Arghot Inviata 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviata 25 Maggio 2005 la classe più forte.,.....qul è?? io avevo letto da qualche parte che era il guerriero....nella 3.0 secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calapera Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 secondo me non c'è una classe più forte su tutte, dipende dalla campagna e sopratutto da ciò che vuoi giocarti tu (non scordiamoci che lo facciamo per divertirci non per vincere..almeno io)! e poi cmq vuoi mettere un guerriero di 20° con un mago di 20°..??.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWose Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Il GUERRIERO?????????? Uha ha ha ha aha ha ah.... A me sembra una delle meno forti.... Ad ogni modo, credo che gli incantatori arcani siano decisamente le classi più forti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 25 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 si ma in mischia se inizia prima il guerriero sono dolori (la mia clkasse preferita è il mago) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 The Wose parla da incantatore, quindi il suo giudizio sarà scartato ( ). In ogni modo il grr è sicuramente il più talentuoso, ma da lì a dire che è il più forte... Metti contro, in arena, un grr20 e un brb20, tutti e due umani, senza armi magiche. Vediamo chi schiatta prima??? Diciamo che al 20° livello sono tutti talmente forti che è difficile stabilirlo. Un mago sarà del tutto inavvicinabile da un guerriero, ma ammesso che riesca per un qualunque motivo, il mago schiatta al primo assalto! Quindi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWose Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 In mischia? Un bravo mago è inavvicinabile in mischia... The Wose parla da incantatore, quindi il suo giudizio sarà scartato ( ). Bugia bugia bugia. Vero è che gioco un mago, vero è che gioco anche un druido, ma gioco anche un guerriero ladro (gatto mannaro).... Ho provato un po di tutto, fidati, quindi parlo a ragion veduta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 25 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 le altre classi vanno bene per altri tipi di gioco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Halaster Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 la classe più forte ummm , difficile dirlo (io opterei per i maghi ma sarei di parte quindi sto zitto) tutte le classi sono forti nelle loro aree di competenza , un mago può soccombere ad un guerriero in una certa situazione e viceversa , e così per tutte le classi , oltretutto molto dipende dal livello , ai primi i maghi le prendono agli ultimi le danno (acc.. mi sa che si vede lo stesso che son di parte!) comunque è sempre meglio non costruirsi power player ma pg belli da intermpretare e basta. a proposito i maghi possono effettivamente raggiungere livelli di forza assurda tale da rendere impossibile ammazzarli ma solo se si trascura completamente l'interepretazione , conosco un tipo con un mago che vive perennemente come insetto su una specie di suo clone cosicchè non muore mai , ma chi vorrebbe vivere tutta la vita da insetto!!!!! p.s. ok è un esempio cretino ma serve per rendere l'dea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Ma su questo punto non si aprono circa 1.000 topic l'anno e la conclusione non è sempre la stessa:non c'è una calsse più forte delle altre dipende tutto da come si ruolano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sagramor Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Ma su questo punto non si aprono circa 1.000 topic l'anno e la conclusione non è sempre la stessa:non c'è una calsse più forte delle altre dipende tutto da come si ruolano??? No no, se per "più forte" si intende più efficace, allora una risposta c'è; anzi non capisco che nesso ci sia con il ruolo Secondo me, in 3.0, le classi più forti sono mago e chierico. Fra i due, propenderei per il mago, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Non sono d'accordo con chi parla di guerriero; ad alti livelli (diciamo già dal 9°-10° livello), un guerriero non tiene più il passo con maghi e chierici. Non c'è PP che tenga, ma i punti deboli del guerriero si sentono eccome.... A tal proposito, riporto un esempio "vissuto": nel gruppo di So-Keur ho un combattente che è davvero una bestia (all'8° livello 4 attacchi molto forti e CA 28). Bhè, nell'ultimo combattimento è bastato un semplice hold per fargli fare la figura del .... , bhè avete capito ed è caduto giù per un colpo di grazia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Allora se la mettete così sono costretto a dire il druido: è quello che spacca di più!!!! Anche perchè sono in due:incantatore+compagno animale!!!! Uno casta e l'altro legna!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Se permettete direi a questo punto lo stregone! Perché a differenza di quei barbosi dei maghi non devono prepararsi gli incantesimi sui libri, perché all'occorrenza possono combattere più efficacemente, e soprattutto perché sono più fichi! a che bello fare un pò di spam ogni tanto ! Mi sfiti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Dai ragazzi...non si può stabilire a priori quale sia la classe più forte...anche pensarci su potrebbe essere solo uno spreco di ragionamenti e idee...sia sa ogni classe ha i suoi pregi, i suoi difetti e le sue peculiarità... ...ve lo dico per epserienza, si può star pagine e pagine tirando giù esempi, ipotesi e teorie a difesa di una classe, tutte cose che verranno controbattute a difesa di un'altra andando avanti per pagine, andando anche a finire, nel peggiore dei casi, in un flame... ...impiegate le energie in qualcosa di più costruttivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Non esiste la classe + forte!!!!!!!!!!!!! La classe è forte se il giocatore è forte e con questo ho detto TUTTO! ma ci sarebbe anke un'altra cosa... xkè vi arrovegliate su quanti danni fa un pg? Un pg non è forte solo quando fa molti danni... anke l'interpretazione vale! Sinceramente preferisco morire in battaglia con stile e interpretando bene piuttosto ke ripetere le stesse azioni e fare un mucchio di danni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Quoto in pieno Marth e Alarius. Non dimentichiamo inoltre che tutte le nuove regole che inventano quotidianamente alla WOTC (...cci loro) vengono create espressamente per mantenere un certo equilibrio tra le classi in modo che nessuna prevalga nettamente sulle altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWose Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Bhe le regole non sono infallibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 Aiuto.....questo topic è una polveriera se dovessi proprio dire la mia.....potrei affermare genericamente che ad alti livelli forse (e sottolineo forse) sono un pelo avvantaggati le classi legate alla magia......maghi-chierici-druidi però è una risposta che vuole dire tutto e nulla....... in ogni caso l'importante è sempre avere un party ben equilibrato! perché a seconda delle situazioni ogni PG ha il suo momento di gloria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAr Inviato 25 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2005 quoto tutti quelli che dicono che le classi sono equivalenti come forza, e che dipende dalle situazioni.... anche perchè personalmente la classe "piu' forte" non credo che la giocherei volentieri..... altrimenti sarebbe tutto tipo : " attacco il mostro (roll roll roll) cavolo faccio solo 2 col dado ma con il mio superpotere da classe piu' forte colpisco il drago e i gorilla albini che gli spuntano dalle orecchie con una palladifuocosanguinantevorpal " sai che divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 26 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 Mmm la classe più forte...sì perchè in terza edizione un mago attaccato da un guerriero può tirare velocità, invisibilità migliorata, muro di forza, fulmine e palla di fuoco nell'ordine (fulmine sarebbe meglio con più di un guerriero in carica verso di voi uno in fila dietro l'altro..il cosiddetto "trenino" d'attacco dello sbabbaro)... Seriamente: 1) dipende dal livello; 2) dipende da come si conoscono le regole...e quindi come si riescono ad aggirare... 3) per certi versi forse la classe veramente più forte (ma in qto a possibilità di gioco) è quella del chierico...che sembra tanto una pippa, ma in realtà mescola le capacità di castare incantesimi con quelle di guerriero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 26 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2005 secondo me per il guerriero vale un po' il discorso della biclasse: sa fare di tutto ma nella lotta è più forte un guerriero e nella magia un mago... si può dire che è il piuù equilibrato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato