___K___ Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Uhm... questa è una bella questione. Così stando le cose non è possibile trasformarsi in un occhiuto amico prima dell'11°, quando vengono pareggiati i DV. mmm e questo è un po' una pugnetta, perchè impedisce 1 di prendere tutti e 10 gli "occhi magici" e secondariamente di usare alcune cdp che sono quelle che aumentano il caster level pre-esistente... Spero di sbagliarmi perchè in tal caso per la build che ho fatto sarebbe davvero una bega
MizarNX Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 mmm e questo è un po' una pugnetta, perchè impedisce 1 di prendere tutti e 10 gli "occhi magici" e secondariamente di usare alcune cdp che sono quelle che aumentano il caster level pre-esistente... Spero di sbagliarmi perchè in tal caso per la build che ho fatto sarebbe davvero una bega Leggete meglio Polymorph Any Object: The new form can range in size from Diminutive to one size larger than the subject’s normal form, and can have no more hit dice than you have, or that the subject has, (whichever is greater) Quindi basta farselo castare da un incantatore di livello alto a sufficenza.
___K___ Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 mmmm... questo conferma il mio dubbio Miz... traducendolo letteralmente (provando a tralasciare la forma in favore del significato) : "la nuova forma non può avere più dadi vita di quanti ne hai tu, o di quanti ne ha il soggetto (si presume quindi che sia il soggetto dell'incantesimo) chiunque\qualunque (quindi tra i due) sia il più alto\il maggiore" No?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Leggete meglio Polymorph Any Object:Mizar, da dove proviene questo estratto? Nell'Srd Polymorph any object rimanda solo al limite tra Dv e L.I. imposto da Metamorfosi: Polymorph Any Object This spell functions like polymorph, except that it changes one object or creature into another. The duration of the spell depends on how radical a change is made from the original state to its enchanted state. The duration is determined by using the following guidelines.Unlike polymorph, polymorph any object does grant the creature the Intelligence score of its new form. If the original form didn’t have a Wisdom or Charisma score, it gains those scores as appropriate for the new form. Damage taken by the new form can result in the injury or death of the polymorphed creature. In general, damage occurs when the new form is changed through physical force. A nonmagical object cannot be made into a magic item with this spell. Magic items aren’t affected by this spell. This spell cannot create material of great intrinsic value, such as copper, silver, gems, silk, gold, platinum, mithral, or adamantine. It also cannot reproduce the special properties of cold iron in order to overcome the damage reduction of certain creatures. This spell can also be used to duplicate the effects of baleful polymorph, polymorph, flesh to stone, stone to flesh, transmute mud to rock, transmute metal to wood, or transmute rock to mud. Polymorph This spell functions like alter self, except that you change the willing subject into another form of living creature. The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin. The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level. You can’t cause a subject to assume a form smaller than Fine, nor can you cause a subject to assume an incorporeal or gaseous form. The subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form. Upon changing, the subject regains lost hit points as if it had rested for a night (though this healing does not restore temporary ability damage and provide other benefits of resting; and changing back does not heal the subject further). If slain, the subject reverts to its original form, though it remains dead. The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities. Incorporeal or gaseous creatures are immune to being polymorphed, and a creature with the shapechanger subtype can revert to its natural form as a standard action.
MizarNX Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Dal manuale del giocatore, però non ho controllato le errata. E solo dopo mi è venuto in mente che proprio la serie di Polymorph era stata corretta tempo addietro. Noi combattenti del ToB non usiamo spesso Polymorph
___K___ Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Quindi tutte le build postate in giro sul Beholder Mage non son corrette? o c'è qualche trick che io non conosco per entrare nel BM prima dell' 11° ?
Dmitrij Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Temo proprio tu ti sia autosmontato il Bellosguardo ' Forse una possibilità c'è, che consisterebbe nel trasformarsi prima in un Gigante del crepuscolo (Eroi dell'Orrore) e sfruttare il suo attacco straordinario Cannibalizzare, che permette di guadagnare DV aggiuntivi mangiando creature. Andrebbe rivista la catena delle Metamorfosi di un Oggetto per poter prendere permanentemente la forma minore di questo gigante che ha 6 DV, e poi sfruttare Cannibalizzare per raggiungere gli 11 (o meglio i 12, quando l'aumento di taglia contribuirebbe nel conteggio dei modificatori per la permanenza della Metamorfosi).
