputano l’intelletto della spada un oggetto di grande studio e gli Xaositect, che invece riconosco in Sharrat una manifestazione dell'artefatto "Lama dell’Attrazione"

In ultima istanza, l'avventura è per quattro personaggi di 9-10° livello.

  • Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, mi vedo coinvolto in un'avventura dove siamo solo 2 giocatori e volevo interpretare uno psion e farlo il più possibile tutto fare. L'altro PG è un "mutaforma" serio improntato sul combattimento fisico, tramite varianti di ranger/monaco.

Manuali: Manuale del Giocatore (I e II), Manuale del Master, Manuale dei Mostri (I, II, III, IV e V), Perfetti (tradotti e non), Arcani Rivelati (primi due capitoli, tratti e difetti se ruolati almeno approssimativamente), manuali dell'ambientazione dei Forgotten Realms (tutti), Races of, Dragon Magazine Compendium, Sandstorm, Liber Mortis, Stormwrack, Libro delle Fosche Tenebre (se trovate qualcosa, non potendo essere di allineamento malvagio), Libro delle Imprese Eroiche (niente Voto di Povertà), Cityscape, Dungeonscape, Draconomicon, Atlante Planare, Frostburn, Manuale delle Miniature, Eroi dell'Orrore, Heroes of Battle, Champions of Ruin, Manuale Completo delle Arti Psioniche, Manuale dei Livelli epici (se servirà, ma probabilmente no), Magic Item Compendium, Spell Compendium, Lords of Madness.

Io avevo pensato ad uno psion così composto:

Razza:

- Umano darksun (lep+1 +2 caratteristica +2 caratteristica)

Psion Cineta 13

BuyPoint 48

STR 10

DEX 12

COS 16 18

INT 18 20 (+3 livello) 23

WIS 14

CHA 16

Difetti: Disattento, Non combattente

Tratti: Focused

Talenti

U: Poteri inarrestabili

D1: Poteri Rapidi

D2: Meditazione Psionica

1° Affinità allo psicocristallo

PSI1: Poteri Potenziati

3° Contenimento dello psicocristallo

PSI5: Dono Psionico

6°: Espandere Conoscenza (costrutto astrale)

9°: Espandere conoscenza (Mutare Forma)

PSI10: Espandere Conoscenza (Teletrasporto psionico)

12° Espandere Conoscenza (Precognizione superiore)

Poteri conosciuti:

5 poteri di 1°

4 poteri di 2°

4 poteri di 3°

4 poteri di 4°

4 poteri di 5°

3 poteri di 6°

1 potere di 7°

Liv - Potere

1 Armatura di inerzia

1 Unto Psionico

1 Precognizione Difensiva

1 Schermo di forza

1 Controllare Oggetti

2 Dardo di Energia

2 Scassinare Serrature

2 Infliggere dolore

2 Controllare Aria

3 Flagello psionico

3 Balzo Temporale

3 Dissolvi poteri psionici

3 Vista a Contatto

4 Palla di energia

4 Divinazione Psionica

4 Porta dimensionale

4 Adattamento all'energia

5 Visione del vero

3 Riparazione corporea

5 Spostamento Planare Psionico

4 Adattamento all'energia

6 Volo Giornaliero

6 Disintegrazione Psionica

4 Rieducazione Psichica

7 Vuoto mentale personale

1 Costrutto astrale (talento)

5 Teletrasporto (talento)

4 Mutare forma (talento)

6 Precognizione superiore (talento)

Secondo voi posso scegliere poteri o talenti migliori? Il mio obiettivo non è solo quello di fare del danno di massa tramite i 3 poteri Dardo di Energia, Palla di Energia e Disintegrazione ma cercare di essere polivalente in varie altre attività.

Supporto sui trasporti: Teletrasporto, Porta dimensionale e spostamento planare

Controllo del territorio: (che vorrei migliorare) Controllare Aria, Unto

Supporto: Visione del vero, Balzo temporale, Adattamento all'energia, Scassinare Serratura, Precognizione difensiva, scudo e armatura di inerzia, Vista a contatto

Varie ed eventuali: Divinazione, Mutare forma

Cosa mi consigliate come poteri e talenti?

Per l'equip ho a disposizione 150 000, ma ancora non ho pensato a nulla. Cosa si può prendere di veramente interessante?

Io ho pensanto belt of battle, fascia int+6, TS+5. Mi piacerebbe avere qualcosa che mi conceda vista arcana alcune volte al giorno o minuti al giorno.

Grazie mille a tutti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...