Uomo Del Monte Inviata 19 Luglio 2010 Segnala Inviata 19 Luglio 2010 Salve a tutti, per un'avventura che a breve inizierò a masterare in pathfinder, ho creato alcuni mostri ad hoc. Mi servirebbero pareri e critiche su tali schede, premetto che mi sono liberamente ispirarto al MM IV. Non mi convince molto l'opzione di attacco poderoso con il grande abominio, l'output di danni mi puzza di esagerato se rapportato al GS. Spoiler: ABOMINIO INFETTO GS 4 1200 px NE Media aberrazione Iniz -1; Sensi oscuro visione 18m; Percepition +8 Linguaggi - -------------------------- AC 11, contatto 9, colto alla sprovvista 11 (-1 Des, +2 armatura naturale) pf 69 (5 DV) Temp +4. Rif +0. Vol +4 Debolezza fragile -------------------------- Vel 6m (4 quadretti) Mischia schianto +8 (1d8+4) Att Base +3; CMB +6; CMD 15 Att Speciali Vomito -------------------------- Caratteristiche For 16, Des 9, Cos 16, Int 1, Sag 10, Car 1 QS gonfio di sangue Talenti Capacità Focalizzata (Vomito), Thougness. Abilità Perception +8 -------------------------- Vomito (sop) come azione di round completo un abominio infetto può rigettare un violento fiotto di nauseanti succhi gastrici. Tutti i bersagli in un cono di 4,5m devono superare un Ts su Tempra CD 15 o diventare Sickened per 1 minuto. (-2 a TxC, TS, Abilità e prove di Caratteristica. Fragile (str) riceve +1d6 danni se attaccato da armi perforanti o taglienti. Gonfio di Sangue (str) Un abominio infetto ha sempre il massimo dei punti ferita per dado vita. Inoltre guadagna 2 pf per DV. Spoiler: GRANDE ABOMINIO INFETTO GS 6 2400 px NE Grande aberrazione Iniz -2; Sensi oscuro visione 18m; Percepition +12 Linguaggi - -------------------------- AC 14, contatto 7, colto alla sprovvista 14 (-1 taglia, -2 Des, +6 armatura naturale, +1 armatura imbottita) pf 139 (9 DV) Temp +8. Rif +1. Vol +6 Debolezza fragile -------------------------- Vel 6m (4 quadretti) Mischia schianto +8 (2d8+21)* o arma improvvisata +8/+3 (1d10+9) Spazio 3m Portata 3m Att Base +6; CMB +14; CMD 23 Opzioni di Att Attacco Poderoso* Att Speciali Vomito -------------------------- Caratteristiche For 26, Des 6, Cos 20, Int 1, Sag 10, Car 1 QS gonfio di sangue Talenti Capacità Focalizzata (Vomito), Thougness, Attacco Poderoso Abilità Perception +12 Proprietà armatura imbottita distrutta, semiasse di un carro (arma improvvisata) -------------------------- Vomito (str) come azione di round completo un abominio infetto può rigettare un copioso fiotto di nauseanti succhi gastrici. Tutti i bersagli in un cono di 4,5m devono superare un Ts su Tempra CD 17 o diventare Sickened per 1 minuto. (-2 a TxC, TS, Abilità e prove di Caratteristica. Fragile (str) riceve +1d6 danni se attaccato da armi perforanti o taglienti. Gonfio di Sangue (str) Un abominio infetto ha sempre il massimo dei punti ferita per dado vita. Inoltre guadagna 2 pf per DV. Spoiler: ANIMATRONIX GS 7 3200 px NM Media folletto (caotico) Iniz +5; Sensi scurovisione 18m; Percepition +14 Linguaggi Silvano -------------------------- CA 15 (+1), contatto 15, colto alla sprovvista 10; +4 verso AdO pf 60 (8 DV) RD 5/ferro freddo Temp +6. Rif +11. Vol +9 -------------------------- Vel 12m (8 quadretti) Mischia schianto +9 (1d6 più infondere caos) Att Base +4; CMB +9; CMD 27 Opzioni di Att Arma Accurata Att Speciali controllare oggetti, nube di ciarpame -------------------------- Caratteristiche For 10, Des 21, Cos 18, Int 16, Sag 17, Car 25 QS riduzione del danno 5/ferro freddo, visione crepuscolare, scia crepitante. Talenti Agile Maneuvers, Arma Accurata, Schivare, Mobilità Abilità Percepition +14, work in progress -------------------------- Controllare Oggetti (sop) nel raggio di 3 metri qualsiasi oggetto custodito deve superare un tiro salvezza sulla Volontà (CD 21) o animarsi sotto il controllo dell’animatronix. Oggetti in ferro freddo sono immuni a questo effetto. Nube di Ciarpame (sop) gli animatronix sono circondati tutto il tempo da un vortice di pattume turbinante. Questa nube infligge 2d4 danni contundenti ogni round alle creature adiacenti. Scia Crepitante (sop) il terreno toccato al passaggio dell’animatronix si carica di energia caotica al punto di crepitare. Un quadretto elettrificato diventa terreno difficile. Qualsiasi creatura passi su uno di questi quadretti prende 1d6 danni da elettricità. Se 10 o più danni sonori vengono indirizzati dove c’è un quadretto alterato questo torna alla sua normalità.
Blackstorm Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Infatti. Una media di 39 danni a colpo stende agilmente un guerriero in pochi round. Abbassa la forza. Inoltre non capisco bene come fai ad arrivare a +30.
