Vai al contenuto

mazzo macina


azemov

Messaggio consigliato

save a tutti..è da tempo che volevo fare un mazzo macina e finalmente ho trovato l'ispirazione più grande oggi guardando la nuova espanzione magic2011.il mazzo sarà mono blu(anche se so che il nero gli potrebbe dare un qualcosa in più).Comunque vi posto ora la lista della mia prima idea

TERRE

22 isole

CREATURE

4 muro di gelo

4 granchio di edro

3 iniziato affogatore

3 tramutante stridente

ISTANTANEI

1 traumatizzare

4 disperdere essenza

4 indebolimento magico

STREGONERIE

2 ponderare

4 ripulire i tomi

INCANTESIMI

1 leyline dell'anticipazione

4 cancellazione di Jace

2 inondazione

VIANDANTI

2 Jace Beleren

che ve ne pare?accetto qualunque tipo di consiglio e spero che mi possiate davvero aiutare perche ho intenzioni serie con questo mazzo!:lol:grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

non vorrei sembrarti cattivo, ma hai intenzioni serie con QUESTO MAZZO???? ricordati che stai giocando in legacy dalle carte che hai postato, e con un mazzo "strategicamente parlando" così non vai lontano...se vuoi macinare il mazzo giocando legacy ti consiglio un bel painterstone, che rivisitando il painterstone unspo vintage (che è tra l'altro uno dei tier) viene molto carino e decisamente competitivo, anche se il budget a tua disposizione deve essere senza dubbio molto alto........

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, un "tier" è per farla breve uno dei mazzi più forti del formato; paintersone è il nome del mazzo che vince grazie alla combo tra panter's servant e grindstone, macinando in una volta sola tutte le carte del grimorio avversario, oltre ad essere supportato da force of will, red elemental blast e protezioni affini, il problema è che a causa delle doppie terre (essendo il mazzo generalmente rosso e blu) e delle altre carte come stifle e phyrexian dreadnought, chiusure alternative, viene a costare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo vari consigliche ho ricevuto da voi e dai miei amici ho compreso che sì,devo inserire il nero,per cui ecco la lista del mazzo ipotetico:

CREATURE:

4 granchio di edro

3 servo del pittore

STREGONERIE E ISTANTANEI:

3 levare memoria

4 cogliere l'inconcepibile

3 funerale mentale

3 ripulire i tomi

2 dannazione

2 ponderare

4 contromagia

4 strapparune

ALTRO:

3 mola

1 lilana vess

2 jace beleren

3 cancellazione di jace

TERRE:

4 mare sotterraneo

4 delta inquinato

4 catacombe allagate

4 paludi

5 isole

che ne pensate?potete darmi dei consigli per migliorarlo ulteriormente?grazie in anticipo=)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sembrarti cattivo, ma hai intenzioni serie con QUESTO MAZZO???? ricordati che stai giocando in legacy dalle carte che hai postato, e con un mazzo "strategicamente parlando" così non vai lontano...se vuoi macinare il mazzo giocando legacy ti consiglio un bel painterstone, che rivisitando il painterstone unspo vintage (che è tra l'altro uno dei tier) viene molto carino e decisamente competitivo, anche se il budget a tua disposizione deve essere senza dubbio molto alto........

No scusami ma per 2 carte(inondazione) tu gli trasformi un mill da esteso in un combo da legacy?!?

Personalmente azemov ti consiglio di rimanere sull'esteso dove lo avevi settato che numeri ne fai eccome

La tua lista (escludendo le carte del painterstone) non è male va un pelo ritoccata e basta

CREATURE:

-3 Servi del Pittore +3 Muro di Diniego

direi che una 0/8 volare difensore velo sia meglio di 1/3

STREGONERIE E ISTANTANEI:

3 lavare memoria

4 cogliere l'inconcepibile

3 funerale mentale

3 ripulire i tomi

2 dannazione

2 ponderare

4 contromagia

4 strapparune

Regola n° 1 di un mill(o macina che dir si voglia) è macinare(ovvio) nel minor tempo possibile quindi personalmente toglierei le dannazioni e gli strapparune per fare spazio a due carte che in un mill da esteso non possono mancare

-4 strapparune +4 Trappola d'Archivio

-2 ponderare

-2 dannazione +4 Macinapsiche

Piccola nota dolente.....la Wizard ha deciso che Ravnica se ne andrà prima del previsto dall'esteso quindi andreamo a perdere Cogliere l'Inconcepibile personalmente ti consiglio di sfruttare i 4 slot così ricavati con 4 Sentiero dell'Esilio perchè questo?!?

