29 Luglio 200816 anni comment_239569 [MOD] Ho spostato il topic nella sezione coretta e l'ho rinominato con un titolo meno generico Sì a tutte le domanda Per l'ultima, sì a patto che chi subisce l'attacco furtivo non abbia agito nel round di sorpresa (perché altrimenti avrebbe già agito ovviamente)
1 Agosto 200816 anni comment_240056 Edivad ha detto: In caso di attacco di sorpresa si tira di iniziativa x i nn sorpresi, quindi essendo un round di sorpresa ai sorpresi cade il bonus des, giusto? in questo caso e possibile fare un att furtivo? In un "round di sorpresa" (ma e' solo un attacco!) i sorpresi non devono tirare per l'iniziativa! Comunque sia, salvo capacita' varie come schivare prodigioso, perdono il bonus alla des. di conseguenza con quell'attacco di sorpresa si puo' fare il furtivo. Finito l'attacco furtivo, si tira per l'iniziativa (tutti i rimasti) e si applica normalmente il bonus di des. a questo tiro, quindi, come diceva klunk se vince di nuovo il nonsorpreso tutti i suoi attacchi in questo round possono essere furtivi.
22 Agosto 200816 anni comment_243600 Salve a tutti. Volevo sapere nella edizione 3.5 come poter potenziare al massimo l'iniziativa, poichè rispetto alla 3.0 a mio parere ci sono molti meno modi per farlo (ad esempio il dominio celerità non aumenta più l'iniziativa). Gazie:bye:
22 Agosto 200816 anni comment_243604 Iniziativa migliorata di da un +4 Una destrezza alta non guasta di certo . C'è un talento del forgotten realms , che si chiama bloodied , che ti da un altro +2 all'iniziativa . Cat's grace ti da un +4 alla dex e quindi un altro +2 all'iniziativa
22 Agosto 200816 anni comment_243605 per potenziare l'niziativa a parte il talento iniziativa migliorata e alta destrezza non vi è molto. se proprio vuoi, comunque, puoi creare un bell'oggetto ( tanto ci sono le regole apposta sulla guida del dm) e ti dai un bonus ( magari di potenziamento) alla prova di iniziativa. Per non occupare slot potresti creare una " pietra dei riflessi fulminei" che ti dà bonus quindi di potenziamento alla prova di iniziativa. non chiedermi di calcolarti il prezzo perchè non ho qui il manuale:bye:
22 Agosto 200816 anni comment_243608 a parte iniziativa migliorata mi ricodo che in eberron il forgiato, se prende il primo livello sostitutivo da guerriero ha +2 all'iniziativa... Altro non ricordo, prova a spulciare sul magic item compendium, magari li c'è qualcosa! Ah, sempre in eberron c'è tipo l'arma con l'elementale dell'aria vincolato (se non erro) che da +2 all'iniziativa, ma su questo chiedo conferma!
22 Agosto 200816 anni comment_243614 Citazione Nello specifico , cosa devi fare ? Un PG ladro ? Non ho in mente una classe particolare al momento, devo farmi un pg per un torneo, quindi avere l'iniziativa al massimo è la mia priorità al momento, poi deciderò la classe.....
22 Agosto 200816 anni comment_243615 tamriel ha detto: Non ho in mente una classe particolare al momento, devo farmi un pg per un torneo, quindi avere l'iniziativa al massimo è la mia priorità al momento, poi deciderò la classe..... Allora l'unica cosa che puoi fare è : DEX alta Iniziativa migliorata ma torneo intendi una giostra medievale oppure un torneo di D&D ?
22 Agosto 200816 anni comment_243617 Torneo di D&D, ognuno ha il suo pg, e ci si scontra con gli altri in combattimenti 1v1 in varie arene....
22 Agosto 200816 anni comment_243640 "Ricognizione rapida" dal perfetto avventuriero....+2 all'iniziativa e osservare e ascoltare come azione gratuita.
22 Agosto 200816 anni comment_243754 Nerveskitter, sullo Spell Compendium, è un incantesimo di primo livello da mago/stregone che dà +5 all'iniziativa.
22 Agosto 200816 anni comment_243755 Yondalla's sense. Races of the wild (Solo halflings) Aggiungi il tuo bonus SAG all' iniziativa. Per i chierici super scattanti. Tratto dell' unearthed arcana (Aggressivo) +2 Init -1 CA. Moment of alacrity Manovra di 6° Diamond mind (Tome of battle) +20 all' iniziativa. Poi c'è una svagonata di oggetti del magic item compendium.
24 Agosto 200816 anni comment_244000 Fai un chierico Halfling con dominio qualcosa che ti dia Momento di prescenza all' 8°. Oppure sempre un halfling Stregone - Dominatore mentale - Ur priest - teurgomistico, così lanci incantesimi di 9° livello da chierico. Dovresti arrivare agilmente a +30/40 iniziativa in tutti e due i casi. In più c'è un oggettino dal magic item compendium che ti permette di tirare iniziativa due volte, e prendere il risultato migliore. Si chiama ring of anticipation.
30 Agosto 200816 anni comment_245630 L'incantesimo Primal instinct [Dragon Magic] tra le altre cose dà un +5 all'iniziativa di competenza che dura 24h. L'incantesimo Sign [spell Compendium] dura 10m/LI e dà un +4 al prossimo check di iniziativa. Se usi solo manuali in italiano questo incantesimo è stato nerfato nello SC, prima era più forte: [Manuale delle Miniature] (in ITA si chiama Avviso) faceva prendere 20 automaticamente e sapere i risultati dell'iniziativa degli avversari, però durava solo min/LI.
6 Settembre 200816 anni comment_247842 Sul complete scoundrel c'è un talento (fortuna) che ti permette di ritirare una volta al giorno la tua iniziativa.
13 Marzo 200916 anni comment_306273 Che succede se per un qualunque motivo l'iniziativa risulta negativa (ad es. per il tratto iniziativa peggiorata o con un malus alla dex)? Si è comunque gli ultimi ad agire nel pimo round o si diventa i primi di quello seguente? Grazie
13 Marzo 200916 anni comment_306274 comunque nel turno agisci,quindi dovresti essere ultimo in ogni turno..
Crea un account o accedi per commentare