Vai al contenuto

[Ghon - D&D 3.5] - Liberi di Volare


Ghon

Messaggio consigliato

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Spoiler:  
La stanchezza accumulata nella lunga giornata, si iniziava a far sentire, e io ho perso tutta la voglia di socializzare che mi ero imposto all'inizio, decido di concludere in fretta la serata e di andare a coricarmi presto.

Appena arrivo di fronte alla Locanda, mi soffermo poco ad osservarla

Speriamo solo che non facciano dei prezzi contenuti, di solito i venditori gonfiano i prezzi in corrispondenza di feste che radunano molte persone.

Dopo aver riflettuto tra me e me, mi addentro nella locanda come altri avventurieri di fianco a me, pronto a prendere una sedia e a gustarmi un buon pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Mandorallen Dragonhammer

Spoiler:  
Entri nella locanda. Noti immediatamente che all'interno dell'edificio, c'è un'atmosfera soffusa e rilassante. Non ci sono moltissimi tavoli, ma c'è lo spazio necessario per stare comodi. Al centro c'è una sorta di prato fiorito, nel quale vi è un nano che sta suonando dolcemente un flauto. Dietro al bancone, c'è una mezzelfa bionda che sembra stia compilando alcune carte.

@Ghoret Covakel

Spoiler:  
Il mezzelfo fa un attimo mente locale per ricordarsi il menù.

"Visto l'avvicinarsi della festa, il menù che offre la casa il menù consiste nell'assaporare il meraviglioso gusto dei fiori. Certo, questa non si tratta di una locanda molto rinomata ma la cucina se la cava ugualmente. Se le va bene, possiamo portarle del cinghiale in salsa profumata, cioè una salsa prodotta con diversi tipi di fiori scelti appositamente per dare al piatto un gusto fresco ed allo stesso tempo pepato. Ci sarebbe poi il dolce della casa, nonché una torta ai pinoli ed essenza di muschio. Posso garantirle che è una vera prelibatezza per qualsiasi palato!"

Mentre l'elfo ti elenca per bene in cosa consiste il menù, noti che nella locanda entrano altre due persone. Prima un uomo di bell'aspetto che dopo aver scambiato due chiecchere con la mezzelfa, va a sedersi nel tavolo opposto alla tua posizione. Poco dopo che l'uomo si è seduto, un'altra persona di genere maschile varca l'ingresso.

@Gromgar

Spoiler:  
Entri nella locanda. Questa, alla prima occhiata, sembra rivelarsi piuttosto confortevole pur non essendo l'apice del lusso. L'interno della locanda sembra essere abbastanza spazioso anche se non c'è molta distanza tra i tavoli. Al centro della stanza, c'è una sorta di piccola aiuola colma di fiori colorati. Tra i fiori, c'è un nano vestito con abiti sbargianti che sta suonando un flauto, creando così un'atmosfera molto allegra ma allo stesso tempo rilassante. La luce è soffusa e dalle finestre entrano gli ultimi raggi rossastri del sole. Noti che c'è una piccola stradina che porta al bancone, dietro al quale c'è una mezzelfa che sembra scrivere qualcosa su delle pergamene. Noti inoltre che ci sono diversi avventurieri e nelle tue vicinanze, c'è anche un mezzelfo in piedi che sta probabilmente prendendo le ordinazioni considerato che in mano ha un piccolo blocchetto di carta ed un pellenino.

@Tutti

Spoiler:  
Da oggi, fino al ritorno di Dalamar, userò io il suo personaggio. Ecco anche la mappa aggiornata (scusate se le immagini sono piccole, la prossima volta saranno più grandi)

105y33k.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Dopo essermi guardato intorno con sguardo perso mi dirigo con passo risoluto al bancone, facendomi strada tra i vari tavoli.

Sfoggiando un sorriso di corstesia mi rivolgo all'elfa, dopo che con un cenno ne ho chiesto l'attenzione.

BuonaSera Madama, vorrei rimanere qui per cena, e magari pernottare una stanza in questa bella locanda per passare la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gromgar

Spoiler:  
La mezzelfa alza lo sguardo non appena richiami la sua attenzione.

Uhm certo, mi scusi ma non avevo notato che era entrato... dice facendo un po' la smemorata.

Una stanza dice? Il vitto e l'alloggio in locanda, costano solo una moneta d'oro e cinque d'argento al giorno. Ed ovviamente sono copresi tutti i pasti!

@Ghoret Covakel

Spoiler:  
Molto bene, signore. Il mezzelfo sparisce in pochi istanti, dirigendosi verso l'uomo che è entrato poco dopo di te. I due parlano per qualche istante, dopodiché il mezzelfo si dirige dietro al bancone ed oltrepassa una porta che probabilmente porta alle cucine. L'atmosfera in locanda sembra molto tranquilla e a momenti forse anche monotona forse è colpa della lenta melodia che sta suonando il nano al centro della stanza. Ma così ci si può fare, gli artisti spesso sono incompresi!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Molto bene, suppongo che il ragazzo che gira tra i tavoli sia colui che raccoglie le ordinazioni, però visto che sono qui mi rivolgo a lei

e detto ciò mi siedo su uno sgabello di fronte al bancone.

Dopo una breve pausa continuo in questi giorni di festa la locanda serve un qualche piatto particolare, oppure ce n'è uno consigliato?

le mie parole escono con voce ferma, ma al contempo dolce che mi stia invaghendo dell'oste? effettivamente è proprio un'elfa di bell'aspetto appena questo pensiero sfiora la mia mente un leggero sorriso si accenna sul mio viso e aggiungo.

Comunque sia pagherò in anticipo l'alloggio per questa notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gromgar

Spoiler:  
L'elfa punta un attimo lo sguardo dietro di te, in cerca della persona di cui stavi parlando.