  • sono delle ottime rimozioni a basso costo
  • possono essere degli ottimi inneschi per la tua trappola

Dimenticavo visto che giochiamo in esteso non abbiamo i counterspell ma abbiamo degli ottimi sostituti: Privare

Stesso costo in mana stesso effetto ha il costo aggiuntivo di farti riprendere in mano una terra che per noi è tutto di guadagnato (altro cibo per i granchietti)

Anche se personalmente utilizzerei quegli slot in maniera diversa

+2 Traumatizzare

+2 Echi Ossessionanti

ALTRO:

3 mola

1 lilana vess

2 jace beleren

3 cancellazione di jace

La mola la perdi di per se tornando in esteso personalmente ti consiglio il Mc Gyver del blu: Doppio Lancio può raddoppiare l'effetto dei tuoi mill,puo proteggerteli copiando un counter avversario può perfino salvarti la vita(io l'ho usato copiando un Fuoco di Sventura uccidendo il mio avversario prima che lui seccasse me)

Liliana la eviterei come la peste in un mill(non ci incastra nulla) aumenterei di 1 le copie di Jace

TERRE:

4 mare sotterraneo

4 delta inquinato

4 catacombe allagate

4 paludi

5 isole

Oltre all'ovvio splash di bianco per path e muro di diniego la manabase è ok purtoppo anche qui abbiamo perso le shockland di ravnica quindi ce tocca arrangiarsi

3 Fortezza Glaciale

4 Catacombe Allagate

4 Acquitrino

2 pianura

3 paludi

4 Isole

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate, ma il Macina in EXT e in T2 è impossibile da giocare!

Time Reversal, Elixir of Immortality, Leyline of Sanctity, molti Eldrazi, e altro ancora (solo in T2) bloccano del tutto la strategia! Dovete buttarvi sul T1.5 per poter fare qualcosa, oppure dovete sperare di avere a prima mano Leyline of the Void (che non deve essere rimossa per tutta la partita)!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto che in T2 o in esteso il mazzo macina sarebbe un pò rallentato,se non scombussolato,ma rispondendo a Benkalas,credo che uno splash di bianco mi possa sì aiutare ma nello stesso tempo mi rallenterebbe il gioco...ora purtroppo perderemo ravnica(e ti ringrazio per avermelo detto perche altrimenti non lo avrei mai saputo)quindi a questo punto forse sarebbe bene tornare alla vecchia ipotesi del mono-blu inserendo magari 3 Jace beleren e magari aggiungendo gli scettri isockoni e un paio di boomerang andando a creare una sorta di controllo-macina.

In definitiva la lista potrebbe essere questa:

3 servo del pittore

3 mola

3 Jace beleren

3 cancellazione di jace

4 muro di gelo

3 scettri isocroni

4 counterspell

2 boomerang

3 manaleak

2 traumatizzare

3 trappola d'archivio

4 macinapsiche

23 isole

certo forse non sembrerà molto competitivo,ma credo che possa comunque mettere in crisi l'avversario,soprattutto avendo in campo uno scettro con counterspell o boomerang.Avevo pensato anche a dei peschini ma mettendo 3 Jace non mi sono posto il problema.Avevo pensato anche ad inserire il twincast ma poi mi sono chiesto su cosa lo avrei usato,dato che le migliori magie macina costano parecchio(pur comunque avendo 23 isole a disposizione,meglio puntare alla velocità o alla stasi con boomerang ecc)...avevo pensato inoltre di inserire qualcosa che mi possa far prendere dal mazzo gli artefatti,dato che sono tutti importanti,ma purtroppo non conosco altro all'infuori di fabbricare che con tre mana non mi convince molto...

ecco tutto datemi unteriori consigli perpiacere e un grazie mille anticipato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho ancora capito in che formato vuoi giocare. Intanto metto il TAG For Fun!

Comunque se vuoi solo divertirti, allora ti consiglio il Sanity Grinding che veniva giocato nel T2 di Lorwyn.

Con qualche piccola modifica diventa ancora più forte (tipo dentro i Mana Leak e Arhive Trap). Ovviamente è For Fun perché in Legacy e in Vintage perde, in EXT ci sono le carte citate prima che lo bloccano e in T2 è bandito.

