dragwylya Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 verissimo, ma ora lo fa leggermente meglio. poter punire una sola volta al giorno era di un frustrante...
Dascan Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Secondo me il monaco, come picchiatore surclassa il guerriero (almeno da un certo livello in poi) perchè se sei più mobile, combatti sempre alle tue condizioni, è più rapido, TS migliori, più attacchi se vuole, fa molti molti danni anche (e spece) disarmato, ecc... (se poi lo volete buildare, potere arrivare ad ottenere 25 alla Ca al livello 1, con determinate combinazioni molto PP, altrimenti al 3° ci siete facile...uniti ai Ts e alla mobilità della classe, come la vedete?). Non dimentichiamo le capacità speciali della classe poi, che fungono anche nei campi magia! E' poi è pure bello! Non concordo sulla superiorità di barbaro (?) e guerriero sul paladino, che cura, casta, è immune alle malattie, alla paura, da bonus al gruppo e poi picchia! Se sfrutta la cavalcatura siete già in minoranza! Il renger direi che è alla pari con il barbaro (molto meglio contro i suoi nemici prescelti), inoltre se se la gioca bene, anche ai livelli bassi vince (il classico guerriero e anche il barbaro partono dagli scontri diretti mischia/distanza, mente il renger può optare per uno stile mordi e fuggi, molto tiro e poca pischia, e i suoi maggiori punti abilità si fanno sentire!). Inoltre poi ha un compagno animale (utile per distrarre, del tipo, rumori da un cespuglio, il guerriero entra nel cespuglio e ci trova un tenero volpino, e poi viene trasformato in istrice dal renger lontano 40 metri nella macchia!)! Poi sicuramente il guerriero ben preparato surclassa di molto il barbaro (se poi non è in ira, o peggio, dopo di essa quando viene ancora affaticato, apriti celo!). Dopo di questi (a parte il rodomonte che on è male/ direi al pari del renger per utilità, e la lama iettatrice che non è malissimo) viene solo il samurai (escludiamo i combattenti, va!)...classe assolutamente inutile! E queste sono le classi combattenti (escluse preferenze varie), se poi ci mettiamo la magia, viene da se che il mago surclassa, assieme al chierico e il druido (direi druido, chierico/mago) tutte le altre classi. Si può difendere il bardo (con alcune combinazioni è competitivo in magia/ruolistica/combattimento/esplorazione), considerando anche la musica bardica. Il ladro, ultima classe (perchè lo stregone viene poco dopo il magi/chierico, in quanto incantatore, e io giocavo stregoni!) base (quelle non base le lascio perdere, sono troppe!) se riesce a fare un furtivo (spece agli alti livelli) uno colpendo di sorpresa (8 punti abilità a livello sono bastanti per la cosa) e un con colpo di polzo (si arriva a 20d6 totali + arma e bonus vari!)...ed è tutto dire. Comunque non si può prenderein considerazione ogni situazione giocabile (eproprio perchè parliamo di mero combattimento) è meglio considerare migliori le classi più versatili, e quindi, vince il monaco!
MizarNX Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Stiam parldo di 3.0, il ranger non ha alcuno stile di combattimento e il paladino è differente.
Dascan Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Stiam parldo di 3.0, il ranger non ha alcuno stile di combattimento e il paladino è differente. Per il paladino, era più forte nella 3.0 (spece ai bassi livelli, anzi, molto per i bassi livelli), infatti prendeva tutto e subito, ed il renger non aspettava il livello 2 per combattere con due armi, e non scordiamo che esisteva ambidestria! Ora non poteva scegliere l'arco, ma andava di talenti con quello, ed era a posto!
MizarNX Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Per il paladino, era più forte nella 3.0 (spece ai bassi livelli, anzi, molto per i bassi livelli), infatti prendeva tutto e subito, ed il renger non aspettava il livello 2 per combattere con due armi, e non scordiamo che esisteva ambidestria! Ora non poteva scegliere l'arco, ma andava di talenti con quello, ed era a posto! Ma ne aveva comunque pochi. Il brutto del combattere con due armi è che servono molti talenti per essere efficaci, a differenza del combattere con un'arma a due mani, per la quale basta solo Attacco Poderoso. Tornando in topic, forse il barbaro è la classe più forte, almeno dal punto di vista del puro danno.
Blackstorm Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Ma ne aveva comunque pochi. Il brutto del combattere con due armi è che servono molti talenti per essere efficaci, a differenza del combattere con un'arma a due mani, per la quale basta solo Attacco Poderoso. Infatti noi usavamo ai tempi il ranger rifatto da monte cook, che prendeva una manciata di talenti in più, a scapito di un dv inferiore, d8 invece di d10. Tornando in topic, forse il barbaro è la classe più forte, almeno dal punto di vista del puro danno. Come output damage il barbaro è sempre stato superiore.
Dascan Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 Come output damage il barbaro è sempre stato superiore. in cambio di una capacità di sopravvivenza sotto le scarpe! Il punticino (di media) in più a livello è minato dall'ira barbarica (-2 alla CA) e dalal tendenza (e necessità) di evitare armature troppo pesanti. Mi piace molto come classe, intendiamoci, perchè molto versatile (picchia ed esplora, in esterni, un po come il renger), ma continuo a ritenere il monaco superiore agli altri picchiatori! Fa praticamente tutto!
Blackstorm Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Inviato 23 Luglio 2010 in cambio di una capacità di sopravvivenza sotto le scarpe! Il punticino (di media) in più a livello è minato dall'ira barbarica (-2 alla CA) e dalal tendenza (e necessità) di evitare armature troppo pesanti. Mi piace molto come classe, intendiamoci, perchè molto versatile (picchia ed esplora, in esterni, un po come il renger), ma continuo a ritenere il monaco superiore agli altri picchiatori! Fa praticamente tutto! In 3.0? No, non cìè storia. Il barbaro fa un danno inverecondo, il monaco non ci riesce... per le armature, può andare tranquillamente in giro ocn una full plate in mithral, che non mi pare pochino. Inoltre in 3.0 ci sono un pacco di robe che raddoppiano il danno in carica. Con una falchion affilata e critico migliorato, un barbaro 3.0 anche puro ti disintegra (fai conto un una forza base di 20, più raddoppia il danno in carica, +2 di carica, +ira, +4 punti di poderoso, sono 4d4+32 con un range di critico di 12-20/x2, il che vuol dire che molto probabilmente diventano 6d4+48. Al 9 livello.)
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