___K___ Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Temo proprio tu ti sia autosmontato il Bellosguardo ' Forse una possibilità c'è, che consisterebbe nel trasformarsi prima in un Gigante del crepuscolo (Eroi dell'Orrore) e sfruttare il suo attacco straordinario Cannibalizzare, che permette di guadagnare DV aggiuntivi mangiando creature. Andrebbe rivista la catena delle Metamorfosi di un Oggetto per poter prendere permanentemente la forma minore di questo gigante che ha 6 DV, e poi sfruttare Cannibalizzare per raggiungere gli 11 (o meglio i 12, quando l'aumento di taglia contribuirebbe nel conteggio dei modificatori per la permanenza della Metamorfosi). ARGH! -.-" Povero Bellosguardo :° ... Lo ricorderemo così, "bello", con quei suo occhietti curiosi ...allora tutte le build che girano per la rete che prendono Psion 6 e entrano nel BM sono tutte un bel FAIL :V
ero sennin Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 cerco aiuto per una build decente di spadaccino spirituale, scelta talenti ecc.... è un nano manuali disponibili: tutti i 3.5
pride7 Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 In quanti livelli?? La mia build preferita e combattente spirituale10/mente guerriera10
Cardas Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 Non so se riesci a metterci le mani, ma in vari manuali di terze parti (Untapped Potential per esempio) sono state presentate alcune varianti per rendere questa classe almeno un po' più efficiente.
pride7 Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 a mio avviso è efficiente gia di suo,ha bisogno solo di essere abbinata con qualche cdp o classe base che alzi il bab. Se lo si fa buono non sarebbe male mettergli il voto di povertà
Iruel Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 Mi duole dirlo, ma lo Spadaccino Spirituale non è per nulla una classe efficiente: in 20 livelli non fa altro che: Riprodurre gli effetti di un'arma +5 con un potenziamento +4 = +9 equivalente (162.000 MO); Infliggere 5d8 danni extra (ma solo per un attacco, e dovendo spendere un'azione di movimento per ricaricare --> solo una volta per combattimento); Guadagnare 3 talenti bonus: Arma Focalizzata e Superiore, Attacco Turbinante. Tutto questo senza avere BaB alto, senza poter aggiungere capacità veramente utili (come Tocco Fantasma, ad esempio, o Velocità), e soprattutto senza poter multiclassare, pena la rinuncia al potenziamento dell'arma. In un ipotetico scontro Spadaccino Spirituale di 20° vs. Guerriero di 20° (la classe che gli si avvicina di più), non ho dubbi su chi vincerebbe.
Gogeth Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 prendi 2 livelli da spadaccino spirituale, uno da guerriero e due livelli da swordsage, (mettendo lo spadaccino spirituale al 1° ed al 5° livello) e poi entra nella CdP del Soulbow, sul Complete Psionic
Horgh Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 Come da titolo volevo sapere dove mi consigliate di mettere i gradi abilità per il mio Psion!? Quali conoscenze mi conviene prendere?
ero sennin Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 grazie a tutti comunque cercavo una possibile cdp adatta
turbo986 Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 concentrazione e le varie conoscenze sono sempre un must
3vildr4k3 Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 prendi 2 livelli da spadaccino spirituale, uno da guerriero e due livelli da swordsage, (mettendo lo spadaccino spirituale al 1° ed al 5° livello) e poi entra nella CdP del Soulbow, sul Complete Psionic perchè i due livelli da sword sage?
fedecamo Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Ciao a tutti ho uno psion telepate di livello 10 e come classe di prestigio mi ispirava lo Shadow Mind, cdp trovata sul sito della wizards (questo è il link: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20021025b). L'unico problema è che non riesco a trovare su nessun manuale o in rete il potere che si acquisisce come bonus al primo livello: control shadow... Qualcuno è in grado di illuminarmi? grazie
pez Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 in italiano dovrebbe essere "controllare ombre". è un potere di 0° che si trova nel manuale delle arti psioniche (quello della versione 3.0),pag 64 semplicemente ti permette di controllare un'ombra (ma dai?non l'avrei mai detto) di una creatura rimanendo concentrato, facendola muovere più o meno come vuoi tu,anche "staccandola" dalla creatura, finchè c'è una parete o superficie solida su cui può essere proiettata
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