Comunque ti riporto alla discussione del Sanity Grinding: http://www.dragonslair.it/forum/threads/26616-Sanity-Grinding?highlight=Grinding

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio ren perche mi ero scordato di dire che lo volevo 4fun anche se inizialmente avevo detto di avere intenzioni serie(certo deve comunque essere competitivo)e poi grazie per avermi messo il link per il sanity che mi sembra essere davvero carino come mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate, ma il Macina in EXT e in T2 è impossibile da giocare!

Time Reversal, Elixir of Immortality, Leyline of Sanctity, molti Eldrazi, e altro ancora (solo in T2) bloccano del tutto la strategia! Dovete buttarvi sul T1.5 per poter fare qualcosa, oppure dovete sperare di avere a prima mano Leyline of the Void (che non deve essere rimossa per tutta la partita)!

Bye byez :bye:

Non sono assolutamente d'accordo come bianco/nero possiamo settarci alla stragrande contro queste minacce:

Duress

Thougsize

Asportare

Monile di Esper

Trappola Vorace

Tutte queste sono ottime allete contro le carte appena citate (volendo anche l'anello di oblio)

giusto che in T2 o in esteso il mazzo macina sarebbe un pò rallentato,se non scombussolato,ma rispondendo a Benkalas,credo che uno splash di bianco mi possa sì aiutare ma nello stesso tempo mi rallenterebbe il gioco...ora purtroppo perderemo ravnica(e ti ringrazio per avermelo detto perche altrimenti non lo avrei mai saputo)quindi a questo punto forse sarebbe bene tornare alla vecchia ipotesi del mono-blu inserendo magari 3 Jace beleren e magari aggiungendo gli scettri isockoni e un paio di boomerang andando a creare una sorta di controllo-macina.

In definitiva la lista potrebbe essere questa:

3 servo del pittore

3 mola

3 Jace beleren

3 cancellazione di jace

4 muro di gelo

3 scettri isocroni

4 counterspell

2 boomerang

3 manaleak

2 traumatizzare

3 trappola d'archivio

4 macinapsiche

23 isole

certo forse non sembrerà molto competitivo,ma credo che possa comunque mettere in crisi l'avversario,soprattutto avendo in campo uno scettro con counterspell o boomerang.Avevo pensato anche a dei peschini ma mettendo 3 Jace non mi sono posto il problema.Avevo pensato anche ad inserire il twincast ma poi mi sono chiesto su cosa lo avrei usato,dato che le migliori magie macina costano parecchio(pur comunque avendo 23 isole a disposizione,meglio puntare alla velocità o alla stasi con boomerang ecc)...avevo pensato inoltre di inserire qualcosa che mi possa far prendere dal mazzo gli artefatti,dato che sono tutti importanti,ma purtroppo non conosco altro all'infuori di fabbricare che con tre mana non mi convince molto...

ecco tutto datemi unteriori consigli perpiacere e un grazie mille anticipato!!

Ti dico una versione molto simile a quella che ti ho postata l'ho giocata in questo T2 pre ROE e ho fatto grandi numeri l'introduzione degli eldrazi mi ha dato qualche rogna ma neanche + di quel tot visto che sono tre gli eldrazi che rompono le scatole

Emrakul

Ulamog

Kozilek

me la cavavo con Sacramento Sadico per rimuoverle prima che potessero fare danni o con Trappola Vorace e Subire il Passato per metterle in pila prima che si risolvesse l'abilità degli eldrazi

Per quanto riguarda il bianco....non ti rallenta di molto il gioco se preferisci piuttosto che dual di M11 puoi mettere le filtro U/W di Eventide ma in compenso ti da più stabilità al mazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, da poco mi sono rimesso a giocare a magic con degli amici, quindi ho costruito un mzzo mill che intendo sottoporre alla vostra attenzione per consigli. Premetto che è un mazzo assolutamente For Fun, ma siamo piuttosto agguerriti, quindi non ci devo andare giù molto leggero, le carte appartengono assolutamente a tutte le edizioni. Inoltre noi spesso giochiamo in non meno di 3 insieme. Per ora è completamente blu, anche se ho parecchie cosette nere che lo potrebbero aiutare...