Ah certo, in effetti si. E' mio fratello che raccoglie le ordinazioni mentre io mi occupo dell'amministrazione, diciamo.

L'elfa fa un piccola pausa per poi continuare a rispondere molto cortesemente alle tue domande.

Questa locanda non offre un grande lusso ma la cucina se la cava comunque egregiamente. Questa è l'ultima sera in cui è possibile richiedere il menù pre-festa considerato che con l'inizio del Canto Notturno dei Fiori tutto il menù sarà cambiato per l'occasione e così in ogni altra locanda della città.

L'elfa fa un'altra piccola pausa, questa volta probabilmente per ricordare i piatti disponibili considerato che questo non è proprio il suo campo. Dopo alcuni istanti, ti risponde un po' titubante.

Allora, dovremmo avere del cinghiale in salsa profumata, che se non sbaglio è una spacie di salsa fatta con tipi di fiori scelti dal nostro cuoco. E poi come dolce della casa ci sarebbe un tortino con pinoli ed essenza di muschio.

Mi scusi se non posso essere più precisa ma sa, non è proprio il mio campo... conclude l'elfa arrossendo un pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si figuri, prenderò sia il cinghiale che il dolce

Dopo essermi guardato intorno in cerca di un posto libero, mi congedo dall'elfa dicendo:

Mi andrò a sedere là e con un gesto mellifluo della mano indico un tavolo singolo, a fianco di un'altro avventore

sembra un bel posto per godere della musica di quel bardo

Detto ciò mi dirigo al posto a sedere e accenno un saluto col capo all'avventuriero, come si conviene, e mi preparo nel caso volesse intraprendere una conversazione, ben voluta, durante il pasto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gromgar

Spoiler:  
Molto bene. Presto riceverà il suo pranzo.

L'elfa ti lascia oltrepassando la porta alle sue spalle per entrare in un'altra stanza, probabilmente la cucina o qualcosa del genere.

Mentre ti dirigi verso l'unico tavolo singolo ancora disponibile incroci per un attimo il cameriere, il quale ti fa un piccolo cenno di benvenuto. Raggiungi in pochi istanti il tavolo. Sulla tua destra c'è un mezzelfo dalle pelle olivastra e dai lunghi capelli neri e lisci. Il mezzelfo batte le dita sul tavolo freneticamente, ne deduci quindi che sembra annoiarsi un po'.

@Ghoret Covakel

Spoiler:  
Mentre sei intento a guardare un po' tutti gli altri avventurieri, noti che alla tua sinistra si è seduto un uomo dalle pelle marroncina. Il dettaglio che ti risalta subito agli occhi, sono le sue corna. Delle corna caprine color avorio spuntano dagli ispidi capelli castani. Quando l'uomo si siede, ti fa un cenno di saluto con il capo.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete potete tranquillamente ruolare tra i vostri pg, è una cosa ben accetta!
Link al commento
Condividi su altri siti

Accomodandomi sulla sedia rispondo e mi presento a mia volta, con tono pacato.

Lieto di fare la Vostra conoscenza, io sono mastro Gromgar

Mi passo la mano tra i capelli, e con le dita sfioro le corna caprine, notando i suoi occhi fissi su di me, scherzando aggiungo.

Non badi a queste messere, sono un brutto ricordo di tempi passati dico con sguardo cupo, ma non arrabbiato, semplicemente vago, perso nei ricordi.

Dopo un attimo perso alzo la testa riemergendo dai ricordi e con rinnovato buon umore mi rivolgo di nuovo a Ghoret Lei è per caso di queste parti?, mentre ta me e me penso:

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di averlo visto vicino all'entrata, certo che per iniziare un discorso ogni mezzo è lecito.

Devo pur sempre trovarmi dei compagni, è giusto guardarsi un pò intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no io personalmente sono giunto in città per consultarne la biblioteca, è stato un caso che arrivassi in periodo di festeggiamenti

Dopo aver squadrato un'attimo l'avventore grattandomi leggermente il mento, aggiungo con voce più bassa.

A dir la verità, c'è una seconda ragione per cui sono qui. Sono come si suol dire un'avventuriero, e mi è giunta voce che se si è in cerca di un gruppo di ventura è in città come queste che bisogna dirigersi

Certo è un pò avventata come proposta, ma non posso starmene qui con le mani in mano, alcuni territori mi sarebbero preclusi senza il supporto di un gruppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

è incuriosito, molto bene, chissà che non abbia trovato il primo membro

Bhe sò che in giro per queste terre ci sono luoghi inesplorati, luoghi maledetti, e bene o male un sacco di posti in cui è possibile fare del bene e aumentare la propria fama

Personalmente però sono mosso da nobili intenti e dalla ricerca di vecchi volumi e pergamene

Link al commento
Condividi su altri siti

**Molto bene**

Quindi lei mi sta chiedendo di fare gruppo con lei alla ricerca di questi luoghi inesplorati?

Mi fermo per un secondo poi mi esce un piccola risatina

Molto bene buon uomo,mi farebbe piacere fare gruppo con te,ma credo comunque che in due faremo ben poco,sopratutto senza una persona che conosca questi luoghi

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe certo un gruppo formato da due avventurieri mi sembra un pò esiguo, certo bisognerebbe trovare un'altra persona, o meglio due.

Dopo un attimo passato a grattarmi il mento pensieroso mi rivolgo di nuovo a Ghoret.

Bhe io, non per vantarmi sono bravo a carpire informazioni, certo che ci serve una meta, un luogo da raggiungere, non credo che una partenza così, di punto in bianco sia utile, sopratutto se fatta per girovagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...