Uomo Del Monte Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2010 errore mio, consideravo lo schianto come arma a due mani. Si dovrebbe ridurre a 24 = [(+8*1,5)+12 di att poderoso] ... che è sempre tanto Dunque abbasserei la forza di 2 punti cosi da avere 21 danni. Na pigna non indifferente da ricevere
Blackstorm Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 errore mio, consideravo lo schianto come arma a due mani. Si dovrebbe ridurre a 24 = [(+8*1,5)+12 di att poderoso] ... che è sempre tanto Dunque abbasserei la forza di 2 punti cosi da avere 21 danni. Na pigna non indifferente da ricevere No, scusa, a parte che mi devi spiegare come fa ad avere solo un +8 per l'attacco di schianto, dal momento che non mi risulta che il bab di un abominio da 9 dv sia +0, ma dovrebbe essere come quello di un chierico, quindi +6, per un totale di +14, che scende a 13 per la taglia, e un danno base di 2d8+12, al quale sommando il poderoso, io arrivo a ricchi +11 txc e 2d8+20 danni. Come fai a fare il conto di 12 punti di poderoso? Altra cosa, capacità focalizzata da che manuale l'hai preso? E su cosa è basata la cd del vomito? Il folletto non mi sembra molto sensato. Innanzi tutto 2d4 danni contundenti a round non sono pochi, seconda cosa il far diventare i quadretti elettrici è un pochino esagerato se associato alla nube di ciarpame, terzo un attacco di schianto mi pare abbastanza ridicolo su un folletto, usa qualcosa tipo un'arma, e infine infondere caos cosa fa?
Uomo Del Monte Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 No, scusa, a parte che mi devi spiegare come fa ad avere solo un +8 per l'attacco di schianto, dal momento che non mi risulta che il bab di un abominio da 9 dv sia +0, ma dovrebbe essere come quello di un chierico, quindi +6, per un totale di +14, che scende a 13 per la taglia, e un danno base di 2d8+12, al quale sommando il poderoso, io arrivo a ricchi +11 txc e 2d8+20 danni. Come fai a fare il conto di 12 punti di poderoso? Lol convinto che attacco poderoso fosse come in 3.5 facevo un calcolo assurdo :mrgree: Perfetto allora è decismanete meglio un 2d8+20 Altra cosa, capacità focalizzata da che manuale l'hai preso? E su cosa è basata la cd del vomito? Capacità Focalizzata è sul manuale dei mostri, Vomito è basato su Cos, mi son dimenticato di specificarlo. Il folletto non mi sembra molto sensato. Innanzi tutto 2d4 danni contundenti a round non sono pochi, seconda cosa il far diventare i quadretti elettrici è un pochino esagerato se associato alla nube di ciarpame, terzo un attacco di schianto mi pare abbastanza ridicolo su un folletto, usa qualcosa tipo un'arma, e infine infondere caos cosa fa? Dimenticanza Infondere Caos era una cosa vecchia. Mi piaceva l'idea di un incontro in cui i pg sono attaccati dal loro stesso equipaggiamento divenuto oggetti animati. Non trovando un mostro capace di questa abilità, mi sono ispirato all'Errante Furioso del MM3. Ma non potevo assegnarli incantesimi come muro & co, quindi ho pensato di sfruttare il suo movimento per separare i pg grazie ai quadretti elettrificati. Dici che conviene abbassare il danno di nube di carpame o eliminarlo definitivamente ?
Blackstorm Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Lol convinto che attacco poderoso fosse come in 3.5 facevo un calcolo assurdo :mrgree: Perfetto allora è decismanete meglio un 2d8+20 Anche se non mi convince ancora l'output damage... come li hai calcolati i 2d8? Capacità Focalizzata è sul manuale dei mostri, Vomito è basato su Cos, mi son dimenticato di specificarlo. Come pensavo, volevo vedere se era la stessa che avevo visto io... La cd di una capacità speciale, non dovrebbe essere 10+1/2 dv+mod caratteristica? Dimenticanza Infondere Caos era una cosa vecchia. Mi piaceva l'idea di un incontro in cui i pg sono attaccati dal loro stesso equipaggiamento divenuto oggetti animati. Non trovando un mostro capace di questa abilità, mi sono ispirato all'Errante Furioso del MM3. Ma non potevo assegnarli incantesimi come muro & co, quindi ho pensato di sfruttare il suo movimento per separare i pg grazie ai quadretti elettrificati. Dici che conviene abbassare il danno di nube di carpame o eliminarlo definitivamente ? Non saprei... il fatto è che è un affare con int 16, il che vuol dire che se è abbastanza furbo ogni round il pg che lo attaccano si beccano una media di 8-9 danni senza ts... Andrebbe provato, perchè non sono molto sicuro di quanto sia effettivo.
Irrlicht Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 Lol convinto che attacco poderoso fosse come in 3.5 facevo un calcolo assurdo :mrgree: Perfetto allora è decismanete meglio un 2d8+20 Mi sfugge qualcosa. 2d8 + 8 (For) + ??? Attacco Poderoso dovrebbe dargli +4 (e anche il bonus a colpire è sbagliato: +6 BAB, +8 For, -2 Attacco Poderoso, -1 taglia fa un totale di +11).
Blackstorm Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Mi sfugge qualcosa. 2d8 + 8 (For) + ??? Attacco Poderoso dovrebbe dargli +4 (e anche il bonus a colpire è sbagliato: +6 BAB, +8 For, -2 Attacco Poderoso, -1 taglia fa un totale di +11). Il txc l'ho dato corretto io sopra con e senza poderoso. Per il danno, il poderoso non gli dà +4: This bonus to damage is increased by half (+50%) if you are making an attack with a two-handed weapon, a one handed weapon using two hands, or a primary natural weapon that adds 1-1/2 times your Strength modifier on damage rolls. A meno che lo schianto non aggiunga il 1,5xfor al danno cosa che dovrebbe fare, essendo l'unico attacco primario (e anche io ho toppato il danno alla grande)...
Messaggio consigliato