CREATURE

x4 Granchio Edron

x2 Ipnotizzatore Vedalken

Erayo Antenata di Soratami

Arcanis L' Onnipotente

x2 Sfinge del Campanile

Ambasciatore Llaquatus

Giudice Silente

Musa Onirigena

Mago dell' Eco

PLANESWALKER

Jace Beleren

ISTANTANEI/STREGONERIE

x3 Ripulire Tomi

x2 Trappola d' Archivio

x2 Traumatizzare

x4 Verità Rieccheggiante

x4 Conroevocazione

x2 Evacuazione

x2 Repulsione

INCANTESIMI/ARTEFATTI

Marea Parallattica

Spedizione alle Rovine Ior

Risultato Forzato

Planetario Vedalken

Meishin la Gabbia Mentale

Visione Futura

20 Isole

Stavo pensando di aggingere 2/4 Memory Erosion e aggiungere del nero sotto forma di macellai senza volto, emicrania, underworld dreams e Mind Funeral, da unire con i Seguaci Cefalidi in sostituzione di qualcosa, per rimanere ovviamente sempre a 60 carte spaccate (è una cosa a cui tengo)

Link al commento
Condividi su altri siti

giocando così direi innanzitutto che 20 isole sono pochine per la tua strategia dato che utilizzi parecchie magie da 4 o superiori.Mi piace però l'idea del mago dell'eco,ma anche questo deve essere potenziato per fare davvero male e quindi ritorna il fattore mana.In un mazzo mono,poi,i granchi sono purtroppo poco efficaci dato che non puoi giocare le fetch,quindi li toglierei,come l'ipnotizzatori vedalken.Aumenterei invece a 2 il giudice silente,la musa e il mago e soprattutto Jace.Anche un'altra copia di ripulire i tomi non farebbe male e come sostituto di qualcosa ti proporrei muro di gelo,un muro 0/7 che quando blocca non fa STAP il turno dopo la creatura che ha bloccato.Propongo poi dei blast come contromagia,mana leak e estirpare l'anima..che le creature possono metterti in difficoltà,sopratutto se giochi contro un mazzo AGGRO che cala tutte creaturine che si rafforzano l'un l'altra...poi vedi te,io per pescare utilizzo il ponderare che costa solo un mana e ti d'ha molta piu visione delle carte che pescherai

Spero di esserti stato utile però se giocate di solito in 3 preparati a soffrire perchè dovrai pararti da 2 avversari e soprattutto dovrai far finire entrambi i grimori,cosa davvero difficile per un monoblu,se invece inserisci il nero non potresti fare a meno di cogliere l'inconcepibile,anche se se ne andrà presto insieme a tutte le carte ravnica(ma se è 4fun che ti frega???!ahhaahhahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa Blast con i counter? Forse intendevi Must!

Comunque vorrei far notare che Ravnica (e il suo blocco) è già uscito dal EXT!

Non sono assolutamente d'accordo come bianco/nero possiamo settarci alla stragrande contro queste minacce:

Duress

Thougsize

Asportare

Monile di Esper

Trappola Vorace

Tutte queste sono ottime allete contro le carte appena citate (volendo anche l'anello di oblio)

Duress ok, ma se l'oppo gioca Blu, avrà anche counter, quindi se anche entra Duress cosa togli? il rimescolino, oppure un counter?

Thougsize solo in EXT, ed è lo stesso discorso di Duress.

Per Asportare la carta deve essere nel cimitero.

Monile di Esper? Non capisco molto bene a cosa serve. distruggere un incantesimo a cosa serve? Al Leyline che entra di primo? Pescare 2 carte non aiuta al macinare e far scartare 2 nemmeno (l'oppo scarterà le carte meno utili).

La trappola non la gioca nessuno, ed inoltre se l'oppo gioca in pila l'effetto di rimischiare sei fregato!

Il Sacramento Sadico è subito bocciato per il triplo costo nero (BBB), in un tricolor dove lo trovi 3 mana neri? Se l'oppo gioca gli eldrazi al 4° turno te l'hanno già giocato 1 (Polimorfismo o Summoning Trap) mentre tu in un tricolor stai ancora cercando di mettere 3 Paludi per giocare il Sacramento.

In pratica è inutile giocare Macina in T2 ed EXT!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

.In un mazzo mono,poi,i granchi sono purtroppo poco efficaci dato che non puoi giocare le fetch,quindi li toglierei,

In un mono 4x di fetch servono sempre toglie una terra dal deck e lo rimischia

Duress ok, ma se l'oppo gioca Blu, avrà anche counter, quindi se anche entra Duress cosa togli? il rimescolino, oppure un counter?

Presto detto rimescolino quello mi blocca la possibità di chiudere il counter mi deve blocca una carta(e per la cronaca io gioco 4x Twin Cast che sono stupendi come counter inoltre se lo mando al cesso posso togliermeli tutti per un futuro asportare(stesso discorso per Thougsize)

Thougsize solo in EXT,

Che esattamente il formato per cui ho listato il mazzo

Per Asportare la c

arta deve essere nel cimitero.

Che peccato vero.....è difficilissimo mandare carte avversarie al cimitero in un miacina

Monile di Esper? Non capisco molto bene a cosa serve. distruggere un incantesimo a cosa serve? Al Leyline che entra di primo?Pescare 2 carte non aiuta al macinare e far scartare 2 nemmeno (l'oppo scarterà le carte meno utili).

Punto primo il leyline ci deve entrare di 0 adesso non è così automatico che entra sono solo 4 punto secondo certo per spaccare il leyline recita

You can't be the target of spells or abilities your opponents control.

Peccato che l'Esper Charm dica

Destroy target enchantment

quindi il bersaglio è l'incantesimo non il giocatore di cui posso liberarmi senza problemi

ed inoltre se l'oppo gioca in pila l'effetto di rimischiare sei fregato!

e perchè sarei fregato??? uno in meno che si rimischia senza contare che io lo gioco free nel mio turno se si tappa il mana per rimischiarsi il cimitero non avrà mana per counterare ^^

Il Sacramento Sadico è subito bocciato per il triplo costo nero (BBB), in un tricolor dove lo trovi 3 mana neri?

Che peccato vero.... chissa per quale motivo hanno creato le filtro e le fetch bianco nere......

Se l'oppo gioca gli eldrazi al 4° turno te l'hanno già giocato 1 (Polimorfismo o Summoning Trap) mentre tu in un tricolor stai ancora cercando di mettere 3 Paludi per giocare il Sacramento.

Secondo te con 4 Dual 4 filtri 4 fetch ed 8 terre base ho problema a crearmi tre mana neri?!? chi mai ti ha detto che mi servono tre PALUDI per giocare Sacramento?!?

In pratica è inutile giocare Macina in T2 ed EXT!

Io l'ho giocato in T2 ed ora in EXT pronto a dimostrarti il contrario quando vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rispondo riprendendo il mio mazzo e i consigli. Molti dei costi sono di 3/4 ma riesco bene o male a pararmi quasi sempre con le creature piccole e poco costose. Sovente da deterrente nucleare lo fa la sfinge del campanile, dato che più una creatura è grossa, più carte loro devono eliminare dal grimorio. Devo dire che mi sono trovato a vincere anche in partite da 3 a 6 giocatori, senza "eccessivi" problemi. Dipende un po' da come gira e quanto riesco a giocare bene le mie carte. Per il mana non ho mai avuto grandi problemi. Grazie mille per avermi dato il nome del muro, ne cerherò qualcuno sicuramente, per ora facevo affidamento alle sfingi, ai sacrificabili granchietti (che comunque il loro lavoro lo fanno sempre, soprattutto in combo con la marea parallattica).

Glimpse the unthinkable è una fantastica carta...peccato che costi una fucilata, mi accontento dei Mind Funeral che già ho, e che spesso fanno un lavoro anche migliore, uniti al mago dell'eco è una vittoria quasi assicurata.

Jace l'ho messo più per flavour che altro, l'effetto delle 20 carte è utile ma non sempre lo attuo.

Comunque ora l'ho cambiato, ho levato del tutto i Ripulire i Tomi e ho messo 4 Trappole d'archivio. Tengo a bada le creature degli altri con i miei 3 macellai senza volto. Inoltre grazie ai Saccheggiatori cefalidi (il giocatore bersaglio pesca e scarta 2 carte), uniti alla Decisione Forzata mi apro la via per la vitoria per 0 punti vita, oltre a quella da mill tramite le mie Emicranie. Sono indeciso se mettere o meno i ratti di kamigawa che limitano la mano masima degli avversari, più che altro perchè non saprei cosa sostituire, ma per ora funziona anche così ed è molto più divertente.

Stavo pensando di rendere la base del mio mazzo:

2x Emicrania

2x Decisione Forzata

4x Memory Erosion

E poi puntare sulla difesa, in modo da farlo più "passivo" e con istantanei, stregonerie o abilità per limare qui e lì dove serve ma senza esagerare, come l'Ambasciatore Llaquatus, Mind Funeral, Trappola d'archivio e Mago dell'eco; giusto "in caso in cui"

Comunque grazie mille delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ospite Ospite 11

Dato che la discussione è diventata For Fun volevo pubblicare questa lista. Nella lista non è presente il Jace di M12 perché lo trovo un pochino lento, se si trova il modo per calarlo velocemente ovviamente sarà inserito nella lista.

Mi preoccupano le carte Eldrazi che rimescolano tutto il cimitero nel grimorio... ma al momento nella lista non è prevista Leyline of the Void dovrei togliere qualcosa ma non saprei cosa eliminare.

4 Artefatti

4 Scettro Isocrono

8 Creature

4 Granchio di Edro

4 Nemesi della Ragione

16 Istantanei

4 Contromagia

4 Dirottare

4 Doppio Lancio

4 Gelacervello

12 Stregonerie

4 Cogliere l'Inconcepibile

4 Funerale Mentale

4 Pergamena dei Mercanti

20 Terre

4 Catacombe Allagate

4 Delta Inquinato

5 Isola

3 Palude

4 Tomba d'Acqua

Non sto a spiegare la strategia dato che il mazzo non prevede combo strane e punta solo a svuotare il grimorio avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, azemov volevo postasti la lista del mio mazzo macina mono bluTERRE20 isoleCREATURE4x granchio di edro4x muro di gelo2x archivista di jace1x jin-gitaxias, augure del nucleoALTRE MAGIE4x cancellazione di jace2x ponderare2x visione dell'aldilà4x eliminare1x traumatizzare1x trappola d' archivio2x ingegnosità di jace4x ripulire tomi4x lavare memoria2x libro delle magiePLANESWALKER1x jace belereen1x jace, lo scultore di menti1x jace, esperto di ricordiTOTALE: 61 carteHo vinto un discreto numero di torneivnon ufficiali ma impegnativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripropongo il mazzo macina-combo che avevo pensato in un' altra discussione.. è strutturato da legacy e in teoria se gira dovrebbe rimuovere dal gioco tutto il mazzo avversario.. ecco la lista:

Creature [8]:

4x Ornithopter (difensore volante a costo zero, e pezzo importante della combo..)

4x Grimoire Thief (la carta principale del mazzo, la sua abilità ci farà chiudere..)

Istant [16]:

4x Brainstorm (peschino che aggiusta le carte, da usare i primi turni per cercare velocemente il necessario..)

4x Mental Misstep (counter a zero, questo mazzo decide tutto i primi turni quindi qui ci servono..)

4x Daze (altra counter a costo zero per i primi turni..)

4x Doom Blade (spacca creatura, forse non fondamentale e ci potrebbe stare altro ma qualcosa da uccidere c' è sempre ..)

Sorcery [8]:

4x Inquisition of Kozilek (scartino, puoi metterci anche al suo posto Thoughtseize, Duress o equivalenti..)

4x Preordain (uguale a brainstorm pero a seconda dei casi migliore perchè ci togliamo 2 carte potenzialmente inutili con scry 2..)

Artifact [4]:

4x Paradise Mantle (pezzo fondamentale della combo..)

Enchantement [4]:

4x Freed from the Real (pezzo fondamentale della combo..)

Land [20]:

4x Drowned Catacomb (terra doppia non tanto costosa..)

7x Island

6x Swamp

2x Tainted Isle (terra doppia low cost..)

1x Urborg, Tomb of Yawgmoth (l' ho messa piu che altro perchè cosi abbiamo la possibilità di aver tutte le isole come terre doppie, e i Tainted daranno sempre mana colorato..)

Side [15]:

3x Extract (contro mazzi combo per eliminare la carta giusta, forse meglio surgical extraction o simili..)

4x Hydroblast (contro rosso..)

1x Propaganda (contro aggro o chi ha tante creature..)

1x Damnation (altra soluzione contro aggro, quando usi la side metti entrambi cosi da avere due possibili alternative..)

4x Leyline of the Void (contro chi usa cimitero..)

2x Archive Trap (contro chi tutora parecchio vedi zenith o tutori vari..)

La combo: ecco come funziona questo mazzo.. primo turno giochi Land, Ornithopter e Paradise Mantle e con uno equipaggi l' ornitottero.. secondo turno giochi Land e Grimoire Thief, tappi l' Ornithopter ed equipaggi Grimoire Thief con il Paradise Mantle.. terzo turno giochi Land ed incanti il Grimoire Thief con Freed from the Real poi ecco che parti a iosa: tappi il Grimoire Thief per aggiungerti 1 mana blu per via del mantello, poi usi quel mana per stapparti il Grimoire Thief e stappando rimuovi 3 carte dalla cima del mazzo dell' oppo, ora il Grimoire Thief è di nuovo stappato quindi lo ritappi e lo ristappi come ti ho detto prima e lo fai all' infinito finche non hai rimosso tutto il grimorio dell' avversario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...